Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale filo, enza, ami per pescare da spiaggia?


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 kondalord

kondalord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: spinning marino
  • Provenienza: altamura

Postato 08 September 2009 - 14:07 PM

Sto trattando con utente del forum per una canna bonolognese, che lui utilizza in acqua dolce , e con la quale è arrivato a prendere pesci di 1.2kg, la canna è di 5.20m una Daiwa, modello Kevlar Procarbon KL-51 con mulinello SK2050.

io la utilizzerò per pesca da spiaggia, quindi, visto che non sono molto esperto, anzi sto a zero per qualto riguarda i termini tecnici, abbiate un po di pazienza :D , mi date una mano a finirla?

Avevo pensato a un piombino di 20-30 gr
filo da 0.2 (ma di che tipo , non saprei priorio)
su lenze e ami non se propiro nulla, ho già pescato in mare, ma in barca e con esche finte (tutta roba di un amico)
mi date una mano?

#2 Habe™

Habe™

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 September 2009 - 14:33 PM

Allora io ho 15 anni, prendi tutto un pò con le pinze...

Hai molta confusione.
Che tipo di pesca vuoi fare? Galleggiante, fondo (beachledgerind, surrfcasting, rockfishing) o altro???????

Pescare a fondo in mare con 30g è improponibile, ti ritroveresti il piombo sotto i piedi in pochi minuti.

Da quanto ho capito vorresti fare una specie di pesca a fondo, adattandola in mare.
Ci sono vari tipi di "pesca a fondo" praticabili in mare: