Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

C & R - Le vostre idee


  • Please log in to reply
646 risposte a questo topic

#101 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 31 October 2007 - 18:41 PM

Che simpaticone!!!bella risposta!!! :x :o
Nazzareno 23/12/86 24anni

#102 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 November 2007 - 16:45 PM

Il post è fatto apposta per dire la propria , quando si trova un post con qualcosa che non convince basta metterlo quà :

http://www.pescanetw...opic.php?t=6797

Tia giustamente si è trattenuto dal dire la sua anche se l'affermazione del postante che si lamentava della diminuzione del pesce causa prelievi più o meno legali e poi postava questa cattura di un amico

Posted Image

poteva dare luogo a una discussione ; non conosco il posto e non conosco le regole di quelle acque , comunque un luccetto che a malapena arriva ai 40 centimetri (per fortuna da me sono 60) secondo il mio punto di vista non sarebbe da trattenere , indipendentemente dalla povertà delle acque o delle regole legali il trattene un pesce da 40 che potrebbe arrivare oltre il metro mi sembra uno spreco, oltetutto fra testa e coda si mangia veramente poco

:wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#103 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 03 November 2007 - 16:57 PM

Il post è fatto apposta per dire la propria , quando si trova un post con qualcosa che non convince basta metterlo quà :

http://www.pescanetw...opic.php?t=6797

Tia giustamente si è trattenuto dal dire la sua anche se l'affermazione del postante che si lamentava della diminuzione del pesce causa prelievi più o meno legali e poi postava questa cattura di un amico

Posted Image

poteva dare luogo a una discussione ; non conosco il posto e non conosco le regole di quelle acque , comunque un luccetto che a malapena arriva ai 40 centimetri (per fortuna da me sono 60) secondo il mio punto di vista non sarebbe da trattenere , indipendentemente dalla povertà delle acque o delle regole legali il trattene un pesce da 40 che potrebbe arrivare oltre il metro mi sembra uno spreco, oltetutto fra testa e coda si mangia veramente poco

:wink:


:| Quoto!!

#104 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 November 2007 - 17:06 PM

Il post è fatto apposta per dire la propria , quando si trova un post con qualcosa che non convince basta metterlo quà :

http://www.pescanetw...opic.php?t=6797

Tia giustamente si è trattenuto dal dire la sua anche se l'affermazione del postante che si lamentava della diminuzione del pesce causa prelievi più o meno legali e poi postava questa cattura di un amico

Posted Image

poteva dare luogo a una discussione ; non conosco il posto e non conosco le regole di quelle acque , comunque un luccetto che a malapena arriva ai 40 centimetri (per fortuna da me sono 60) secondo il mio punto di vista non sarebbe da trattenere , indipendentemente dalla povertà delle acque o delle regole legali il trattene un pesce da 40 che potrebbe arrivare oltre il metro mi sembra uno spreco, oltetutto fra testa e coda si mangia veramente poco

:wink:


ecco si scusa giorda se magari ho dato il via ad una discussione, però dalla parte dilà non son andato avanti per rispetto visto che sapevo di questo topic.

cmq quoto pienamente quello che hai scritto.. la misura non la si sa... cmq magari visto che è stato preso con il verme io potrei azzardare il fatto che sto povero baby luccio abbiam ingoiato il tutto compreso l'amo causando danni irrepararbili per la sua sopravvivenza.. cmq magari attendiamo Moi cosi ci dice il perchè il suo amico l'ha trattenuto..

un vero peccato perchè aveva dei bei colori
SpiNNiNg LiFe

#105 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 03 November 2007 - 17:28 PM

Io sono stato cancellato dall'altra parte, anche se non era mia intenzione dibattere su kill o no kill... semplicemente avevo chiesto a Moi se era stato trattenuto e se era o no sotto misura... senza altre intenzioni... semplicemente se è di misura consentita no problem... :)

Anche se effettivamente, con la carenza di lucci in tutti i fiumi e testimoniata anche dal nostro amico, trattenere un pesce del genere x me non ha molto senso...

Per me è giustificabile tenere un metro di luccio, che probabilmente nella sua vita ha già avuto modo di riprodursi più volte e ha una certa età... anche se da parte mi libererei anche un metro e mezzo di luccio....
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#106 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 November 2007 - 17:41 PM

Si cerca di limitare il più possibile il nascere di discussioni spalmate su tutto il forum :wink: E' molto più comodo controllarle qui
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#107 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 03 November 2007 - 18:21 PM

Il post è fatto apposta per dire la propria , quando si trova un post con qualcosa che non convince basta metterlo quà :

http://www.pescanetw...opic.php?t=6797

Tia giustamente si è trattenuto dal dire la sua anche se l'affermazione del postante che si lamentava della diminuzione del pesce causa prelievi più o meno legali e poi postava questa cattura di un amico

Posted Image

poteva dare luogo a una discussione ; non conosco il posto e non conosco le regole di quelle acque , comunque un luccetto che a malapena arriva ai 40 centimetri (per fortuna da me sono 60) secondo il mio punto di vista non sarebbe da trattenere , indipendentemente dalla povertà delle acque o delle regole legali il trattene un pesce da 40 che potrebbe arrivare oltre il metro mi sembra uno spreco, oltetutto fra testa e coda si mangia veramente poco

:wink:


Quoto.Io non trattengo piu' i lucci per una questione di principio ma se uno lo fa nel rispetto delle regole ho poco in contrario.Cmq volevo aggiungere una mio pensiero personale,non per fare polemica ma per creare uno spunto di riflessione.Questo luccio e' stato dichiarato 1.2kg di peso,ma a me sembra che al massimo possa essere 5-6hg e i 40 cm,che e' la misura minima in prov. di brescia,li sfiori appena.Ho capito che siamo tutti pescatori e le raccontiamo grosse :ironie: pero' forse sarebbe meglio non postare proprio certe foto dando un peso al pesce che e' palesemente assurdo.Alla fine ci si risparmia una magra figura...
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#108 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 03 November 2007 - 19:15 PM

quoto carletto PAROLE SANTE :respekt: :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#109 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 03 November 2007 - 19:39 PM

Il post è fatto apposta per dire la propria , quando si trova un post con qualcosa che non convince basta metterlo quà :

http://www.pescanetw...opic.php?t=6797

Tia giustamente si è trattenuto dal dire la sua anche se l'affermazione del postante che si lamentava della diminuzione del pesce causa prelievi più o meno legali e poi postava questa cattura di un amico

Posted Image

poteva dare luogo a una discussione ; non conosco il posto e non conosco le regole di quelle acque , comunque un luccetto che a malapena arriva ai 40 centimetri (per fortuna da me sono 60) secondo il mio punto di vista non sarebbe da trattenere , indipendentemente dalla povertà delle acque o delle regole legali il trattene un pesce da 40 che potrebbe arrivare oltre il metro mi sembra uno spreco, oltetutto fra testa e coda si mangia veramente poco

:wink:


Quoto.Io non trattengo piu' i lucci per una questione di principio ma se uno lo fa nel rispetto delle regole ho poco in contrario.Cmq volevo aggiungere una mio pensiero personale,non per fare polemica ma per creare uno spunto di riflessione.Questo luccio e' stato dichiarato 1.2kg di peso,ma a me sembra che al massimo possa essere 5-6hg e i 40 cm,che e' la misura minima in prov. di brescia,li sfiori appena.Ho capito che siamo tutti pescatori e le raccontiamo grosse :ironie: pero' forse sarebbe meglio non postare proprio certe foto dando un peso al pesce che e' palesemente assurdo.Alla fine ci si risparmia una magra figura...



anche a me non convince il peso..

tenendo conto che questo:

Posted Image

era 50 cm per 1 kg circa..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#110 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 03 November 2007 - 20:01 PM

Infatti!"in genere" un luccio da 1.2kg si aggira sui 55 cm poi dipende anche dalla stagione e se e' in carne o no,pero' se e' normale la lunghezza corrispondente e' piu' o meno quella.Invece la foto del luccetto vedi che la mano sinistra del pescatore e' lunga come meta' pesce.Quindi o c'e' qualcosa che nn quadra o il pescatore a una mano come quella di Jordan :roll:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#111 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 03 November 2007 - 20:17 PM

Infatti!"in genere" un luccio da 1.2kg si aggira sui 55 cm poi dipende anche dalla stagione e se e' in carne o no,pero' se e' normale la lunghezza corrispondente e' piu' o meno quella.Invece la foto del luccetto vedi che la mano sinistra del pescatore e' lunga come meta' pesce.Quindi o c'e' qualcosa che nn quadra o il pescatore a una mano come quella di Jordan :roll:

potrebbe avere le mani grosse l utente... :ironie: :ironie:
mi disp che nn possa esser cresciuto

#112 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 05 November 2007 - 08:59 AM

Il post è fatto apposta per dire la propria , quando si trova un post con qualcosa che non convince basta metterlo quà :

http://www.pescanetw...opic.php?t=6797

Tia giustamente si è trattenuto dal dire la sua anche se l'affermazione del postante che si lamentava della diminuzione del pesce causa prelievi più o meno legali e poi postava questa cattura di un amico

Posted Image

poteva dare luogo a una discussione ; non conosco il posto e non conosco le regole di quelle acque , comunque un luccetto che a malapena arriva ai 40 centimetri (per fortuna da me sono 60) secondo il mio punto di vista non sarebbe da trattenere , indipendentemente dalla povertà delle acque o delle regole legali il trattene un pesce da 40 che potrebbe arrivare oltre il metro mi sembra uno spreco, oltetutto fra testa e coda si mangia veramente poco

:wink:


Ad occhio e croce questo luccio arriva a malapena ai 30 cm, basta fare una veloce proporzione tra le mani e il pesce. E' senz'altro sottomisura, non solo dal punto di vista etico (concordo con Giorda che un luccio decente, anche da padella, debba essere almeno 60 cm) ma anche dal punto di vista legale: è da multa!
Se è stato preso con il verme andava fatto quello che si fa con tutti i pesci sottomisura: se non è possibile togliere l'amo si taglia il filo il più possibile vicino alla bocca e si rimette in acqua con cura. Sono situazioni che capitano con tutti i pesci: trote (nei torrenti quante se ne ributtano con l'amo in bocca?), tinche, carpe e, appunto, lucci. Tra l'altro, e questo ve lo posso confermare in quanto di lucci con l'amo singolo ne ho beccati un po' pescando con il vivo, la grossa bocca del luccio permette di staccare l'amo praticamente sempre, basta essere muniti di una buona pinza.
Non so chi sia questo baldo pescatore, ma molto cortesemente gli dico di vergognarsi!
Fargli anche la foto poi.... miserie :|

#113 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 November 2007 - 09:07 AM

Vogliamo stare onesti :D Ho fatto anch'io le proporzioni basandomi sulle mie manine (che sono piccole) ed è molto vicino ai 40 :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#114 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 05 November 2007 - 09:16 AM

Vogliamo stare onesti :D Ho fatto anch'io le proporzioni basandomi sulle mie manine (che sono piccole) ed è molto vicino ai 40 :wink:


Non avremo mai la controprova, per me ai 40 non ci arriva, se lo tiriamo un po' forse arriva ai 35. In ogni caso è sottomisura. Stiamo tanto a disquisire sulla necessità o meno di rimettere in acqua il pescato, di rispetto dell'ambiente, di etica etc. bene, trattenere e fotografare un luccio sottomisura è semplicemente vergognoso, non vedo perchè si debba essere indulgenti con certi personaggi. Ripeto: miserie!

#115 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 November 2007 - 09:20 AM

Non sono indulgente :wink: Sono meno veemente :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#116 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 05 November 2007 - 09:25 AM

Non sono indulgente :wink: Sono meno veemente :D


Mettila come vuoi Giorda, non ce l'ho con te ovviamente, e capisco la tua posizione, ma davanti all'evidenza non riesco a non indignarmi. Ribadisco (e poi chiudo la questione perchè non ho altro da aggiungere): VERGOGNA!

#117 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 05 November 2007 - 09:36 AM

veemenza o no, rimane il fatto che luccetti di queste dimensioni ormai non li porta più a casa nessuno...o quasi :? :?
per quanto possa essere emozionante, per chi non ha mai preso un luccio, tirarne a riva uno anche appena di misura, dal punto di vista culinario offre ben poca carne...
rimango un po' basito dal peso comunicato dall'utente...bilancia rotta :? :? ???
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#118 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 05 November 2007 - 10:49 AM

Per me se arriva a 40, portarlo a casa è una scelta soggettiva, e la rispetto... Quello che mi delude un pò è il fatto che si dica che il luogo è ormai svuotato dai lucci per via di bracconieri con reti e barche, quando portare a casa un luccio simile, dal punto di vista etico, è ugualmente bracconaggio, però fatto con canna e lenza...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#119 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 05 November 2007 - 14:17 PM

Non capisco davvero il discorso del bracconaggio se poi si deve portare a cassa un luccio sottomisura... :?

Probabilmente era una battuta... :D
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#120 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 November 2007 - 16:52 PM

veemenza o no, rimane il fatto che luccetti di queste dimensioni ormai non li porta più a casa nessuno...o quasi :? :?


vieni a vedere i "veci" dalle mie parti e tutto quello che si muove oltre i 5 cm finisce in bagagliaio e poi a fettine. e ben oltre i 5 km permessi



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi