Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

...salento che passione!!!


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 09 January 2010 - 19:04 PM

Mi sono arrivati MP di protesta e son subito corso a vadere il PROBLEMA :? , il PIESSE che scrive un Report !!!!!!!!!
Allora avevan ragione a lamentarsi che qualcosa NON funziona nel foru e ora ho capito il chi e il come ....
Poi leggo che scrive di Marco e tiro un sospiro di solievo , mi preoccupava il fatto che il Piesse pescasse e CATTURASSE pure !!!!!!
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#22 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 09 January 2010 - 21:07 PM

Mi sono arrivati MP di protesta e son subito corso a vadere il PROBLEMA :? , il PIESSE che scrive un Report !!!!!!!!!
Allora avevan ragione a lamentarsi che qualcosa NON funziona nel foru e ora ho capito il chi e il come ....
Poi leggo che scrive di Marco e tiro un sospiro di solievo , mi preoccupava il fatto che il Piesse pescasse e CATTURASSE pure !!!!!!


...eccallà!!! ...ci manca solo il boss, ora il quadro è completo!!! :D
...Allora ragazzi il fatto che purtroppo per fattori contingenti vado a pesca saltuariamente è un dato di fatto ma sapete bene che quando vado non torno mai a mani vuote per cui aspettatevi l'umiliazione quanto prima!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

p.s.:...e meno male che i tre quarti della società "marina" sono fuori perchè altrimenti qui succedeva un casotto :-| :doubt:

p.s.2:...giancarlo tu non "azzuppare" il biscottino...lo sò che dietro a stà cosa ci sei anche tu e che ci stai godendo a dirigere la presa per il ...giro nei miei confronti, ma io non raccolgo sono superiore :twisted: :twisted: :badgrin: :badgrin:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#23 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 January 2010 - 21:19 PM

il fatto che purtroppo per fattori contingenti vado a pesca saltuariamente è un dato di fatto ma sapete bene che quando vado non torno mai a mani vuote


Posted Image

:wink: :D :D :D :D :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#24 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 09 January 2010 - 22:36 PM

il fatto che purtroppo per fattori contingenti vado a pesca saltuariamente è un dato di fatto ma sapete bene che quando vado non torno mai a mani vuote


Posted Image

:wink: :D :D :D :D :D


...m'inchino davanti all'estro!!! :)

p.s.:...sei un degno avversario, ma resti un defic...nte!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#25 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 09 January 2010 - 22:44 PM

Siete proprio un bel gruppetto, di pi.la si, ma spassosimi da leggere :lol:

Piesso?
Ohhhh meno male che non son potuto andare con Marco, se no chissà quante insaccate mi tiravi....

Scappo via da questo pericolosissimo topic... :flucht:


:wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#26 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 January 2010 - 11:30 AM

Siete proprio un bel gruppetto, di pi.la si, ma spassosimi da leggere :lol:

Piesso?
Ohhhh meno male che non son potuto andare con Marco, se no chissà quante insaccate mi tiravi....

Scappo via da questo pericolosissimo topic... :flucht:


:wink:


...oh ma che piacere anche jfischio è qui con noi!!! Prego, prego accomodati... so che a te piace sguazzare in certe argomentazioni, vuoi infierire anche tu??? :doubt: :doubt:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#27 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 January 2010 - 19:39 PM

Mi sono arrivati MP di protesta e son subito corso a vadere il PROBLEMA :? , il PIESSE che scrive un Report !!!!!!!!!
Allora avevan ragione a lamentarsi che qualcosa NON funziona nel foru e ora ho capito il chi e il come ....
Poi leggo che scrive di Marco e tiro un sospiro di solievo , mi preoccupava il fatto che il Piesse pescasse e CATTURASSE pure !!!!!!


...eccallà!!! ...ci manca solo il boss, ora il quadro è completo!!! :D
...Allora ragazzi il fatto che purtroppo per fattori contingenti vado a pesca saltuariamente è un dato di fatto ma sapete bene che quando vado non torno mai a mani vuote per cui aspettatevi l'umiliazione quanto prima!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

p.s.:...e meno male che i tre quarti della società "marina" sono fuori perchè altrimenti qui succedeva un casotto :-| :doubt:

p.s.2:...giancarlo tu non "azzuppare" il biscottino...lo sò che dietro a stà cosa ci sei anche tu e che ci stai godendo a dirigere la presa per il ...giro nei miei confronti, ma io non raccolgo sono superiore :twisted: :twisted: :badgrin: :badgrin:



noi aspettiamo di veder qualche cattura,ma,coi tuoi tempi :D non sò se faremo in tempo :D :D

Ci tocca nascere una seconda volta per veder una cattura del Piesse,smetti di usare ami in gomma e vai in pescheria :D
ti ci vuole meno :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#28 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 January 2010 - 14:54 PM

Mi sono arrivati MP di protesta e son subito corso a vadere il PROBLEMA :? , il PIESSE che scrive un Report !!!!!!!!!
Allora avevan ragione a lamentarsi che qualcosa NON funziona nel foru e ora ho capito il chi e il come ....
Poi leggo che scrive di Marco e tiro un sospiro di solievo , mi preoccupava il fatto che il Piesse pescasse e CATTURASSE pure !!!!!!

p.s.:...e meno male che i tre quarti della società "marina" sono fuori perchè altrimenti qui succedeva un casotto :-| :doubt:
p.s.2:...giancarlo tu non "azzuppare" il biscottino...lo sò che dietro a stà cosa ci sei anche tu e che ci stai godendo a dirigere la presa per il ...giro nei miei confronti, ma io non raccolgo sono superiore :twisted: :twisted: :badgrin: :badgrin:


noi aspettiamo di veder qualche cattura,ma,coi tuoi tempi :D non sò se faremo in tempo :D :D

Ci tocca nascere una seconda volta per veder una cattura del Piesse,smetti di usare ami in gomma e vai in pescheria :D
ti ci vuole meno :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


...vanno bene anche i pescetti dell'acquario??? :? :(
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#29 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 January 2010 - 14:57 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Quasi quasi mi dispiace isozzare questo bellissimo post con il report della pescata :lol: :lol: :lol:

Comunque andiamo con ordine arrivo in salento con un giorno di ritardo per via di un piccolo problema alla macchina che ha pensato bene di piantarmi in mezzo all'autostrada esattemente a metà tra partenza e arrivo (Vasto) comunque dopo l'arrivo una dormita di un paio d'ore doccia ristoratrice e telefonata a Salvo (Salvatore) un amico che frequenta il forum Pescaleggero, si decide per la destinazione (top secret) sulla costa est e alle 12,30 siamo in pesca io a bolo e bigattini il mio amico che tenta le occhiate con canna fissa sul filo della corrente, dopo un paio d'ore di niente io apro le danze con una spigola poi un mugginone che tirava come un treno poi un'altra spigola e di seguito altro mugginone a quel punto Salvo ha deciso che era ora di imparare a pescare a bolognese, gli do alcune dritte poi lo aiuto a preparare un innesco "decente" quasi obbligandolo a usare il filo più sottile che aveva per il terminale e l'amo più piccolo che trova nella sua cassettina, un po titubante innesca un bigattino e lancia molto dubbioso, il fatto di avere un filo del 13 e amo del 16 con un solo bigattino per esca lo mette un po in crisi ma passati pochi minuti il suo galleggiante affonda e riesce a prendere un bel sarago maggiore sul mezzo kilo a questo punto la sua fiducia sulla bolognese aumenta in modo esponenziale e inizia a inondarmi di domande e di chiarimenti a cui cerco di dare risposta, la battuta finisce verso le 17 con un bottino di 5 spigole e 2 muggini per me e 1 spigola 2 saraghi 1 muggine e 1 bellissima occhiata per Salvo, come sempre succede l'allievo supera il maestro, per i successivi giorni mi dedico al surfcasting con risultati modesti due mormore molto belle tutte e due sopra il mezzo kilo in 3 uscite a parte qualche saraghetto prontamente rilasciato, con la terza uscita completamente in bianco, ma talmente in bianco che alle 10 di sera preso dallo sconforto e non sapendo più a che santo votarmi ho chiamato Piesse, non avevo bisogno di consigli ma di qualcuno che mi facesse ridere per un quarto d'ora come si dice "una telefonata allunga la vita"
Ultima sera dato che lo scirocco ha aumentato ancora la sua velocità passo a prendere Salvo da casa e ci dirigiamo verso il porto di Otranto dove troviamo un moletto che ci ispira ci piazziamo e dopo pochi minuti inizia il ballo, Salvo prende subito una spigola e io un paio di saraghetti sottomisura altra spigola Salvo e io rispondo con 2 spigole poi una rottura per Salvo che ancora deve mettere a punto l'arte della taratura della frizione ma dopo poco altre 2 spigole sempre prese da Salvo vanno a far compagnia alle altre nel secchio da notare che eravamo circondati da spinnofili inviperiti perchè non hanno sentito una tocca, dopo poco tempo il vento purtroppo ha deciso di girare rendendoci impossibile continuare a pescare per cui decidiamo di rientrare non prima di aver recuperato la sedia che stava usando Salvo fatta volare in acqua dal vento.
Ringrazio Salvo per la compagnia e per l'ottimo pranzo, Cicalone per gli auguri :D, Piesse per l'appoggio morale
e tutti gli altri che in questo momento non cito ma che conservo nel profondo di una lista che prima o poi verrà riesumata
ogni cosa a suo tempo :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#30 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 January 2010 - 16:34 PM

Grande marco,complimenti
PS:vedi caro FT,è cosi che si fa :D :D :D :D :D
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#31 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 January 2010 - 23:32 PM

Grande marco,complimenti
PS:vedi caro FT,è cosi che si fa :D :D :D :D :D




...grande marco!!! :) gran bella storia e belle catture... chiama quando vuoi, anche se il massimo sarebbe dirci caxxate mentre peschiamo insieme, magari se riuscirò a patteggiare!!! :doubt:

p.s.:...per il mio FT ...attento te la stai chiamando!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#32 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 January 2010 - 08:14 AM

e vai Marco sopratutto hai fatto bene a non menzionare la taglia delle spigole catturate, avresti avuto problemi conm il wwf per strage di pesci sotto misura consentita, per il resto complimenti per i giorni passati a pesca e per l'acqua e il tempaccio che hai beccato tutti i giorni che sei rimasto la'.... :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#33 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 12 January 2010 - 08:35 AM

Ottimo, complimenti Marco :up:

A parte Piesso che ti ha inzozzato un po l'uscita :lol: direi che è andato tutto alla grande :)

P.s. Ohhh mi raccomando è :D Ricordarti ti ripetere l'iniziativa invito in Puglia l'inverno prossimo :wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#34 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 January 2010 - 08:55 AM

avresti avuto problemi conm il wwf per strage di pesci sotto misura consentita :(


Eh eh eh anche questa volta ti sbagli eran tutti maschi sessualmente maturi con la sacca del "latte" bella piena e non come te che sei sessualmente trapassato
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piuttosto i problemi con il WWF li avrò perchè presto ci sarà un calo mostruoso di spigole in zona, il buon Salvo, che ha avuto la fortuna di incontrare un ottimo maestro, ne ha bastonate altre 2 sabato ma vedrai che al prossimo aggiornamento le vittime saranno moooolte di più, temo seriamente per l'intero stock di spigole del salento :( :(

P.S. x JF quando vuoi anche senza aspettare un anno :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#35 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 January 2010 - 20:25 PM

avresti avuto problemi conm il wwf per strage di pesci sotto misura consentita :(


Eh eh eh anche questa volta ti sbagli eran tutti maschi sessualmente maturi con la sacca del "latte" bella piena e non come te che sei sessualmente trapassato
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piuttosto i problemi con il WWF li avrò perchè presto ci sarà un calo mostruoso di spigole in zona, il buon Salvo, che ha avuto la fortuna di incontrare un ottimo maestro, ne ha bastonate altre 2 sabato ma vedrai che al prossimo aggiornamento le vittime saranno moooolte di più, temo seriamente per l'intero stock di spigole del salento :( :(

P.S. x JF quando vuoi anche senza aspettare un anno :wink:




Se Salvo la prima sera che prendeva una bolo in mano ti faceva nero allora vuol dire che il maestro non era questa grande perla di saggezza ma piu' probabilmente un grande xxxx e basta :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#36 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 13 January 2010 - 09:04 AM

Bella trasferta pugliese in mare, complimenti Marco
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi