Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chi è andato a pesca a Saint Florent (Corsica)???


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#21 sharkattack

sharkattack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • LocalitàLiguria
  • Tecnica: pesca con il vivo
  • Provenienza: Genova

Postato 29 July 2009 - 12:37 PM

Ciao ...spesso vado al Saint Florent in corsica a farmi la settimana azzurra e alloggio all'hotel le Gallè...tra l'altro attrezzato per i pescatori....

Ti posso dire che stai andando in un posto meraviglioso...e sopratutto molto pescoso....

se fai la pesca a fondo oppure dalla spiaggia (surfcasting) indispensabile è l'arenicola e il verme americano..
in corsica è vietato il bigattino che li chiamano Astio...fannno dei culi che non ti dico, ma il bibi lo vendono loro ed è molto meglio dei nostri.
Se hai l'opportunità di usare il verme di rimini... bhe prepara il congelatore perchè pesci a tonnellate!!!

Come Posto ti suggerisco il porto di saint Florant specialmente accanto al fiume... ci sono Branzini e orate mostruose....inoltre mormore esagerate...
in una sera ne abbiamo pescate 35

poi li vicino se vuoi provare pesche particolari tipo con il vivo oppure con la sarda a fondo vai alla Spiaggia di Nonza...a nord di sanint Florant ...e.. preparati alla pesca davvero.... molto interessante!!!....
La Spiaggia di nonza va subito giù a 10/12 metri ....è micidiale per il serra e per tutti i predatori tipo dentici ricciole ecc,,,,
mi sono spiegato bene vero???....un amico ha preso una razza che non stava in macchina!!!..fai tu!

poi se hai tempo vai alla spiaggia di Salecce...e buon divertimento..orate e mormore come se piovesse...

Saint Florant...come diciamo noi a Genova...è...Per tutta la Vita!!!!

Poi raccontami...

Antoine
FA MOLTA PIù STRADA UN xxxx CHE CORRE CHE UN INTELLIGENTE CHE STA FERMO!!!

#22 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 29 July 2009 - 12:56 PM

n corsica è vietato il bigattino che li chiamano Astio...


Sbagliatooooooooo si chiama ASTICO' ......per il resto e' tutto vero piu' o meno, solo non fateci troppo la bocca su tanto pesce ad agosto, e' il mese peggiore di tutti, sai perche' hanno il bibi miogliore di tutti, perche' se lo fanno da soli e lo vendono, io a Portovecchio l'ho fatto per molti anni e davvero e' un ottimo bibi e le orate l'attaccano alla grande, in bocca al lupo nell'isle de beaute. :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#23 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 15 September 2009 - 16:09 PM

RESOCONTO RAPIDO
partendo dal presupposto che pescavo dalla spiaggia del lido di saint florent, con attrezzatura prettamente da fondo classica ( mulo serie 5000, canna camor triton w e piombo da 90 g ) il mio risultato per ciò che concerne catture è stato:
2 Mormore, la prima sera
2 Triglie di 10 cm
1 Tracina inxxxxusa (a saleccia)
1 sarago
3 Favolosi cappotti!!! :oops: (pensare che faceva già caldo di suo...)

Avrò sbagliato qualcosa??? :lol: :lol: :lol:
Esche? (americano, cordella, coreana e bibi)
Innesco? ( di sicuro, visto che non essendomi informato prima mettevo l'americano tagliato a pezzi...)

Da questa esperienza ho deciso di attrezzarmi con una canna da surfcasting con potenza 200g.... :D

P.S. Sono anche riuscito a scoprire che l'americano Morde... il mignolo...
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#24 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 September 2009 - 16:18 PM

io la prima volta che ho adoperato l'ameri cano c'ho rimediato un mozzico che m'ha fatto veni' na' bolla da paura per 3 giorni.......ma lui ha fatto una fine decisamente peggiore prima con il ferro nel c...o e poi in bocca a un orata di 3 kili, capisci a me!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#25 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 15 September 2009 - 16:24 PM

io la prima volta che ho adoperato l'ameri cano c'ho rimediato un mozzico che m'ha fatto veni' na' bolla da paura per 3 giorni.......ma lui ha fatto una fine decisamente peggiore prima con il ferro nel c...o e poi in bocca a un orata di 3 kili, capisci a me!


io l'ho fatto a pezzi (erroneamente!) ma niente orata :doubt:
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#26 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 15 September 2009 - 16:53 PM

io la prima volta che ho adoperato l'ameri cano c'ho rimediato un mozzico che m'ha fatto veni' na' bolla da paura per 3 giorni.......ma lui ha fatto una fine decisamente peggiore prima con il ferro nel c...o e poi in bocca a un orata di 3 kili, capisci a me!


io l'ho fatto a pezzi (erroneamente!) ma niente orata :doubt:




nooooooooooooooo mai va innescato vivo e per lungo se non che soddisfazione c'e' dopo che ti ha morzicato? :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#27 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 15 September 2009 - 23:31 PM

Purtroppo ho visto solo dopo come va innescato. :roll:
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#28 mozart 23

mozart 23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: milano

Postato 07 January 2010 - 11:15 AM

riguardo ai campeggi in zona nord evitate accuratamente il camping de la plage situato a algajola a metà strada tra ile rousse e calvi i proprietari sono di una maleducazione e arroganza e prepotenza esagerata ,quest'estate ad un gruppo di italiani di circa 50 persone cioè quasi tutti gli italiani che eravamo nel campeggio hanno creato danni al cibo e agli elettrodomestici e alla sola richiesta di spiegazioni hanno risposto in malissimo modo e sono arrivati ad alzare le mani con ragazzi e a provarci anche verso le donne.. veramente da evitare !!!!!!!!
Alle giustisime richieste degli italiani li hanno cacciati facendo capire come se gli italiani sono solo capaci di lamentarsi di tutto e non gliene frega niente di avere clienti italiani..molte persone si stavano accordando per fargli causa!!!
evitate accuratamente e spargete la voce perchè le ingiustizie e prepotenze devono avere conseguenze...ricordate Camping de la plage ad algajola corsica si trova sul mare ma è da evitare accuratamente
Se hai bisogno di un prestito confronta :http://www.4credit.it/eko/xALju39p/

#29 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 January 2010 - 11:33 AM

riguardo ai campeggi in zona nord evitate accuratamente il camping de la plage situato a algajola a metà strada tra ile rousse e calvi i proprietari sono di una maleducazione e arroganza e prepotenza esagerata ,quest'estate ad un gruppo di italiani di circa 50 persone cioè quasi tutti gli italiani che eravamo nel campeggio hanno creato danni al cibo e agli elettrodomestici e alla sola richiesta di spiegazioni hanno risposto in malissimo modo e sono arrivati ad alzare le mani con ragazzi e a provarci anche verso le donne.. veramente da evitare !!!!!!!!
Alle giustisime richieste degli italiani li hanno cacciati facendo capire come se gli italiani sono solo capaci di lamentarsi di tutto e non gliene frega niente di avere clienti italiani..molte persone si stavano accordando per fargli causa!!!
evitate accuratamente e spargete la voce perchè le ingiustizie e prepotenze devono avere conseguenze...ricordate Camping de la plage ad algajola corsica si trova sul mare ma è da evitare accuratamente




Certo che a te Mozart e' meglio trattarti bene se no so' ca....i :lol: :lol: :lol: i Corsi non sono cosi' non tutti almeno, d'estate diventano un tantinello acidi perche' la Corsica si riempie di Italiani e insieme alla persona corretta arrivano tanti sbruffoni e ignoranti e si sa' una mela marcia rovina tutto il resto.....in altri periodi sono molto ospitali un po' come le genti di Sardegna con i quali dividono anche l'idioma specialmente nel sud......
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#30 mozart 23

mozart 23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: milano

Postato 07 January 2010 - 12:23 PM

infatti quest'estate dopo aver avuto questa brutta esperienza ci siamo spostati al sud fino a portovecchio e li ci siamo trovati molto meglio...ma quel campeggio è proprio da eliminare dalle mete degli italiani.
mi sono fatto qualche pescatina al porto in una zona un pò interna dove c'è un ristorante galleggiante su una grossa barca ,io ero ancora un 200 metri più internamente .c'erano molti pescatori a distanza di 30 metri l'uno da l'altro(pensavo fosse un posto discreto) però quando sono arrivato a misurare il fondo per praticare la mia tecnica preferita (bolo)mi sono accorto che c'era pochissima acqua (1,5 m circa) anche uscendo a circa 20 metri da riva sempre stessa profondita risultato belle fritture di pesci tipo occhiate (non ho trattenuto peci piccoli ma solo roba da almeno 15 cm) ma mi è mancato qualche bel pesce di taglia e un pò + pregiato.innescato calamaro,sarda,totano,cozza,pastelle colorate.ho provato anche con una canna a fondo lanciata lontano in vari punti ma niente...penso fosse un posto troppo poco profondo perchè entrasse qualche pesciolotto un pò più belloccio
Se hai bisogno di un prestito confronta :http://www.4credit.it/eko/xALju39p/

#31 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 January 2010 - 13:16 PM

infatti quest'estate dopo aver avuto questa brutta esperienza ci siamo spostati al sud fino a portovecchio e li ci siamo trovati molto meglio...ma quel campeggio è proprio da eliminare dalle mete degli italiani.
mi sono fatto qualche pescatina al porto in una zona un pò interna dove c'è un ristorante galleggiante su una grossa barca ,io ero ancora un 200 metri più internamente .c'erano molti pescatori a distanza di 30 metri l'uno da l'altro(pensavo fosse un posto discreto) però quando sono arrivato a misurare il fondo per praticare la mia tecnica preferita (bolo)mi sono accorto che c'era pochissima acqua (1,5 m circa) anche uscendo a circa 20 metri da riva sempre stessa profondita risultato belle fritture di pesci tipo occhiate (non ho trattenuto peci piccoli ma solo roba da almeno 15 cm) ma mi è mancato qualche bel pesce di taglia e un pò + pregiato.innescato calamaro,sarda,totano,cozza,pastelle colorate.ho provato anche con una canna a fondo lanciata lontano in vari punti ma niente...penso fosse un posto troppo poco profondo perchè entrasse qualche pesciolotto un pò più belloccio



Considera che d'estate la Corsica da' veramente poco da nord a sud e' la stessa cosa e a parte la minutaglia e' difficile portare a casa un bel pesciotto, altra cosa senzaltro e' in primavera o meglio del meglio in autunno da settembre a novembre, allora sia a bolo che a surf potrai trovare ottime opportunita' di pesca, con spigole, orate e saraghi ma pure mormore e cefali di ottima taglia.....guarda in giro ho postato diversi percorsi di pesca e ti assicuro che sono posti eccezionali se affrontati in giusta maniera e con attrezzature adeguate.... :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi