Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

C & R - Le vostre idee


  • Please log in to reply
646 risposte a questo topic

#81 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 27 September 2007 - 19:44 PM

Molti più pesci e più specie delle nostre :lol: :lol: :wink:


penso che questa semplice risposta spieghi tutto :roll: :wink: IMHO
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#82 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 September 2007 - 19:49 PM

La conclusione è un pò troppo semplicistica :D I fattori di tenere presenti sono molti e vari , ma a spanne si potrebbe giungere a quella conclusione :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#83 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 27 September 2007 - 19:52 PM

La conclusione è un pò troppo semplicistica :D I fattori di tenere presenti sono molti e vari , ma a spanne si potrebbe giungere a quella conclusione :wink:


si e' chiaro Giorda :) io ho estremizzato
pero' questo dovrebbe far riflettere quelle persone che sono convinte che il baffone magna magna tutto il nostro pesce :roll: :wink:


ammeno che non sia un approfittatore e magna solo quando va all'estero :lol: :lol: :lol: :lol:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#84 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 27 September 2007 - 20:56 PM

io mi chiedo una cosa :? (e spero di non dire una boiata :D )
ma nei paesi dove il siluro (che da noi e' aloctono) e' autoctono esistono solo siluri o anche altri pesci? :roll: :roll: :roll:
visto che il problema e' che il siluro fa sparire i nostri autoctoni :roll: non credo che la ci siano solo siluri :wink:

maremma bucaiola che frase incasinata che ho creato :lol: :lol: :lol:


Frase incasinata ma non troppo per essere quotata :wink: ... ti sembrerà strano ma su questo siamo d'accordo! :lol: :lol:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#85 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 27 September 2007 - 21:45 PM

io mi chiedo una cosa :? (e spero di non dire una boiata :D )
ma nei paesi dove il siluro (che da noi e' aloctono) e' autoctono esistono solo siluri o anche altri pesci? :roll: :roll: :roll:
visto che il problema e' che il siluro fa sparire i nostri autoctoni :roll: non credo che la ci siano solo siluri :wink:

maremma bucaiola che frase incasinata che ho creato :lol: :lol: :lol:


Frase incasinata ma non troppo per essere quotata :wink: ... ti sembrerà strano ma su questo siamo d'accordo! :lol: :lol:


guarda che non mi sembra strano :roll: secondo me io e te abbiamo la stessa linea di pensiero ma il problema era un altro :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#86 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 September 2007 - 02:12 AM

non ci ho capito nu xxxx....pero' spiego la mia....

Se vuoi mangiarlo portalo a casa, altrimenti liberalo! :D

Pero', penso ke un siluro piu o in meno in posti come il Po, il Mincio...o altri grandi fiumi, o cmq grandi spazi non faccia la differenza assolutamente...pero' se ci sono siluri anke piccoletti, in alcuni piccoli (molto piccoli) ambienti, dove questi puo' alterare il piccolo ecosistema creatosi (raga fatemi un applauso a sta frase ke non so come l'ho tirata fuori), allora secondo me e' meglio portarlo a casa e papparselo...non lo dico perke' sono dell'idea ke il siluro rovini tutto, anzi, solo ke davvero in alcuni piccoli ecosistemi questo puo' alterare...i salabracchi (mirko e big in particolare) sanno del luogo di cui parlo... :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#87 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 September 2007 - 11:14 AM

dove un pesce non c'e', non va MAI immesso. punto.

dove c'e' gia', e' inutile massacrarlo.

il resto che si legge in giro sono al 90% falsita' messe in moto dall'alto per lasciare che i soliti delinquenti facciano i loro comodi.

e certe cag...e che si leggono sui quotidiani, come ad es che i bracconieri aiutano l'ambiente (l'hanno scritto anche la settimana scorsa) ne sono la massima espressione.

l'italia e' lo stato col maggior numero di falsi storici, segreti di stato, schedature (75 milioni di persone schedate, con 60 milioni di abitanti, devo dire altro?) e poteri occulti. se inventassero il premio internazionale per l'ipocrisia di stato, non ci sarebbe competizione. intanto le nostre acque... quali acque? ah, quelle che basta una tangente e puoi usarle come fogna? :x



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#88 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 September 2007 - 11:46 AM

dove un pesce non c'e', non va MAI immesso. punto.

dove c'e' gia', e' inutile massacrarlo.

il resto che si legge in giro sono al 90% falsita' messe in moto dall'alto per lasciare che i soliti delinquenti facciano i loro comodi.

e certe cag...e che si leggono sui quotidiani, come ad es che i bracconieri aiutano l'ambiente (l'hanno scritto anche la settimana scorsa) ne sono la massima espressione.

l'italia e' lo stato col maggior numero di falsi storici, segreti di stato, schedature (75 milioni di persone schedate, con 60 milioni di abitanti, devo dire altro?) e poteri occulti. se inventassero il premio internazionale per l'ipocrisia di stato, non ci sarebbe competizione. intanto le nostre acque... quali acque? ah, quelle che basta una tangente e puoi usarle come fogna? :x


:o :o azzz stai un po inxxxxz .... :D :D :D

comunque ti quoto :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#89 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 09 October 2007 - 08:32 AM

aa

#90 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 October 2007 - 08:37 AM

mattia hai mai visto un barbo canino sull'oglio lì a palazzolo? una savetta? strisce? no? io si ed ho solo una 15 di anni più di te ..... nessuno può dire ad un altro se è un buon o cattivo pescatore, solo tu lo sai e non per l'attrezzatura che hai o per come peschi ma per come vivi e respiri la pesca, con gli anni la tecnica migliorerà e di pesci ne prenderai sempre più (ammesso che ne restino :wink: ) e vedrai che l'importante non è prendere per forza più pesce di quello che ti sta accanto sul fiume (anche se io ancora ci godo :D ) ma vivere quel momento che non è legato per nulla al portare a casa del pesce
p.s.
per le savette devo andare sotto soncino e di barbi canini e strisce ho perso traccia :(
ciao


:) Quoto!!! :up: :up:
ognuno può fare ciò che vuole del pescato..........ammenochè non decida di gettarlo sulla sponda perchè gli da fastidio :x :x :x come fanno certi pescatori a fondo che non sopportano i pesci che non siano carpe o tinche e fanno così perchè credono di liberarsene..............ma se lo vuoi mangiare OK .........:roll: ho regalato un barbo ad un amico che se lo voleva fare al forno con sua mamma, e perchè no?????? .........ma io personalmente rispetto e amo i pesci a tal punto che mi darebbe fastidio ucciderli e dico: grazie pesce, mi hai fatto divertire e ti meriti di tornare a casa tua ............:ka: per questo non mi sento ipocrita anzi............ :roll: e poi.............chettenefai di un cavedano...............o un carassio preso magari nei laghi di mantova????........ :D OK, lo spremi nel serbatoio della macchina e te ne torni a casa :lol: :lol: :lol: ma mica ti magni il pesce preso nelle acque più inquinate del mec....????..... :? :kotz: :kotz: :kotz:
:) tanti sono convinti che non sarà il C&R a salvaguardare alcune specie...........bè io penso invece che nel nostro piccolo, chi lo pratica qualcosa aiuti............." :roll: è la goccia che fa traboccare il vaso" ........noooo???...........io, mi sento in pace con me stessa, anche quando tengo il pesce in nassa, lo fotografo e lo rilascio stando attenta che se ne vada senza danni..............e me ne torno a casa contenta..........e molto puzzona di pesce :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...................Babi :wink:


Ciao
Volevo farti i complimenti per il siluro che hai preso e per averlo killato.
Grazie



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#91 Spinns

Spinns

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 31 October 2007 - 11:10 AM

Al di la del fatto che non mi piace il pesce .. ritengo "doveroso" il C&R proprio per il motivo anzi espresso di "equilibrio della natura"
A questo si aggiunge il fatto che nessuno di noi .. penso.. non ha da mangiare a casa per cui la pesca e' solo un bellissimo hobby e non un atavico dovere per sfamare la famiglia...

Nella mia poca esperienza ho sempre visto fare del C&R dagli Italiani .. pochi quelli incontrati definibili Padellari .. mentre purtroppo ho visto dei veri e propri scempi ad opera dei Rumeni..
Premetto che non sono per nulla razzista .. ma la mia considerazione nasce solo dalla osservazione percentualistica diretta...
God save the Spinning!!

#92 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 31 October 2007 - 11:25 AM

Incontrati pochi padellari ??? Devono essere belli i posti che frequenti :wink: Da me come anche mi viene riferito da altre regioni il 98% padella eccome; chi rilascia è ancora una minoranza :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#93 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 31 October 2007 - 14:04 PM

w il CATCH & RELEASE e anke il NO-KILL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sempre CATCH & RELEASE

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#94 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 31 October 2007 - 14:05 PM

Non ho letto i msg precedenti

Io credo che stà storia del No Kill stia diventando una telenolas delle più pietose mai sentite!!!

1) Perchè un pesce non è un animale esattamente come le mucche, i conigli, i polli che mangiate?

2) perchè è non senso anche se dite che è per pura avidità personale nel quanto se si rilascia un pesce lo si può prendere più grosso; Basta pagare nella vita e si può tutto e quindi basterebbe pagare e di pesci di qualsiasi qualità si voglia gli allevatori te li fanno. Logico che produrre marmorate o lucci costi ben di più che fare trote iridee....E non venitemi a dire che pagate già abbastanza!! Quanto costa una giornata a sciare?

3) Perchè da quando l' uomo è stato sull' Italia agli anni 1970 (quando ci sono stati i grossi inquinamenti) il pesce è sempr estato pèrelevato e mangiato. E le licenze fino a 10/12 anni in Piemonte erano il doppio di adesso (Dati ufficiali)

4) Perchè al Nord Europa i verdi stanno già proponendo una idea che ha un senso logico: O si pesca per mangiare o non si pesca ovvero prelievo obbligatorio. QUESTO SI' CHE HA UN SENSO!!!

Non tiriamo fuori la vecchia storia del pesce ammazzato, esibito e buttato nel bidone por favor. Oramai nel Web vi sono un mucchio di esibizionisti lo stesso....Se arrivano sul fiume e hanno dimenticato la macchina foto tornano a casa!!!

E' giusto che se uno vuole mangarsi un pesce lo faccia rispettando i termini di legge!!!!!!!!!!!!!!!!

Essi sono sbagliati? Si lotti per cambiarli e basta.

Walterfishing stai pure fuori dalla discussione che le tue menate le ho già lette e rilette.

ciao

#95 DocG

DocG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne
  • Provenienza: Milano

Postato 31 October 2007 - 14:13 PM

Non ho letto i msg precedenti

Io credo che stà storia del No Kill stia diventando una telenolas delle più pietose mai sentite!!!

1) Perchè un pesce non è un animale esattamente come le mucche, i conigli, i polli che mangiate?

2) perchè è non senso anche se dite che è per pura avidità personale nel quanto se si rilascia un pesce lo si può prendere più grosso; Basta pagare nella vita e si può tutto e quindi basterebbe pagare e di pesci di qualsiasi qualità si voglia gli allevatori te li fanno. Logico che produrre marmorate o lucci costi ben di più che fare trote iridee....E non venitemi a dire che pagate già abbastanza!! Quanto costa una giornata a sciare?

3) Perchè da quando l' uomo è stato sull' Italia agli anni 1970 (quando ci sono stati i grossi inquinamenti) il pesce è sempr estato pèrelevato e mangiato. E le licenze fino a 10/12 anni in Piemonte erano il doppio di adesso (Dati ufficiali)

4) Perchè al Nord Europa i verdi stanno già proponendo una idea che ha un senso logico: O si pesca per mangiare o non si pesca ovvero prelievo obbligatorio. QUESTO SI' CHE HA UN SENSO!!!

Non tiriamo fuori la vecchia storia del pesce ammazzato, esibito e buttato nel bidone por favor. Oramai nel Web vi sono un mucchio di esibizionisti lo stesso....Se arrivano sul fiume e hanno dimenticato la macchina foto tornano a casa!!!

E' giusto che se uno vuole mangarsi un pesce lo faccia rispettando i termini di legge!!!!!!!!!!!!!!!!

Essi sono sbagliati? Si lotti per cambiarli e basta.


Ti quoto. Io tendenzialmente da buon barese maledetto e quindi totalmente disabituato a mangiare pesce di fiume/lago, sono un releaser, tuttavia a voler essere totalmente onesti con se stessi in primis e poi anche col prossimo quando pescavo a mare spigole e saraghi, spesso mi sono ritrovato padellaro.
Stragi insensate no, ma una volta ogni tanto secondo me si può trattenere.
Se si rispettano i termini di legge come ricordi, ancor piu'.
Ad oggi cmq non mi è mai capitato di trattenere una cattura cavedano trota etc.


Walterfishing stai pure fuori dalla discussione che le tue menate le ho già lette e rilette.


:D :D :D :D
Ieri con Walter parlavamo giusto di quest'uomo, che tu mi pare di capire conosci bene, e di cui a questo punto chiedo l'intervento ufficiale :D :D
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977

#96 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 October 2007 - 14:44 PM

Walterfishing stai pure fuori dalla discussione che le tue menate le ho già lette e rilette.

ciao


anche io ho letto le tue, e le ho rilette dai tempi di ihp. se non mi ricordo male, hai iniziato verso il 98 (anno piu' anno meno). ricordati che ti osservo, e da mooolto tempo :wink: :D :ironie:

e, detta brutalmente: per una volta che non discordo neppure troppo da te, te la prendi con me??? :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#97 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 31 October 2007 - 17:39 PM

Walterfishing stai pure fuori dalla discussione che le tue menate le ho già lette e rilette.

ciao


anche io ho letto le tue, e le ho rilette dai tempi di ihp. se non mi ricordo male, hai iniziato verso il 98 (anno piu' anno meno). ricordati che ti osservo, e da mooolto tempo :wink: :D :ironie:

e, detta brutalmente: per una volta che non discordo neppure troppo da te, te la prendi con me??? :D


**Pura e semplice prevenzione....Scusa allora...Sbagliai...Anche s enon smebra ma sono un essere umano pure io :? Bah forse no...sono un cavedanonerotico :roll:

#98 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 October 2007 - 17:41 PM

**Pura e semplice prevenzione....Scusa allora...Sbagliai...Anche s enon smebra ma sono un essere umano pure io :? Bah forse no...sono un cavedanonerotico :roll:


ok, don't worry, ti vogliamo bene anche in versione cavedanica :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#99 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 31 October 2007 - 17:43 PM

Ve ne aggiungo una bella.....

Un paio d' anni fà il solito Doctor Faust del Predator Fishing Club scrive sù PESCARE roba sul No Kill.....(Posta dei lettori)

Gli controbatto sulle stesse pagine di "Posta dei lettori"....visto e considerato che il Club ammette le tecniche del MM e del Vivo..E

E cmq che la vita, qualunque essa sia (scarafone è bello per mamma sua diceva la canzone), è pur sempre una vita

Beh mi scrive in pvt in internet più o meno "Ed allora tieniti i tuoi triotti e alborelle di m......"

#100 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 31 October 2007 - 18:29 PM

Ve ne aggiungo una bella.....

Un paio d' anni fà il solito Doctor Faust del Predator Fishing Club scrive sù PESCARE roba sul No Kill.....(Posta dei lettori)

Gli controbatto sulle stesse pagine di "Posta dei lettori"....visto e considerato che il Club ammette le tecniche del MM e del Vivo..E

E cmq che la vita, qualunque essa sia (scarafone è bello per mamma sua diceva la canzone), è pur sempre una vita

Beh mi scrive in pvt in internet più o meno "Ed allora tieniti i tuoi triotti e alborelle di m......"


:? mmmmmhhh però........ brava persona ..........


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi