Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

...salento che passione!!!


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 07 January 2010 - 23:04 PM

...apro questo spazio semplicemente per fare l'introduzione a quello che sarà il report del nostro amico marco1956, che in questo preciso momento è in pesca da qualche parte della costa leccese (per la verità me l'ha anche detto ma adesso non mi ricordo più).
Dunque in attesa che il nostro eroe ci ragguagli con descrizioni più articolate vi dico che tutto sommato ne è valsa la pena farsi quasi 1000 km per andare a bagnare i suoi fili. Nei giorni scorsi praticando la sua amata bolognese (ha con se una 6 metri) ha preso due mugginoni (bei cefali) e tre spigole più saragotti e robette varie, poi pescando a surf ha preso delle belle mormore.
Ma veniamo alla cronaca in diretta, in questo momento le condizioni marine sembrano propizie, mare formato ma non troppo con corrente gestibilissima ha due canne montate con long arm (non troppo "long" per evitare garbugli o attorcigliamenti ...parole sue) che pescano in due canaloni uno proprio adiacente alla riva tra i 20/30 mt e l'altra un pò più fuori sui 50/60 mt. Sta utilizzando le esche classiche dai trancetti di sarda ai cannolicchi, alle esche tradizionali, ma per il momento nulla di fatto, io però che ho appena visto lo speciale surf a capo verde su sky sono ottimista e invece di augurargli "qualcosa" gli ho semplicemente detto che presto la situazione cambierà ...speriamo che sia così in fondo in fondo (ma molto in fondo) mi è simpatico ...non è mica il cicalogno!!! :badgrin: :badgrin:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 January 2010 - 23:51 PM

per un attimo mi è preso un colpo! un post di Piesse in "articoli e racconti"...
mi sono detto: qui c'è qualcosa che non quadra...
e infatti ecco svelato l'arcano! Il report non è suo, ma di uno che pesca veramente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piesse non farci più scherzi del genere, qua c'è anche gente di una certa età che potrebbe rischiare un infarto!!! :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 January 2010 - 00:02 AM

All'inizio mi ero spaventato :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
credevo che Piesse avesso effettuato delle catture,ma,dopo ho letto tutto e,come al solito, :D son di ALTRI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AAAAAAAio FT,ti metti ha rosica ora :anmachen: :anmachen: :anmachen: :anmachen:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 January 2010 - 00:09 AM

però c'è da dire che il nostro "amico" :? Piesse non sarà bravo a pescare, ma è bravino a fare i report...
a parte che non si ricorda nemmeno dove marco stia pescando, ma penso che lì il problema sia l'età che avanza... però, a parte quello, ha scritto un report quasi comprensibile :D

...anche se per scrivere un report PRIMA che la pescata si sia conclusa, bisogna proprio essere dei MINOrati mentali... ma perdoniamogli anche questa :wink:

Mino, ma quand'è che leggeremo un tuo report di pesca? Ti ricordi ancora come si tiene una canna in mano? ...e non sto parlando di quelle che ti accendi tutte le sere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 January 2010 - 07:58 AM

...apro questo spazio semplicemente per fare l'introduzione a quello che sarà il report del nostro amico marco1956, che in questo preciso momento è in pesca da qualche parte della costa leccese (per la verità me l'ha anche detto ma adesso non mi ricordo più).
Dunque in attesa che il nostro eroe ci ragguagli con descrizioni più articolate vi dico che tutto sommato ne è valsa la pena farsi quasi 1000 km per andare a bagnare i suoi fili. Nei giorni scorsi praticando la sua amata bolognese (ha con se una 6 metri) ha preso due mugginoni (bei cefali) e tre spigole più saragotti e robette varie, poi pescando a surf ha preso delle belle mormore.
Ma veniamo alla cronaca in diretta, in questo momento le condizioni marine sembrano proprizie, mare formato ma non troppo con corrente gestibilissima ha due canne montate con long arm (non troppo "long" per evitare garbugli o attorcigliamenti ...parole sue) che pescano in due canaloni uno proprio adiacente alla riva tra i 20/30 mt e l'altra un pò più fuori sui 50/60 mt. Sta utilizzando le esche classiche dai trancetti di sarda ai cannolicchi, alle esche tradizionali, ma per il momento nulla di fatto, io però che ho appena visto lo speciale surf a capo verde su sky sono ottimista e invece di augurargli "qualcosa" gli ho semplicemente detto che presto la situazione cambierà ...speriamo che sia così in fondo in fondo (ma molto in fondo) mi è simpatico ...non è mica il cicalogno!!! :badgrin: :badgrin:




cambiera' si in peggio con piesse che si interessa.....Linuz come fa piesse a raccontare qualcosa di pesca, non prende una mazza non ci va che altro potrebbe dire il nostro DIESSE?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 08 January 2010 - 09:18 AM

Ma dai ragazzi, lasciatemi in pace PS!!! Questo si chiama bullismo! :down:
Ha già tanti problemi di suo, perchè infierire con questa cattiveria gratuita?
Tranquillo Mino, non mi abbasserò al loro livello... :stock1:

PS: ho saputo dell'altra notte, mi dispiace molto.. però anche te, infilare un gamaKATSU per trovare il punto G non è un'idea molto azzeccata!!! Poveretta la ragazza.. Come darle torto se ti ha denuciato x molestie... :loser:
Posted Image
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 January 2010 - 10:26 AM

Ma dai ragazzi, lasciatemi in pace PS!!! Questo si chiama bullismo! :down:
Ha già tanti problemi di suo, perchè infierire con questa cattiveria gratuita?
Tranquillo Mino, non mi abbasserò al loro livello... :stock1:

PS: ho saputo dell'altra notte, mi dispiace molto.. però anche te, infilare un gamaKATSU per trovare il punto G non è un'idea molto azzeccata!!! Poveretta la ragazza.. Come darle torto se ti ha denuciato x molestie... :loser:
Posted Image



e' che sono bello grosso e mi piace affrontare quelli piccoletti e massacrarli, non e' bullismo ma solo voglia di prevaricarli :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 08 January 2010 - 15:07 PM

...per una volta che decido di fare il serio e dare una mano a bolognerthal che nonostante i suoi due telefoni ultratecnologici ha difficoltà a raccontare le sue avventure di pesca, mi date addosso, vedi cosa significa fare il bravo :? ...allora oggi ho sentito marco che dopo la mia telefonata di ieri sera mi ha solo potuto dare ragguagli sul suo nuovo cappottone di stanotte (imbiancata totale), poi ho sentito cicalone che sta andando a caccia e credo che con il mio "buona caccia" non sarà un gran successo tra l'altro proprio mentre lo chiamavo gli si è rotto un tergicristalli e pioveva a dirotto :badgrin: e poi infine ho sentito linuz che con la sua solita bastardaggine mi ha solo detto che un pò di amici erano passati a salutarmi :? ora capisco a cosa si riferiva e non ho potuto augurargli niente perchè sostiene che deve solo lavorare, comunque l'augurio glielo faccio lo stessso non si sa mai :wink: !!!
Gianca e marco (mdl) presto chiamerò anche voi :badgrin: :badgrin:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 January 2010 - 15:30 PM

Gianca e marco (mdl) spegnete i cellulari!!! :flucht:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 08 January 2010 - 17:21 PM

speriamo di vedere il vero reportage di Marco, dalle prime notizie di Mino sarà molto bello, speriamo che continuino le catture.


Piesse facci sognare facci un reportage tuo !!
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#11 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 08 January 2010 - 18:42 PM

speriamo di vedere il vero reportage di Marco, dalle prime notizie di Mino sarà molto bello, speriamo che continuino le catture.


Piesse facci sognare facci un reportage tuo !!


...non ti preoccupare lothar con il mio avvocato stiamo patteggiando con la controparte (mia moglie) probabilmente mi daranno la libertà vigilata e finalmente potrò andare a ritirare il mio cappottone 2010!!! :D

p.s.:...ho proposto anche una pescata con obbligo di firma... chissà??? :( :? :doubt:

p.s.2:...qualcuno ha il numero di mdl??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 08 January 2010 - 18:51 PM

:stumm: :pssst: :pfeif:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#13 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 January 2010 - 19:12 PM

p.s.2:...qualcuno ha il numero di mdl??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:


...87, lo sanno tutti :doubt:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#14 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 January 2010 - 20:50 PM

p.s.2:...qualcuno ha il numero di mdl??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:


...87, lo sanno tutti :doubt:


:D dipende da quanto paghi :D
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#15 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 08 January 2010 - 21:18 PM

p.s.2:...qualcuno ha il numero di mdl??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:


...87, lo sanno tutti :doubt:


:D dipende da quanto paghi :D



...se me lo dai prometto che non ti farò gli auguri per un pò!!! :badgrin: :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#16 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 January 2010 - 21:23 PM

p.s.2:...qualcuno ha il numero di mdl??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:


...87, lo sanno tutti :doubt:


:D dipende da quanto paghi :D



...se me lo dai prometto che non ti farò gli auguri per un pò!!! :badgrin: :D

:D l'hai appena fatto :doubt: :doubt: ma son immune quindi :lol: :lol: SOFFRI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#17 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 08 January 2010 - 23:38 PM

p.s.2:...qualcuno ha il numero di mdl??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:


...87, lo sanno tutti :doubt:


:D dipende da quanto paghi :D



...se me lo dai prometto che non ti farò gli auguri per un pò!!! :badgrin: :D

:D l'hai appena fatto :doubt: :doubt: ma son immune quindi :lol: :lol: SOFFRI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


...ehi lo sai che da quando sei diventato FT sei più baxtardo!!! :doubt: :? :(
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#18 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 January 2010 - 01:48 AM

p.s.2:...qualcuno ha il numero di mdl??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:

90-60-90
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#19 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 09 January 2010 - 10:02 AM

p.s.2:...qualcuno ha il numero di mdl??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:

90-60-90


...sei un coyo!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#20 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 January 2010 - 18:58 PM

p.s.2:...qualcuno ha il numero di mdl??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:


...87, lo sanno tutti :doubt:


:D dipende da quanto paghi :D



...se me lo dai prometto che non ti farò gli auguri per un pò!!! :badgrin: :D

:D l'hai appena fatto :doubt: :doubt: ma son immune quindi :lol: :lol: SOFFRI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


...ehi lo sai che da quando sei diventato FT sei più baxtardo!!! :doubt: :? :(


vuoi dire che son meglio del maestro :? :? :? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D impossibile :D
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi