Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Devo assolutamente trovare una soluzione


  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#21 Matteo S

Matteo S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 22 April 2010 - 12:50 PM

Bene tiriamo le somme, Sabato scorso ho fato la mia pescata sotto vostri consigli sotto una pioggia battente da paura. Ho preso solo cavedani cavedani e ancora cavedani, 20 per l'esattezza di diverse dimensioni da quello da 5 grammi a quello da 400. Non contento ho riprovato domenica mattina dalle 8 fino alle 11 solo ancora cavedani sta volta 3. Ma non mi sono arreso, Lunedì pomeriggio dalle 3 alle 7 è andata meglio qualche cavedano, ho preso una anguilla da 40 cm con il mais (non ci credevo, me lo aveva detto il nonno della mia ragazza che ne aveva messe anche di quelle ma dicevo che erano morte o andate via e invece una bella sorpresa), e proprio mentre andavo a far vedere l'anguilla nella nassa al nonno ho avuto una bella partenza, bhe dopo 30 minuti di lotta ho tirato su questa carpetta, non è il carpone ma mi sono divertito molto.
http://www.pescabox.info/imghost/images ... 9_1813.jpg
Sono andato anche ieri e ho preso oltre ai soliti cavedani, una carpa regina da 3kg e una tartaruga(poveretta). Cmq il cugino della mia ragazza ha preso un amur da 1 metro 4 sere fa. L'ha presa di notte. Ora ho una domanda, l'anguilla può mangiare le uova delle carpe? Perchè speriamo che facciano un po di uova :lol: :lol: :lol: :lol:

#22 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 22 April 2010 - 13:12 PM

Guarda che 20 cavedani sono tanti..devi aspettare giornate più calde per le carpe grandi...continua così! :wink:


P.S. Mattè, ormai siamo tutti curiosi di vedere la foto del carpone!!! :D ...ma il cagnolino della tua ragazza se la voleva mangiare sta carpa ? :lol: :lol: :lol:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#23 Matteo S

Matteo S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 23 April 2010 - 09:09 AM

E non sono pochi ma dopo un po scocciano. Appena buttavo giù e pasturavo avevo mille beccate fino a quando ne beccavo uno. Se prendo il mais aromatizzato c'è un gusto particolare che piaccia solo alle carpe così da evitare i cavedani? Cmq si quel cane è la mia rovina appena pesco mi si fionda a fare la festa e abbaia gira corre, se vede una carpa sullo specchio d'acqua gli corre dietro. Ma martedì stava bevendo in un angolo del lago e forse ha spaventato una carpa che gli ha dato una scodata che ha fatto una corsa che è ritornato a casa da quando si è spaventato :lol: :lol: :lol: :lol:

#24 Etty12

Etty12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Riccione (RN)

Postato 23 April 2010 - 11:25 AM

Se posso darti un consiglio molto spesso le carpe più grandi sono anche le più diffidenti e smaliziate e un galleggiante da 2 grammi non mi sembra proprio quello giusto per fregarle..Io l'ultima uscita che ho fatto pescavo con un 0,10 gr da roubasienne con la pastura appoggiata sul fondo e, oltre alla moltitudine di carassi che sono usciti, le uniche carpe che mi han fatto visita sono state in serie 9kg, 8 kg, 14kg. Te lo dico perchè prima di mettere su lo 0,10 pescavo con uno scorrevole da 3 gr piombato con torpille da 2 gr. ed uscivano solo carassi. Alleggerendo (e di moooolto :D ) l'attrezzatura ho potuto vedere anche qualche bella carpa :)

#25 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 23 April 2010 - 11:31 AM

Se posso darti un consiglio molto spesso le carpe più grandi sono anche le più diffidenti e smaliziate e un galleggiante da 2 grammi non mi sembra proprio quello giusto per fregarle..Io l'ultima uscita che ho fatto pescavo con un 0,10 gr da roubasienne con la pastura appoggiata sul fondo e, oltre alla moltitudine di carassi che sono usciti, le uniche carpe che mi han fatto visita sono state in serie 9kg, 8 kg, 14kg. Te lo dico perchè prima di mettere su lo 0,10 pescavo con uno scorrevole da 3 gr piombato con torpille da 2 gr. ed uscivano solo carassi. Alleggerendo (e di moooolto :D ) l'attrezzatura ho potuto vedere anche qualche bella carpa :)


ooops...ho confuso i topic! :D
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#26 maxpayne

maxpayne

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 23 April 2010 - 11:45 AM

ma se si piomba perfettamente in galleggiante, la preda non dovrebbe accorgersi della tirata del galleggiante no??
cosa cambia alleggerire tutta la montatura??

#27 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 23 April 2010 - 11:48 AM

confermo che pescare superleggeri molte volte fa la differenza..ma è un'arte! :D
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#28 Etty12

Etty12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Riccione (RN)

Postato 23 April 2010 - 12:28 PM

confermo che pescare superleggeri molte volte fa la differenza..ma è un'arte! :D

Quoto! Ultralight stile di vita :D
Per maxpayne: è vero che se ben tarato un galleggiante risulta essere molto meno percettibile sulla beccata, ma è proprio un fatto di affondamento dello stesso..Un 2 grammi anche se piombato risulterà sempre più percettibile per la carpa che uno 0,10 piombato a dovere ;)

#29 Matteo S

Matteo S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 23 April 2010 - 18:01 PM

mha ti dico qualche buona carpa lo presa. Anche usando un galleggiante fisso da 2gr piombato a dovere, per me è una questione di mettere all'amo qualcosa che non attiri sti cavedani. Poi tentare non nuoce, ma gia li con un galleggiante simile pescava insieme a me il cugino della mia ragazza e anche lui solo cavedani :?

#30 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 23 April 2010 - 23:21 PM

Adesso che l'acqua è ancora fredda prova con i bigattini pescando 10 cm appoggiato, pasturando a bigattini, pochi per volta sciolti, se il fondo non supera i 3m se no incollati, pasturando poco e continuo sempre nello stesso punto.
Monta leggero, con terminale max 0,12, amo del 16 innescando un ciuffetto di bigattini appena appuntati sotto pelle.

Ma con un terminale così sottile, non c'è il rischio che la carpa, specie se di buone dimensioni, lo rompi in poco tempo?

#31 setter

setter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:
  • Tecnica: colpo, paf
  • Provenienza: VR

Postato 24 April 2010 - 21:13 PM

e mi sa che devi entrare nel magico mondo degli hair rig e boiles.. sono studiati proprio per fare quello che vuoi tu: selezionare le carpe di taglia (ma devi abituarle).

#32 Matteo S

Matteo S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 26 April 2010 - 12:35 PM

Infatti mi ma sa che inizio con le boiles, anche se come ho gia detto non volevo per paura di fare delle pescate nulle. Adesso vedremo. Voglio ancora tentare così fino a quando non vedo che non cavo un ragno dal buco per poi passare aimè alle boiles :(

#33 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 26 April 2010 - 12:46 PM

mentre ti fai le tue pescatine comincia a pasturare a boiles per un po di tempo! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#34 Matteo S

Matteo S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 27 April 2010 - 14:59 PM

Mi hanno detto di pasturare un po con il mais e un po con boiles. ora sta settimana pasturo e basta, non pesco gli do un attimo di tregua, poi riprovo e se proprio non vedo il carpone inizio a buttare kili di boiles.
Cmq una domandina veloce dato che siete stra pratici e stra gentili. Allora sto sabato al 99% vado in una cava a pagamento. Per insidiare le mie amate carpe. E' un lago dove si pesca con il pallet o pellet (non so come si scrive) Bhè vi dirò non ho mai pescato con quello. Volevo chiedervi, dato che pescherò a fondo e voglio insidiare dei bei carponi che terminale e che amo ci metto? Ricordate che non metto boiles ma pallet. E poi col mais posso mettere 10 chicchi che coprano filo ecc? O non ne vale la pena? grazie a abbiate pazienza và :roll:

#35 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 27 April 2010 - 15:18 PM

io dico che puoi fare inneschi singoli o doppi, e terminale non troppo lungo (max 50cm)...se è il caso puoi usare anche "un" pallino di polistirolo sull'amo o sul filo per rendere l'innesco galleggiante (magari di colore contrastante rispetto all'innesco)..puoi usare il mais riempi l'amo con 2-3 chicchi innescati di traverso dalla parte callosa, ma per me è inutile "riempire" il terminale di mais! :D....vedi gli altri cosa ti consigliano! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#36 setter

setter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:
  • Tecnica: colpo, paf
  • Provenienza: VR

Postato 27 April 2010 - 15:35 PM

penso tu voglia innescare il mais su hair rig non sull'amo, no? Non sono un esperto, ma quando lo faccio io ne metto al max 4-5. 10 mi paiono troppi ...ma non ci metterei la mano sul fuoco.

#37 Matteo S

Matteo S

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 27 April 2010 - 15:44 PM

No a me mi hanno consigliato di mettere 10 chicchi di mais tutti innescati nel amo e filo. Bho cmq se peso a fondo e caccio grandi prede un chicco con un amo del 10 o dell 8? o meglio che ne innesco 2 per attirare meglio?

#38 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 27 April 2010 - 15:55 PM

anche 3 su un amo N. 8 ci vanno, ma non di più! secondo me 2 è l'ideale..1 se usi un amo molto piccolo..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#39 setter

setter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:
  • Tecnica: colpo, paf
  • Provenienza: VR

Postato 27 April 2010 - 15:56 PM

No a me mi hanno consigliato di mettere 10 chicchi di mais tutti innescati nel amo e filo. Bho cmq se peso a fondo e caccio grandi prede un chicco con un amo del 10 o dell 8? o meglio che ne innesco 2 per attirare meglio?


Ah, allora nin zo. :?
Vai con 2-3 chicchi se ti fanno pescare più tranquillo.

#40 Giak

Giak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 130 Post:
  • LocalitàPontedera-(PI)
  • Tecnica: Pesca al Colpo
  • Provenienza: Pontedera

Postato 29 April 2010 - 18:06 PM

vogliamo anche una foto del laghetto. sembra davvero bello e ben curato. :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi