Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Primi lanci a spinning! Due domandine...


  • Please log in to reply
52 risposte a questo topic

#21 alex1983

alex1983

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Localitàforlì (fc)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: forlì

Postato 03 January 2011 - 16:45 PM

Purtroppo è così..io all'inizio pensavo che la pesca fosse una passione poco costosa..ma mi sbagliavo!! Purtroppo tu sei di fiuggi altrimenti ti avrei potuto presare la mia pima canna da spinning una catana 10-30g 2,40m che però lancia tranquillamente dai 7 ai 25g.
Altrimenti se vuoi spendere poco poco ne cerchi una usata.....anche un mulinello..
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#22 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 03 January 2011 - 16:58 PM

Purtroppo è così..io all'inizio pensavo che la pesca fosse una passione poco costosa..ma mi sbagliavo!! Purtroppo tu sei di fiuggi altrimenti ti avrei potuto presare la mia pima canna da spinning una catana 10-30g 2,40m che però lancia tranquillamente dai 7 ai 25g.
Altrimenti se vuoi spendere poco poco ne cerchi una usata.....anche un mulinello..


Grazie comunque per i consigli e la proposta, sei molto gentile!
Guarda, il problema economico tutto sommato non è quello che preoccupa...è quello con la moglie che è più difficile!!! :mrgreen:
Già la sento: "Un'altra canna?!??? Il garage è già tutto pieno dei tuoi accrocchi da pescaaaaa!!!!" :P
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#23 alex1983

alex1983

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Localitàforlì (fc)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: forlì

Postato 03 January 2011 - 17:10 PM

Ti capisco anche la mia ragazza è così!! Però la pesca è la pesca...il discorso delle canne usate è molto interessante secondo me perchè con lo stesso prezzo prendi canne e muli molto superiori!!
Male che vada te e prendi una da viaggio e la tini el bagagliaio della macchina!!! :idea: :idea: :idea:
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#24 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 03 January 2011 - 17:12 PM

Grazie comunque per i consigli e la proposta, sei molto gentile!
Guarda, il problema economico tutto sommato non è quello che preoccupa...è quello con la moglie che è più difficile!!! :mrgreen:
Già la sento: "Un'altra canna?!??? Il garage è già tutto pieno dei tuoi accrocchi da pescaaaaa!!!!" :P


Però mi sa che se vuoi "appassionarti" anche allo spinning mi sa che ti tocca comprare un'altra cannetta :rolleyes: .
Anche perchè il tuo "palo" è sovradimensionato coni pesci del lago che frequenti e rischi di non averela sensibilità necessaria al momento giusto.Al limite ti compri quelle cannette da viaggio che puoi nascondere dietro le altre :badgrin: .
Ciao
Mario

#25 alexio

alexio

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • LocalitàSaronno-(MI)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 03 January 2011 - 18:18 PM

anche io aspetto per il momento,ora ho 60€ circa.se arrivo a 100 forse mi prendo una major craft troutino usata, ma non credo che la trovero'...pero' tentar non nuoce...
...Posted Image... W The Catch and Release! Posted Image

#26 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 January 2011 - 19:03 PM

ho appena letto una eresia... il cavetto per i lucci serve sempre, sia col nylon che con la treccia, anzi col trecciato serve di piu' ancora!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#27 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 03 January 2011 - 20:15 PM

Ti capisco anche la mia ragazza è così!! Però la pesca è la pesca...il discorso delle canne usate è molto interessante secondo me perchè con lo stesso prezzo prendi canne e muli molto superiori!!
Male che vada te e prendi una da viaggio e la tini el bagagliaio della macchina!!! :idea: :idea: :idea:


Ehm...la canna da spinning che ho E' GIA' stabilmente nel portabagagli della macchina!!!! :mrgreen:
Comunque mi sa che mi devo arrendere: ci vuole un'altra canna...!
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#28 alex1983

alex1983

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Localitàforlì (fc)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: forlì

Postato 03 January 2011 - 20:21 PM

Allora tra poco ti toccherà comprare un furgone :mrgreen: :mrgreen: !!!
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#29 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 07 January 2011 - 15:33 PM

Allora...ieri, complice la befana, mi sono deciso ed ho comprato una bella cannetta da spinning leggero Shimano 1-11g e pure un bel po' di artificiali vari, dai piccoli rotanti Martin a vari tipi di minnow da 3 a 10cm passando per qualche simil-insettaccio primaverile...vediamo un po' come va... :wink:
Ah, per chi si chiedesse come l'ho messa con mia moglie, la risposta è quasi scontata: io ho lasciato 64 euro al negozio di pesca, lei circa il doppio tra abbigliamento e profumeria...è facile trovare un compromesso con le donne dopotutto!!! :mrgreen:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#30 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 07 January 2011 - 15:44 PM

Non puoi cambiare luogo di pesca? Se non lo conosci il Lago di Giulianello (sarebbe "Lago La Torre" nel comune di Artena però è più vicino a Giulianello) che sta nelle mie zone è molto apprezzato per lo spinning...

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 07 January 2011 - 15:49 PM

  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#31 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 07 January 2011 - 15:45 PM

Allora...ieri, complice la befana, mi sono deciso ed ho comprato una bella cannetta da spinning leggero Shimano 1-11g e pure un bel po' di artificiali vari, dai piccoli rotanti Martin a vari tipi di minnow da 3 a 10cm passando per qualche simil-insettaccio primaverile...vediamo un po' come va... :wink:
Ah, per chi si chiedesse come l'ho messa con mia moglie, la risposta è quasi scontata: io ho lasciato 64 euro al negozio di pesca, lei circa il doppio tra abbigliamento e profumeria...è facile trovare un compromesso con le donne dopotutto!!! :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:
adesso direi che ti manca solo un lago con predatori :badgrin:
Ciao
Mario

#32 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 January 2011 - 16:19 PM

che canna e'? con quella potenza non userei minnow oltre i 5-7 cm...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#33 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 07 January 2011 - 16:46 PM

Per rispondere a tutti e tre:
1) Canterno è l'unico posto dove posso fare un salto quando mi capita di avere anche solo 2 ore di tempo libero. Però effettivamente penso di andare a curiosare un po' in giro prossimamente, vorrei provare il Liri a Ceprano/Isoletta. Giulianello ne ho sentito parlare, ma pare che non sia facilissimo come posto...dici che a spinning si può provare?
2) E' vero! Però magari qualche persico posso provare a fregarlo co' 'sta robetta leggera!
3) Eccola:
http://www.lamincio....t.cfm?a_id=5495 (la prima, la più piccolina)
Sicuramente è la serie base, l'ho pagata 22 euro...ed ho preso piccoli rotanti e minnow dai 3 ai 7cm, solo un popper ed uno snodato un po' più grandi, ma per provarli con l'atra canna...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#34 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 07 January 2011 - 17:16 PM

Giulianello ne ho sentito parlare, ma pare che non sia facilissimo come posto...dici che a spinning si può provare?

Bè tentar non nuoce,comunque nel lago ci sono lucci,black bass,persici,qualcuno dice anche lucciperca,oltre a carpe,tinche e alborelle.
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#35 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 January 2011 - 19:00 PM

usala a cavedani, gia' per bass e' poco... con quel budget avevi anche la cherry o la gl che sono di ben altro livello



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#36 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 07 January 2011 - 20:18 PM

usala a cavedani, gia' per bass e' poco... con quel budget avevi anche la cherry o la gl che sono di ben altro livello


Non sono per nulla esperto di attrezzature, peccato!
Comunque per me un attrezzo del genere va bene...al limite la uso quando riapre la pesca alle trotelle nell'alto Aniene! :wink:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#37 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 07 January 2011 - 22:39 PM

m inserisco in questo topic, perchè anche io ho un probema simile a lucard, magari l'opposto. Possiedo una cannetta da torrente 180 cm, non ricordo la potenza, ma è per piccoli rotanti ecc... In inverno per andare in cava a trote, e cmq anche in estate nel lago di bilancino, vorrei qualcosa di più adeguato... possibilmente telescopica per tenere in auto al riparo dagli okki della moglie (ste donne!).
Avrei pensato a.......

http://www.alex-pesc...&products_id=20

Consigli? Opinioni?

Grazie

Questo post è stato modificato da kurt25it: 07 January 2011 - 22:41 PM


Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#38 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 January 2011 - 02:02 AM

se ti basta qualcosa di economico e' ottimo, se preferisci canne rigide punta la pride che e' una bella bestia :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#39 riccardo93

riccardo93

    Bannato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning,tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 08 January 2011 - 09:38 AM

Secondo me non usare il trecciato in inverno perchè se viene stressato troppo dal pesce e il clima è rigido ,bè il rumore che sentirai non è molto piacevole..ma è comunque efficace in tutte le altre stagioni. Il naylon ( è un consiglio!) mi sembra un pò troppo esagerato per lucci e bass, io opterei per un nylon di colore giallo( non mi ricordo la marca) che è veramente morbido ed elastico. E infine per la girella io uso sempre quella con moschettone perchè permette di cambiare gli artificiali con estrema velocità, e inoltre è la più adatta per lo spinning. Usala sempre perchè altrimenti ti si brizzola il filo! Se peschi bass usa rapala piuttosto tozzi e vistosi oppure ondulanti che hanno molte piume, nel caso dei lucci grandi ondulanti oppure rapala che vanno da 3 a un massimo di 15 cm( puoi spingerti oltre )e se ti interessano trote o cavedano cucchiaini,rapala da 3-10 cm e qualche popper. :mrgreen:

#40 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 January 2011 - 14:13 PM

riccardo... no comment!!! rapala da 3 cm per i lucci??? a parte che anche un 7 basta se sono in giornata fetente, e ho visto bei pess presi su esche micro... ma 3 e' piccolo... il resto non lo commento fino a che non mi spieghi perche' mi e' partito il tracker



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi