Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tecnica di pesca allo storione


  • Please log in to reply
67 risposte a questo topic

#21 Antiono

Antiono

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Fondo fiume-lago
  • Provenienza: novara

Postato 21 October 2009 - 18:21 PM

Per piacere riduci l'immagine!
:wink:



scusa è la prima che metto... non pensavo uscisse a grandezza naturale! :? :D
Chi l'ha dura... L'ha dura!

#22 storio84

storio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàTRECATE (NO)
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: trecate

Postato 11 February 2010 - 14:33 PM

ma qualcuno riesce a darmi qualche dritta per poterne prendere qualcuno al N.L.M. di galliate?
Pochi sono gli uomini che possano dare del tu al Mare... Quei pochi non glielo danno

#23 storio84

storio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàTRECATE (NO)
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: trecate

Postato 16 February 2010 - 19:23 PM

ma proprio nessuno riesce ad aiutarmi????????
Pochi sono gli uomini che possano dare del tu al Mare... Quei pochi non glielo danno

#24 Antiono

Antiono

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Fondo fiume-lago
  • Provenienza: novara

Postato 22 February 2010 - 21:59 PM

non ci son trucchi particolari.. la montatura è semplicissima.. devi capire dove girano e sperare che mangino.. la miglior esca è il salmone affumicato..
Chi l'ha dura... L'ha dura!

#25 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 24 February 2010 - 16:19 PM

non ci son trucchi particolari.. la montatura è semplicissima.. devi capire dove girano e sperare che mangino.. la miglior esca è il salmone affumicato..

esatto quoto in pieno..
comunque si è vero i carcana sono un pò cari e io sarà difficile che ci torno perchè il ciccione che sta alla cassa è una persona insopportabile.. per 5 minuti mi ha fatto pagare la mezzora.. e pensare che dal luogo in cui io pesco alla cassa ci saran 10 minuti di cammino.. una cosa improponibile..
rispondento a man_trota per i laghi verdi io non andrei tanto entusiasta anzi ci andrei sicuro del cappotto.. perchè io sinceramente sono andato 3 volte e per tre volte non ho visto nemmeno una abboccata.. ne a me ne alle altre persone che pescavano quei 3 gg..quindi boh!
se volete un lago buono per pescar storioni di taglia sui 20/30kg li si può trovare alla geretta.. è difficile prenderli e spesso si cappotta ma quando mangiano tiran come dei forsennati perchè l'acqua del lago è molto ossigenata ed il lago è profondo.. inoltre si può pescare con l'ancorino se non sbaglio ed il pesce preso se sano viene pagato :D
venerdì pomeriggio sono in geretta a trote mi informo così vi posso confermare il tutto:)
comunque sec me l'esca migliore forse forse per lo storione rimane il pastone arricchito con olio di sarda dove si puo usare :D :D :D al secondo posto metterei il salmone affumicato e poi il pesciolino
se c'è una trota è mia

#26 storio84

storio84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàTRECATE (NO)
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: trecate

Postato 24 February 2010 - 21:22 PM

non ci son trucchi particolari.. la montatura è semplicissima.. devi capire dove girano e sperare che mangino.. la miglior esca è il salmone affumicato..



ma dici che a galliate al N.L.M. è piu facile prenderli nel primo laghetto o nel secondo? e poi il salmone affumicato va bene anche quello del supermercato?
Pochi sono gli uomini che possano dare del tu al Mare... Quei pochi non glielo danno

#27 fisherman79

fisherman79

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning e pesca a f
  • Provenienza: voltido(cremona)

Postato 11 April 2010 - 21:29 PM

ho sentito parlare del lago pesorto e vorrei provare e storioni, chi saprebbe indicarmi l'attrezzatura e le esche migliori?

#28 lucaspinning

lucaspinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: spinning-galeggiante
  • Provenienza: brianza

Postato 18 April 2010 - 21:25 PM

ciao a tutti scusate il ritardo ma ormai ero uscrito forse ho gia risposto via pm a questa domanda comunque si è vero alla geretta gli storioni si pescavano...parlo di 4 o 5 anni fa ormai scarseggiano del tipo che se ce no sono dentro ce ne son dentro 2 o 3 che sono quelli avanzati da 30 40 kg punti un centinaio di volte che non mangiano ormai più.. e o si rampinano..ma la vedo molto dura per la grandezza del lago..oppure restan li ne sono certo perchè conoscendo il proprietario da diverso tempo ne parlavo settimana scorsa..a mio parer la geretta è un ottimo laghetto da trote..ottimo davvero perchè l'acqua è limpida e lo trote ci sono e sono anche di taglia..
un buon laghetto sportivo da storioni è i laghi carcana.. quelli sono davvero degli ottimi laghetti per insidiare gli storioni in tutte le stagioni l'unica pecca che l'esemplare più grande che ho visto tirar fuori sara pesato 20kg.. tutti gli altri stanno sui 7/10kg.. più che altro perchè sono tutti dei pinocchietti.. e vengono immessi di quella stazza e tempo una settimana sono gia stati tutti pescati..comunque è molto divertente perchè non si cappotta mai... almeno io.. e solitamente prendendone dai 5 ai 20 al giorno.. ci si diverte un sacco anche perchè essendo grande il laghetto di forza ne hanno a iosa...

a cogliate beh.. li si prendono sia d'estate che d'inverno..ma sinceramente è brutto io ci vado solo quando non ho un passaggio e abitando a 15 minuti ci vado in motorino a fare 2 o 3 orette.. cosi per passare il tempo.. li quando attaccano hanno meno forza di una carpettina di lago.. quindi fate un po voi..

come mulinello io uso sinceramente due shimano stella che mi sono stati regalati al compleanno.. (non li ho pagati mica tutti quei soldi entrambi li ho pagati 370euri) erano stati sequestrati per degli imbrogli.. comunque sono buonissimi tutti i mulinelli da surf casting e da carpfishing comunque dal 5000minimo in su.. se shimano dal 6000 insu... :!: :!: :!: :!:

se avete domanda chiedete pure!!! io son qui:P :razz:

ciao io vole iniziare la pesca a storioni per iniziare da 0 meglio carcana o cogliate? io abito a 3 km da quello di cogliate ma a volte vado anche ai carana..

#29 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 25 May 2010 - 15:15 PM

via a cogliate monta una penna da 2grammi non piombata e l'amo abbastanza grande sul quale monterai una alborella oppure un pezzetto di salmone affumicato(li trovi entrambi sul posto) filo del 0.40 una canna robusta e peschi sotto la riva proprio a riva a riva e fai calare l'alborella o il salmone sulla sponda.. attendi che la penna parte e dagli una bella ferrata!. cappottare almeno l'anno scorso era impossibile!
ps.. si possono portare a casa solo esemplari sotto i 7 chili e max 2.
nel caso ti abbocca un bianco e lo porti fuori ti ripagano il permesso(solo se lo hai preso in bocca però)
se c'è una trota è mia

#30 Fabiofisherman

Fabiofisherman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Storione/spinning
  • Provenienza: Desio(MB)

Postato 27 May 2010 - 18:33 PM

via a cogliate monta una penna da 2grammi non piombata e l'amo abbastanza grande sul quale monterai una alborella oppure un pezzetto di salmone affumicato(li trovi entrambi sul posto) filo del 0.40 una canna robusta e peschi sotto la riva proprio a riva a riva e fai calare l'alborella o il salmone sulla sponda.. attendi che la penna parte e dagli una bella ferrata!. cappottare almeno l'anno scorso era impossibile!
ps.. si possono portare a casa solo esemplari sotto i 7 chili e max 2.
nel caso ti abbocca un bianco e lo porti fuori ti ripagano il permesso(solo se lo hai preso in bocca però)


E' vero cogliate è impossibile cappottare e se hai un pò di fortuna ci sono dei bei bianchi!!


Comunque anche al pesorto o i gabbiani se ti vuoi divertire!!!Sono storiodromi quasi impossibile cappottare.
Tral'altro ragazzi in geretta hanno immesso parecchi pinocchi e belli grossi,ora metteranno anche dei bianchi o forse li hanno già messi questa settimana.
Sabato vado e vi faccio sapere.
ciao.

#31 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 28 May 2010 - 15:59 PM

fammi sapere anche a me se immettono i bianchi.. perchè sinceramente ero presente quando hanno immesso i pinocchietti e a vedere la stazza mi è passata la voglia anche solo di provarci!
grandezza massima che ho visto saran stati 10kg e forse uno!..
comunque la cosa buona che eran tanti quindi ci si dovrebbe divertire!
se c'è una trota è mia

#32 Fabiofisherman

Fabiofisherman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Storione/spinning
  • Provenienza: Desio(MB)

Postato 29 May 2010 - 14:27 PM

Questa mattina sono andato alla geretta con un mio amico che conosce bene il proprietario dice che devono arrivargli pinocchioni dai 15/20 kg e li butterà dentro!!
Poi si vocifera cioè lo ha detto lui che avrebbe intenzione di fare una gara di 24h a storioni a settembre ma nn c'è niente di sicuro ancora!!
Per i bianchi non si sa nulla.
Comunque questa mattina ne ho presi 3 tutti sui 4/5 kg e il mio amico uno da 9kg comunque il posto è molto bello e curato.
Ciao.

#33 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 30 May 2010 - 09:47 AM

si si il posto è fantastico io vado sempre li a pescare pero nel lago grande e a trote!
comunque se si fa la 24h io ci sono :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
vino birra cibo e 2 risate!! poi se non prendo niente perchè bevo troppo amen l'importante è divertirsi!
ps mi puoi dire la tecnica che hai usato e più o meno dove ti sei messo? :D
se c'è una trota è mia

#34 Fabiofisherman

Fabiofisherman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Storione/spinning
  • Provenienza: Desio(MB)

Postato 01 June 2010 - 19:47 PM

Se ho compagnia magari la faccio anche io!!Ahahah!!
Cmq va bene un pò tutto il lago.
Esche salmone e aringa la pasta nn si può usare!!
Cmq mi ha fatto andare a vedere le vasche perchè un mio amico lo conosce e c'erano dei bianchi saranno stati sui 40 50 kg!!!Spettacolo!!
ciao

#35 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 02 June 2010 - 17:57 PM

ops sono rimasto indietr qualche anno allora riguardo la geretta a storioni :D :D
le esche le trovo sul posto??
e ultima domanda avete pescato a galleggiante oppure a fondo con piombo?
se c'è una trota è mia

#36 stefano tesin

stefano tesin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: canna fissa
  • Provenienza: milano

Postato 02 June 2010 - 21:48 PM

SCUSATE, MA QUAL'E' IL LAGHETTO DI COGLIATE?

ANCH'IO SONO MALATO DI STORIONI, MA QUESTO NON LO CONOSCO.

MI DITE COME ARRIVARCI E COME PESCARCI??

C'E' UN SITO???

#37 Fabiofisherman

Fabiofisherman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Storione/spinning
  • Provenienza: Desio(MB)

Postato 03 June 2010 - 17:16 PM

ops sono rimasto indietr qualche anno allora riguardo la geretta a storioni :D :D
le esche le trovo sul posto??
e ultima domanda avete pescato a galleggiante oppure a fondo con piombo?

Le esche nn so io le ho portate da casa, cmq penso di si.
Io a fondo ma molta gente con il pippotto(galleggiante scorrevole).

SCUSATE, MA QUAL'E' IL LAGHETTO DI COGLIATE?

ANCH'IO SONO MALATO DI STORIONI, MA QUESTO NON LO CONOSCO.

MI DITE COME ARRIVARCI E COME PESCARCI??

C'E' UN SITO???


Non scrivere in maiuscolo!!
Cmq se sei un malato di storioni non andare a cogliate è una pozza!!Cmq nn penso che ci sia il sito o se c'è prova a guardare sull'assolaghi!
Per arrivarci dipende da dove arrivi e per pescare usi un galleggiante scorrevole piccolo e peschi a 4/5 metri da riva con salmone.
Ciao.

#38 stefano tesin

stefano tesin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: canna fissa
  • Provenienza: milano

Postato 03 June 2010 - 20:51 PM

Non lo sapevo che non potevo scrivere in maiuscolo, sono le prime volte che scrivo. Sorry.

Se Cogliate è una pozza non mi interessa.

Ti provo a scrivere un messaggio in mp.

Ciao

#39 fabrizio 69

fabrizio 69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: milano

Postato 14 June 2010 - 22:23 PM

ciao a tutti mi chiamo fabrizio è sono un nuovo iscritto,sono un neofita nella pesca dello storione,mi piacerebbe avere alcune informazioni su di una canna che vorrei acquistare per poetr iniziare a pescare, la canna in questione e daiwa
cat-fisching monster,ho visto che e bella rigida forse troppo,comunque come prima canna non penso che sia malvaggia.
vi ringrazzio anticipatamente dei vostri consigli ciao a tutti.
P.S:vado a pescare nei laghetti in zona a milano............ grazie

#40 Fabiofisherman

Fabiofisherman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Storione/spinning
  • Provenienza: Desio(MB)

Postato 15 June 2010 - 20:18 PM

Ciao!
Innanzitutto presentati nell'apposita sezione!
Cmq se non hai problemi di soldipuoi prenderti la shimano monster che è fatta apposta per lo storione!!!Costa sulle 140/150 €.
Altrimenti vanno bene delle canne robuste e che abbiano il cimino non cortissimo altrimenti lo rompi quasi subito.
Puoi tranquillametne comprare la combo della linea effe che ti da mulinello e canna ad un ottimo prezzo.
Ciao.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi