Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

TORRENTE TOSCOLANO AIUTO LO CHIEDE IL TORRENTE


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 25 August 2008 - 20:38 PM

quante ne prendi di quelle così grosse nei torrenti di alta montagna dove vai? con così poca acqua la vedo dura :roll: :roll:

vedo che non hai toccato il tasto semine...
ma forse vuoi rispondermi in mp ;)

non ho toccato il tasto semine perchè ho paura di essere bannato, visto che l'unica cosa che ti posso dire a questo punto è che di trote ne capisci un gran poco, e chiunque se ne intenda un minimo converrà con me. non mi va di spiegarti più niente, resta della tua idea di avere ragione, vai a fare le tue garette e divertiti. :D

#22 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 25 August 2008 - 20:51 PM

Scusate se mi intrometto.. ma secondo te un pescatore è un trotista solo perchè mostra foto dove prende una fario da 30-40 centimetri oppure un trotista è per prima cosa un appassionato della pesca e rispettoso della natura.. è un pescatore umile e modesto, che non fa differenze tra pescatori di serie a e serie b.. secondo te un operaio, che lavora 8 ore al giorno e magari si ritaglia un pò di tempo per pescare un'iridea sotto misura è di serie B??? Solo perchè magari ha 3 ore libere e deve andare a fare la spesa piuttosto che pescare, quindi non dedica abbastanza tempo al suo sport?? Un trotista secondo te è uno che scarpina al freddo per prendere la sua fario.. beh si, nel suo piccolo si, ma magari uno che va nel laghetto a pagamento con la stessa passione non lo è??

io non giudico nessuno, anzi mi complimento con te per la bella cattura e con la tua volontà, per pescare lì con quel freddo ce ne vuole.. Però occhio, prima di sparare a zero su pescatori di varie "serie" è meglio fare una bella riflessione..

ciao.. ;)

#23 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 25 August 2008 - 21:13 PM

Scusate se mi intrometto.. ma secondo te un pescatore è un trotista solo perchè mostra foto dove prende una fario da 30-40 centimetri oppure un trotista è per prima cosa un appassionato della pesca e rispettoso della natura.. è un pescatore umile e modesto, che non fa differenze tra pescatori di serie a e serie b.. secondo te un operaio, che lavora 8 ore al giorno e magari si ritaglia un pò di tempo per pescare un'iridea sotto misura è di serie B??? Solo perchè magari ha 3 ore libere e deve andare a fare la spesa piuttosto che pescare, quindi non dedica abbastanza tempo al suo sport?? Un trotista secondo te è uno che scarpina al freddo per prendere la sua fario.. beh si, nel suo piccolo si, ma magari uno che va nel laghetto a pagamento con la stessa passione non lo è??

io non giudico nessuno, anzi mi complimento con te per la bella cattura e con la tua volontà, per pescare lì con quel freddo ce ne vuole.. Però occhio, prima di sparare a zero su pescatori di varie "serie" è meglio fare una bella riflessione..

ciao.. ;)

questa è la terza volta che scrivo che ho sbagliato nel classificare. ho anche già scritto che io vado a pescare in media una volta ogni 2 settimane (a meno che non sia in ferie, e di ferie ho 2 settimane nel periodo in cui è consentita la pesca). però lo faccio con la testa. poi, non mi sono mai vantato dell mie catture, immaginati se lo faccio con uno che neanche conosco. era solo per fargli vedere che ha scritto una stupidata.
poi oh, diciamo che la pesca secondo me dovrebbe iniziare con il rispetto per l'ambiente, e non so quanti siano i laghetti a pagamento che rispettano la natura. spesso si tratta di pesci d'allevamento, mi sembra ci sia un fine di lucro troppo elevato, ma magari mi sbaglio, non conosco molto bne quell'ambiente. e comunque, non sto mettendo in dubbio la passione. adesso, non voglio essere frainteso, ma anche stalin metteva amore e passione in quello che faceva. il discorso è vedere se effettivamente la passione può portare ad una crescita personale, non solo sportiva, o meno.

#24 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 26 August 2008 - 06:21 AM

per la seconda volta, invito a proseguire in mp o su un topic dedicato...
al prossimo OT su questo thread chiudo ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi