Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tanaro a Masio mi aiutate?


  • Please log in to reply
78 risposte a questo topic

#41 romonte

romonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Torino

Postato 15 October 2010 - 18:11 PM

Ciao a tutti,
sono rientrato a casa solo per questo weekend,poi aimè devo andare di nuovo a Pontedera (Pi) per lavoro,ma questa volta mi porto la mia amata fissa;Daiwa Testa Rossa da 9m.,perchè amici miei ho visto prendere tanto di quel pesce nell'Arno(Carassi,Carpe,Gatti (che spero però di non prende perchè mi fanno un pò "senso!"),Cavedani e Muggini enormi) sia a Calcinaia che a Fornacette,ma penso che sia buono da per tutto,tutti i pesci che ho visto catturare per ore erano tutti di buonissima taglia,ma quello che mi ha lasciato di "stucco" è le numerose cattura di Muggini dal kg. in su (anche se il posto dista circa 40km. dal mare)esca....MAIS!!! :? ,io li ho sempre presi pasturando e pescando con il pane anche alle foci dei fiumi ma....è propio vero che il pesce si abitua a mangiare di tutto!,se il tempo tiene il prossimo sabato e domenica li passerò a pescare li,in compagnia di due nuovi amici Toscani,a proposito i Toscani sono persone moooolto simpatiche e cordiali.
Ciao a Tutti

#42 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 15 October 2010 - 23:37 PM

Rosario, anche tu peschi con una daiwa testa rossa?!
io ho la 8 metri, ormai è un pò datata ma è una canna che prima di cambiarla ne deve pasare di acqua sotto i ponti!!!
una signora canna.
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#43 romonte

romonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Torino

Postato 16 October 2010 - 15:26 PM

Rosario, anche tu peschi con una daiwa testa rossa?!
io ho la 8 metri, ormai è un pò datata ma è una canna che prima di cambiarla ne deve pasare di acqua sotto i ponti!!!
una signora canna.


Si come dicevo ho la 9m.;anche se oramai è datata e non è tra le più leggere ci sono affezionato,Roby (CZECHER) mi ha cambiato l'elastico prima della mia partenza per la Toscana;ma ho paura che sia troppo piccolo per le Carpe e i Muggini che come dicevo ho visto catturare nell'Arno!,penso che sia da 1mm cosa ne pensate? è anche vero però che la Testa Rossa è molto flessibile,bhoo! staremo a vedere.
Mi aspettavo un report della tua uscita nel Po a Castiglione,come è andata?.
Ciao

#44 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 16 October 2010 - 15:49 PM

:) se effettivamente è elastico dell'1 è veramente troppo piccolo. ti ci vorrebbe del 1.2/1.4- e su minimo tre pezzi per tenere quei pesci... :) :)

#45 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 16 October 2010 - 22:32 PM

la mia testa rossa non l'ho modificata, cimino orginale riportato

report uscita sul Po a castiglione t.se? leggi il forum!! :lol: :D

è qui...un bel cappottone...

viewtopic.php?f=16&t=39739
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#46 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 25 October 2010 - 11:13 AM

Il Tanaro a Masio ...

http://picasaweb.goo...ioVentAnniDopo#

#47 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 25 October 2010 - 14:56 PM

Il Tanaro a Masio ...

http://picasaweb.goo...ioVentAnniDopo#


è proprio lui... :(
bellissimo posto.
io preferisco la sponda di fronte, con un altezza acqua più modesta oppure dopo la curva che si vede in foto anche lì l'acqua è più bassa.
ma quando ci sei stato? catture? dimmi dimmi....
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#48 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 25 October 2010 - 16:03 PM

:D :D :D :D :D :D ... bello vero?? Si respira l'atmosfera del "vecchio fiume" ... queste foto le ho riprese il 13 settembre, un'uscita in solitaria rivelatasi fruttuosissima. Quantità impressionante di barbetti, qualche cavedano, pesce gatto, alborelle ...
La scorsa settimana c'era l'ultima prova del regionale ARCI a coppie ... a breve dovrei poterti dire come è stata la pesca, potrebbe essere un'idea per una prossima uscita ... tempo permettendo però, perchè il Tanaro si sporca ed alza di livello con un nonnulla ... :? :(

#49 mandry

mandry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering
  • Provenienza: Alessandria

Postato 25 October 2010 - 18:53 PM

:D :D :D :D :D :D ... bello vero?? Si respira l'atmosfera del "vecchio fiume" ... queste foto le ho riprese il 13 settembre, un'uscita in solitaria rivelatasi fruttuosissima. Quantità impressionante di barbetti, qualche cavedano, pesce gatto, alborelle ...
La scorsa settimana c'era l'ultima prova del regionale ARCI a coppie ... a breve dovrei poterti dire come è stata la pesca, potrebbe essere un'idea per una prossima uscita ... tempo permettendo però, perchè il Tanaro si sporca ed alza di livello con un nonnulla ... :? :(


Io ci sono stato sabato, a ledgering con amici, il fiume era ancora pulitissimo, io ho fatto parecchi cavedanelli e anche qualcuno discreto, gli amici hanno puntato alle carpe ma con scarsi risultati soltanto una guadinata e tre o quattro perse :)

#50 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 25 October 2010 - 19:50 PM

[/quote] Io ci sono stato sabato, a ledgering con amici, il fiume era ancora pulitissimo, io ho fatto parecchi cavedanelli e anche qualcuno discreto, gli amici hanno puntato alle carpe ma con scarsi risultati soltanto una guadinata e tre o quattro perse :)[/quote]

Penso sia un ottimo tratto di fiume da affrontare a ledgering. Eri nel tratto basso verso il ponte? Mi è stato riferito da alcuni pescatori locali che, con l'avanzare della stagione fredda, diventa molto produttiva ed interessante la pesca al cavedano con i lombrichi. Sarebbe da provare :D :D

#51 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 25 October 2010 - 21:13 PM

se le condizioni meteo permettono...questo fine settimana vorrei farci un salto.
però più che i lombrichi mi stuzzica l'idea di provare con il pane. ho sta fisima in testa... :lol:
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#52 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 October 2010 - 09:29 AM

se le condizioni meteo permettono...questo fine settimana vorrei farci un salto.
però più che i lombrichi mi stuzzica l'idea di provare con il pane. ho sta fisima in testa... :lol:


:) il pane è sempre una buonissima esca...e specialmente il pane francese o baguette..prova e facci sapere..ciao gabri :wink:

#53 mandry

mandry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 269 Post:
  • Tecnica: Colpo/ledgering
  • Provenienza: Alessandria

Postato 26 October 2010 - 12:33 PM

[quote name="CZECHER"][/quote] Io ci sono stato sabato, a ledgering con amici, il fiume era ancora pulitissimo, io ho fatto parecchi cavedanelli e anche qualcuno discreto, gli amici hanno puntato alle carpe ma con scarsi risultati soltanto una guadinata e tre o quattro perse
Penso sia un ottimo tratto di fiume da affrontare a ledgering. Eri nel tratto basso verso il ponte? Mi è stato riferito da alcuni pescatori locali che, con l'avanzare della stagione fredda, diventa molto produttiva ed interessante la pesca al cavedano con i lombrichi. Sarebbe da provare :D :D[/quote]

Io ero una decina di metri a monte della strada di accesso, la parte proprio sotto al ponte l'abbiamo evitata, perchè ci hanno detto che le ultime piene hanno alzato il fondo in quel punto :)

#54 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 26 October 2010 - 18:05 PM

se le condizioni meteo permettono...questo fine settimana vorrei farci un salto.
però più che i lombrichi mi stuzzica l'idea di provare con il pane. ho sta fisima in testa... :lol:


:) il pane è sempre una buonissima esca...e specialmente il pane francese o baguette..prova e facci sapere..ciao gabri :wink:



pensavo il pane carrè, meno laborioso da preparare (ma mai utilizzato)
Gabriele tu lo hai mai utilizzato?
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#55 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 October 2010 - 18:33 PM

se le condizioni meteo permettono...questo fine settimana vorrei farci un salto.
però più che i lombrichi mi stuzzica l'idea di provare con il pane. ho sta fisima in testa... :lol:


:) il pane è sempre una buonissima esca...e specialmente il pane francese o baguette..prova e facci sapere..ciao gabri :wink:



pensavo il pane carrè, meno laborioso da preparare (ma mai utilizzato)
Gabriele tu lo hai mai utilizzato?


:) il pan carrè mai utilizzato perchè troppo morbido per la passata usavo il classico pane francese quello in vendita nei negozi di pesca che fa il filo...oppure all'occorrenza usavo la millica delle ciabatte...molto consistente e quando si bagna fa veramente un bel fiocco.... :wink: :wink:

#56 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 26 October 2010 - 20:14 PM

se le condizioni meteo permettono...questo fine settimana vorrei farci un salto.
però più che i lombrichi mi stuzzica l'idea di provare con il pane. ho sta fisima in testa... :lol:


:D :D :D :D :D potrebbe essere una prima occasione per una "radunata esplorativa" :D :D :D :D :D

Oggi mi sono informato ... domenica scorsa era coperto ma non ha piovuto, livelli delle acque buoni. Nel tratto a monte del curvone (prima di dove si scende con la macchina) pescano con circa cinque metri di fondo 5/8 grammi, roubaisienne e bolognese. Nel sottoriva molte alborelle, fuori cavedani, barbetti ... una savetta da due etti!!! ... dovrebbero avere fatto più o meno 4 kg a testa in tre ore di gara. Gianin incollati con quarzite. Pare stiano uscendo i cavedani ... yuk - yuk - yuk ... non male!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

#57 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 26 October 2010 - 20:29 PM

se le condizioni meteo permettono...questo fine settimana vorrei farci un salto.
però più che i lombrichi mi stuzzica l'idea di provare con il pane. ho sta fisima in testa... :lol:


:D :D :D :D :D potrebbe essere una prima occasione per una "radunata esplorativa" :D :D :D :D :D

Oggi mi sono informato ... domenica scorsa era coperto ma non ha piovuto, livelli delle acque buoni. Nel tratto a monte del curvone (prima di dove si scende con la macchina) pescano con circa cinque metri di fondo 5/8 grammi, roubaisienne e bolognese. Nel sottoriva molte alborelle, fuori cavedani, barbetti ... una savetta da due etti!!! ... dovrebbero avere fatto più o meno 4 kg a testa in tre ore di gara. Gianin incollati con quarzite. Pare stiano uscendo i cavedani ... yuk - yuk - yuk ... non male!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

quindi le savette ci sono!! azzzarola. le ultime savette le presi in Sesia a Mortara (PV) dove adesso il bianco non esiste più spazzato via delle merde di siluri.
ho dato del "bugiardo" ad un tizio su altro forum :oops: ...anche Romonte gli ha scritto di non raccontare palle...
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#58 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 26 October 2010 - 20:33 PM

dimenticavo
dove posso trovare del pane grattugiato in quanità a buon prezzo. ovvio non i sacchettini da supermercato per impanarci le milanesi :lol:
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#59 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 26 October 2010 - 20:39 PM

Piano ... piano ... con le savette ... :D :D :D la cattura mi è stata raccontata come un'eccezionalità. D'altro canto a Masio l'acqua mi sembra più da carpe/pescigatto che savette ... Un garista di Asti mi ha riferito che ogni tanto "qualche" savetta esce, ... da lì a farne una pesca specifica non sò però. E' anche vero che nella pesca è vero tutto ... ed il contrario di tutto!!!! Per il pane, se escono le alborelle, la vedo male però!!! :D :D :D :D
Stasera incomincio a montare un po' di ami ... ho preso anche galleggianti da 8 e 10 grammi ... non si sà mai ...

#60 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 26 October 2010 - 20:41 PM

per non impazzire con la grattugia a mano...ho trovato questa

http://www.rollmatic.com/macina-pane_li ... 292_35.asp

:lol: :lol: :lol: :lol:
FEEL ALIVE CATCH & RELASE


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi