Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Pesca a Fondo allo Storione

• Please log in to reply
206 risposte a questo topic

#181 cArPiStA95

cArPiStA95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: a fondo

Postato 19 August 2009 - 09:39 AM

Io ritengo che l1/0 va benissimo...soprattutto ai carcana la taglia media è piccola.....se prende un pesce da 20 kg penso che sarebbe un record.
Inoltre il lago degli storioni ai carcana è infestato da siluri e temoli di taglia considerevole...per loro magaro occorre qualcosa di più grande tipo il3/0 ma gia mi sembra eccssivo.. :?

no!! cioè almeno ai ciliegi, gli ami che si possono usare vanno dal 2/0 al 8/0... non più piccoli, perchè il pesce ingoierebbe, e bisognerebbe strappargli le budella quindi ucciderlo... ai ciliegi il padrone mi ha venduto gli ami del 5/0 che sembrano più uncini d' altura che ami e andavano molto bene.. anche per la slamatura.. e ovviamente senza ardiglione!!

#182 Balko

Balko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: Galleggiante scorrev

Postato 20 August 2009 - 18:34 PM

Ieri sera ho fatto una notturna in un laghetto dove è vietato utilizzare ami oltre il3/0 probabilmente per via della taglia media intorno ai 7 kg e solo un paio di esemplari da 30 kg(che ho perso :( )
Ho pescato con ami (ne ho persi 3) da 2 e 1 e non ne sono rimsto deluso....
La misura dell'amo varia da luogo a luogo...
Inoltre,non so con che colpo di fortuna,pescando branzini nel sottoriva,ho visto un bel pinocchietto e lo ho agganciato per la coda...amo del 18!!!

#183 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 21 August 2009 - 19:20 PM

Settimana scorsa sono andato ai Carcana..Cappottato tutti quelli presenti al lago..
Solo uno ha preso un Gatto oltre il Kilo..
Neanche una mangiata..ai Carcana vado definitivamente solo per trote.. :)

Federico

#184 stiuitnt

stiuitnt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago

Postato 21 August 2009 - 19:26 PM

Settimana scorsa sono andato ai Carcana..Cappottato tutti quelli presenti al lago..

ot:se vai a trote e ti metti nel lago a sx dell entrata nell angolo dove c è il cemento ci sono le trote che escono dall acqua a mangiarti la camola :lol: :lol: :lol:

#185 cArPiStA95

cArPiStA95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 21 August 2009 - 22:13 PM

Ieri sera ho fatto una notturna in un laghetto dove è vietato utilizzare ami oltre il3/0 probabilmente per via della taglia media intorno ai 7 kg e solo un paio di esemplari da 30 kg(che ho perso :( )
Inoltre,non so con che colpo di fortuna,pescando branzini nel sottoriva,ho visto un bel pinocchietto e lo ho agganciato per la coda...amo del 18!!!

allora dipende da lagoo a lago.. ai ciliegi il 5/0 va benissimo!!

#186 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 24 August 2009 - 12:16 PM

allora dipende da lagoo a lago.. ai ciliegi il 5/0 va benissimo!!

Confermo :)
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#187 angelo85

angelo85

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 03 September 2009 - 19:27 PM

ciao a tutti mi chiamo angelo e sono nuovo del forum.....volevo chiedere a tutti se ce qualcuno tra di voi che pesca al laghetto ponte mella a capriano del colle...........in attesa di vostre risposte vi ringrazio

#188 angelo85

angelo85

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 03 September 2009 - 20:03 PM

ciao a tutti...nessuno di voi pesca al laghetto parco mella di Azzano Mella?

#189 forna

forna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 03 September 2009 - 22:18 PM

impossibile io sono andato ieri ne ho fatti 19!!!!! tutti tra i 6 e i 15 kg...
tutto dipende da come si pescano dove e se si pastura con le cose giuste..

usate filetto di salmone un bel pezzo oppure la pasta da storioni..entrambe arricchite con.....****(chiede via pm)
e vedete come vengono su al volo.. ai carcana almeno per me è impossibile prendere un cappotto a storioni..nemmeno d'inverno!!! cmq lo storione ai carcana va pescato con galleggiantino da 1gr massimo piombato bene..con filo del 35buonissimo oppure 40e girella e terminale o di cordino..oppure di 5 piu grosso del filo in bobina!!
se c'è una trota è mia

#190 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 06 September 2009 - 16:12 PM

Salve a tutti i pescatori del forum, vorrei sapere cosa sbaglio nella pesca allo storione, perchè sono 4 volte che non prendo nulla.
La montatura che ho adottato è la seguente:lenza madre dello 0.30,piombo scorrevole da 25gr, finale dello 0.20 in fluorocarbon e amo singolo misura 8.
Come esca ho usato i lombrichi a grappolo.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero darmi qualche consiglio.

Lorenzo.

#191 cArPiStA95

cArPiStA95

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:

Postato 06 September 2009 - 20:03 PM

Salve a tutti i pescatori del forum, vorrei sapere cosa sbaglio nella pesca allo storione, perchè sono 4 volte che non prendo nulla.
La montatura che ho adottato è la seguente:lenza madre dello 0.30,piombo scorrevole da 25gr, finale dello 0.20 in fluorocarbon e amo singolo misura 8.
Come esca ho usato i lombrichi a grappolo.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero darmi qualche consiglio.

Lorenzo.

a me come monttatura sembra molto leggera! io uso lenza madre 0.35 tenuta 18 kg, girella terminale treccia 30 lbs oppure sempre 0.35 però non diretto.. oggi sono andato al lago di acquapartita ho preso un amur e 2 carpe sopra i 9 kg con le boiles alla carne e fagato e uno storione con le boiles ai mollusci rosse diametro 16mm di solito uso il formaggio e i wustel mai i lombrichi... ma poi dipende se pesci a fondo o a gallegg... ciao ;)

#192 Antiono

Antiono

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Fondo fiume-lago

Postato 26 September 2009 - 12:07 PM

al Pesorto dove pesco storioni si monta il 0.50 in bobina (regola laghetto)... e ami fino a 4/0... ma ci son anche esemplari che superano i 40kg...
Chi l'ha dura... L'ha dura!

#193 antares

antares

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmacerata
  • Tecnica: inglese

Postato 09 April 2010 - 16:21 PM

raga...il formaggino è un ottima alternativa credo sia adatto per i periodi primaverili, quando ancora è un po' freschetto...da montare comunque su ancoretta...o sbaglio! belle prede le ho prese molto volte con un bella palla di pastura sull'ancoretta..ma non tinene bene perche si scioglie...peò ho notato che la beccata è molto rapida

#194 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:

Postato 10 April 2010 - 14:07 PM

raga...il formaggino è un ottima alternativa credo sia adatto per i periodi primaverili, quando ancora è un po' freschetto...da montare comunque su ancoretta...o sbaglio! belle prede le ho prese molto volte con un bella palla di pastura sull'ancoretta..ma non tinene bene perche si scioglie...peò ho notato che la beccata è molto rapida

Secondo me tu vedi la beccata molto rapida proprio perchè usi l'ancoretta...e il pesce si accorge subito che c'è qualcosa che non va :wink:

#195 antares

antares

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmacerata
  • Tecnica: inglese

Postato 12 April 2010 - 11:33 AM

si in effetti devi essere molto rapido nel ferrare, sopratutto con la carpa! sono furbette le nostre amiche

#196 Luca78

Luca78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Fondo

Postato 12 April 2010 - 13:35 PM

Ma se sicuro che la beccata che dici te non sia semplicemente una passata del pesce?
A me capita spesso di vedersi muovere l'anello segnalatore.. ma quando mangiano, quest'ultimo sale deciso e in maniera costante.

#197 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:

Postato 14 April 2010 - 17:33 PM

Vero anche questo...capita anche a me, ma se si liscia 1 volta su due mi pare un po' strano che siano tutte strisciate sul filo :)

#198 Luca78

Luca78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Fondo

Postato 15 April 2010 - 09:38 AM

Nel dubbio passata o no, passa al galleggiante.
Almeno non le vedi :)

#199 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 03 July 2010 - 14:48 PM

CIAO RAGAZZI MI CHIAMO GIANNI VOLEVO SONO DELLA ZONA DI LECCO VOLEVO SAPERE DOVE POSSO TROVARE UNO STORIODROMO BELLO PER DIVERTIRSI PREMETTO CHE SONO ANDATO AL PESORTO MA NON MI è PIACIUTO è TENUTO MALE CHI MI SA CONSIGLIARE BENE GRAZIE RAGAZZI

#200 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 05 July 2010 - 12:55 PM

CIAO RAGAZZI MI CHIAMO GIANNI VOLEVO SONO DELLA ZONA DI LECCO VOLEVO SAPERE DOVE POSSO TROVARE UNO STORIODROMO BELLO PER DIVERTIRSI PREMETTO CHE SONO ANDATO AL PESORTO MA NON MI è PIACIUTO è TENUTO MALE CHI MI SA CONSIGLIARE BENE GRAZIE RAGAZZI

Per piacere Gianni,la presentazione va fatta nella sezione benvenuto presentati e non qui!
In più scrivere in maiuscolo corrisponde ad urlare....
:wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi