Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

gamberi killer?


  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#21 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 09 September 2009 - 14:25 PM

ciao,
sapete se nel lago di como ce ne sono?
grazie ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#22 SampeiMihira

SampeiMihira

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Localitàgenova (mignanego)
  • Tecnica: tutte,carp-fishing
  • Provenienza: genova

Postato 22 September 2009 - 16:16 PM

evitando di creare un topic nuovo,chiedo qui se qualcuno sa se dalle mie parti(entroterra genovese-Busalla) ci sono sti bei gamberi...poichè ho visto una cartina con la diffusione del gambero e in liguria ci sono,ma dove?? :lol: non sarà grandissima,ma non è che posso esplorarla tutta :lol: :lol:
amo la natura,starmene in riva a un lago o torrente a pescare gli amici pinnuti per poi liberarli dopo un bel combattimento:-)

#23 Alessia

Alessia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàGallarate (VA)
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Gallarate

Postato 21 August 2011 - 22:24 PM

Riporto alla ribalta questo argomento.. oggi ho passato il pomeriggio a guardare un po' di spot attorno al lago di comabbio e il tratto che lo collega al brabbia..
Nel canalone ho vito dei gamberi davvero interessanti..
Volevo chiedervi se per pescarli devo aspettare che mi chiamino per la licenza o se essendo una specie infestante posso andare con la mia ragazza a litigarci un po'.. Io ultimamente sono aggressiva come quei gamberi.. :badgrin:

#24 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 21 August 2011 - 22:40 PM

Serve la licenza, è pur sempre un bacino di pesca.

Poi non so se lì come accade in alcuni posti ci siano deroghe o tesserini apposta per i gamberi. Magari intanto che qualcuno della tua zona risponda manda una mail alla provincia.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#25 Alessia

Alessia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàGallarate (VA)
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Gallarate

Postato 21 August 2011 - 22:42 PM

Eppure stavo leggendo che ormai sono talmente infestati che può prenderli chiunque basta che non si rovini l'ecosistema..
Però non trovo fonti certe..

#26 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 21 August 2011 - 22:49 PM

non vorrei sbagliarmi, ma non credo serva la licenza,a patto che non si usino ne canne da pesca, ne ami , ne reti per prenderli..
ma controlla i regolamenti regionali perchè potrebbe cambiare da regione a regione.. ;)
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 August 2011 - 22:59 PM

per sicurezza meglio se hai la licenza lo stesso :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#28 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 21 August 2011 - 22:59 PM

Serve la licenza, è pur sempre un bacino di pesca.

Poi non so se lì come accade in alcuni posti ci siano deroghe o tesserini apposta per i gamberi. Magari intanto che qualcuno della tua zona risponda manda una mail alla provincia.


Mi correggo (credo tu stia parlando della provincia di Varese):


http://www3.varesene...o.php?id=180729

http://varesenotizie...rese&Itemid=275

http://archiviostori...100825025.shtml

Questo post è stato modificato da Pescadur: 21 August 2011 - 23:00 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#29 Alessia

Alessia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàGallarate (VA)
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Gallarate

Postato 21 August 2011 - 23:09 PM

Dite che potrebbero lamentarsi anche se si usa un banale spago con un pezzo di fegato attaccato?
Alla fine non reco nessun danno all'ecosistema, tranne che se il gambero si stacca e mi finisce sulla scarpa..
Allora in quel caso potrei creare un sacco di danni anche saltandogli sopra con il mio piedino da fata (un bel 44 pianta larga).. :lachtot:

#30 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 21 August 2011 - 23:22 PM

ti consiglio di richiedere alla provincia il testo del regolamento, se trovi un guardiapesca un po' rompiballe ti rovini la giornata con interminabili discussioni.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#31 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 August 2011 - 00:18 AM

Dite che potrebbero lamentarsi anche se si usa un banale spago con un pezzo di fegato attaccato?
Alla fine non reco nessun danno all'ecosistema, tranne che se il gambero si stacca e mi finisce sulla scarpa..
Allora in quel caso potrei creare un sacco di danni anche saltandogli sopra con il mio piedino da fata (un bel 44 pianta larga).. :lachtot:


44 pianta larga una donzella?????????? scusa, ma quanto sei alta??? :blink::blink::blink:

la legge della provincia di trento se non erro e' questa

http://www.fipsas.it..._12_12_1978.htm

l'articolo 12 dice: L' esercizio della pesca è legato al possesso della licenza di pesca, dell' abilitazione alla stessa e del permesso del concessionario. tradotto, ti serve la licenza.

a parte questo, non condivido neppure lo "spiattellamento" dei gamberi (sono buoni cotti, di sicuro qualcuno che li apprezza lo trovi!!!)

ora me ne torno a starnazzare altrove :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#32 Alessia

Alessia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàGallarate (VA)
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Gallarate

Postato 22 August 2011 - 00:59 AM

Ma anche a me piacciono i gamberi.. soprattutto alla piastra o al forno..
solo che ho una particolare fobia verso tutto quello che ha più di 4 zampette e di forma aracnide..oppure che voli e possa causarmi shock anafilattico.. per il resto tollero praticamente tutto.. persino alcuni esseri umani :mrgreen:


Comunque io sono alta 175 e chiara, che come si può vedere è la metà di me è 160 ..
Posted Image
Posted Image

Qui eravamo nella splendida cornice del lago delio sopra a maccagno.. posto in cui vorrei tornare per provare a pescare..

Posted Image

#33 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 August 2011 - 15:17 PM

ok... i gamberi, che io sappia, se non sei allergica a livello alimentare non causano shock anafilattico. la loro difesa e' di tipo meccanico (chele) e non chimico (veleni vari ecc)

:ironie: ok: volo via se no mi tiri il collo, sono solo un volatile da cortile :cry: :wuah::ss:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#34 Alessia

Alessia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàGallarate (VA)
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Gallarate

Postato 22 August 2011 - 21:50 PM

tranquillo.. mi piacciono molto le oche (solo quelle con le piume)e poi sono un'ex GAV, non potrei mai fare del male agli animali.. :löl.:

#35 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 August 2011 - 00:24 AM

tranquillo.. mi piacciono molto le oche (solo quelle con le piume)e poi sono un'ex GAV, non potrei mai fare del male agli animali.. :löl.:


ok, grazie, mi sento piu' tranquillo ora :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi