Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

BRENTELLA 2011 - Cronostoria


  • Please log in to reply
87 risposte a questo topic

#21 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio
  • Provenienza: Padova

Postato 08 April 2011 - 15:11 PM

e adesso mi sono stancato di farti i complimenti ogni volta... :ironie:

scherzo, bravissimo, ma il fegato mi sta rodendo ancora per il cappotto di ieri in cui ho sentito tante tocche e ho sbagliato varie ferrate sui cavedani...

comunque qualsiasi canna usi il risultato sembra non cambiare

continua così ;-)

#22 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 09 April 2011 - 09:53 AM

Eheheheheheh pointyellow ... si, diciamo che è un bel posto.
Pensa te giancarlo...che io avrei una voglia di andare a cavedani...è che i permessi giornalieri nei vari posti sono assai costosi e non trovo mai qualcuno che conosca già delle zone e che mi porti in spot dove potersi divertire.

Comunque grazie....felice che la cronostoria piaccia!

Prossimo probabile appuntamento...lunedì!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#23 pointyellow

pointyellow

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco
  • Provenienza: Cuorgnè(TO)

Postato 09 April 2011 - 11:16 AM

ma e' una zona ripopolata di fario?
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#24 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 10 April 2011 - 23:20 PM

Si trovano:
Iridee (poche per fortuna)
Fario
Marmorate
Se ti leggi il mio primo post c'è anche qualche indicazione più precisa sul posto...è una APS.

Ciao ciao!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#25 andre88

andre88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 584 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Robbio(PV)

Postato 11 April 2011 - 12:17 PM

complimenti

#26 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 13 April 2011 - 21:28 PM

Grazie :)
Un piccolo aggiornamento...lunedì sono andato ma dalle 15 alle 19:10 non ho preso NULLA....ero a spinning con la shimano perfection 274 e minnow....
Alle 19:15 ho preso la 180, un lancio col rotante...e ho preso una iridea sui 25cm..300g forse.
Un bel pomeriggio di pesca ma proprio vuoto.

Il 22 aprile faranno un lancio di circa 200kg di trote in tutto il tratto...vedremo se ne esce qualcuna di taglia :mrgreen:

Alla prossima!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#27 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 28 April 2011 - 23:16 PM

____________________________________________________________________________________________________________________________
MERCOLEDI' 27 APRILE



Ieri...dopo una 3 giorni in moto per pasqua in Croazia (peccato non aver avuto la canna dietro) sono andato a farmi un giretto in brentella....ho scelto per comodità il posto dietro casa.
Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

La giornata era bella, nuvole e sole (ho preso anche la pioggia...che bello)
Sono partito a verme, la mia coltivazione casalinga ha dato ottimi frutti e sono pieno di splendidi vermozzi succulenti.

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Una bella iridea mi fa visita dopo un pò... e dopo una mezzoretta ne becco un'altra
Posted Image

Uploaded with ImageShack.us
Livrea meno bella ma molto combattiva....scendo di una decina di metri e continuo a sondare il correntone. Salta fuori una farietto, un piccolo missile giallo. E' velocissima e si attacca, per fortuna sul labbro. La salpo piano, foto e torna in corrente.

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Batto ancora un pò la zona ma per una buona ora non sento nulla...poi un'altra iridea di misura, mangia il verme e da una botta di testa, cosa che le fa penetrare l'amo nell'occhio, non l'ho fotografata.

Pesco un altro pò li e poi scendo ancora. E' una zona dove di solito ne trovo ma col verme non viene su nulla. Vedo una trota in caccia e monto un rotante. Si lancia subito e la prendo bene!

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Tutta roba di immissione a parte la farietto ma pesci combattivi. La serata è ormai prossima...smonto e torno a casa contento.

Un saluto!
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#28 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 07 May 2011 - 15:03 PM

____________________________________________________________________________________________________________________________
SABATO 07 MAGGIO


Odio perdere trote ben allamate....odio ancora di più perdere rotanti fortunati..........ma perdere una trota di taglia seria, che si porta in bocca un rotante fortunatissimo mi fa proprio rabbia, sia per la trota, che per il cucchiaino, che per la quasi sicura fine del pesce.
Ore 8:00....sono in pesca con la 6m teleregolabile e come un furbo di prima categoria ho dimenticato di tirare fuori i vermi ieri sera, quindi mi trovo solo con rotanti e minnow. Pesco già da un'oretta quando vedo una sagoma che si staglia sul fondo, dietro un giro di corrente. E' proprio grossa, la stimo ad occhio sopra i 50-60cm. Entro in modalità ninja e mi avvicino alla bestiola più che posso.

Le calo il rotante argento a 20cm a sinistra e come un missile la vedo fiondarsi sull'esca.
Credo si sia ingollata tutto l'artificiale.....salta e scoda come una pazza e dopo 10 secondi di combattimento, con un morso mi recide di netto il 0,16.

Ne ho persi a centinaia di pesci, ma a volte il senso di frustrazione è più forte del solito. Mi fa proprio rabbia e pena perchè mi si aggroviglia lo stomaco quando so che con una ancoretta completa in bocca difficilmente vivrà....e poi era davvero BELLA.

Rimango un pò li fermo a guardare la corrente, quasi nella speranza che decida di saltare spontaneamente fuori.

Rifaccio la montatura e ci piazzo uno 0,20 come finale e continuo a pescare...usanto un Martin e un Mepps Aglia dello 0.
Ne esce una farietto e 4 iridee, tutte di taglia normale per il posto. Nessuna degna di note particolari...


Posted Image



Posted Image



Posted Image



Posted Image



Posted Image



Quota fatta, ma con il rimpianto sempre presente....

Alla prossima!

Dario

Questo post è stato modificato da Yales: 07 May 2011 - 15:06 PM

..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#29 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 23 May 2011 - 13:58 PM

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
LUNEDI' 23 MAGGIO



Oggi ho fatto un giretto in Brentella...dalle 8 alle 11:30.
Sono andato al tocco ed è andata particolarmente bene in qualità ...assai meno in numero...ma in questo caso...chi se ne frega del fare quota!!
Ne ho presa una....ma mi ha dato da fare come fossero state 5.

Un grazie va al vecchietto in vespa che è passato di la e si è fermato ad aiutarmi a salparla, senza di lui probabilmente non l'avrei tirata su perchè ero con un finale del 0,16.

L'ho trovata ai margini di una bella correntina....verme medio, 10g a pera e 0,20 di madre....canna Salmo Trutta 6m teleregolabile.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

E' stata una bella lotta...ed è sicuramente l'iridea più grande che ho mai preso in questo canale!

Alla prossima!!!

Dario

Questo post è stato modificato da Yales: 23 May 2011 - 14:01 PM

..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#30 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 24 May 2011 - 22:28 PM

Dario carissimo...bisogna assolutamente che organizziamo un'uscita...se vuoi andiamo anche a cavedani (ma secondo me appena vedi che uno di 2kg tira come una trota da 2 etti, vedi come torni ai salmonidi!!! :lachtot: )

ma su stò posto serve la fipsas???


Eh....c'hai proprio ragione....dobbiamo organizzare.
Lo dico per tutti quelli che avrebbero intenzione di venire a pescare sulla Brentella.
Io sabato mattina vado....indicativamente dalle 6 alle 12. Vado sabato mattina perchè venerdì la pesca è chiusa e fanno un lancio di circa 200kg su tutto il tratto e da quanto ne so in questo lancio dovrebbero uscire un tot di fario e di marmorate di buona misura anche se la maggioranza saranno iridee.
Ho eventualmente la possibilità di andare anche domenica mattina.

Chi vuole venire deve fare il permesso presso la trattoria da Sfoggia (trovate i riferimenti nel primo post mio pagina 1)

Non serve la fipsas....è una APS, quindi basta la licenza e il permesso dell'Amo d'Oro.
Io vado in una zona in cui si pesca bene sia a spinning che al tocco....eventualmente anche a mosca (sommersa)
Si consiglia per il tocco canne di 5-7m...0,20 in bobina...pesi dai 5 ai 10g
Per spinning...canne superiori ai 180 (sponde alte)

NON si può rilasciare il pesce di taglia superiore alla minima.

@Sampey65...per la pescata...vedi sopra :mrgreen:
Conosco la concessione LA FARIO...è ottima e se in 2 uscite non hanno preso nulla sarà stata sfortuna o poca "attitudine" al luogo di pesca...perchè di trote ce ne sono. Io preferisco l'Amo d'Oro per semplicissima comodità...è a 50m da casa...e lo conosco come le mie tasche!
Nonostante questo, in giornate storte, anche se il pesce c'è e lo sai....torni a casa dopo 5 ore di pesca con la lenza vergine.
Personalmente ho fatto cappotti spaventosi in laghetti pescosissimi, e pescate epiche in buche dove era impossibile che ci fossero simili pesci.
E' il bello della pesca...no?

Gli altri posti non li conosco...ma mi ispirano sempre nuovi spot, quindi basta organizzare.

Io ho un unico "problema" e cioè che in estate ho solo la moto e andare distante con canne al seguito è sempre "problematico"! :lachtot:
Per quello perdo una marea di pesci in estate....perchè non mi porto il retino...è scomodo in moto! :cool:

Fatevi sentire!

Questo post è stato modificato da Yales: 24 May 2011 - 22:30 PM

..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#31 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 24 May 2011 - 22:51 PM

il permesso quanto costa?
sabato sarei incasinato...ma domenica si potrebbe fare...teniamoci in contatto!!!


giornalieri:
25€ dall'apertura fino al 1°maggio
10€ dal 1°maggio alla chiusura

Se vieni domenica fammi sapere con che canne vieni che ci sono vari posti carini :D
..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#32 LedH2O

LedH2O

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: Barca
  • Provenienza: messina

Postato 27 May 2011 - 13:04 PM

Mi fate venir voglia di pesca con tutte ste foto ragà complimenti!

#33 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 29 May 2011 - 11:07 AM

Topic ripulito!
I messagi li ho spostati di là ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#34 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 29 May 2011 - 14:05 PM

Hai ragione Mod....ti chiedo scusa.
Anzi, apro subito un thread nella sezione corretta, se puoi elimina tutti i messaggi off (da pagina 2 a pag4) così mantengo questo thread solo per i report.

Grazie!

Dario

P.s.

Per chi vuole continuare con il discorso organizzazione uscite...scrivere qui:

http://www.pescanetw...so-e-provincia/

Questo post è stato modificato da Yales: 29 May 2011 - 14:17 PM

..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#35 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 01 June 2011 - 21:14 PM

_______________________________________________________________________________________________
MERCOLEDI' 01 GIUGNO...USCITA CON MAZ E TOPGUN


Oggi...uscita con due nuovi amici conosciuti qui su POK...finalmente ci siamo riusciti!
Appuntamento per le 5:50 a Caonada...a 10 metri da casa mia, quindi lascio la moto nel box e mi faccio la piccola passeggiata godendomi l'assenza di pioggia (che era prevista)e l'aria fresca.

Topgun e Maz sono in anticipo, li trovo nel parcheggio che già armeggiano con le canne.
Dopo i saluti e le presentazioni Topgun (che è un personaggio unico) mi dice che il giorno prima ha spezzato il cimino alla canna e quindi oggi usa quella di Maz.
Top parcheggia come il Signore comanda e poi ci fiondiamo lungo la Brentella, tirando il collo man mano che ci avviciniamo per vedere il colore dell'acqua.

Per me assolutamente perfetta, leggermente velata. Per gli spinningboyz non malaccio diciamo.
E via, si comincia....Sto ancora montando la canna che Top già allama una farietto con un rotante...mollo tutto e vado a fargli una foto...stessa cosa fa Maz!
Eccovelo...tutto contento!

Posted Image

Premesso che nella Brentella si pesca bene...oggi è stata una uscita super a livello numerico.
Di Top non parliamo proprio...mi ha punzecchiato 3/4 delle trote presenti...ogni 5 minuti era li che salpava farietto da 22-25cm, alternando rotanti e minnow.
Anche Maz si è dato da fare e tra ferrate mancate, trote slamate e quelle prese ha ben superato la quota.
Io ero fuori gara, conoscendo assai bene la zona mi sono limitato ad una pesca quasi monosponda, e ho approfittato per provare la montatura da morto manovrato che ho costruito lunedì sera...(c'ho lavorato 2 ore..)e che ho ovviamente perso su un grumo di rovi, lasciandoci anche il segnalatore di sughero autocostruito...la giusta sfiga del pescatore.
Non mi lamento però...perchè se è vero che le trote della brentella sono state punte da 3 pescatori pazzi....è anche vero che tra Maz e Top...i rami che costeggiano il canale sono stati addobbati di artificiali più di un albero di natale. L'uscita è costata 10 euro di permesso e 10 volte tanto in esche...ahahahah :lachtot:

In ogni caso ho scoperto che il morto manovrato è una tecnica difficile, ma che può rendere parecchio. Quando avrò altre 2 ore per rifare una montatura riproverò... :mrgreen:

Il fatto saliente della giornata?
Ricordate che Topgun usava la canna di Maz perchè aveva rotto il cimino della sua?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA......ve prego.....è l'espressione che la Litizzetto chiama del "o porca t...."

Posted Image


Manca qualcosa al sorpreso pescatore?

Posted Image

[...per la cronaca....quella è la sponda opposta!!...]

Vi GIURO che io e Maz ci stavamo ammazzando dal ridere...e siamo andati avanti tutto il giorno a scherzare sulla 2 pezzi trasformata in 3.
(A sua discolpa va detto che la canna si era già rotta ed era stata riparata...palesemente male!)
Ma la scena è stata epica!

Così..siamo passati per casa mia a recuperare la mia Shimano da 270 (Perfection Spinning) e gli ho prestato quella per continuare a pescare.
(Si, ovvio, mezzo scongiuro l'ho fatto...eheheheheh :badgrin: )

Alla fine, tanta era la frenesia, ho fatto solo 3 foto....le trote erano attive e in caccia e ci si divertiva. Purtroppo è mancata la cattura di taglia, ma un paio di iridee a testa un pò più combattive le abbiamo prese.

Abbiamo preso anche un paio di momenti di pioggia, e una botta di caldo quando è uscito un pò di sole verso l'una....(si stava meglio sotto la pioggia cavolo!)
Alle 14 passate, palesemente fuori tempo massimo (ultimo lancio...ultimo lancio. Azz, guarda li che bel posto....dai prendiamo l'ultima ecc ecc...sapete bene come funziona la cosa), un pò preoccupati per la nostra sorte al ritorno a casa...(morose prossime al venirci a prendere per le orecchie)...decidiamo di smontare e tornare verso casa mia.
Un caffè e due coca cola...altre due chiacchere e la promessa di ritrovarci presto per una nuova sessione di pesca.

Personalmente mi sono divertito, ho passato una mattina con 2 personaggi unici e me la sono passata proprio!
Spero che i miei compagni di pesca abbiano apprezzato posto e compagnia e lascio a loro l'aggiunta, se vorranno, di qualche commento o cosa saltata!
Maz....butta su le altre foto!

Alla prossima!

Dario

Questo post è stato modificato da Yales: 01 June 2011 - 21:24 PM

..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#36 bulak

bulak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM
  • Provenienza: LEGNANO (MI)

Postato 02 June 2011 - 08:48 AM

Mio xxx quella della canna spezzata sembra la scena di un film!!!
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

#37 sampey65

sampey65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: a galleggiante
  • Provenienza: Maser (TV)

Postato 02 June 2011 - 09:10 AM

Mio xxx quella della canna spezzata sembra la scena di un film!!!


sembra una fioccina con il pesce infilzato in punta :lachtot:

#38 pointyellow

pointyellow

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco
  • Provenienza: Cuorgnè(TO)

Postato 02 June 2011 - 09:38 AM

ahaha povera canna ma nn l'avete ripresa? :lachtot:
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#39 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 02 June 2011 - 10:03 AM

ahaha povera canna ma nn l'avete ripresa? :lachtot:


si si...recuperata a spinning!!!

yales, in serata carico le foto!!!

#40 TopGun

TopGun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 02 June 2011 - 11:56 AM

Una delle battute di pesca più esilaranti della mia carriera!!!

Grazie 1000 ragazzi, mi sono veramente sbellicato dalle risate. :-D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi