Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

frega del bass, idee confuse...


  • Please log in to reply
67 risposte a questo topic

#61 pointyellow

pointyellow

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco
  • Provenienza: Cuorgnè(TO)

Postato 24 May 2011 - 18:34 PM

è un gran peccato! quest'anno a candia durante una gara ci siamo beccati le multe perchè a fine gara abbiam rilasciato i bass! ma che andassero.....



oh mio xxx ma davvero?
anke noi abbiamo una gara li fra poco... :evil:
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#62 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 24 May 2011 - 21:10 PM

è un gran peccato! quest'anno a candia durante una gara ci siamo beccati le multe perchè a fine gara abbiam rilasciato i bass! ma che andassero.....

Ma che do B++i... Sopprimere gli alloctoni.... Ci fossero gli autoctoni poi! -.-

#63 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 25 May 2011 - 10:16 AM

ma anche a siluri allora non si dovrebbero ributtare dentro ma molto come giusto o non giusto li rimettono in acqua perchè con il bass questa concenzione non c'è?? perchè è un pesce buono da managiare?? io non mi lamento se vedo qualquno che pesca il bass ma almeno fallo fuori dalla frega e poi se hai la licenza un minimo di informazione sul tuo sport o passatempoo che sia ci dovrebbe essere altrimenti non ti considerare pescatore!!


guarda che il Bass è 10 spanne sopra il siluro dal punto di vista del C&R..
ci son tanti pescatori, che fanno battute di pesca mirate a catturare siluri per poterli uccidere...
col Bass non succede...o almeno non succede più da un po di tempo.. :rolleyes:

Io credo che sia sopratutto un discorso di poca informazione...ma spesso si casca nel menefreghismo...
Tante persone, pur di prendere del pesce, son disposte a fregarsene dell'etica comportamentale..inventando scuse o facendo le cose di nascosto.
Ai posteri l'ardua sentenza.. :mrgreen:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#64 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 25 May 2011 - 14:10 PM

lo so che ai siluri fanno caccie apposta per ucciderli ma ti sembra una cosa giusta?? che colpa ne hanno loro se qualche imbecille e ignorante ha immesso questa specie?? poi in confronto al siluro il bass non da problemi al livello ambientale con altri pesci non riesco a capire il perchè si devono dare delle multe??se me la vogliono dare me la danno pure ma io i bass li rilascio!! molte persone portano casa di tutto per farsi vedere che loro sono bravi pescatori che sanno davvero pescare!!! c'è molta ipocrisia nel mondo e anche nel mondo della pesca :doubt:

#65 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 25 May 2011 - 14:20 PM

:rolleyes:
va beh..che il bass non dia prolemi è da vedere...fino a qualche anno fa li dava anche lui...come tutte le altre specie alloctone immesse...

che sia giusto ucciderli, proprio no...
che sia colpa di qualche imbecille o ignorante...può essere vero solo in parte..(almeno per come credo sia accaduto)..
che ci sia tanta ipocrisia nel mondo...è proprio vero!!!! :mrgreen:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#66 FurryFra

FurryFra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Assemini (CA) - Sardegna

Postato 29 May 2011 - 08:47 AM

Ciao a tutti!!!

Praticando da poco la pesca al bass, vorrei dei chiarimenti sul periodo di frega del nostro amato boccalone...da regolamento (almeno a treviso) la frega del bass è dal 1°maggio al 1°giugno...l'ultima mia uscita è stata a fine aprile, e in effetti non ho visto nulla di diverso...dopo una settimana sono ripassato a vedere il mio spot preferito e ho visto che era strapieno di nidi, ho controllato in altre 2 cave nel raggio di 15km e anche li i nidi c'erano... quindi x ora stò ripiegando con la pesca a trote,cheppie e cavedani in fiume.

vedo però che alcuni utenti delle mie zone (nel raggio di 30km) hanno pubblicato recensioni e foto di uscite a bass dicendo che da loro il periodo di frega è già finito e che questo fattore varia da spot a spot in base alla profondità, lo stato dell'acqua ecc...

ora chiedo, è possibile che sia così???


io vorrei verificare se in questi posti è realmente terminata la frega, ma svegliarmi all'alba,farmi 30km, giungere nel luogo di pesca e scoprire che non è così e rovinarmi la mattinata col pensiero che potrei essere invece andato ad insidiare trote e compagnia bella, mi fa desistere...e credetemi che quando vedo il belly sgonfio appeso in garage la tentazione è forte, molto forte...

voi che ne pensate???



Tu rispetta comunque le regole, e in ogni caso anche se il regolamento vieta la pesca in un determinato periodo non significa che in altri i pesci non si riproducano!
Per esempio dalle mie parti la pesca al bass è chiusa dal 1 aprile al 31 maggio, ma io ho sempre catturato femmine col pancione pieno di uova anche nei mesi di inizio marzo e tutto giugno.
"Se solo tu sapessi...dove sono stato e che cosa ho visto!"

#67 FurryFra

FurryFra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Assemini (CA) - Sardegna

Postato 29 May 2011 - 08:49 AM

Ma che do B++i... Sopprimere gli alloctoni.... Ci fossero gli autoctoni poi! -.-


Sarebbe giusto sopromiere gli alloctoni e reimmettere gli autoctoni.
"Se solo tu sapessi...dove sono stato e che cosa ho visto!"

#68 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 29 May 2011 - 16:52 PM

Sarebbe giusto sopromiere gli alloctoni e reimmettere gli autoctoni.

:mod: Ragazzi non andiamo in OT come al solito, visto che poi la discussione finisce sempre per degenerare! Per le discussioni su alloctoni/autoctoni c'è un topic apposta :arrow: http://www.pescanetw...no-o-vantaggio/
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi