Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Primi lanci a spinning! Due domandine...


  • Please log in to reply
52 risposte a questo topic

#41 alex1983

alex1983

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Localitàforlì (fc)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: forlì

Postato 08 January 2011 - 14:24 PM

riccardo... no comment!!! rapala da 3 cm per i lucci??? a parte che anche un 7 basta se sono in giornata fetente, e ho visto bei pess presi su esche micro... ma 3 e' piccolo... il resto non lo commento fino a che non mi spieghi perche' mi e' partito il tracker

In teoria le esche da luccio partono dai 9-10cm in su.......io per i lucci e i perca consiglio un classico che mi ha regalato la cattura del mio primo perca e del mio primo luccio...un martin da 28g.....raga non li disdegnate...sono ottimi anche i tandem!!!
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#42 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 January 2011 - 16:18 PM

dipende molto da ambiente, condizioni... e attrezzatura :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#43 riccardo93

riccardo93

    Bannato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning,tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 08 January 2011 - 17:01 PM

riccardo... no comment!!! rapala da 3 cm per i lucci??? a parte che anche un 7 basta se sono in giornata fetente, e ho visto bei pess presi su esche micro... ma 3 e' piccolo... il resto non lo commento fino a che non mi spieghi perche' mi e' partito il tracker


Io quando pesco parto sempre da rapala più piccoli per poi andare sui più grandi..è una mia opinione..non so cosa sia il tracker..ma siccome so che te sai che io sono già stato "castigato" in questo forum..ti rispondo onestamente dicendoti che si, ero stato bannato..ma è un capitolo chiuso perchè mi sembra di aver cambiato toni.. :mrgreen:

#44 oreste68

oreste68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: guidonia roma

Postato 08 January 2011 - 21:27 PM

confermo giulianello.. ti puoi divertire con i persici, non grandissimi ma presenti..black pochi ma sanno leggere e scrivere..lucci non ne ho presi ma ho sentito che ce ne sono e anche di belli...per le sandre ti confermo la presenza ma le dimensioni non sono eccezionali... la specie più presente è il "carpista" :tgrin: ma è difficile da far abboccare :ultragrin: :ultragrin:

#45 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 08 January 2011 - 22:58 PM

se ti basta qualcosa di economico e' ottimo, se preferisci canne rigide punta la pride che e' una bella bestia :)

ma secondo te, la 240cm 8-40, può andare bene per trote in cava con rotanti ed ondulanti??
Oppure è meglio la 210cm 5-25? però quest'ultima è un quasi doppione della mia 180cm 5-25...

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#46 alex1983

alex1983

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Localitàforlì (fc)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: forlì

Postato 08 January 2011 - 23:37 PM

ma secondo te, la 240cm 8-40, può andare bene per trote in cava con rotanti ed ondulanti??
Oppure è meglio la 210cm 5-25? però quest'ultima è un quasi doppione della mia 180cm 5-25...

Se posso permettermi io ti consiglio la 2,40m 8-40g così la puoi usare in grandi laghi e anche a lucci.....
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#47 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 09 January 2011 - 13:00 PM

Se posso permettermi io ti consiglio la 2,40m 8-40g così la puoi usare in grandi laghi e anche a lucci.....

speravo in questo genere di risposta :mrgreen:

Questo post è stato modificato da kurt25it: 09 January 2011 - 13:02 PM


Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#48 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 10 January 2011 - 10:21 AM

Piccoli spinnofili crescono (anche se ovviamente restano ancora a bocca asciutta...): sabato pomeriggio prima brevissima pescatella del 2011, giusto un paio d'ore per testare la nuova cannetta ed i nuovi artificiali.
Visto il pochissimo tempo a disposizione ovviamente sempre a Canterno...di buono c'è che mi so' portato pure la signora, che alla Shimano preferisce la Nikon D5000 ed il birdwatching (ma comunque ha provato anche qualche lancio!), ed un clima favoloso: 14°C, un timido sole e (udite udite!) niente vento...uno spettacolo!
Filo decisamente troppo grande, avete ragione. Quasi impossibile utilizzare i piccoli artificiali e la cannetta con quella fune che avevo in bobina. Ovviamente non ho neanche provato a lanciare i Martin, mentre ho provato i vari minnow, galleggianti ed affondanti. Sono stato particolarmente ben impressionato da un modello galleggiante snodato e vibrante bello cicciotto per bass, nuota in maniera favolosa.
Nessun segnale dal lago, ma devo dire che non è andata meglio anche a gente più attrezzata e con altre tecniche: oltre a me c'erano 3 carpisti con tanto di tenda (probabilmente erano lì dalla befana), canotto ed un arsenale di canne sui pod, alle 16.30 se ne sono andati e non sembravano molto entusiasti...
Ieri ho cambiato il filo in bobina, mettendo su uno 0,20 probabilmente più consono (il più piccolo che ho...dite di scendere ancora?), e adesso, con il setup messo più o meno a punto, non mi resta che provare 'sto lago di Giulianello...chissà se riesco questo weekend...se qualcuno si vuole unire sarebbe un piacere, che magari imparo pure qualcosa...!
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#49 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 January 2011 - 00:45 AM

direi di non scendere sotto lo 0.20, anzi IMHO sei gia' basso (0.25 per i bass, 0.35 per lucci)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#50 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 23 January 2011 - 12:04 PM

direi di non scendere sotto lo 0.20, anzi IMHO sei gia' basso (0.25 per i bass, 0.35 per lucci)


Ok, grazie!
Doppio mulinello: uno imbobinato 0,20, uno con lo 0,30, a seconda delle situazioni che trovo! Lucci non credo comunque di provare ad insidiarli...meglio iniziare con calma!!! :-D
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#51 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 January 2011 - 13:39 PM

:ironie: ma non troppo: un mulo con 2 bobine no eh? :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#52 mathew97

mathew97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: mosca,spinning
  • Provenienza: verona

Postato 03 February 2011 - 11:30 AM

allora....nn usare girelle e neanche mettere i piombini....il crank deve essere al naturale o sconvolgi il suo movimento e si va ad impigliare....cmq piano piano fai i lanci classici sempre in laghetti e magari con crank pesanti per allenarti....poi piano piano vedrai come riuscirai a lanciarlo sempre piu lontano.....comunque nn puoi usare un crank 5-6 cm su una 20-40 gr....e impossibile....compratene una piu piccola per varie evenienze....poi piano piano dovrai imparare a lanciare come fanno i pro tirando indietro la canna e subito rilanciarla davanti facendo vedere agli altri che sei bravo....poi e un bel lancio....ed e molto efficacie....poi con canne super leggere potresti fare anche diversi tipi di lanci a 1 mano senza flettere in dietro la canna ma al lato del tuo corpo dando una violenta accoltellata all aria....nn usare violenza nei lanci....buona fortuna

#53 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 February 2011 - 23:29 PM

mathew... a parte che il tracker inizia a fischiare... lasciamo stare... non ce l'ho con te, ma sei giovane e quindi ti manca un po' di esperienza e vuoi metterti in mostra. rilassati, il forum non e' una competizione, ci sara' sempre qualcuno meglio e qualcuno peggio di te, non devi dimostrare nulla a nessuno :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi