Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tecnica carpe ed esche


  • Please log in to reply
103 risposte a questo topic

#1 Deadmanwalking

Deadmanwalking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:

Postato 13 June 2007 - 21:01 PM

Salve a tutti,
domani vado a pescare a lago di bracciano, di preciso a vigna di valle dove ce un grande riva ed tutte le comodità... Un altra volta che ci sn andato ho visto tirare su belle carpe con il mais... Che tipo di mais conoscete che resiste sull'amo???


Conoscete anche la tecnica comune??? (apparte piombo, amo ecc...)

grazie

#2 Rik.Led.

Rik.Led.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 163 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Terni

Postato 13 June 2007 - 22:40 PM

Puoi provare con la pesca all'inglese!!! non sono un carpista ma ho frequento un negozio di pesca dove ce ne sono di carpisti veri!!!! a sentir loro è una tecnica divertente e che da buoni risultati. Ciao e in bocca al lupo! :wink:

#3 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 14 June 2007 - 11:41 AM

Salve a tutti,
domani vado a pescare a lago di bracciano, di preciso a vigna di valle dove ce un grande riva ed tutte le comodità... Un altra volta che ci sn andato ho visto tirare su belle carpe con il mais... Che tipo di mais conoscete che resiste sull'amo???


Conoscete anche la tecnica comune??? (apparte piombo, amo ecc...)

grazie


ciao,
se cerchi nel forum si parlava di come cuocersi il mais... cmq se non hai tempo, dal negoziante trovi i barattoli di mais da innesco!!!!

cosa intendi per tecnica comune?? cmq consiglio si usare normale montatura da CF con anello si mais anzichè boiles!!! :wink:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#4 Deadmanwalking

Deadmanwalking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:

Postato 14 June 2007 - 13:29 PM

Ciao,
innanzitutto grazie del coonsiglio, ma volevo sapere anche qualche tecnica facile e funzionante per i laghi... Per il mais i conviene andarlo a comprare al negozio di pesca, ma ci sn vari tipi, vaniglia, fragola, qual'è meglio??


grazie 1000

#5 marco del vecchio

marco del vecchio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 231 Post:
  • Localitàroma

Postato 05 June 2008 - 19:29 PM

ciao m potresti dire qualche esca è meglio per la pesca al carpodromo con galleggiante?

#6 fishingking

fishingking

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 07 June 2008 - 09:28 AM

Salve a tutti,
domani vado a pescare a lago di bracciano, di preciso a vigna di valle dove ce un grande riva ed tutte le comodità... Un altra volta che ci sn andato ho visto tirare su belle carpe con il mais... Che tipo di mais conoscete che resiste sull'amo???


Conoscete anche la tecnica comune??? (apparte piombo, amo ecc...)

grazie


quello del discount
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#7 marco del vecchio

marco del vecchio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 231 Post:
  • Localitàroma

Postato 07 June 2008 - 10:43 AM

ciao,
io ho una canna fissa con elastico da 5 metri , e vado a pesca al carpodromo e il tempo e nuvoloso , posso usa a pastura alla vaniglia
?
edc e meglio col galleggiante ? ma nn tira vento



me dai ei consigli ? al carpodromo pesco

#8 tuttocarpe

tuttocarpe

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 07 June 2008 - 10:43 AM

oppure quello alla fragola che tiene di più :D :D :D :D :wink: :wink:
w le carpe

#9 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 07 June 2008 - 10:50 AM

allora madre 16 finale 14 di 15 cm amo 12 n500 colmic galleggiante 0.25 grammi anche meno 3 pallini a 10 cm l' uno dall altro e bulk di taratura andando verso il galleggiante pesca appoggiato 5 centimetri :wink: innesca mais e pastura con pochi chicchi di mais per volta l' importante è che tu sia costante :wink:
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#10 marco del vecchio

marco del vecchio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 231 Post:
  • Localitàroma

Postato 07 June 2008 - 20:13 PM

grazie

#11 Life

Life

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàPisa
  • Provenienza: Pisa

Postato 30 January 2009 - 18:20 PM

ragazzi scrivo qui per non aprire un altro topic , io ho cominciato da poco a pescare saranno un 3 mesi e inizialmente non capivo proprio nulla , pensate che le prime volte a lago pescavo con una lenza da 0,40 !!! ora capisco perchè non prendevo nulla .

Appena cambiato tutto e capito come ferrare ho cominciato ad avere grandi soddisfazioni , settimana fa ho preso 7 carpe sui 5 kg , nonostante io sappia non sia il periodo migliore .... ora monto su una bolognese , galleggiante 0,50 g , lenza madre 0,20 e terminale di 30 cm 0,18 ... con questa montatura e il mais a un 2 metri di distanza prendo abbastanza.

Ora , visto che con un pò di informazioni sono arrivato a questi piccoli livelli , cosa mi consigliate di fare per ottenerne di migliori , ovviamente per prendere di piu grandi dovrò aumentare sia lenza madre che terminale altrimenti la vedo dura , quello che non capisco è il perchè si attacchino sempre carpe della stessa grandezza e mai una bella di 10 kg ... cosa devo fare per prendere quelle piu grosse ?

grazie a tutti

#12 hellfish

hellfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 30 January 2009 - 20:34 PM

io pesco conil galleggiante all'inglese innesco sull'amo due otre chicchi di mais poi creo una pallina di pastura attorno e lancio delicatamente a me questa tecnica ha dato delle belle soddisfazioni

#13 hellfish

hellfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 30 January 2009 - 20:38 PM

la pastura io me la faccio da solo al cioccolato però se non ho tempo di farla ho sempre la buona milo super river

#14 Life

Life

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàPisa
  • Provenienza: Pisa

Postato 30 January 2009 - 22:16 PM

la pastura io me la faccio da solo al cioccolato


e se trove le carpe che sono a dieta ??? :P ....comunque non credo sia questo che faccia la differenza , il punto è che proprio non si avvicinano nemmeno le carpe grosse prendo sempre sui 4-5 kg ne sono quasi certo perchè me ne sfuggono poche quando il galleggiante va giu ... bho :?

#15 Life

Life

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàPisa
  • Provenienza: Pisa

Postato 30 January 2009 - 22:19 PM

in giro ho visto quei adittivi liquidi a vari gusti , sono molto densi ... se ci bagno il mai dentro ? :?

quanti dubbi ..... :)

#16 hellfish

hellfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 31 January 2009 - 04:11 AM

io trovo che l'inglese con la pastura renda bene in ogni circostanza se vuoi prova a fondo con le boiles ma se non sono abituate a mangiarle preparati ai cappotti. io a fondo preferisco sempre la mia fidata pastura ,canna sul filo monto solo un amo e poi solito procedimento mais sull'amo e palla di pastura, lancio e attendo .se ci sono carpe arrivano non preoccuparti.x quelle grosse devi avere anche un pò di fortuna ma se hai pazienza e tempo vedrai che non tarderanno ad arrivare,per prima cosa bisogna aspettare il caldo che i fish si attivano

#17 hellfish

hellfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 31 January 2009 - 04:22 AM

il punto è che proprio non si avvicinano nemmeno le carpe grosse prendo sempre sui 4-5 kg ne sono quasi certo perchè me ne sfuggono poche quando il galleggiante va giu ... bho :?

poi bisogna vedere la montatura e come la metti in acqua io ti consiglio col galleggiante di provarti sempre il fondo e pescare a non più di 30 40 cm dal fondo. poi se conosci il fondale cerca sempre di lanciare sotto gronda cioe dove l'aqua fa una specie di scalino a sciendere di solito le carpe le trovi li nei carpodromi

#18 Life

Life

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàPisa
  • Provenienza: Pisa

Postato 31 January 2009 - 18:30 PM

di ritorno da una mezza giornata di pesca , mamma che divertimento ... in 5 ore una 10a di carpe sui 4-5 kg e 3 trote , davvero magnifico.... il momento piu bello è stato quando ho dovuto catturare un carpone di 6,5 kg :D :D :D ci ho messo 15 minuti ... che giornataaaaaa :D :D :D

http://img120.imageshack.us/my.php?imag ... 546ck6.jpg

#19 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 31 January 2009 - 21:28 PM

Io prendo il mais dolce al negozio di pesca al naturale...immerso in liquido agrodolce...ma va bene anche quello da supermercato :wink:
Puoi andare semplicemente a fondo innescando 3-4 chicchi sull'amo ma se ci sono carassi o scardole in giro...
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#20 Life

Life

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàPisa
  • Provenienza: Pisa

Postato 01 February 2009 - 14:46 PM

anch io uso il mais , volevo chiedere una cosa ai piu esperti , magari la sparo grossa ... visto che si fa tanta storia per montare un terminale il piu piccolo possibile , che ne pensate se prima di lanciare si buca con l'amo qualche foglia che si trova a riva ... come una sorta di mimetizzazzione , magari anche per la girella


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi