Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulo e filo spinning medio


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#21 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 24 June 2010 - 10:46 AM

..o marco e ho visto la treccia classica gialla sui sito della Decathlon...e un costa mica poco 15 eurozzi 150 mt :?
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#22 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 June 2010 - 14:12 PM

..o marco e ho visto la treccia classica gialla sui sito della Decathlon...e un costa mica poco 15 eurozzi 150 mt :?


Ne hanno anche di quella più economica che io ti sconsiglio vivamente, non ho detto che te la regalano ma questa ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e poi ti dura almeno due anni garantito da me, e gratuitamente ti do un altro consiglio
risparmia sulla canna o sul mulinello ma non sul filo :klugscheisser:
Ex moderatore molto poco moderato

#23 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 25 June 2010 - 10:50 AM

........ e gratuitamente ti do un altro consiglio
risparmia sulla canna o sul mulinello ma non sul filo :klugscheisser:

:gott: :gott: :gott:
Dovendo sostituire il nylon dello 0,30 che avevo in bobina ormai da un anno che era ormai alla frutta, un paio di settimane fa ho cercato alle decatlon la mitica treccia gialla di Marco ma non l'ho trovata, perciò mi sono rivolto nei negozi dove mi servo di solito e ho preso il power-pro verde (entrambe avevano solo quello), dello 0,19 (il più sottile a loro disposizione io lo cercavo 0,17), 135 mt per € 15,00. Provandolo devo dire che mi sono trovato benissimo; il problema è arrivato con il calare del sole quando non riuscivo più a vedere la treccia. In effetti è fondamentale vedere la lenza per poter vedere arrivare l'artificiale o comunque intuirne l'arrivo dall'inclinazione dell'entrata in acqua così da poter evitare di incagliare negli scogli. Dovendo ora sostiture anche la bobina con il nylon 0,23, mi rimetterò alla ricerca della mitica treccia gialla. :D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#24 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 25 June 2010 - 13:12 PM

..o marco e ho visto la treccia classica gialla sui sito della Decathlon...e un costa mica poco 15 eurozzi 150 mt :?


Ne hanno anche di quella più economica che io ti sconsiglio vivamente, non ho detto che te la regalano ma questa ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e poi ti dura almeno due anni garantito da me, e gratuitamente ti do un altro consiglio
risparmia sulla canna o sul mulinello ma non sul filo :klugscheisser:



quoto, è davvero ottima come ottimo è il prezzo..se non la trovi alla decathlon, ed ultimamente è diventata introvabile, puoi ripiegare sulla power-pro che è anch'essa ottima e le bobine da 300 metri di costano sui 60 euro..peccato i diametri grossi.
p.s. per marco: alla fine nella canna da surf ho montato il power-pro verde...very very good e grazie della dritta per la misura.. :up: :up:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#25 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 25 June 2010 - 13:20 PM

...ora quando posso vò a vedè sta treccia gialla....ma te marco sicuramente l' avrai comprata per farti notare...come i Cicalò che và a giro coi cannoni da 15 mt :lol:

ma un tu m' ha miha risposto pe quanto riguarda i lavaggio della bobina :(
....vabbè che tu se vecchio ma miha fino a questo punto che un ti ricordi le domande :lol: :ironie:

e poi una cosa...secondo te per i serra è meglio il finale in FC o il cavetto, ho visto che ci sono varie scuole di pensiero a riguardo.


dipende molto da come mangiano e la taglia che puoi torvare; se sono piccoli tendono a mangiare nella parte posteriore dell'artificiale e quindi non arrivano al filo, se sono grandi potrebbero arrivare al filo.
Tenendo conto di questo devi valutare che con il cavetto sei molto più sicuro di non subire rotture e tagli a discapito, un po, del potere attirante e della maneggevolezza dell'artificiale poichè con il cavetto sarà meno sciolto nei movimenti e più visibile...ora a te la scelta.. :D :D
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#26 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 25 June 2010 - 15:52 PM

...è questo il dilemma :roll: .....ci scriverò sulla coda dell' artificiale "Si prega di azzannare qui, grazie" :lol:
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#27 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 25 June 2010 - 20:41 PM

...è questo il dilemma :roll: .....ci scriverò sulla coda dell' artificiale "Si prega di azzannare qui, grazie" :lol:


beh c'è chi sulla coda ci scrive "Mordimi".. :D :D :D :D
Apparte l'ironia io metterei il cavetto per un semplice motivo: ogni volta che devo comprare atrezzatura o devo fare delle montature preferisco spendere più soldi o tempo per poter stare tranquillo. Nelle montature, poi, preferisco sempre utilizzare terminali più grossi proprio per eliminare il più possibile il fattore c**o del pesce che abbocca; come reagiresti se un serra molto grosso, il classico pesce della vita, ti tagliasse il fluorocarbon invisibile? :doubt: :doubt:
cavetto rulez attivo!!!!!!! :lol: :lol:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#28 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 26 August 2010 - 12:12 PM

beh sai il punto è che..se hai una canna da spigola non puoi lanciare le "escone" da serra per il casting più basso, dovendoli pescare con esche più piccoline ovvio che i denti son più vicini al filo...però il cavetto con certe esche proprio nun ce va d'accord...con 13-15 cm di artificiale non ne ho mai lasciato in bocca a serra o cuda..in ogni caso c'è sempre una prima volta..dunque mi porto sempre dietro nella borsa 2 finalini coated della berkley..se perdi il primo pesce non perdi il secondo..
P.S.: il trecciato l'ho usato 2 volte al secondo lancio col sinking era già mezzo rovinato..mai più treccia dalla scogliera :roll:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#29 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 27 August 2010 - 16:46 PM

P.S.: il trecciato l'ho usato 2 volte al secondo lancio col sinking era già mezzo rovinato..mai più treccia dalla scogliera :roll:


chissa che ciofeca avevi comprato :lol: :lol: :lol: per una volta nella vita datemi retta, se io uso quella treccia un motivo c'è, lascia perdere power pro e altra roba di marca, se vuoi te ne mando una bobina che ho appena cambiato su un mulo da surf, ha due anni sembra nuovo e non ho avuto il coraggio di buttarlo, adesso l'ho lavato e passato su uno straccio imbevuto di spry al silicone e l'ho messo via di scorta :)
Ex moderatore molto poco moderato

#30 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 27 August 2010 - 18:29 PM


P.S.: il trecciato l'ho usato 2 volte al secondo lancio col sinking era già mezzo rovinato..mai più treccia dalla scogliera :roll:


chissa che ciofeca avevi comprato :lol: :lol: :lol: per una volta nella vita datemi retta, se io uso quella treccia un motivo c'è, lascia perdere power pro e altra roba di marca, se vuoi te ne mando una bobina che ho appena cambiato su un mulo da surf, ha due anni sembra nuovo e non ho avuto il coraggio di buttarlo, adesso l'ho lavato e passato su uno straccio imbevuto di spry al silicone e l'ho messo via di scorta :)

no marco era di marca l'avevo pagato tanto ora non mi ricordo...il fatto è che appenta il trecciato tocca la roccia è come il burro..dunque a spinning non lo utilizzo mai
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#31 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 29 August 2010 - 19:37 PM

E' per questo che insisto :) tra trecciati anche di gran marca e la treccia gialla c'è un abisso, l'unico difetto è la visibilità ma ci si rimedia con uno spezzone di nylon, ho fatto diverse prove di sfregamento sotto carico e tiene meglio di qualsiasi nylon d'altra parte è una prova che con 15 € (è anche relativamente economico) puoi fare da solo
Ex moderatore molto poco moderato

#32 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 29 August 2010 - 21:50 PM

tra trecciati anche di gran marca e la treccia gialla c'è un abisso

sta diventando una leggenda sta treccia gialla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi