Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sabato mattina spinning al lago di Giulianello - Artena (RM)


  • Please log in to reply
116 risposte a questo topic

#41 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 25 January 2011 - 18:25 PM

E sabato 5 ?


Per me sicuramente meglio! Domenica 6 ho un torneo di tennistavolo! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#42 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 25 January 2011 - 18:36 PM

Direi di controllare molto bene il meteo... Sono tornato un ora fa... Ho fatto un paio di ore ad un laghetto qui vicino.. Temperatura ambiente 9 gradi circa, l acqua credo sui 5.. Era ghiacciata... Ho preso un sacco




















di freddo

:mrgreen:

#43 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 25 January 2011 - 19:02 PM

Direi di controllare molto bene il meteo... Sono tornato un ora fa... Ho fatto un paio di ore ad un laghetto qui vicino.. Temperatura ambiente 9 gradi circa, l acqua credo sui 5.. Era ghiacciata... Ho preso un sacco


di freddo

:mrgreen:


In realtà quello che fa la differenza è il vento. Io pure oggi pomeriggio mi sono concesso un paio d'ore al lago. La temperatura era rigida (non ho controllato all'arrivo, ma alle 17 quando sono andato via c'erano 3°C), ma non essendoci vento ed anzi un bel sole con cielo completamente pulito, si stava una favola!
Per il resto, io ho preso un ottimo...tè caldo, portato da casa col thermos, e basta!!! :mrgreen:
Provato di tutto: a fondo col pasturatore con pastura da ciprinidi ed innescati lombrichi e mais, a striscio con bombarda affondante, a spinning con rotante n. 3 e con minnow da 5cm...nulla di nulla, a parte mezzo lombrico mangiato a fondo. Comincio a pensare che la "profezia" del negoziante sia proprio vera: quando sulle montagne intorno c'è la neve, inutile provare a pescare a Canterno... :lachtot:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#44 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 25 January 2011 - 21:10 PM

In realtà quello che fa la differenza è il vento. Io pure oggi pomeriggio mi sono concesso un paio d'ore al lago. La temperatura era rigida (non ho controllato all'arrivo, ma alle 17 quando sono andato via c'erano 3°C), ma non essendoci vento ed anzi un bel sole con cielo completamente pulito, si stava una favola!
Per il resto, io ho preso un ottimo...tè caldo, portato da casa col thermos, e basta!!! :mrgreen:
Provato di tutto: a fondo col pasturatore con pastura da ciprinidi ed innescati lombrichi e mais, a striscio con bombarda affondante, a spinning con rotante n. 3 e con minnow da 5cm...nulla di nulla, a parte mezzo lombrico mangiato a fondo. Comincio a pensare che la "profezia" del negoziante sia proprio vera: quando sulle montagne intorno c'è la neve, inutile provare a pescare a Canterno... :lachtot:




Io ho provato
RAPALA:
Shad Rap
Down Deep Husky Jerk
SILICONICI:
Vermone argento/nero
Vermone Marrone con venatura viola
Entrambi sia a texas che wacky
Uno shad bianco e uno giallo, sempre piombati

E poi ho giochicchiato un pò con il Gyro Jig da 20 grammi :-) l ho comprato l altro giorno e volevo vedere come si muove :-)

Ho avvertito solo 2 timidissime mangiate, col vermone marrone a wacky rig.. Ma ho ferrato troppo presto..

A mio parere ho bisogno di qualche bel jig piccolo ma voluminoso e molto visibile....

#45 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 26 January 2011 - 18:00 PM

Raga prima di andare faccio un sopralluogo io questi giorni al lago così vedo la situazione comunque vi posso assicurare che qua fa freddo davvero l'umidità t'ammazza e c'è ancora la neve di venerdì nei dintorni,quindi venite belli coperti,certo luca dovrebbe essere abituato al clima che da lui è anche peggio,l'ha fatta la neve a Fiuggi? Qua da me l'ha fatta tutta intorno tranne ad Artena ma ci è mancato veramente poco...Comunque se possiamo riunirci tutti sarebbe meglio,io non posso domenica 30 gennaio (causa scontro al vertice Vis Artena-Sora :cool: ) per 29 gennaio e 5 e 6 febbraio dovrei essere ok salvo impegni inaspettati...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#46 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 27 January 2011 - 10:37 AM

Raga prima di andare faccio un sopralluogo io questi giorni al lago così vedo la situazione comunque vi posso assicurare che qua fa freddo davvero l'umidità t'ammazza e c'è ancora la neve di venerdì nei dintorni,quindi venite belli coperti,certo luca dovrebbe essere abituato al clima che da lui è anche peggio,l'ha fatta la neve a Fiuggi? Qua da me l'ha fatta tutta intorno tranne ad Artena ma ci è mancato veramente poco...Comunque se possiamo riunirci tutti sarebbe meglio,io non posso domenica 30 gennaio (causa scontro al vertice Vis Artena-Sora :cool: ) per 29 gennaio e 5 e 6 febbraio dovrei essere ok salvo impegni inaspettati...


Ottima idea il sopralluogo preliminare, così valutiamo la situazione e non andiamo completamente all'oscuro!
Quanto al freddo, come dicevo, l'importante è che non ci sia vento (e che non piova, ovviamente!). Anche con temperature molto rigide (ripeto, martedi ho pescato quasi 3 ore con temperature intorno ai 3-4°C e si stava una meraviglia) coprendosi adeguatamente non c'è problema, ma se c'è vento a gennaio pescare diventa veramente terribile.
Qui a Fiuggi ha nevicato prima di Natale, roba di una 20ina di cm a terra. Poi qualche altra spruzzatella, anche la settimana scorsa, ma niente di serio.
Per questo weekend anch'io non sono disponibile, sabato per motivi di famiglia e domenica per la I° di ritorno del campionato di tennistavolo. Possiamo organizzarci per la settimana prossima, ma per me solo sabato 5 va bene che domenica c'ho un altro torneo...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#47 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 27 January 2011 - 10:54 AM

Allora direi che per adesso sabato 5 è l'ipotesi migliore chi altro può quel giorno?
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#48 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 27 January 2011 - 11:55 AM

Per me sabato 5 è perfetto!

#49 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 27 January 2011 - 12:06 PM

io non ci saro' purtroppo, sara' per la prossima.

Questo post è stato modificato da moreno77: 27 January 2011 - 12:06 PM

Catch & Release

#50 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 27 January 2011 - 15:21 PM

Ragazzi, mi dispiace per Moreno che per questa prima uscita non sarà dei nostri, ma a questo punto, se siete d'accordo, io lo "battezzerei" 'sto sabato 5 febbraio come data ufficiale di questo primo raduno spinnofilo a Giulianello, anche perchè se non fissiamo una data non partiamo mai! Aspettiamo garo95 riesce ad essere dei nostri, e comunque una prima pescata in 3 mi pare già un buon risultato per un'organizzazione così estemporanea, no? ;-)
Benevenute ulteriori adesioni fino alla fine, ovviamente...intanto l'appuntamento è per sabato 5 febbraio...prossima settimana concordiamo orari e modalità per incontrarci! :2thumbs:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#51 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 27 January 2011 - 16:03 PM

Ma qualcuno c è stato di recente ?
Ci sono "hot spot" vicini oppure bisogna lanciare a un chilometro?

#52 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 28 January 2011 - 08:39 AM

e certo ragazzi andate che se no non si parte mai,ci sara' occasione sicuramente,c'e un'amico qui di pesca ok che c'e stato credo il mese scorso ha preso un persico,
Catch & Release

#53 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 28 January 2011 - 10:25 AM

Ma qualcuno c è stato di recente ?
Ci sono "hot spot" vicini oppure bisogna lanciare a un chilometro?

No mai andato a pescare non mi andava di rischiare la multa,direi andiamo a naso :mrgreen: comunque i bass si nascondono anche sotto le rive in mezzo a ostacoli e canneti quindi non credo sia obbligatorio lanciare lontano,sennò ci facciamo una zattera :lachtot:

Peccato moreno però alla prossima ci devi essere...

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 28 January 2011 - 10:25 AM

  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#54 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 28 January 2011 - 10:50 AM

e si spero proprio di si,cmq non credo ci sia bisogno di fare lanci kmetrici credo sia pure abbastanza comodo,e mi sembra ci siano pure un po di cannucce dove cercare i bass
Catch & Release

#55 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 28 January 2011 - 12:55 PM

Ho letto che ci sono lucci...
Credo siano piu probabili quelli che i Black Bass con il freddo...
Che dite ??
Lo portate il terminale in acciaio e qualche cucchiaione ????

#56 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 28 January 2011 - 13:02 PM

Ho letto che ci sono lucci...
Credo siano piu probabili quelli che i Black Bass con il freddo...
Che dite ??
Lo portate il terminale in acciaio e qualche cucchiaione ????


Mah...io qualche minnow più grossetto lo porto, c'ho pure un ondulante da luccio, mentre i rotanti li ho presi tutti piccoli...ma terminale in acciaio non ce l'ho e non l'ho mai usato, solo nylon. Se i boccaloni latitano, mi porto pure l'attrezzatura da fondo e alla peggio ci mettiamo a cercare qualche carpa! ;-)
A proposito: se qualcuno ha possibilità di prendere un po' di bigattino (mica kg e kg, anche pochi euro!) portatelo, che non si sa mai quando si va in un posto nuovo...magari dobbiamo cambiare completamente tipo di pesca! Io cerco di portare un po' di pastura...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#57 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 28 January 2011 - 13:09 PM

Mah...io qualche minnow più grossetto lo porto, c'ho pure un ondulante da luccio, mentre i rotanti li ho presi tutti piccoli...ma terminale in acciaio non ce l'ho e non l'ho mai usato, solo nylon. Se i boccaloni latitano, mi porto pure l'attrezzatura da fondo e alla peggio ci mettiamo a cercare qualche carpa! ;-)
A proposito: se qualcuno ha possibilità di prendere un po' di bigattino (mica kg e kg, anche pochi euro!) portatelo, che non si sa mai quando si va in un posto nuovo...magari dobbiamo cambiare completamente tipo di pesca! Io cerco di portare un po' di pastura...



Io ho un mezzo kg di pastura rossa ai frutti... Se vuoi la porto

#58 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 28 January 2011 - 14:51 PM

Allora prima di pranzo ho fatto un sopralluogo al lago...Che dire il lago l'ho trovato molto bene,non la palude che avevate trovato voi su internet,acqua abbastanza limpida,leggera correntina dovuta a un pò di vento leggero,dove sono sceso io con la macchina all'inizio il fondo era abbastanza basso,sicuramente per le piogge il lago si è allargato,comunque posto veramente bello alla mia sinistra c'era una riva con alberi affioranti dall'acqua e rami in acqua,di fronte a me sponda libera,un pò a destra staccionata che parte dalla terra e si immerge in acqua,ancora a destra un mega tronco in acqua a un paio di metri da riva e più in là sempre a destra partiva il canneto diciamo,e tutto questo era solo un piccolo pezzo di riva...Io direi sopralluogo assolutamente positivo se non fosse per un dettaglio...Ce l'avete una jeep? :lol: Stavo quasi per lasciarci il paraurti anteriore stamattina 8O (però la machina mia è molto bassa).Però il posto merita...Ho anche fatto tre foto però col cellulare dopo le metto
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#59 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 28 January 2011 - 15:07 PM

Mah...io qualche minnow più grossetto lo porto, c'ho pure un ondulante da luccio, mentre i rotanti li ho presi tutti piccoli...ma terminale in acciaio non ce l'ho e non l'ho mai usato, solo nylon. Se i boccaloni latitano, mi porto pure l'attrezzatura da fondo e alla peggio ci mettiamo a cercare qualche carpa! ;-)
A proposito: se qualcuno ha possibilità di prendere un po' di bigattino (mica kg e kg, anche pochi euro!) portatelo, che non si sa mai quando si va in un posto nuovo...magari dobbiamo cambiare completamente tipo di pesca! Io cerco di portare un po' di pastura...

luca e la sua eterna ricerca dei bigattini! :lachtot:
Catch & Release

#60 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 28 January 2011 - 15:19 PM

cmq si dice che ci sono i lucci ma io ho cercato un po e non ho trovato nessuno che li ha presi...bo...sui boccaloni son sicuro che ci sono ma lucci non lo so,certo il freddo blocca parecchio i boccaloni ma cmq mangiano non è che stanno a digiuno fino a maggio,è solo piu' dura trovarli,
Catch & Release


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi