Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tecnica di pesca allo storione


  • Please log in to reply
67 risposte a questo topic

#41 fabrizio 69

fabrizio 69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: milano

Postato 17 June 2010 - 17:58 PM

grazie della risposta fabiofisherman,domani vado al negozio di pesca e vedo se riesco a trovarla,comunque sabato 19/06 Vado ai carcana,mi hanno spiegato un paio di spot "buoni" per fare la mia cattura, (speriamo).
visto che sei cosi gentile,sempre se non sono troppo invadente,mi potresti dare qualche dritta per il lago la geretta a Eupilio? sia per le esche consetite e anche un buono spot.Ringrazio la tua o la vostra sicura risposta in anticipo, grazie

#42 Fabiofisherman

Fabiofisherman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Storione/spinning
  • Provenienza: Desio(MB)

Postato 17 June 2010 - 18:40 PM

Alla geretta puoi pescare con tutte le esche meno che la pasta che è vietata!!!
Vanno bene salmone aringa sarda.
Per il posto va bene un pò dappertutto nel lago piccolo.
Li vedi anche sottoriva.
Hai carcana so che ne hanno buttati un pò!!Però è grande e se ci vai il fine sett che c'è molta gente se non sai i posti buoni potresti cappottare!!
Comunque facci sapere come andrà!
Al max una volta per gli storionisti di monza e brianza si potrebbe organizzare una pescata assieme!!
Ciao!

#43 stefano tesin

stefano tesin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: canna fissa
  • Provenienza: milano

Postato 18 June 2010 - 11:53 AM

ciao a tutti scusate il ritardo ma ormai ero uscrito forse ho gia risposto via pm a questa domanda comunque si è vero alla geretta gli storioni si pescavano...parlo di 4 o 5 anni fa ormai scarseggiano del tipo che se ce no sono dentro ce ne son dentro 2 o 3 che sono quelli avanzati da 30 40 kg punti un centinaio di volte che non mangiano ormai più.. e o si rampinano..ma la vedo molto dura per la grandezza del lago..oppure restan li ne sono certo perchè conoscendo il proprietario da diverso tempo ne parlavo settimana scorsa..a mio parer la geretta è un ottimo laghetto da trote..ottimo davvero perchè l'acqua è limpida e lo trote ci sono e sono anche di taglia..
un buon laghetto sportivo da storioni è i laghi carcana.. quelli sono davvero degli ottimi laghetti per insidiare gli storioni in tutte le stagioni l'unica pecca che l'esemplare più grande che ho visto tirar fuori sara pesato 20kg.. tutti gli altri stanno sui 7/10kg.. più che altro perchè sono tutti dei pinocchietti.. e vengono immessi di quella stazza e tempo una settimana sono gia stati tutti pescati..comunque è molto divertente perchè non si cappotta mai... almeno io.. e solitamente prendendone dai 5 ai 20 al giorno.. ci si diverte un sacco anche perchè essendo grande il laghetto di forza ne hanno a iosa...

a cogliate beh.. li si prendono sia d'estate che d'inverno..ma sinceramente è brutto io ci vado solo quando non ho un passaggio e abitando a 15 minuti ci vado in motorino a fare 2 o 3 orette.. cosi per passare il tempo.. li quando attaccano hanno meno forza di una carpettina di lago.. quindi fate un po voi..

come mulinello io uso sinceramente due shimano stella che mi sono stati regalati al compleanno.. (non li ho pagati mica tutti quei soldi entrambi li ho pagati 370euri) erano stati sequestrati per degli imbrogli.. comunque sono buonissimi tutti i mulinelli da surf casting e da carpfishing comunque dal 5000minimo in su.. se shimano dal 6000 insu... :!: :!: :!: :!:

se avete domanda chiedete pure!!! io son qui:P :razz:

Io a proposito dei carcana ti volevo mandare un mp, ma non ci riesco!!!! Cosa Sbaglio???
Ciao
Stefano

#44 fabrizio 69

fabrizio 69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: milano

Postato 18 June 2010 - 15:56 PM

grazie per le informazioni,domani vado spero che il tempo sia un clemente poi vi faccio sapere....ciao e grazie

#45 fabrizio 69

fabrizio 69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: milano

Postato 18 June 2010 - 19:59 PM

oggi ho acquistato una daiwa cath-fishing monster speriamo di sverginarla (domani pomm.)ciao ciao

#46 fabrizio 69

fabrizio 69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: milano

Postato 20 June 2010 - 14:29 PM

ciao a tutti la pescata di sabato è saltata,ma sono andato domenica ho preso il mio primo "storione" stimato (perche non l'ho pesato)intorno al kg 1,e vero è piccolo ma essendo il primo mi ha dato delle belle emozioni.
Si è preso poco anche gli altri pescatori che erano li si lamentavano,ma non per la mancanza di pesce, ma perchè c'era tempo brutto,comunque pescando a fondo le mie tre,quattro mangiate le ho viste,chi pescava con il galleggiante ne ha viste di più, anche se secondo me tante erano scodate.
Comunque spero di tornarci presto lavoro permettendo
P.S:però 18 euro per 4 ore di pesca mi sembra un pò caro,anche se e da dire che il pesce non manca, ciao a tutti e alla prossima

#47 stefano tesin

stefano tesin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: canna fissa
  • Provenienza: milano

Postato 23 June 2010 - 13:22 PM

complimenti per la cattura.

Domenica mattina proverò anch'io ai Carcana; è da circa un anno che ci vado, ma non è cha abbia avuto grossi risultati.

L'anno scorso sono andato una decina di volte e ne avrò presi in tutto 5.

Quest'anno su due volte ne ho preso 1!!!!!!!!

Comunque non si deve mai demordere.

Ciao

#48 RapalaISTHEWAY20

RapalaISTHEWAY20

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Un pò tutte
  • Provenienza: Campi Bisenzio

Postato 29 June 2010 - 15:46 PM

forna...io credo che tu abbia fatto un errore scrivendo che gli storioni sono pesci che vivono anche in acqua salmastra ....lo storione è un pesce migratore!dal mare al fiume e viceversa! :wink:

#49 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 19 August 2010 - 14:30 PM

forna...io credo che tu abbia fatto un errore scrivendo che gli storioni sono pesci che vivono anche in acqua salmastra ....lo storione è un pesce migratore!dal mare al fiume e viceversa! :wink:

si lo so ma è raro trovare lo storione in mare io non ho mai sentito che qualcuno abbia pescato uno storione in mare... forse forse in laguna.. lo so anche io che sulle enciclopedie c'è scritto che lo storione è come il salmone che dal mare risale i fiumi nel periodo dell'accoppiamento e poi ritorna in mare ma penso che come mare sia inteso lagune o comunque foci a delta dei fiumi non penso vada in mare aperto
se c'è una trota è mia

#50 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 07 September 2010 - 10:54 AM

proprio ieri sera nel lago di monteleone un mio amico ha preso un esemplare di 65 70 kg! veramente stupendo! dopo 45 minuti di conbattimento, poichè aveva un filo del 0,35 ed avermi passato la canna perche nn si sentiva piu il braccio, siamo riusci a tirarlo su! che soddisfazione! come esca abbiamo usato pellet di 20mm al pesce, sottoriva (3-4mt) a galleggiante! appena mi passano la foto la metto su! :D

#51 pech

pech

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Localitàsettimo milanese(mi)
  • Tecnica: Carpfishing-Spinning
  • Provenienza: settimo milanese(mi)

Postato 13 December 2010 - 19:04 PM

Si beh per il num hai ragione ma che cosa vuoi che facciano!? :? :D

romper i maroni da mattina a sera ne sono una vittima :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
comunque io vorrei proprio andarci al pesorto.. ma dov'è?
e come si pescan li? non ci son mai stato.. con galleggiante a riva o fuori con piombo?



x il pesorto ami senza ardiglione e 0.50 in bobina....

anche + del 0.50 :lol:
NO KILL!
Posted Image
A.S.D.V il bersagliere <3

Ex. pech mini sampei!

#52 pech

pech

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Localitàsettimo milanese(mi)
  • Tecnica: Carpfishing-Spinning
  • Provenienza: settimo milanese(mi)

Postato 13 December 2010 - 19:11 PM

non ci son trucchi particolari.. la montatura è semplicissima.. devi capire dove girano e sperare che mangino.. la miglior esca è il salmone affumicato..

esatto quoto in pieno..
comunque si è vero i carcana sono un pò cari e io sarà difficile che ci torno perchè il ciccione che sta alla cassa è una persona insopportabile.. per 5 minuti mi ha fatto pagare la mezzora.. e pensare che dal luogo in cui io pesco alla cassa ci saran 10 minuti di cammino.. una cosa improponibile..
rispondento a man_trota per i laghi verdi io non andrei tanto entusiasta anzi ci andrei sicuro del cappotto.. perchè io sinceramente sono andato 3 volte e per tre volte non ho visto nemmeno una abboccata.. ne a me ne alle altre persone che pescavano quei 3 gg..quindi boh!
se volete un lago buono per pescar storioni di taglia sui 20/30kg li si può trovare alla geretta.. è difficile prenderli e spesso si cappotta ma quando mangiano tiran come dei forsennati perchè l'acqua del lago è molto ossigenata ed il lago è profondo.. inoltre si può pescare con l'ancorino se non sbaglio ed il pesce preso se sano viene pagato :D
venerdì pomeriggio sono in geretta a trote mi informo così vi posso confermare il tutto:)
comunque sec me l'esca migliore forse forse per lo storione rimane il pastone arricchito con olio di sarda dove si puo usare :D :D :D al secondo posto metterei il salmone affumicato e poi il pesciolino


già :2thumbs: :2thumbs: :tick:
NO KILL!
Posted Image
A.S.D.V il bersagliere <3

Ex. pech mini sampei!

#53 pech

pech

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Localitàsettimo milanese(mi)
  • Tecnica: Carpfishing-Spinning
  • Provenienza: settimo milanese(mi)

Postato 13 December 2010 - 19:24 PM

Comunque visto che cercate dei buoni posti dove pescare ( non sminuendo il pesorto, la geretta ecc....anche se hai carcana non so l'affidabilità :roll: :doubt: ) ci sarebbe l'associazione dove sono iscritto al parco delle cave.....viewtopic.php?f=46&t=41410
pagando una quota di iscrizione avete barca armadietto e potete pescare quando volete ( avete le chiavi ) pure in notturna tranne alcuni giorni ( tutto scritto sul regolamento che nn ho voglia di scrivere :lol: :lol: :lol: ) senza l'ancoretta, amo possibilmente senza ardiglione e consiglio la pasta cn olio di sarda....l'nico difetto del "bersagliere" che vi consiglio di usare un buon 0.50 anche + o treccia per via di alcuni rami e alberi sommersi i quali potrebbero farvi perdere un bello storione....
per adesso il massimo di storione dentro è 44 x 44 (siamo cosi malati che gli sopprannominiamo) un russo di 44 kg ( maaa vaaa.... :D ) , comunque non mancano taglie di 20 kg in su....( si girava la voce che volevano buttare storioni di 50 kg, ma se ne dovrà discutere )
comunque ecco qualche foto delle nostre catture ( mie e della mia compania con cui pesco )
viewtopic.php?f=53&t=41422

p.s. era stato immesso pure un russo di 67 kg, ma purtroppo ( nn diamo colpe a nessuno, anche se si potrebbero dare ) è morto :roll: :( :xplode: :xplode: :no: :wuah: :wuah:
NO KILL!
Posted Image
A.S.D.V il bersagliere <3

Ex. pech mini sampei!

#54 pinocarp79

pinocarp79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Localitànovara
  • Tecnica: TUTTE
  • Provenienza: piemonte

Postato 16 December 2010 - 14:07 PM

ciao ragazzi,
una domanda ma l'alborella viva come la innescate?

#55 pech

pech

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Localitàsettimo milanese(mi)
  • Tecnica: Carpfishing-Spinning
  • Provenienza: settimo milanese(mi)

Postato 16 December 2010 - 15:06 PM

:D Posted Image :!:
penso sia chiaro il disegno comunque puoi usare l'amo singono in un terminale singolo ( per farmi capire non come nel disegno che ha due ancorette :lol: )
NO KILL!
Posted Image
A.S.D.V il bersagliere <3

Ex. pech mini sampei!

#56 gigigigo

gigigigo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: a fondo
  • Provenienza: Napoli

Postato 26 December 2010 - 21:26 PM

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e chiedo a qualcuno di voi esperto di darmi qualche dritta!Allora io dovrei andare a pesca la settimana prossima in una vasca pescando a trote ma vorrei immettere anche una canna a storioni!Vi avviso che nella vasca ne sono presenti 2 e la vasca è a forma rettangolare lunga 40-50 metri e larga 20.E' abbastanza piccola e c'è poca possibilità di agganciare qualche storione, ma io vorrei provarci lo stessi per prendere il mio primo! Il peso di questi due storioni è di 2 chili e la canna che userò è una canna del decathlon abbastanza robusta con un cimino abbastanza flessibile. La montatura sarà semplice con un piombo da 10 grammi visto che al centro della vasca si misurano 4 metri di profondità, ma poi sarete voi a dirmi se dovrò pescare al centro con il piombo o sotto riva con galleggiante. Il galleggiante sotto riva vorrei usare uno di 3 grammi. Il filo che monta la canna è un buon 0-25 con terminale 0.20 dopo la girella. Amo del 6.
Esprimete i vostri pareri su questa montatura e vi chiedo di darmi qualche consiglio su dove e come pescare questo meraviglioso pesce in quella (Bruttina e piccola)vasca dove vado.
Rispondete in anticipo. Grazie.

#57 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 26 December 2010 - 21:29 PM

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e chiedo a qualcuno di voi esperto di darmi qualche dritta!Allora io dovrei andare a pesca la settimana prossima in una vasca pescando a trote ma vorrei immettere anche una canna a storioni!Vi avviso che nella vasca ne sono presenti 2 e la vasca è a forma rettangolare lunga 40-50 metri e larga 20.E' abbastanza piccola e c'è poca possibilità di agganciare qualche storione, ma io vorrei provarci lo stessi per prendere il mio primo! Il peso di questi due storioni è di 2 chili e la canna che userò è una canna del decathlon abbastanza robusta con un cimino abbastanza flessibile. La montatura sarà semplice con un piombo da 10 grammi visto che al centro della vasca si misurano 4 metri di profondità, ma poi sarete voi a dirmi se dovrò pescare al centro con il piombo o sotto riva con galleggiante. Il galleggiante sotto riva vorrei usare uno di 3 grammi. Il filo che monta la canna è un buon 0-25 con terminale 0.20 dopo la girella. Amo del 6.
Esprimete i vostri pareri su questa montatura e vi chiedo di darmi qualche consiglio su dove e come pescare questo meraviglioso pesce in quella (Bruttina e piccola)vasca dove vado.
Rispondete in anticipo. Grazie.

Ciao e benvenuto! Per cortesia, passa a presentarti qui come da regolamento: :wink:
viewforum.php?f=1

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#58 gigigigo

gigigigo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: a fondo
  • Provenienza: Napoli

Postato 26 December 2010 - 22:35 PM

Fatto! :wink:

#59 gigigigo

gigigigo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: a fondo
  • Provenienza: Napoli

Postato 30 December 2010 - 11:45 AM

Vabbè ragazzi fate presto a rispondere.
Comunque volevo dirvi che ieri sono andato a pescare in un lago artificiale a trote e purtroppo ne ho presa solo 1 ma di 2 chili esatti. Tra un po' vi posto le foto e non mi criticate se sono fatte in casa e quindi potrete pensare che l'abbia comprata in pescheria, ma bensì perchè a pescare ero solo io e quindi non ho potuto fare una foto "decente".

#60 tamprog

tamprog

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milnao

Postato 31 January 2011 - 03:19 AM

seraaaa..
ora corro a presentarmi ma nn volevo perdermi la pagina..
una domandina veloce veloce.. pesco le trote da quando ho 5 anni e in passato gestivo con mio papà e un socio il Lago Santa Maria di Gudo Gambaredo.. ho smesso per un pò e ora ho ricominciato a girare un pò con mio papà... a parte che ho trovato i vecchi laghi (tipo Bellaria, lago azzurro, lago dei cigni e capanna) tutti squallidamente vuoti e senza pesce.. secondo voi oggi dove trovo da divertirmi nei pressi di milano ( abito in fiera ) e dove posso pescare le trote e contemporaneamente provare la pesca allo storione o al siluro che mi affascinano da sempre ma che nn ho mai fatto?
tyty
Niccolò


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi