Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago azzurro mozzanica


  • Please log in to reply
54 risposte a questo topic

#41 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 November 2010 - 17:22 PM

Ciao sono stato al lago stamattina...non è andata molto bene solo una trota di 1kg in 3 ore...ma strano mi sembrava di essere in un bel posto come hai detto tu a sinistra del bar all'inizio dove ce quel mretto di legno...ma non ho visto prendere molte trote oggi.....è normale in questo periodo o è il pescatore scarso? :D :D :D

Nella mia esperienza in laghetto ho notato che con l'aumentare del freddo, le mangiate diminuiscono in maniera direttamente proporzionale :D ...in inverno si pesca un quinto rispetto alla primavera, altro che "inverno stagione migliore per la trotalago" (come si legge e si dice un pò ovunque) :roll: . A questo punto, di pescatori scarsi, saremmo sicuramente in due :D :D


be per esperienza personale di posso dire che in inverno si pesca bene e tantissimo poiche non bisogna cercarle le trote,ma si sa o che sono a galla o "alte" e quindi si sa gia(se peschi a striscio) quali g bisogna usare :D :D


Evidentemente, allora, ho solo beccato giornate storte, in inverno, avendo catturato sempre meno della metà rispetto alla primavera :D

#42 BioBio07

BioBio07

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto
  • Provenienza: Brescia

Postato 15 November 2010 - 18:01 PM

Ci sono stato anche io ieri pomeriggio,dalle 12 alle 15.
Prese 12,intorno al kilo solo 2 però,le altre 4-5 etti..però completamente dall'altra parte,il branco era sulla curva in fondo a destra,le vedevi bollare a galla in centro lago...
Comunque ieri mangiavano male e a galla..
Dovevi continuamente cambiare esca per sentirle..
Delle big salvo qualche caso 0 ...
Ciao ciao

#43 daniele ballardin

daniele ballardin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: trotalago
  • Provenienza: carmignano

Postato 15 November 2010 - 18:38 PM

Ci sono stato anche io ieri pomeriggio,dalle 12 alle 15.
Prese 12,intorno al kilo solo 2 però,le altre 4-5 etti..però completamente dall'altra parte,il branco era sulla curva in fondo a destra,le vedevi bollare a galla in centro lago...
Comunque ieri mangiavano male e a galla..
Dovevi continuamente cambiare esca per sentirle..
Delle big salvo qualche caso 0 ...
Ciao ciao


non conosco il lago,ma visto che bollavano molto prova una bombarda galleggiante,un 2-2,5 metri di finale e pastella,vedrai che prendi :D :D

P.S:io cosi al lago in cui vado ne ho presa una da 3,5 kg la scorsa settimana :D :D

#44 BioBio07

BioBio07

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto
  • Provenienza: Brescia

Postato 15 November 2010 - 18:54 PM

Niente a bombarda galleggiante..
Si prendeva solo con affondabilità 1,5 ,fuori un buon 60-70 metri,esche come detto prima varie..
Ieri era un giorno cosi,erano particolarmente svogliate..

#45 daniele ballardin

daniele ballardin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: trotalago
  • Provenienza: carmignano

Postato 15 November 2010 - 19:22 PM

Niente a bombarda galleggiante..
Si prendeva solo con affondabilità 1,5 ,fuori un buon 60-70 metri,esche come detto prima varie..
Ieri era un giorno cosi,erano particolarmente svogliate..


succede che qualche giorno siano apatiche,è colpa della stagione...

#46 BioBio07

BioBio07

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto
  • Provenienza: Brescia

Postato 15 November 2010 - 20:35 PM

Si si lo so' eccome :D
Appena arriveranno i primi veri freddi allora i che ci si divertirà.... :D :D

#47 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 18 November 2010 - 07:23 AM

Ragazzi un aiuto...
Vorrei imparare sempre di più ad affrontare queste nuove situazioni climatiche,stagionali ed atmosferiche..
Secondo voi le trotelle come si comporteranno domenica visto che prevedono fino a sabato pioggia?
Si alzeranno finalmente o se ne stanno beate ancora ad 25-30 secondi di profondità?
Dite che è l'ora dei g4 o resto ancora con moretto da 12,5 g?
Non ho mai pescato nelle mezze stagioni e più consigli e risposte ottengo e più imparo :-p :-p :-p
Grazie!


per le condizioni atmosferiche io ho letto qualcosa in questo forum(da ETIENN) che per sapere dove stazionano le trote bisogna seguire "l'andamento delle alghe",il che vuol dire che in estate quando la fotosintesi delle alghe sarà maggiore ci sarà piu ossigeno in profondità e per cui le trote stazioneranno in profondità, bisognera pescare con bugiardini ecc...,mentre durante l'inverno accaderà l'opposto,cioe che le trote tenderanno a salire. per andare a giorni invece dovrai vedere se sono piu o meno soleggiati,cosi che potrai capire l'attivita delle alghe.

che confusione :?
autunno
rileggi qui viewtopic.php?f=47&t=5536
inverno
rileggi qui viewtopic.php?f=47&t=7233

Ci sono stato anche io ieri pomeriggio,dalle 12 alle 15.
Prese 12,intorno al kilo solo 2 però,le altre 4-5 etti..però completamente dall'altra parte,il branco era sulla curva in fondo a destra,le vedevi bollare a galla in centro lago...
Comunque ieri mangiavano male e a galla..
Dovevi continuamente cambiare esca per sentirle..
Delle big salvo qualche caso 0 ...
Ciao ciao


non conosco il lago,ma visto che bollavano molto prova una bombarda galleggiante,un 2-2,5 metri di finale e pastella,vedrai che prendi :D :D

P.S:io cosi al lago in cui vado ne ho presa una da 3,5 kg la scorsa settimana :D :D

domanda in che lago vai :?

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#48 daniele ballardin

daniele ballardin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Tecnica: trotalago
  • Provenienza: carmignano

Postato 18 November 2010 - 14:43 PM

Ragazzi un aiuto...
Vorrei imparare sempre di più ad affrontare queste nuove situazioni climatiche,stagionali ed atmosferiche..
Secondo voi le trotelle come si comporteranno domenica visto che prevedono fino a sabato pioggia?
Si alzeranno finalmente o se ne stanno beate ancora ad 25-30 secondi di profondità?
Dite che è l'ora dei g4 o resto ancora con moretto da 12,5 g?
Non ho mai pescato nelle mezze stagioni e più consigli e risposte ottengo e più imparo :-p :-p :-p
Grazie!


per le condizioni atmosferiche io ho letto qualcosa in questo forum(da ETIENN) che per sapere dove stazionano le trote bisogna seguire "l'andamento delle alghe",il che vuol dire che in estate quando la fotosintesi delle alghe sarà maggiore ci sarà piu ossigeno in profondità e per cui le trote stazioneranno in profondità, bisognera pescare con bugiardini ecc...,mentre durante l'inverno accaderà l'opposto,cioe che le trote tenderanno a salire. per andare a giorni invece dovrai vedere se sono piu o meno soleggiati,cosi che potrai capire l'attivita delle alghe.

che confusione :?
autunno
rileggi qui viewtopic.php?f=47&t=5536
inverno
rileggi qui viewtopic.php?f=47&t=7233

Ci sono stato anche io ieri pomeriggio,dalle 12 alle 15.
Prese 12,intorno al kilo solo 2 però,le altre 4-5 etti..però completamente dall'altra parte,il branco era sulla curva in fondo a destra,le vedevi bollare a galla in centro lago...
Comunque ieri mangiavano male e a galla..
Dovevi continuamente cambiare esca per sentirle..
Delle big salvo qualche caso 0 ...
Ciao ciao


non conosco il lago,ma visto che bollavano molto prova una bombarda galleggiante,un 2-2,5 metri di finale e pastella,vedrai che prendi :D :D

P.S:io cosi al lago in cui vado ne ho presa una da 3,5 kg la scorsa settimana :D :D

domanda in che lago vai :?


san pietro in gu

#49 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 18 November 2010 - 15:33 PM

san pietro in gu

vai in un lago dove c'è più pesce che acqua :lol:
in quel lago quasi tutte le teorie della pesca a striscio non contano molto :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#50 7profeta9

7profeta9

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàmussolente
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: vicenza

Postato 18 November 2010 - 17:02 PM



san pietro in gu

vai in un lago dove c'è più pesce che acqua :lol:
in quel lago quasi tutte le teorie della pesca a striscio non contano molto :lol:

quoto
PS:san pietro in gu e pilastroni sono i lghetti degli zoppi "anche i PAM riescono a prenderle" :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
sono quello che insegna a etienn a pescare

#51 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 24 November 2010 - 10:15 AM

Ragazzi, ieri avendo la giornata libera ho provato ad andare a questo laghetto, attratto piu che altro dalla possibilità di prendere una bella trotona, cosa che dove vado di solito (a Liscate) non è possibile perchè il proprietario braccino cortissimo, non ne molla oltre il kg.

Va beh, morale della favola, sono arrivato alle 7,50 e ho fatto 3 ore: cappotto totale!!!!! Manco una mangiata!
Pescavo a spinning, ho provato ogni esca possibile e immaginabile: rotanti, ondulanti, rapala e minnows vari, siliconici di farie foggie, esche piccolissime, piccole, e normali, niente!!!

Unica, anche se magra, consolazione è stao il fatto di vedere che nessuno prendeva niente, c'era chi pescava a striscio, chi a fondo, chi a tremarella, a galleggiante, oltre ad altri spinnofili.

Ho visto salpare solo una trotella, che avrà fatto 3-4 etti a striscio.

Ma com'è la situazione di questo laghetto?
Siccome mi sono fatto quasi 80 km tra andata e ritorno, prima di rifarmeli vorrei sapere da qualcuno che lo bazzica magari un po piu spesso se ho beccato io la giornata no o se è abbastanza avaro di catture in generale.

p.s. l'unica trota davvero bella, credo 3-4 kg l'ho vista nel sottoriva con purtroppo un piccolo minnow giallo fluo attaccato alla guancia :down:

#52 BioBio07

BioBio07

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto
  • Provenienza: Brescia

Postato 25 November 2010 - 13:30 PM

Ciao!
Io c'ero domenica mattina ma solo a 'visionare' perchè ho una tendinite alla spalla che rompe...
Comunque io ne ho viste prendere alcune,anche di bella taglia..
E' vero,rispetto al solito non tante,ma più si va avanti più la quantità diminuirà per lasciar spazio alla qualità -taglie belle grosse :D :D :D -
Ma tu dove pescavie,sopprattutto,con cosa? -spinning\bombarda da quanto?

#53 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 25 November 2010 - 14:00 PM

Ho pescato a spinning con ogni esca possibile e immaginabile, come ho scritto rotanti, ondulanti, minnows, siliconici, ma martedi scorso nessuno prendeva niente, e c'era gente che pescava a striscio, a galleggiante perfino a tremarella.
Io non sono certo un campione, ma non credo che tutti i presenti al lago fossero xxx :D

In tre ore ho fatto con calma tutto il periplo del lago, facevo un po di lanci in una zona e mi spostavo o cambiavo esca prima di spostarmi.

Forse la domenica con il fatto che fanno il rilascio di trote sono piu facili da prendere, valuta che il martedi ovviamente rilasci zero, ma poco male credo che sia cosi ovunque.

Avevo in bobina uno 0,22.

Va beh, riproverò appena il tempo consentirà :wink:

#54 BioBio07

BioBio07

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto
  • Provenienza: Brescia

Postato 25 November 2010 - 17:37 PM

Guarda..
A spinning io le ho viste prendere alla sinistra dell'entrata,sotto i tre alberi alla fine della curva -col bar alle spalle alla tua sinistra-..ma sinceramente non tantissime..
Quelle grosse le ho viste prendere,non tante,ma fuori con bombarde da 30 -35 grammi g di affondabilità meno di 1..oppure sotto sponda ma in profondita e soppratutto con recuperi lenti lenti...
Di pesce ti assicuro che c'è,sia di grosso che di piccole dimensioni...
E' tuttavia innegabile che da alcune settimane -per mia esperienza da domenica passata,non questa ma quella prima- siano imbrancate a largo e sopprattutto mangino di meno e male..
Vedremo se con questo freddo la situazione cambia.. :D :D

#55 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 26 November 2010 - 10:13 AM

Non ho dubbi che di pesce ce ne sia, ho solo raccontato una "disavventura" se cosi si puo chiamare un cappotto :D

Forse ho pagato il non conoscere il lago, cosa importante salvo avere tanta fortuna.

Dico questo perchè io di solito vado a Liscate, lago grande quanto Mozzanica o quasi, altrettanto fondo, ma dove di pesce ne viene mollato poco, lo sanno tutti, infatti è praticamente quasi sempre vuoto, nonostante questo è davvero parecchio che non faccio cappotto li, perchè ormai credo di conoscerlo molto ma molto bene.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi