Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

TORRENTE TOSCOLANO AIUTO LO CHIEDE IL TORRENTE


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 June 2006 - 17:15 PM

:( Questo l'ho trovato su' un noto giornale di pesca..............

Posted Image

Maledizione siamo alle solite , le amministrazioni se ne strafregano :x
Cosa possiamo fare noi ????????????
Facciamoci venire un idea :idea: altrimenti come luoghi di pesca ci resteranno sono laghetti a pagamento e scarichi fognari e i nostri luoghi naturali li vedremo sul nostro forum nelle vecchie fotografie da tutti noi scattate nelle nostre gloriose uscite..........

Ale tu che ci sei stato che dici......?????
Ma e' poi mai possibile ???????
Quasi mi vien voglia di piangere a leggere certe Caz...e (scusa la parola) , siam proprio in mano a certi pistola..............
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2006 - 10:11 AM

non e' una novita', ho visto alcune amministrazioni fare cose molto peggio. in tutti i casi e' importante mobilitare tutte le categorie di pescatori, tutti uniti (amministrazioni ecc sfruttano molto le divisioni interne)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 01 July 2006 - 11:25 AM

Ho già pubblicato il mio articolo sul posto che ritengo uno dei più belli dove finora ho avuto il piacere di pescare, purtroppo e dico purtroppo le amministrazioni fanno scelte che noi a volte non capiamo e che sicuramente saranno utili dalla loro parte, ma molti pescatori come noi rimangono amareggiati dal fatto che viene negato il diritto alla pesca al divertimento al relax.

Possiamo noi con questo forum essere la voce di chi non ce l'ha e raccogliere un buon numero di mail da girare all'amministrazione provinciale di brescia oppure al comune di toscolano maderno, io ci sono diamoci una mano ed aiutiamo questo bel posto a dare felicità a molte persone. Però nel contempo vorrei anche se possibile sensibilizzare altri sul problema di Idro...

ditemi cosa ne pensate


p.s.
sposto il topic in rispettiamo la natura...

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2006 - 12:28 PM

che ci conviene agire su tutti i fronti. l'idea e' valida. anche se non c'e' peggior sordo di chi non vuole ascoltare, l'importante e' farci sentire e far conoscere e capire i problemi delle nostre acque



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 23 April 2007 - 13:56 PM

Mi sn iscritto da poco al forum e quindi nn sapevo niente di questa iniziativa che riguarda un posto che frequento spesso d'estate.Potete aggiornarmi sulla situazione?
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 April 2007 - 13:23 PM

Mi sn iscritto da poco al forum e quindi nn sapevo niente di questa iniziativa che riguarda un posto che frequento spesso d'estate.Potete aggiornarmi sulla situazione?


Appena si colleghera' BOBO ci aggiornera' meglio , a quel che so' ora e' stato rivalutato ..........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 24 August 2008 - 14:49 PM

il toscolano è senza dubbio un bel torrentino, neanche troppo difficile da risalire, dove potrebbero andare a pescare una miriade di persone, con le canne da pesca da 10 metri, e cattutare tutte le trote presenti in un lasso i tempo brevissimo. penso sia meglio se venga chiuso alla pesca. inoltre, mi sorprende il fatto che ci sia chi scrive che non ne sapeva niente, perchè se guardi sul libretto della provincia che puoi prendere gratuitamente quando vai a fare la licenza, ci sono scritte tutte le zone di ripopolamento istituite dalla provincia, dove è vietata la pesca, e tra queste compare proprio il toscolano, ed è per colpa di gente come te che i ripopolamenti, già effettuati malissimo, diventano del tutto inutili.
penso sia più importante salvaguardre quei posti che salvaguardare il pescatore. io sono giovane, ho 21 anni, ed ho iniziato ad andare in torrente con mio papà all'età di 5 anni. adesso vado da solo, e una delle cose che ho imparato, è che è l'uomo che deve adeguarsi ai ritmi dell'ambiente, non il contrario.
di torrenti ce ne sono tanti altri, che posono dare anche più soddisfazioni. in quella zona, per esempio, c'è la val di vesta. torrente difficilissimo da risalire (c'è da arrampicarsi sulle rocce, perchè non si riesce ad aggirare le cascate, e ci sono un paio d'ore di cammino da fare prima di accedervi), che di sicuro non è adatto a chi soffre di vertigini o a chi non sa tirarsi su con le braccia. gente alla quale resta, appunto, la possibilità di andare a pescare nei laghetti o nei tanti fiumi-fogna sparsi per la provincia.
poi, non vedo il perchè gli enti pubblici debbano fare pubblicità ai torrenti. a me, che i torrenti me li trovo da solo, darebbe fastidio vedere lungo la tangenziale una pubblicità atta ad attrarre gente che vuole la pappa pronta e i milanesi.
comunque, cliccate qui e andate a pagina 36 per vedere il vademecum di cui vi ho parlato.

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 August 2008 - 15:52 PM

Hai risvegliato un post vecchio di un anno e di cose ne saran cambiate nel frattempo :) , almeno spero :roll:

Se si divessero chiudere alla pesca tutti i posti "facili" cosa pensi che facciano i pescatori :roll: i si adeguano e vanno volenti o dolenti nei posti "difficili" :wink: e allora anche quegli specchi di paradiso immersi nel verde di un bosco o nascosti tra le rocce nel giro di poco tempo diverrebbero dei luoghi comuni , non tutti vanno nei laghetti ... :wink:

Ne ho girati e ne giro tanti ancora di posti immersi nella natura difficile e ogni volta gioisco quando non vedo impronta umana :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 24 August 2008 - 17:30 PM

il toscolano era riserva anche l'anno scorso, nel 2007, e quindi non è cambiato niente. la pesca è vietata.
comunque, il discorso che volevo fare io era quello di rispettare la natura. tanto per cominciare, toglierei la licenza per sempre a uno che scrive che d'estate va a pescare in un posto dove è vietato.
poi, non so in quanti oltre a me abbiano fatto torrenti tipo la val finale sopra incudine o la val di vesta, perchè comunque sono posti abbastanza inaccessibili, senza sentieri, difficili da risalire, e di sicuro non sono posti in cui una persona si adegua ad andare.
e se secondo te bisogna far si che tutti possano andare a pescare nei torrenti, per me ti sbagli di grosso, perchè è inutile dare le perle ai porci. io i miei torrenti me li sono semrpe trovati da solo, perchè ho la capacità di guardare le cartine, e anche in assenza di sentieri riesco a tornare indietro.
penso che la pesca in torrente sia questo.
ti ripeto che pescare nel toscolano con una canna da 10 metri secondo me non ha senso, perchè in un torrente così anche mia nonna è capace a fare una strage di trote.
se vuoi la pesca facile e pubblicizzata, vai nel laghetto a pagamento o nel fiume con gli scarichi abusivi.
se vuoi la pesca seria, quella dove si risale il torrente, dove si rimane da soli a contatto con la natura, dove se capita qualcosa ci si deve arrangiare, allora vai nei torrenti seri.
il toscolano per conto mio dovrebbe rimanere protetto per sempre, se no rischia di fare la fine delle valli di s. antonio e della val grande, dove fai il permesso per pescare, metti le guardie forestali (che io tra l'altro nella mia vita ho trovato esclusivamente in val grande, non so te, a s. antonio non sono mai andato), e sai che comunque si tratta di un posto controllato, dove non puoi prendere trote inferiori ai 22 cm (e saprai benissimo che c'è chi le prende), e dove comunque ti troverai anche altra gente che pesca. il lato negativo di tutto ciò, è che comunque ti tocca sempre inserire trote d'allevamento, per fare contenti i pescatori, e quindi non rispeti la natura. a questo punto, essendo il torrente facile, non vedo che differenza ci sia tra andare a pescare nel laghetto e nel torrente.

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 August 2008 - 18:02 PM

Non vedo come mai usi un tale accanimento verso chi pesca e non pesca solo come fai tu' :wink:

Qui' abbiamo l'abitudine di non aggredire e di usare anche gli smile x non far prender pieghe poco consone al discorso . :)

Dici che tu vai qui' tu vai la' come se solo tu lo facessi , se scruti il forum :) probabilmente ti renderesti conto che non sei l'unico che pesca in luoghi inaccessibili ai piu' :) non sei l'unico a saper leggere una cartina , non sei l'unico a saper pescare :) ripeto se avessi l'umilta' di leggere il forum troveresti molti appassionati :) che frequentan zone magari stesse o piu' difficoltose :) ,partono all'avventura zaino in spalla e cartina Kompass alla mano e via per inerpicati sentieri, mulattiere e zone inacessibili , :) cosi' facendo ti stai esponendo male facendo credere che solo TU sia quello che sa fare questo e quello :wink:
Probabilmente , sicuramente sei cio' che dici :) , ma sappi che non sei l'unico :wink:


Perche' non vai alla federazione e ti lamenti anche la' esponendo il problema :wink:

Tutti magari avrebbero il piacere di andare a pesca in quali luoghi da sogno , ma molti purtroppo non ne anno il tempo materiale x farlo e allora preferiscon andare in luoghi vicini e comodi anche solo x passare un oretta , e anche chi va in laghetto o in riserva va rispettato :)

Come avevi detto hai avuto la fortuna di iniziare la pesca da giovanissimo :) e gia' con il Babbo che la praticava e conosceva i vari luoghi :) sei stato molto fortunato in questo , molti parton da zero senza aiuto nessuno e se non arriìvan subito ci arrivan col tempo :wink:
Non credo che tu sia nato "imparato" :) ma ian piano hai imparato avendo la fortuna di avere una guida esperta.

Gradiremmo un tono piu' consono al forum :) come vedi nessuno ti ha aggredito e non ha "offeso" nessun pescatore che pratichi una tecnica o un altra , qui' in PescaOk NON esiston pescatori di serie A o serie B :wink: , chiunque pratichi la sua tecnica qual che sia lo fa' con amore e passione e lo fa' nel max rispetto dei pescatori e dell'ambiente. :)


Ti consiglio :) di leggere il regolamento forum :)

Ciao e grazie
:)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#11 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 24 August 2008 - 18:33 PM

guarda che io non ho aggredito nessuno. io sto dicendo che per me la pesca dovrebbe partire con il rispetto della natura. certo che è stata una fortuna quella di iniziare la pesca da giovanissimo, e non vado contro a chi la inizia da più anziano.
vado contro a chi non si documenta, andando a pescare in torrenti dove è vietato.
rispettare la natura non significa mettere nei torrenti trote d'allevamento, significa lasciare che le trote si riproducano e ripopolino il torrente. se per farlo servono 10 anni, per 10 anni faccio senza andare a pescare in quel torrente. è da un sacco che aspetto di andare nel baorgo a collio v.t., però è riserva e non ci vado. vado in altri posti.
non è che ho scritto che qua siete tutti incapaci, ma sinceramente mi fa un po' arrabbiare il fatto che ci sia chi va a pescare senza neanche documentarsi. non ho dubbi sul fatto che ci sia anche altra gente che interpreta la pesca come me (e comunque non saremo in tanti), ma senza dubbio chi fa come me è anche capace di rispetare la natura, perchè ama il torrente. e amare il torrente, significa amarlo nel suo complesso, amarlo anche quando non prendi niente, amarlo quando scivoli in acqua (sono andato avanti fino a 15 anni a scivolare, prendevo di quelle lavate!).
gli smile non li metto perchè non è che rido mentre scrivo quello che penso, però guarda alle mie parole come ad un dibattito, non come se fossero le cose scritte da uno che pretende di avere ragione insultando gli altri, perchè è una cosa che non ho mai fatto.
poi oh, chi pesca solo un'ora, mi dispiace dirlo, ma non arriverà mai a capire cosa significhi il torrente.
io (e anche te, penso, visto che avevi scritto che anche tu vai in posti inaccessibili) vado in torrente anche per stare solo, non è solo questione di pesca. è anche questione di stare da soli, immersi nella natura, e non tutti sono capaci. sarà questo che mi ha portato ad amare i posti in cui vado, a stamparmi le cartine della CTR, dopo avere segnato i corsi d'acqua con autocad (la kompass è troppo poco dettagliata, la CTR 1:10000 ha le curve di livello ogni 10 metri, preferisco quella).
spero che tu riesca a capire cosa voglio dire.
ultima cosa. mio papà mi ha insegnato a pescare, ad andare in torrente, e mi ha fatto conoscere certi posti. a me è piaciuto e ci vado ancora. comunque, io di sicuro non sono uno che di tecnica di pesca se ne intende tanto. cioè, per prendere, se la trota c'è, la prendo, difficilmente scappa (a volte mi si stacca dall'amo mentre la tiro su, ma penso capiti a tanti). però fai conto che io pesco con la mia canna in fibra da 3 metri e mezzo circa (un po' di più), con 2/3 piombini che mi facio da me con l'ago e il filo di piombo, l'amo, e come esca uso il verme o (raramente) la camola.
cioè, non pretendo di insegnare a voi come pescare. io ho solo dato le mie opinioni su quello che è il torrente.

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 August 2008 - 20:50 PM

guarda che io non ho aggredito nessuno.

:) usando gli smile ti porrsti in maniera piu' simpatica credimi :wink: scrivere non e' la stessa maniera che parlare dunque si posson travisare molte frasi se non si usan gli smile :)

io sto dicendo che per me la pesca dovrebbe partire con il rispetto della natura. certo che è stata una fortuna quella di iniziare la pesca da giovanissimo, e non vado contro a chi la inizia da più anziano.
vado contro a chi non si documenta, andando a pescare in torrenti dove è vietato.

Guarda che non e' vietato andare nel Toscolano :) la pesca li e' aperta , me la confermato uno che li va anche a far semine , :wink:
dunque il documentarsi bene e' aperto anche a te che sembra che non sai se e' aperto o chiuso :wink: ora lo sai ..


rispettare la natura non significa mettere nei torrenti trote d'allevamento, significa lasciare che le trote si riproducano e ripopolino il torrente. se per farlo servono 10 anni, per 10 anni faccio senza andare a pescare in quel torrente. è da un sacco che aspetto di andare nel baorgo a collio v.t., però è riserva e non ci vado. vado in altri posti.

Son daccordo sul fatto della parte di rispetto che hai detto ma il rispetto della natura e' anche altro non solo il pesce ma tutto cio' che circonda , alberi terra fiori ecc ecc , se ci arrabbiamo cosi' tanto x uno che va a pesca in riserva allora cosa fai /facciamo x le aziende che immettono di tutto nei fiumi ?

non è che ho scritto che qua siete tutti incapaci, ma sinceramente mi fa un po' arrabbiare il fatto che ci sia chi va a pescare senza neanche documentarsi.

Se cio' che intendi e' la chiusura e il divieto del Toscolano mi spiace :) contraddirti nuovamente ma la pesca e' aperta come riserva :wink:


non ho dubbi sul fatto che ci sia anche altra gente che interpreta la pesca come me (e comunque non saremo in tanti), ma senza dubbio chi fa come me è anche capace di rispetare la natura, perchè ama il torrente. e amare il torrente, significa amarlo nel suo complesso, amarlo anche quando non prendi niente, amarlo quando scivoli in acqua (sono andato avanti fino a 15 anni a scivolare, prendevo di quelle lavate!).

Ti ripeto prima di dar arbitrio alcuno dovresti leggere il forum e ce ne tanta ancora di gente che va a pesca x la passione della stessa e per contemplarsi nella stessa e spesso denunciando soprusi e abusi della stessa , cosa che tutti NOI pescatori dobbiamo fare , :) , mi auguro che anche tu faccia cio' denunciando le soppressioni alla nostra amata terra altrimenti son parole date al vento :wink:

Nessuno e ripeto se leggi il forum qua' si inalbera :roll: se fa' un cappotto anzi cio' e' motivo d'attenzione in quanto c'e' sempre da imparare e sopratutto da imparare da un cappotto gli errori fatti , ci son molti racconti veri di pesca con documentate foto :wink: dove c'e' chi passa avventure piscatorie vere basta leggere prima di dar arbitrio:wink:

gli smile non li metto perchè non è che rido mentre scrivo quello che penso, però guarda alle mie parole come ad un dibattito, non come se fossero le cose scritte da uno che pretende di avere ragione insultando gli altri, perchè è una cosa che non ho mai fatto.


Sbagli :P a non usare smile perche' le frasi scritte potrebbero esser mal interpretate e lo smile serve a cio' a far capire quando si usa un tone socievole o un tono poco addito alla socialita' , non so' se frequenti i forum da tempo o se da poco ma in tutti si usa questo sistema x far capire su che linea d'nda si sta discutendo :wink:
Non significa che ora ti metto lo smile con la,lingua :P te le faccia realmente :lol: non son un bambinello di 4 anni ma una persona che ne molti ma molti di piu' anche d te' :wink: lo si fa' x dar vista a tutti sulla linea d'onda in cui la frase dev'esser interpretata :wink:


Vedi non usando lo smile le frasi sul post precedente in cui dici :
gente che vuole la pappa pronta e i milanesi.
gente alla quale resta, appunto, la possibilità di andare a pescare nei laghetti o nei tanti fiumi-fogna sparsi per la provincia.
senza aver messo uno smile come pensi vengan interpretate dai forumandoli ? potrebbero esser prese come un insulto o potrebbero piu' semplicemente esser prese come tu sei un pescatore di serie A e noi altri di serie B :wink: questo te lo dico x esperienza , :) credimi servon veramente gli smile :wink:



poi oh, chi pesca solo un'ora, mi dispiace dirlo, ma non arriverà mai a capire cosa significhi il torrente.

Io o detto un ora per dare un significato alle tue "accuse " a chi NON pesca come te' :wink: se uno a solo un ora al giorno libera secondo te che deve fare ? lasciare la pesca ? sentirsi un serie B perche ' il lavoro o la famglia non gli danno la possibilita' tempo di andare a pesca ? Se sai cosa significhi pesca e torrente certe frasi non dovresti dirle a chi purtroppo x vari motivi non ha possibilita' e tempo reale di andare in torrente , :) dovresti sapere che in un ora spesso si e' solo all'inizio del sentiero e per arrivare in tal posto sperso ce ne vuol piu' di tempo :wink:
Dunque ti chiedo maggior rispetto anche per le persone :) che frequentano il forum e la pesca , se li ritieni pescatori anzi non pescatori come dici mi spiaice :? ma forse dovresti pensare all'utilita' di un forum che serve anche a far trovare nuovi amici con uscite piscatorie ....nel pieno rispetto delle regole e della natura e dell'uomo anche :wink:


io (e anche te, penso, visto che avevi scritto che anche tu vai in posti inaccessibili) vado in torrente anche per stare solo, non è solo questione di pesca. è anche questione di stare da soli, immersi nella natura, e non tutti sono capaci. sarà questo che mi ha portato ad amare i posti in cui vado, a stamparmi le cartine della CTR, dopo avere segnato i corsi d'acqua con autocad (la kompass è troppo poco dettagliata, la CTR 1:10000 ha le curve di livello ogni 10 metri, preferisco quella).
spero che tu riesca a capire cosa voglio dire.

Certo che capisco e te ne do' pregio e atto starsene soli immersi nella natura a poco a che fare col resto esterno e' una sensazione unica , pero' la mia incoscienza giovanile e' sparita da tempo e vado sempre in due quando cerco zone impossibili o mai tastate da altri , il pericolo e' dietro all'angolo e scivolare da o su una roccia e' un attimo e come ben sappiamo spesso in alta montagna il cellu non prende e esser soli e' un rischio da incoscienti , :wink: non prenderla come offesa lo' sempre fatto anchio da giovane ora col senno di poi e con l'eta' preferisco la sicurezza anche :)

ultima cosa. mio papà mi ha insegnato a pescare, ad andare in torrente, e mi ha fatto conoscere certi posti. a me è piaciuto e ci vado ancora. comunque, io di sicuro non sono uno che di tecnica di pesca se ne intende tanto. cioè, per prendere, se la trota c'è, la prendo, difficilmente scappa (a volte mi si stacca dall'amo mentre la tiro su, ma penso capiti a tanti). però fai conto che io pesco con la mia canna in fibra da 3 metri e mezzo circa (un po' di più), con 2/3 piombini che mi facio da me con l'ago e il filo di piombo, l'amo, e come esca uso il verme o (raramente) la camola.
cioè, non pretendo di insegnare a voi come pescare.

Sei fortunato molti tra cui io si son arrangiati , io adoro tutte le pesche e rispetto tutto e tutti come la maggior parte di noi , nessuno vuol far da Prof a nessuno , PescaOk e' nato x divulgare la pesca , il rispetto del pesce della natura e del pescatore , qui' se girerai il forum noterai che tutti son alunni di tutti e non vi son PROF solo che chi a piu' esperienza si da volentieri a chi ne sa raccogliere il succo :wink:
Anche tu avrai da dare e da prendere :) cosi' come tutti noi :wink:


io ho solo dato le mie opinioni su quello che è il torrente.


Come vedi le opinioni son forma di scambio e di intelligenza :) pero' torno a consigliarti se frequenterai forum di usare gli smile :)

Ciao
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 24 August 2008 - 23:10 PM

:)
se vai a vedere il link che ti ho dato prima è segnato come zona di ripopolamento. rispettare la natura per me non consiste nel mettere trote di allevamento nei torrenti. poi, visto che ci sono le industrie che inquinano, non vedo il perchè rovinare il toscolano, dove di industrie non ce ne sono.
sul fatto di avere una sola ora, intesa come poco tempo, penso che comunque ci siano anche altri posti raggiungibili, che non sono a rischio.
perchè secondo me, il toscolano è un torrente a rischio, visto che di affluenti non ne ha molti, e in quelli che ha le trote non si riproducono (magari dico una xxxxata, ma penso sia così, e le semine per me andrebbero fatte nei torrentini laterali, dove pescare è difficile, perchè la trota si nasconde e perchè c'è il bosco, invece spesso e volentieri le semine vengono fatte direttamente nel torrente principale).
per il problema di andare solo... forse hai ragione, ma se ci sei passato capisci anche te cosa si prova.
poi, di sicuro non cerco sul forum persone che vengano con me. non disprezzo chi lo fa, però non sono il tipo. penso che andare in montagna con qualcuno, significhi fidarsi di lui, e io sono stradiffidente come persona. non ho mai portato su neanche gli amici. anzi, una volta l'ho fatto, e me ne sono pentito, su un torrente dalle parti di bagolino.
ultima cosa. la pesca, come tutte le cose, è uno sport che ha bisogno di amore e dedizione per essere appresa. se uno ha poco tempo da dedicargli, pescatore di serie A non lo sarà mai, è inutile fare buonismo.
è come mettere in parte messner all'ultimo dei boy scout, non credi?

#14 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 25 August 2008 - 01:00 AM

adesso mi sento chiamato in causa..
allora io sono uno di quelli che tra studio (5 giorni a settimana in un'altra città), lavoro (sabato tutto il giorno e spesso la domenica mattina) e morosa (la vedo due giorni a settimana e non posso certo trascurarla) ho serie difficoltà a ritagliarmi il tempo per andare a pescare con una certa costanza..vicino casa non ho nulla tranne le risorgive a gestione appv che non frequento (ma questa è un'altra storia..) quindi se voglio dedicarmi alle mie tecniche preferite (spinning e, da poco, catfishing) devo prendere e farmi dai 40 ai 60km..di conseguenza a pescare ci vado raramente..quindi seguendo il tuo ragionamento dovrei mollare tutto tanto non sarò mai un pescatore di serie A..lascia che ti dica una cosa, quelle poche volte che riesco a stare in riva a un fiume, che sia al'alba da solo con i miei artificiali o la notte in compagnia ad aspettare che un glano attacchi il mio carassio, beh quei momenti non hanno prezzo..non conta quando, quanto e dove peschi, ma la forza che ti spinge a farlo, che ti tiene su mentre sei in cappotto, che quando non puoi andare, ti fa scervellare sulle possibili montature, artificiali, esche, tecniche, e perchè no pazzie, da provare la prossima volta che potrai andare..
è questo secondo me che fa un pescatore, e si chiama passione :|
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#15 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 25 August 2008 - 02:09 AM

ma infatti io non ho detto che uno come te non mette amore o passione. anche io per andare a pescare devo fare un sacco di chilometri (120 tra andata e ritorno se vado vicino), e non vado tutti i giorni, ma una volta ogni 2 settimane. però è una cosa che faccio con la testa e con il cuore. sto via l'intera giornata, e mi preparo le cartine il giorno prima.
pescatore di serie A l'ha usato l'amministratore come termine, ed effettivamente è sbagliato. penso che non esistano pescatori di serie A, tutti abbiamo da imparare in quello che facciamo, la crescita non finisce mai. io mi intendo solo di pesca in torrente, tutti gli altri tipi di pesca li ignoro volutamente. il discorso è quello di rispettare il torrente, e uno che va a pescare in certi torrenti a pagamento, il torrente non lo rispetta, da solo una mano a chi vuole fare di un'arte un business.
e non è vero che non conta dove vai, perchè sinceramento penso che valga più una mia giornata di pesca in un torrente di montagna che una giornata di pesca di una persona che ha le mie stesse possibilità, e che però si ferma a pescare nel torrente inquinato sotto-casa.
poi certo, se a uno piace la pesca d'altura, non è che posso dire che lui valga meno di me. il discorso è di non usare la pesca come perdita di tempo, ma come crescita personale, e quando si mette amore in una cosa, si creano dei principi da rispettare, obbiettivi da raggiungere, e quindi la crescita avviene. uno dei miei principi è che la salvaguardia della natura venga prima della mia voglia di prendere pesci.
non so se capisci il discorso che faccio.

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 August 2008 - 11:13 AM

Purtoppo sei contraddittorio :wink:
Se rileggi cio' che hai scritto sopra si legge che fai distinzione tra serie A e serie B :roll:

copia incolla dal tuo post :

la pesca, come tutte le cose, è uno sport che ha bisogno di amore e dedizione per essere appresa. se uno ha poco tempo da dedicargli, pescatore di serie A non lo sarà mai, è inutile fare buonismo.
è come mettere in parte messner all'ultimo dei boy scout, non credi?


Io mi son permesso di dare la definizione serie A e serie B in quanto la intuivo nelle righe in cui scrivevi , vedi l'utilita' degli smile :wink: con uno smile si capisce molto ma molto veramente :wink:
ora li stai iniziando ad usare ed e' gia' un passo :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 25 August 2008 - 15:04 PM

tu dici che la pesca per te è rispetto, per me rispetto potrebbe essere non andare a rompere le scatole nei torrentini di alta quota a trote che superano a malapena i 20 cm...
tu dici che alla pesca bisogna dedicare tanto tempo, io dico che più che tempo bisogna dedicarci attenzione :!:
tu dici che non è giusto seminare trote (iridee pronta pesca) in un torrente ma meglio nei suoi affluenti, io dico che forse quel torrente era già morto prima delle gare e così almeno c'è qualcosa da pescare, e che le iridee negli affluenti (dove magari c'è ancora qualche fario che si riproduce) è meglio non mettercele ;)
tu disprezzi quelli che pescano nelle acque inquinate pesciacci alloctoni, io (che di acqua pulita vicino casa ne ho quanta ne voglio) vado nelle basse a cercare di allamare qualche pesce diverso dalle solite trote, per allargare un po' le mie conoscenze in fatto di pesca... 8)

mi sembri un po' "chiuso" sul tuo tipo di pesca, e, visto che non cerchi gente che venga con te a pesca e hai piazzato solo critiche in giro per il forum, mi chiedo cosa stai cercando di dimostrare :roll:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#18 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 25 August 2008 - 18:04 PM

tu dici che la pesca per te è rispetto, per me rispetto potrebbe essere non andare a rompere le scatole nei torrentini di alta quota a trote che superano a malapena i 20 cm...
tu dici che alla pesca bisogna dedicare tanto tempo, io dico che più che tempo bisogna dedicarci attenzione :!:
tu dici che non è giusto seminare trote (iridee pronta pesca) in un torrente ma meglio nei suoi affluenti, io dico che forse quel torrente era già morto prima delle gare e così almeno c'è qualcosa da pescare, e che le iridee negli affluenti (dove magari c'è ancora qualche fario che si riproduce) è meglio non mettercele ;)
tu disprezzi quelli che pescano nelle acque inquinate pesciacci alloctoni, io (che di acqua pulita vicino casa ne ho quanta ne voglio) vado nelle basse a cercare di allamare qualche pesce diverso dalle solite trote, per allargare un po' le mie conoscenze in fatto di pesca... 8)

mi sembri un po' "chiuso" sul tuo tipo di pesca, e, visto che non cerchi gente che venga con te a pesca e hai piazzato solo critiche in giro per il forum, mi chiedo cosa stai cercando di dimostrare :roll:


:roll:
guardati la foto di sotto, visto che ti piace allargare le conoscenze, e renditi conto che o io sono un nano, o quella trota supera di parecchio i miseri 20 cm di cui parlavi, ed è una fario. :)
comunque a me non piacciono neanche le gare di pesca, non mi piace chi fa di uno sport un business. :D
Posted Image

#19 luca86

luca86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Localitàbrescia
  • Provenienza: brescia

Postato 25 August 2008 - 18:08 PM

Purtoppo sei contraddittorio :wink:
Se rileggi cio' che hai scritto sopra si legge che fai distinzione tra serie A e serie B :roll:

copia incolla dal tuo post :

la pesca, come tutte le cose, è uno sport che ha bisogno di amore e dedizione per essere appresa. se uno ha poco tempo da dedicargli, pescatore di serie A non lo sarà mai, è inutile fare buonismo.
è come mettere in parte messner all'ultimo dei boy scout, non credi?


Io mi son permesso di dare la definizione serie A e serie B in quanto la intuivo nelle righe in cui scrivevi , vedi l'utilita' degli smile :wink: con uno smile si capisce molto ma molto veramente :wink:
ora li stai iniziando ad usare ed e' gia' un passo :wink:


infatti ho ammesso di avere sbagliato sui pescatori di serie A, quello che penso l'ho già scritto. :)

#20 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 25 August 2008 - 20:14 PM

quante ne prendi di quelle così grosse nei torrenti di alta montagna dove vai? con così poca acqua la vedo dura :roll: :roll:

vedo che non hai toccato il tasto semine...
ma forse vuoi rispondermi in mp ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi