Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chi è andato a pesca a Saint Florent (Corsica)???


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 26 July 2009 - 16:45 PM

Salve, qualcuno di voi conosce questa zona per ciò che concerne la pesca. Io ci andrò in ferie dal 14 al 22 agosto e mi sarebbe molto utile avere qualche informazione su questo luogo. grazie a tutti. 8-) :)
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 26 July 2009 - 17:42 PM

San Florent ci sono stato a pesca solo una diecina d'anni a fila tre volte al anno forse qualcosa sò .....................che te serve ??
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 26 July 2009 - 18:51 PM

San Florent ci sono stato a pesca solo una diecina d'anni a fila tre volte al anno forse qualcosa sò .....................che te serve ??


Mi interessavano consigli sulle tecniche da utilizzare, sulle prede possibili, sull' attrezatura /montatura consigliata,
sugli spot consigliati, ecc.... E magari sapere anche se gli abitanti del luogo vedono di buon occhio chi pesca da loro.

Io non possiedo attrezzi da surfcasting, solamente attrezzatura da fondo normale (gli attrezzi più potenti sono : camor triton w azione 50/120 e mulinello trabucco xanthos 1050 ).
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 26 July 2009 - 20:21 PM

E magari sapere anche se gli abitanti del luogo vedono di buon occhio chi pesca da loro


Se non peschi col bigattino ti fai pure degli amici, altrimenti...... :? :? :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 26 July 2009 - 21:14 PM

Insieme a Macinaggio San Fiurenzu (in corso) è uno dei posti più pericolosi per pescare con il bigattino ma se non ci peschi non avrai problemi con nessuno e anzi come dice il cicalone ti farai pure degli amici !!!! Uno dei posti più buoni per pescare è il fiume Aliso sopra al ponte 100 metri c'è un posto chiamato la discarica è un posto buonissimo per pescare con la bolo e galleggiante da 1.5 grammi si prendano bellissime mormore orate e se rientrano anche spigole !!! la nota negativa è che c'è tantissima minutaglia che distrugge le esche !! Poi al interno del porto puoi pescare oltre che con la bolo anche a fondo innescando il granchietto rischierai di prendere orate stupende !!! Sul lato esterno del porto vicino al distributore valgono le solite indicazioni con l'aggiunta che se vorrai tentare il predatore li ci girano di brutto serra e barracuda !!!! Come esche cerca di usare quelle trovate in loco cioè gamberetti per pescare a bolo e insidiare spigole e orate e portati dietro un po' di coreani per bolo e fondo e bibi per fondo ............
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 26 July 2009 - 23:29 PM

ringrazio molto x i consigli. Credo che tenterò sia nel porto, che in mare aperto. Per l'esterno del porto credo che mi cercherò nel forum qualche consiglio x creare una montatura adatta ai serra o barracuda. Quindi mi cercherò il finale d'acciaio..... Come esche pensavo al pezzo di sarda o comunque pesce. :idea: :? :tropf: :/ :hilfe: Ma tenterò anche con esche piu adatte ai "piccoli"
Faccio un altra domanda, si può pescare dalla spiaggia?
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 26 July 2009 - 23:58 PM

E certo che si puo' pescare dalla spiaggia !!! In Corsica lo si puo' fare anche di giorno ma se ci sono troppi bagnanti te lo sconsiglio !!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D Come esca per i predatori usa il pesciolame che peschi con la bolo che di certo non manca !!!! Usa una paratura a teleferica è la piu' semplice e redditizia !!! Lenza madre bella grossa con il piombo , magari se sopra al piombo metti un pezzettino di silicone salva nodo è meglio !!! Lanci metti la lenza in tiro e poi prendi un paro di metri di lenza dello stesso diametro di quella che hai in bobina (grossa) e leghi da una estremita un bel amo a forma BecK del 1 con il cavetto di acciaio e da l'altra una girella con moschettone ..........inneschi il saragotto (o altro) vai a aprire il moschettone e mettrlo sulla lenza madre precedentemente lanciata ........il resto del lavoro lo farà il pesciolino !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 July 2009 - 06:49 AM

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a sentir parlare dell'isle de beaute mi rivie' voglia di riandarci, e mi sa che a settembre un week end lungo gli tocca, e proprio a saint Florent, daltronde mi pare che al fiume ci sia piu' di un campeggio con bungalow e roulotte, che si puo' voler di piu'....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 27 July 2009 - 08:06 AM

Certo che c'è il campeggio proprio sul fiume !!! Si chiama camping la Pinede http://www.camping-l...pages/home.html ed proprio sul fiume !! Ma li cica con la 12 metri fai banda banda !!!!! :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 July 2009 - 08:18 AM

Certo che c'è il campeggio proprio sul fiume !!! Si chiama camping la Pinede http://www.camping-l...pages/home.html ed proprio sul fiume !! Ma li cica con la 12 metri fai banda banda !!!!! :D :D :D



Perche' farei banda banda con la 12 mt?.....posso pure pescarci con la 10 oppure la 9 mt quant'e' fondo il canale? E poi cammina l'acqua o sta' ferma?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 27 July 2009 - 11:43 AM

Per pescare con la 12 devi andare almeno alla discarica senno' dentro il campeggio appoggi il vettino sul altra sponda !!!! :D :D :D E' un fiume molto basso in alto dove dico io non piu' di 1 metro d'acqua e la corrente c'è ma non esagerata !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 July 2009 - 12:17 PM

Per pescare con la 12 devi andare almeno alla discarica senno' dentro il campeggio appoggi il vettino sul altra sponda !!!! :D :D :D E' un fiume molto basso in alto dove dico io non piu' di 1 metro d'acqua e la corrente c'è ma non esagerata !!!



in un metro d'acqua cosa vuoi che c'entri, un po' di cefali e qualche ragnetto di poco peso, alle brutte ti metti in passata leggera con un grammetto di tappo e passata sulle barche ancorate. tacci loro che ladri 60 eutro al giorno quella mondezza di bungalow, in adriatico ci facevo la pensione completa con quel prezzo.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 27 July 2009 - 12:51 PM

Cica c'entrano e marmore e pure l'orate !!!! 10 anno fà c'ho fatto delle pescate fenomenali !!! Ma non penso sia cambiato più di tanto !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 July 2009 - 13:18 PM

a cefali credo che mi ci divertiro' comunque, poi per il resto si vedra'
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 27 July 2009 - 14:22 PM

essendo in camper con la mia ragazza ed un altra coppia (che possie il camper), si pensava di optare per uno di questi camping: http://www.campingol...m/it/index.html
http://www.upezzo.com/upezzo/index.php? ... 35&lang=it
http://www.campingac...hotos_2pag.html

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 7&t=h&z=15


comunque non è distante il porto. ( forse un po dall'ACQUADOLCE)...
grazie per i consigli. :ug: :group3g: :wink:

P.S. Non è pubblicità, volevo solo darvi un idea. :-)
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#16 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 27 July 2009 - 15:42 PM

Allora il camping olzo è quasi fronte mare però non ha il passaggio diretto per il mare e devi fare 500 metri per andare sul acqua ............. i rimanenti non li conosco !!! :?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#17 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 27 July 2009 - 15:48 PM

500 metri per qualche bel pesciotto non son nulla!!! :D
gli altri sono praticamente sul mare
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#18 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 27 July 2009 - 15:51 PM

Meglio che porti la macchina fotografica (al collo perché mi hanno detto che in corsica tende a "sparire" la roba di valore), x immortalare le prede... Spero...
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!

#19 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 July 2009 - 06:33 AM

Meglio che porti la macchina fotografica (al collo perché mi hanno detto che in corsica tende a "sparire" la roba di valore), x immortalare le prede... Spero...


Vado in Corsica da almeno 30 anni e non ricordo MAI che mi sia sparito qualcosa, cosa da non poter dire in egual maniera nella mia citta' Roma come in tutte o quasi le altre citta' o regioni d'Italia, pur lasciando la macchina aperta e con l'attrezzatura dentro. Certo non bisogna essere incoscenti dopotutto siamo in agosto e l'Italiano potrebbe essere in giro, CAPISCI A ME! :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#20 leone83

leone83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàpratiglione canavese (TO)
  • Tecnica: Paf -trota lago
  • Provenienza: pratiglione canavese (TO)

Postato 28 July 2009 - 14:53 PM

Meglio che porti la macchina fotografica (al collo perché mi hanno detto che in corsica tende a "sparire" la roba di valore), x immortalare le prede... Spero...


Vado in Corsica da almeno 30 anni e non ricordo MAI che mi sia sparito qualcosa, cosa da non poter dire in egual maniera nella mia citta' Roma come in tutte o quasi le altre citta' o regioni d'Italia, pur lasciando la macchina aperta e con l'attrezzatura dentro. Certo non bisogna essere incoscenti dopotutto siamo in agosto e l'Italiano potrebbe essere in giro, CAPISCI A ME! :( :( :( :(


Ottima notizia, mi tranquillizza.. :) ora sto cercando e studiando la montatura x predatori...
Fosse x me, pescherei anche nell'acquario dei pesci rossi... Dove c'è acqua, c'è pesca... Dove c'è pesca ci sono io!!!


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi