Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bass in autunno? ma dove sono!!?


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#21 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 05 October 2010 - 07:44 AM

non dico questo.
non so dove peschi tu di solito.
Se è un fiume od una cava, od un lago piccolo secondo me ora si possono fare catture grosse.
Mentre qui al lago dove pesco io, che è immenso, credo che andare senza barca o pedalò sia durissima.

#22 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 05 October 2010 - 10:29 AM

non dico questo.
non so dove peschi tu di solito.
Se è un fiume od una cava, od un lago piccolo secondo me ora si possono fare catture grosse.
Mentre qui al lago dove pesco io, che è immenso, credo che andare senza barca o pedalò sia durissima.


:yes:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#23 gopium

gopium

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 05 October 2010 - 10:47 AM

non dico questo.
non so dove peschi tu di solito.
Se è un fiume od una cava, od un lago piccolo secondo me ora si possono fare catture grosse.
Mentre qui al lago dove pesco io, che è immenso, credo che andare senza barca o pedalò sia durissima.



Effettivamente se il lago è molto grande la vedo dura da riva, prova in qualche cava o laghi non molto grandi, piombo a proiettile e vermone a texas oppure carolina rig, così vai ben più distante, poi credo che i primi giorni dove c'è lo sbalzo di temperatura siano i più difficili, in quanto il metabolismo dei pesci deve abituarsi.

#24 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 05 October 2010 - 17:12 PM

c'è qualche buonanima di Roma e dintorni che mi suggerisce una cava o altro posto per andare e Bass in MP?
Magari si va insieme così ci conosciamo, pesco spesso da solo e in compagnia il divertimento si moltiplica !
:)

#25 darioweb

darioweb

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 06 October 2010 - 12:37 PM

Ciao a tutti e ciao Suan, siamo entrambi alla costante ricerca dei bass a Bracciano, sono riandato stamattina verso le 9.00 ero lì, lato destro del lago tra anguillara e trevignano, in un punto dove si può passare solo nell'acqua partendo da una spiaggetta lontana, in quanto poi la vegetazione con alberi esce dall'acqua. Molti insetti morti che galleggiavano, vari nascondigli fra rami e alberi caduti, il posto ideale, ma dei Bass nemmeno l'ombra!
Ho tentato con rapala, vermone con amo piombato, cucchiaini vari ondulanti e rotanti sui 15 gr, ma niente di niente.
C'era un masso che emergeva dall'acqua, alle mie spalle solo vegetazione, salgo a fatica sul masso l'acqua era circa a un metro, al limite degli stivali, ma con l'uscita del sole riuscivo a vedere benissimo sul fondo, mi sono fermato ho chiuso tutto e in silenzio sono rimasto a guardare in acqua, NIENTE! neanche l'ombra di un pesciolino minuscolo piattume totale.
in genere si vede qualche salto, qualche bollatina! niente di niente! L'unica cosa bella ho provato la mia nuova Bassterra Shimano e devo dire che è ottima!

Per me adesso non è aria a bracciano da riva! per questi laghi bisogna spingersi dentro con la barca, meglio cercare in cave o laghi piccoli! anche io mi unisco alla rischiesta di Suan se qualcuno conosce qualche cava per i bass a Roma.

Suan Domenica vado da qualche altra parte in caso ti faccio sapere.
Ciao

#26 gopium

gopium

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 06 October 2010 - 14:18 PM

Provate a vedere qua se trovate qualcosa:

viewtopic.php?t=12918

#27 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 06 October 2010 - 17:34 PM

Dario fammi sapere che cerchiamo di organizzarci

Ivan, sei dei nostri anche tu, ti va?

#28 JHONNY95....

JHONNY95....

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • Tecnica: bassfishing e fondo
  • Provenienza: cogozzo(MN)

Postato 06 October 2010 - 18:29 PM

per la stagione fredda slow rolling , jig e gomma voluminosa mossa mooooooooooooolto lentamente :wink: :wink: :wink:
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0385606624 da pauraaaa!!!!!

#29 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 06 October 2010 - 21:20 PM

vabbè... capito... ovviamente con la barca vai ben più in là dei soliti 10 15 metri che fai da riva. allora vuol dire che la stagione è finita?


Quasi quasi sabato pomeriggio vengo lì in via Barchetta a vedere se non esce proprio niente :?
Se vuoi ci troviamo così ci conosciamo e proviamo tecniche diverse :wink:
Comunque per me a parte qualche jig che va sempre bene, in questa stagione userei dei jerk in giornate fredde e swim (in gomma o rigide) nelle giornate più assolate......... :D
si può provare anche a gomma (split o drop shot) ma ho paura che con quella si prendano solo i piccoletti :(
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#30 marol_7

marol_7

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • LocalitàProvincia Rovigo
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Prov. Rovigo

Postato 07 October 2010 - 17:44 PM

vabbè... capito... ovviamente con la barca vai ben più in là dei soliti 10 15 metri che fai da riva. allora vuol dire che la stagione è finita?


Quasi quasi sabato pomeriggio vengo lì in via Barchetta a vedere se non esce proprio niente :?
Se vuoi ci troviamo così ci conosciamo e proviamo tecniche diverse :wink:
Comunque per me a parte qualche jig che va sempre bene, in questa stagione userei dei jerk in giornate fredde e swim (in gomma o rigide) nelle giornate più assolate......... :D
si può provare anche a gomma (split o drop shot) ma ho paura che con quella si prendano solo i piccoletti :(


perchè i jerk col freddo e le swim col " caldo "? i jerk sono quelli che devi recuperare dando strappi? per la cronaca proprio ieri ho provato con un grub cicciotto bianco montato a texas piombato bene per lanciarlo lontano e ne ho preso uno bello sui 25 cm. per l'invito di sabato, mi piacerebbe, di solito nn ho niente da fare. sarà strapieno di gente però

#31 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 07 October 2010 - 19:14 PM

perchè i jerk col freddo e le swim col " caldo "? i jerk sono quelli che devi recuperare dando strappi? per la cronaca proprio ieri ho provato con un grub cicciotto bianco montato a texas piombato bene per lanciarlo lontano e ne ho preso uno bello sui 25 cm. per l'invito di sabato, mi piacerebbe, di solito nn ho niente da fare. sarà strapieno di gente però


Perchè il jerk si lancia, si lascia fermo un pò e poi si recupera a scatti e poi si ferma ancora e via così fino a riva, mentre la swim di solito si recupera a velocità costante e attira i pesci più attivi....
Oggi sono andato a vedere e ne ho visto uno belloccio (7-8 etti) sotto riva....... :wink:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#32 marol_7

marol_7

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • LocalitàProvincia Rovigo
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Prov. Rovigo

Postato 07 October 2010 - 23:38 PM

Oggi sono andato a vedere e ne ho visto uno belloccio (7-8 etti) sotto riva....... :wink:


Dove l'hai visto? ci sono 2 3 spot in cui mi è capitato di vederne solo uno da solo ma bello.... hai visto quante alghe ci sono vicino riva? che sia così anche più al largo? rompono un pò perchè sporcano l'esca

#33 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 08 October 2010 - 11:48 AM

Oggi sono andato a vedere e ne ho visto uno belloccio (7-8 etti) sotto riva....... :wink:


Dove l'hai visto? ci sono 2 3 spot in cui mi è capitato di vederne solo uno da solo ma bello.... hai visto quante alghe ci sono vicino riva? che sia così anche più al largo? rompono un pò perchè sporcano l'esca


I bass (come tutti i predatori) seguono le prede, sulla riva della strada c'erano migliaia di scardolette tutte imbrancate e in mezzo a loro c'era anche il bass (ma probabilmente ce n'erano altri ma nascosti).
Il periodo peggiore lì è ad aprile che le alghe ricoprono quasi del tutto il laghetto, adesso è una pacchia........ :lol:
Ci vediamo domani.... 8-)
P.S. ma su quello a punta ci peschi mai ? Perchè anche lì ci sono dei bei branzi..... :wink:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#34 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 09 October 2010 - 17:39 PM

Uè Marol, io oggi pomeriggio c'ero alle cavette ma tu ???
Comunque ti confermo che i bass bellocci ci sono ancora, ne ho presi 12 dai 4 etti agli 8 etti, niente di eccezionale ma oggi mangiavano da cattivi sullo spinnerbait e ne ho presi la metà con uno shad di gomma (Live magic shad della Lake fork da 3,5") piombato 1 gr in testa :wink:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#35 marol_7

marol_7

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • LocalitàProvincia Rovigo
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Prov. Rovigo

Postato 10 October 2010 - 06:50 AM

Uè Marol, io oggi pomeriggio c'ero alle cavette ma tu ???
Comunque ti confermo che i bass bellocci ci sono ancora, ne ho presi 12 dai 4 etti agli 8 etti, niente di eccezionale ma oggi mangiavano da cattivi sullo spinnerbait e ne ho presi la metà con uno shad di gomma (Live magic shad della Lake fork da 3,5") piombato 1 gr in testa :wink:


già, non c'ero, impegno improvviso. comunque io c'ero andato la mattina dalle 12 alle 14 e anch'io ne ho preso uno bello proprio con uno spinner arancio sulla prima cava, poi purtroppo dopo vari lanci mi si è incagliato in qualcosa in mezzo al lago ( e a dire il vero non saprei nemmeno cos'era ) e non sono riuscito a recuperarlo sano lasciandolo là sotto. Peccato l'avevo pagato bene e mi era appena arrivato pure.... però una domanda, se hai pescato con lo shad da 3,5 e piombato con solo 1 grammo, deduco che hai pescato a split shot quindi non a profondità elevate e hanno mangiato lo stesso? non faceva così caldo ieri da stare in superficie. però 12 sono proprio tanti, in che zona hai preso di più?

#36 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 10 October 2010 - 15:27 PM

Uè Marol, io oggi pomeriggio c'ero alle cavette ma tu ???
Comunque ti confermo che i bass bellocci ci sono ancora, ne ho presi 12 dai 4 etti agli 8 etti, niente di eccezionale ma oggi mangiavano da cattivi sullo spinnerbait e ne ho presi la metà con uno shad di gomma (Live magic shad della Lake fork da 3,5") piombato 1 gr in testa :wink:


già, non c'ero, impegno improvviso. comunque io c'ero andato la mattina dalle 12 alle 14 e anch'io ne ho preso uno bello proprio con uno spinner arancio sulla prima cava, poi purtroppo dopo vari lanci mi si è incagliato in qualcosa in mezzo al lago ( e a dire il vero non saprei nemmeno cos'era ) e non sono riuscito a recuperarlo sano lasciandolo là sotto. Peccato l'avevo pagato bene e mi era appena arrivato pure.... però una domanda, se hai pescato con lo shad da 3,5 e piombato con solo 1 grammo, deduco che hai pescato a split shot quindi non a profondità elevate e hanno mangiato lo stesso? non faceva così caldo ieri da stare in superficie. però 12 sono proprio tanti, in che zona hai preso di più?


Con lo shad ne ho preso 4 sul secondo laghetto (quello a punta) sulla riva opposta alla strada a circa metà (ci sono dei bellissimi erbai a 3-4 metri dalla riva, un altro l'ho preso verso la punta e l'ultimo l'ho preso sulla prima cava nel cannetino che c'è nell' angolo sulla destra.
La montatura è il classico texas rig con piombo a proiettile in testa all'esca, con il peso leggero l'esca va giù in planata e se il bass è lì vicino parte a razzo per mangiarsela :D
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#37 mcmlxiii

mcmlxiii

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: Bass&Pike
  • Provenienza: Milano

Postato 21 October 2010 - 23:23 PM

...eppure questo è il periodo della gomma. Con il classico SENKO e piombo a proiettile da 3,5 funziona sempre.
io ho migliorato le catture anche da quando uso lenza nera in acque molto torbide. skippate sotto le fronde basse e vedrete come ci danno in caduta!!!
...prendete tutti i pesci che volete, usate pure ogni tecnica, ma evitate il Candirù...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi