Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sabato mattina spinning al lago di Giulianello - Artena (RM)


  • Please log in to reply
116 risposte a questo topic

#61 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 28 January 2011 - 15:22 PM

magari portatevi pure una canna da mettere a fondo, montatura leggera per sondare cosa gira li sotto,
Catch & Release

#62 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 28 January 2011 - 15:31 PM

Vabbè uno ci prova sbagliando si impara,anche se arriva il cappotto serve sempre da esperienza,e si può riflettere su cosa è andato storto,però non bisogna fasciarsi la testa prima...Qui ci sono due commenti se vi possono interessare:

http://www.pescacong...o_commenti.html

Dopo metto le foto che ho fatto io...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#63 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 28 January 2011 - 15:39 PM

Vabbè uno ci prova sbagliando si impara,anche se arriva il cappotto serve sempre da esperienza,e si può riflettere su cosa è andato storto,però non bisogna fasciarsi la testa prima...Qui ci sono due commenti se vi possono interessare:

http://www.pescacong...o_commenti.html

Dopo metto le foto che ho fatto io...




Il primo commento è ottimo... Peccato che è datato 2003....

Certo... Se ci sono pesci di quelle dimensioni io non torno a casa!!!! :mrgreen:

#64 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 28 January 2011 - 15:45 PM

dai dai che sicuramente ve divertite almeno ve fate una pescata in compagnia,sto proprio a rosica' :censored: :wallbash:

Questo post è stato modificato da moreno77: 28 January 2011 - 15:47 PM

Catch & Release

#65 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 28 January 2011 - 15:49 PM

va be domenica io scendo al tevere,pure se casca il mondo, anche perche' se no mi tocca aspettare altre due sett per andare a pesca e non ce la posso proprio fa',

Questo post è stato modificato da moreno77: 28 January 2011 - 15:50 PM

Catch & Release

#66 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 28 January 2011 - 15:50 PM

Allora prima di pranzo ho fatto un sopralluogo al lago...Che dire il lago l'ho trovato molto bene,non la palude che avevate trovato voi su internet,acqua abbastanza limpida,leggera correntina dovuta a un pò di vento leggero,dove sono sceso io con la macchina all'inizio il fondo era abbastanza basso,sicuramente per le piogge il lago si è allargato,comunque posto veramente bello alla mia sinistra c'era una riva con alberi affioranti dall'acqua e rami in acqua,di fronte a me sponda libera,un pò a destra staccionata che parte dalla terra e si immerge in acqua,ancora a destra un mega tronco in acqua a un paio di metri da riva e più in là sempre a destra partiva il canneto diciamo,e tutto questo era solo un piccolo pezzo di riva...Io direi sopralluogo assolutamente positivo se non fosse per un dettaglio...Ce l'avete una jeep? :lol: Stavo quasi per lasciarci il paraurti anteriore stamattina 8O (però la machina mia è molto bassa).Però il posto merita...Ho anche fatto tre foto però col cellulare dopo le metto



Ah grande!
Non avevo letto questo sopralluogo.. Direi positivo...
Però non ho una jeep xD Mi porto gli stivali e vado a piedi va :smile:


P.S.. Vai con le fotooo :mrgreen:

Questo post è stato modificato da GiuseppeCaiola89: 28 January 2011 - 15:52 PM


#67 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 28 January 2011 - 16:05 PM

Io ho un mezzo kg di pastura rossa ai frutti... Se vuoi la porto


Male non fa! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#68 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 28 January 2011 - 16:07 PM

Allora prima di pranzo ho fatto un sopralluogo al lago...Che dire il lago l'ho trovato molto bene,non la palude che avevate trovato voi su internet,acqua abbastanza limpida,leggera correntina dovuta a un pò di vento leggero,dove sono sceso io con la macchina all'inizio il fondo era abbastanza basso,sicuramente per le piogge il lago si è allargato,comunque posto veramente bello alla mia sinistra c'era una riva con alberi affioranti dall'acqua e rami in acqua,di fronte a me sponda libera,un pò a destra staccionata che parte dalla terra e si immerge in acqua,ancora a destra un mega tronco in acqua a un paio di metri da riva e più in là sempre a destra partiva il canneto diciamo,e tutto questo era solo un piccolo pezzo di riva...Io direi sopralluogo assolutamente positivo se non fosse per un dettaglio...Ce l'avete una jeep? :lol: Stavo quasi per lasciarci il paraurti anteriore stamattina 8O (però la machina mia è molto bassa).Però il posto merita...Ho anche fatto tre foto però col cellulare dopo le metto


Ottimo direi!!! :2thumbs:
Oh, vediamo di arrivare il più vicino possibile con le auto senza rischiare la coppa dell'olio, dopodiché...tacco e suola! Che tanto per pescare a spinning l'attrezzatura è minimale...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#69 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 28 January 2011 - 16:07 PM

luca e la sua eterna ricerca dei bigattini! :lachtot:


:applaus:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#70 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 28 January 2011 - 21:56 PM

Ecco a voi le foto:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#71 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 29 January 2011 - 08:10 AM

grandissimo jo
Catch & Release

#72 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 29 January 2011 - 09:35 AM

Ecco a voi le foto:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

ho letto con interesse tutto il thread :mrgreen: .....bellissimo posto dalle foto. Mi sembra ottimo anche per una bella pescata all'inglese....come si dice, buona ......ata
Ciao
Mario

#73 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 30 January 2011 - 20:21 PM

Ecco a voi le foto:


Ottimo Jo, bellissime foto!
Non vedo l'ora per sabato, speriamo che Giove Pluvio ci assista! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#74 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 31 January 2011 - 18:11 PM

Ottimo Jo, bellissime foto!
Non vedo l'ora per sabato, speriamo che Giove Pluvio ci assista! ;-)

Grazie,di sicuro cercheremo di fare del nostro meglio,comunque a quanto pare per l'uscita di sabato 05-02-2011 fino ad ora siamo:

-aLUCArd
-GiuseppeCaiola89
-Jo Brigante

Qualcun altro vuole aggiungersi?
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#75 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 01 February 2011 - 12:52 PM

Ragazzi, direi di iniziare a programmarci..

Io vengo con il navigatore... Mi dite qualche strada nelle vicinanze dove possiamo incontrarci ?
Indicativamente da che ora a che ora stiamo li ?

#76 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 01 February 2011 - 18:11 PM

Ragazzi, direi di iniziare a programmarci..

Io vengo con il navigatore... Mi dite qualche strada nelle vicinanze dove possiamo incontrarci ?
Indicativamente da che ora a che ora stiamo li ?


Concordo con Giovanni, è ora di darsi qualche punto fermo! ;-)
Allora, io direi di andare la mattina, non dico di fare proprio un'alzataccia, ma visto che è la prima volta per tutti a Giulianello è meglio fare le cose con calma. Se siete d'accordo, io proporrei di darci un appuntamento verso le 9.00 (a febbraio inutile pescare alle 7 di mattina, ma dandoci appuntamento a quest'ora per le 10 siamo in pesca), in un punto più o meno in zona. Credo che Jo sia il più indicato a darci un punto di riferimento valido per incontrarsi (cmq ho anch'io il navigatore). L'ora di andar via penso dipenderà dalla situazione che troviamo, dal clima e magari da altri impegni...secondo me possiamo anche pensare di portare qualche panino e fermarci fino verso le 15.30-16.00, ma se preferite per questa prima uscita possiamo pure pensare di fare tre orette al lago ed essere a casa per ora di pranzo.
Solo una cosa devo puntualizzare visto che ormai stiamo alle strette finali dell'organizzazione. In questi giorni mio padre è ricoverato per un intervento (che ha fatto ieri, tutto a posto per fortuna), non so esattamente quando lo dimetteranno, probabilmente ci vorrà ancora qualche giorno. L'unica difficoltà che io potrei avere per sabato sarebbe qualora dimettessero mio padre e ci fosse necessità di andare a prenderlo in ospedale, dato che lui non può guidare e mia madre fuori città non guida. Comunque conto di sapere qualcosa di certo entro giovedi.
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#77 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 01 February 2011 - 18:39 PM

Concordo con Giovanni, è ora di darsi qualche punto fermo! ;-)
Allora, io direi di andare la mattina, non dico di fare proprio un'alzataccia, ma visto che è la prima volta per tutti a Giulianello è meglio fare le cose con calma. Se siete d'accordo, io proporrei di darci un appuntamento verso le 9.00 (a febbraio inutile pescare alle 7 di mattina, ma dandoci appuntamento a quest'ora per le 10 siamo in pesca), in un punto più o meno in zona. Credo che Jo sia il più indicato a darci un punto di riferimento valido per incontrarsi (cmq ho anch'io il navigatore). L'ora di andar via penso dipenderà dalla situazione che troviamo, dal clima e magari da altri impegni...secondo me possiamo anche pensare di portare qualche panino e fermarci fino verso le 15.30-16.00, ma se preferite per questa prima uscita possiamo pure pensare di fare tre orette al lago ed essere a casa per ora di pranzo.
Solo una cosa devo puntualizzare visto che ormai stiamo alle strette finali dell'organizzazione. In questi giorni mio padre è ricoverato per un intervento (che ha fatto ieri, tutto a posto per fortuna), non so esattamente quando lo dimetteranno, probabilmente ci vorrà ancora qualche giorno. L'unica difficoltà che io potrei avere per sabato sarebbe qualora dimettessero mio padre e ci fosse necessità di andare a prenderlo in ospedale, dato che lui non può guidare e mia madre fuori città non guida. Comunque conto di sapere qualcosa di certo entro giovedi.



Mannaggia o :mrgreen: Mi ribattezzano sempre su sto forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq.. Per me le 9 li va molto bene, piu o meno è l orario che avevo in mente (dato che cmq una 40ina di minuti per arrivare credo di impiegarceli).. Il ritorno pensavo per le 14, in modo da includere le ore piu calde (si spera) logicamente se avete impegni posso tornare prima, piu tardi sarebbe meglio di no... La pesca è la mia passione maggiore ma anche la ragazza meglio non trascurarla :mrgreen: :mrgreen:

Quindi, aspettiamo un indirizzo da parte di JO a cui pongo anche una domanda,
Quando hai fatto le foto da quale parte sei arrivato ?? Questa è la foto satellitare:
http://maps.google.i...011362&t=h&z=17

Sembra esserci una stradina, è agibile ??
Lo chiedo perche preferirei, x quanto possibile avere la macchina sotto occhio che se si avvicina qualcuno lo prendo a frustate con la canna :cool:

Per il resto niente.. Solo in bocca al lupo x tuo padre, sono felice che tutto sia andato per il meglio.

Aspettiamo Giovedi per gli ultimi ritocchi e magari ci scambiamo i numeri di cellulare via MP

#78 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 01 February 2011 - 18:56 PM

Mannaggia o :mrgreen: Mi ribattezzano sempre su sto forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq.. Per me le 9 li va molto bene, piu o meno è l orario che avevo in mente (dato che cmq una 40ina di minuti per arrivare credo di impiegarceli).. Il ritorno pensavo per le 14, in modo da includere le ore piu calde (si spera) logicamente se avete impegni posso tornare prima, piu tardi sarebbe meglio di no... La pesca è la mia passione maggiore ma anche la ragazza meglio non trascurarla :mrgreen: :mrgreen:

Quindi, aspettiamo un indirizzo da parte di JO a cui pongo anche una domanda,
Quando hai fatto le foto da quale parte sei arrivato ?? Questa è la foto satellitare:
http://maps.google.i...011362&t=h&z=17

Sembra esserci una stradina, è agibile ??
Lo chiedo perche preferirei, x quanto possibile avere la macchina sotto occhio che se si avvicina qualcuno lo prendo a frustate con la canna :cool:

Per il resto niente.. Solo in bocca al lupo x tuo padre, sono felice che tutto sia andato per il meglio.

Aspettiamo Giovedi per gli ultimi ritocchi e magari ci scambiamo i numeri di cellulare via MP


Giuseppe, scusami, hai ragione...un lapsus!!! :gott:
E so anche da dove è uscito fuori: mentre rispondevo qui sul forum al tuo messaggio ho ricevuto un'email di lavoro da un tizio che si chiama Giovannelli, e stavo pensando che cosa rispodergli...ecco quindi che ti ho ribatezzato Giovanni!!! :mrgreen:
Ok per il ritorno per le 14.00, anche mia moglie apprezzerà!
Per il resto, crepi il lupo, grazie del pensiero...e sicuramente ci scambiamo numeri di cellulare in privato entro giovedi/venerdi! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#79 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 01 February 2011 - 21:22 PM

Ciao ragazzi allora per l'orario di incontro va bene le 9,per il luogo d'incontro direi direttamente Giulianello paese,perché per incontrarsi ad Artena Giuseppe dovrebbe oltrepassare Giulianello e poi ritornarci insieme a noi subito dopo quindi non vale la pena,però ditemi voi cosa volete fare per me è lo stesso,per quanto riguarda l'ora io anche credo di stare fino alle 14 massimo 14.30 essendo sabato.

@ GiuseppeCaiola89: Allora le foto le ho fatte dal punto più in basso a destra della foto satelittare che hai messo tu,dove si vede la stradina che finisce,dire che la strada è agibile è troppo,ma con un pò di attenzione dovremmo riuscire a lasciare le macchine a vista d'occhio,speriamo che non ci sia tanta gente...La strada che gira nell'altro senso non la conosco,spero che venite con macchine abbastanza pronte allo sterrato (non che la mia sia il massimo del fuoristrada...)

@ aLUCArd: Spero che tua padre stia bene,tienici aggiornati sulla situazione spero comunque che potrai venire a pesca,ma si sa che ci sono cose più importanti...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#80 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 01 February 2011 - 21:32 PM

Macchine pronte allo sterrato..... EHMMMMM.... :rolleyes: :rolleyes:
Ho una 500... Speriamo che in questi giorni esca un pò di sole in modo da seccare un pò il fango..... E affamare i Bass :mrgreen:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi