Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Pesca a Fondo allo Storione


  • Please log in to reply
206 risposte a questo topic

#21 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 17 November 2007 - 00:53 AM

anche sul ticino e sopratutto nel parco del ticino e vietatissimo pescarlo alcuni sono sati immessi con un micro cip e targhetta x monitorarli quindi attenzione le multe sono salatissime


Ormai credo che solo nei laghetti privati si possa effettuare una pesca mirata..le catture in acque libere sono quasi sempre casuali :wink:

anche perchè credo che ormai sia vietatissimo trattenerlo un po' ovunque :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#22 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 November 2007 - 01:31 AM

anche sul ticino e sopratutto nel parco del ticino e vietatissimo pescarlo alcuni sono sati immessi con un micro cip e targhetta x monitorarli quindi attenzione le multe sono salatissime


Ormai credo che solo nei laghetti privati si possa effettuare una pesca mirata..le catture in acque libere sono quasi sempre casuali :wink:

anche perchè credo che ormai sia vietatissimo trattenerlo un po' ovunque :D


e tra l'altro e' bracconatissimo :(



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#23 samma

samma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàempoli(fi)

Postato 04 March 2008 - 13:29 PM

ciao,
mi chiamo andrea e ho 14 anni.non ho molta esperienza per questo chiedo un consiglio a te sulla pesca allo storione.sono di empoli,provincia di firenze e vicino a me ci sono pochi laghi dove posso trovare degli storioni .molte volte vado a san miniato o vicinanze.tutti mi dicono che di inverno conviene pescare con fili molto fini ma ho visto che te preferisci usare monofili del0.50,0.40,0.60.io non punto a storioni di grosse dimensioni perche' non ho molta esperienza come ho detto prima ma pesco con fili tipo 0.20 o 0.30 perche mi e' stato detto che altrimenti il pesce vede il filo e fugge.sono molto confuso. :?
ti prego di chiarirmi 1 po' le idee.
andrea

#24 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 04 March 2008 - 17:22 PM

ciao,
mi chiamo andrea e ho 14 anni.non ho molta esperienza per questo chiedo un consiglio a te sulla pesca allo storione.sono di empoli,provincia di firenze e vicino a me ci sono pochi laghi dove posso trovare degli storioni .molte volte vado a san miniato o vicinanze.tutti mi dicono che di inverno conviene pescare con fili molto fini ma ho visto che te preferisci usare monofili del0.50,0.40,0.60.io non punto a storioni di grosse dimensioni perche' non ho molta esperienza come ho detto prima ma pesco con fili tipo 0.20 o 0.30 perche mi e' stato detto che altrimenti il pesce vede il filo e fugge.sono molto confuso. :?
ti prego di chiarirmi 1 po' le idee.
andrea


IMHO il filo sottile serve solo a lasciare il pesce girovagare con un amo in bocca, lo storione si nutre grufolando il fondo ed è proprio sul fondo che sarà la tua esca, quindi il filo sarà a sua volta appoggiato..e col filo appoggiato non credo ci siano differenze tra uno 0,30 e uno 0,60 in quanto a visibilità :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#25 samma

samma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàempoli(fi)

Postato 05 March 2008 - 15:32 PM

ciao,
quindi volendo potrei usare anche una treccia?
grazie ciao
la passione per la pesca è una cosa seria,chi critica questa nobile arte non è degno di essere ascoltato e tantomeno frequentato

#26 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 05 March 2008 - 15:51 PM

ciao,
quindi volendo potrei usare anche una treccia?
grazie ciao


meglio ancora..whiplash pro da 0,24-0,28 o powerpro da 80-100 libbre e li tiri fuori di peso :D :D :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#27 samma

samma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàempoli(fi)

Postato 05 March 2008 - 18:12 PM

ciao,
io però li pesco con il galleggiante,sotto riva e con il formaggino.è uguale?come si fa a pescare a fondo?e devo pescare sotto riva?
ciao
la passione per la pesca è una cosa seria,chi critica questa nobile arte non è degno di essere ascoltato e tantomeno frequentato

#28 blindo0

blindo0

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Localitàroma

Postato 01 April 2008 - 15:12 PM

scusate l'ignoranza ma non ho capito una cosa: ma il piombo di grammatura 50-100 va messo dopo la girella? e se è così quanto finale devo dare? e sopra la girella devo mettere altra piombatura? scusate e grazie dell'attenzione
Posted Image
l'importante è divertirsi e rilassarsi

#29 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 01 April 2008 - 22:49 PM

Allora, se come esca uso il formaggino Tigre per lo strorione e alla cattura lo padello....ok....se invece penso di doverlo rilasciare....il formaggino svizzero Tigre....me lo mangio io e allo storione offro:vermi, gamberetti, camole mais etc....(il Tigre troppo buono...)..... :D :group3g: :ug: :tgrin: :wink:
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#30 dax carpfishing

dax carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 402 Post:
  • LocalitàAncona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Ancona

Postato 19 June 2008 - 14:25 PM

per storioni da 5 a 15 kg va bene la lenza dello 0.28?? :? :? :? :?

Davide :D
"Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" Cit.


#31 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 June 2008 - 14:40 PM

Lo storione è vietato in tutt'Italia ; se qualche Regione non lo ha specificato nei suoi regolamenti è perchè non lo ha preso in considerazione o perchè non esiste nelle sue acque :wink: :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#32 davicsx

davicsx

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàAulla (MS)
  • Tecnica: Bolognese, fissa
  • Provenienza: Aulla (MS)

Postato 09 July 2008 - 17:28 PM

se nel lago sono presenti molti pesciloini piccoli (vedi persici sole) pescando col verme rischi che da quando è a fondo il pesciolame te l'abbia pressochè distrutto...occhio!
...non importa cosa, purchè si peschi...(mare escluso)

#33 GhoSuba

GhoSuba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCaravate (va)
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Caravate (va)

Postato 14 July 2008 - 20:37 PM

io non pesco storioni pero' se vi interessa ho chiesto per curiosità e mi è stato detto ke pescano anche con il salmone affumicato o il gamberetto... a galleggiante... mi dispiace ma non so darvi ne misure di lenze ami etc... spero di avervi dato qualke idea :?

#34 rosario

rosario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàSettimo torinese (torino)

Postato 16 August 2008 - 18:56 PM

io mi sono rotto le p... io e la mia ragazza cerchiamo carpe con il mais e porca miseriaccia proprio oggi la mia lei ha agganciato 4 storioni e 3 hanno rotto il filo e 1 si e slamato che rabbia :o

#35 mimmo85

mimmo85

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Localitànovara

Postato 10 September 2008 - 17:18 PM

se sullo storione ne volete sapere d piu contattatemi su msn mimmo1985_@hotmail.it c sn un paio d cose ke dovete sapere fidatevi io x lo storione c vivo :D
no nn sarà una vecchia scarpa nn sarà........

#36 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 September 2008 - 18:11 PM

mimmo85, intanto ti invito come da regolamento a presentarti nell'apposita sezione :arrow:

poi un consiglio, ti conviene "staccare" il tuo indirizzo msn se non vuoi trovarti orde di spam...

infine, se vuoi puoi aprire un thread sullo storione :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#37 simix

simix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:

Postato 12 September 2008 - 13:21 PM

a storioni...allora io consiglio 0.25 intrecciato_(la treccina) ha piu resistenza di un monofilo ed e piu rigido quindi la ferrata e piu sicura e il lancio e senza dubbio pi lungo a causa della meno resistenza sugli anelli amo senza ardiglione 2.0 3.0 dipende se si pesca con pasta o sarda salmone ecc. io personalmente pesco sempre con il salmone e la montatura e composta e semplicissima e al contrario da quelli che preferiscono montature pesanti io pesco sempre leggero anzi senza piombo perche pesco a 30 40 metri quando vado fuori perche preferisco pescare vicino alla riva (e alle fontane el pesorto funziona bene) cmq :wink: allora diretto intrecciato girella terminale di 35 cm con un 2.0 o 3.0 e fiocco di salmone vedrete che le partenze sono piu secche cosi..non sentendo il piombo vedrete l anello saltare di botto :) fatemi sapere..
pescare...

#38 Goram

Goram

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • LocalitàSulla spiaggia di Viareggio
  • Tecnica: Spinning/Inglese
  • Provenienza: Viareggio

Postato 14 September 2008 - 18:18 PM

per storioni da 5 a 15 kg va bene la lenza dello 0.28?? :? :? :? :?

Io ne ho preso uno di quasi 7 chili col 18/16 è chiaro che se ne abbocca uno di 30 ti devi preparare a rifare la lenza :lol: .

#39 simodfilter

simodfilter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàmonsummano terme

Postato 22 September 2008 - 15:41 PM

anche io di montecatini, ma voi pescate solo all' anievole??

#40 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 26 September 2008 - 08:46 AM

Ho scoperto che in un laghetto qui in zona ci sono gli storioni , se ne possono pescare solo 1 ( penso che si possano trattenere ).
allora pensavo di provare magari il mese prossimo.
pero' avrei qualche domanda :
1) l'autunno e' un periodo favorevole? ho sentito che col freddo e' meglio...
2) non potendo pescare di sera , e' possibile prenderli anche di giorno ?
3) come esche vanno bene i vermi , magari i canadesi ? amo singolo o ancoretta ?


grassie


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi