Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cosa è successo al mincio?


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 16 June 2009 - 18:27 PM

Ciao a tutti ragazzi, vi sto scrivedo col morale molto ma mooooooltissimo sotto i tacchi. :( :( :( :(
nelle ultime 3 settimane ho fatto due gare sul mincio, una a Peschiera e una a Pozzolo.
in entrambi i casi il risultto non è cambiato: un super mega disperatissimo cappottone.
hai voglia di preparare lenze su lenze, col ferro sotto e la fibra sopra, col ferro sotto e l'astina cava per passare bene appoggiati, usare terminali dello 0.6 e ami del 25 o 27, il risultato non cambia!!
è il solito cappotto!! la verità è che NON C'è PIù PESCE!!!!!!!
tre settimane fa gara a coppie a Peschiera, 110 concorrenti, più di 100 cappotti.
domenica 14, gara a sqadre a Pozzolo, 128 concorrenti, 95 cappotti, solo perchè nell'ultimo settore della 4° zona, vicino al ponte di Massimbona, hanno presto tutti qualche pesce, ma negli altri settori si è vinto con un pesce!!
e alcuni settori hanno fatto 10 cappotti...
cosa possiamo dire??
eppure nel lago di pesce se n'è rifatto tanto, parlando proprio domenica con alcuni pescatori che abitano a Desenzano mi hanno detto che sul lungo lago andandoci a pescare con una fissa da 7mt si riescono a fare in 3 ore 5-6 kili di scardole, cavedani e triotti.
basta guardare a peschiera di fronte all'Aurora e nel fiume ci sono pesci che vanno e vengono e sottoriva c'è nero di nascite...
come mai dal depuratore in giù ormai per tutto il mincio c'è un pesce ogni kilometro quadrato???
tutte le ipotesi sono buone: i siluri, i cormorani, i cigni che continuando a pappare tra le erbe mangiano tutte le uova, oppure sar ancora una volta l'elemento HOMO POCO SAPIENS che ci ha messo lo zampino???
meditate gente, meditate!!!
dove andremo a pescare quando non ci sarà più un pesce da prendere con buona pace delle nostre FIPS che se ne sbattono altamente i co****ni??? :xplode: :xplode: :xplode: :xplode:

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 16 June 2009 - 19:29 PM

:) :) ....la situazione che tu hai trovato sul mincio è in quasi tutti i fiumi, fissero, canal bianco, revere, spinadesco,pozzolo, ecc....pensi che sia colpa della fipsas, o del tempo che è in arretrato di un mese abbondante dal solito ??
se tu vai sul mincio al mattino presto c'è la processione di scardole e cavedani, ma anche loro ne hanno le tasche piene di farsi prendere non pensi???
il pesce è più furbo di quello che credi......poi il sarca sta portando acqua da neve a spron battuto e credi quello influisce molto sull'andamento della pesca....poi la continua corrente elevata del mincio fa si che il pesce non stazioni nel sottoriva...
vorrei capire anche perchè io e gommato alla gara disabili abbiamo preso e altri no!!!
e ti assicuro che il subacqueo sotto di noi non cera ad attaccarci il pesce.... :D :D :D :D :D :D
ho visto molta gente pescare sul mincio e permettimi di dirti che se rimanevano a casa era meglio...il controsenso della pesca è niento al confronto di quello che ho visto...lenze che neanche i topi affamati si sarebbero avvicinati....pasturazioni .....meglio stendere un velo pietoso....e poi mi vengono a dire che in mincio non c'è pesce, forse un piccolo esamino di coscienza ce lo dovremmo fare sul come abbiamo impostato la gara, su come abbiamo pasturato, e su come facevamo andare la lenza....non credi???
chi ha impostato bene la gara e pescato bene qualche pesce l'ha portato a riva, senza contare poi quelli che hanno rotto....e sono tanti.... :wink: :wink: :wink:

mi :( :( dispiace molto che tu abbia fatto cappotto te lo dico con il cuore perchè ora odierai il mincio che per me è il campo gara e fiume più bello del mondo, e ti assicuro che ne ho visti molti negli anni....però preferisco fare cappotto sul mincio che una vagonata di breme a ostellato...certo non è l'idea di tutti ma io rispetto quelle contrarie...
poi la colpa credi non è da imputare a nessuno....vedrai che il tempo mi darà ragione.....ciao ciao gabri :wink: :wink: :wink:

#3 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 16 June 2009 - 21:58 PM

:) :) ....la situazione che tu hai trovato sul mincio è in quasi tutti i fiumi, fissero, canal bianco, revere, spinadesco,pozzolo, ecc....pensi che sia colpa della fipsas, o del tempo che è in arretrato di un mese abbondante dal solito ??
se tu vai sul mincio al mattino presto c'è la processione di scardole e cavedani, ma anche loro ne hanno le tasche piene di farsi prendere non pensi???
il pesce è più furbo di quello che credi......poi il sarca sta portando acqua da neve a spron battuto e credi quello influisce molto sull'andamento della pesca....poi la continua corrente elevata del mincio fa si che il pesce non stazioni nel sottoriva...
vorrei capire anche perchè io e gommato alla gara disabili abbiamo preso e altri no!!!
e ti assicuro che il subacqueo sotto di noi non cera ad attaccarci il pesce.... :D :D :D :D :D :D
ho visto molta gente pescare sul mincio e permettimi di dirti che se rimanevano a casa era meglio...il controsenso della pesca è niento al confronto di quello che ho visto...lenze che neanche i topi affamati si sarebbero avvicinati....pasturazioni .....meglio stendere un velo pietoso....e poi mi vengono a dire che in mincio non c'è pesce, forse un piccolo esamino di coscienza ce lo dovremmo fare sul come abbiamo impostato la gara, su come abbiamo pasturato, e su come facevamo andare la lenza....non credi???
chi ha impostato bene la gara e pescato bene qualche pesce l'ha portato a riva, senza contare poi quelli che hanno rotto....e sono tanti.... :wink: :wink: :wink:

mi :( :( dispiace molto che tu abbia fatto cappotto te lo dico con il cuore perchè ora odierai il mincio che per me è il campo gara e fiume più bello del mondo, e ti assicuro che ne ho visti molti negli anni....però preferisco fare cappotto sul mincio che una vagonata di breme a ostellato...certo non è l'idea di tutti ma io rispetto quelle contrarie...
poi la colpa credi non è da imputare a nessuno....vedrai che il tempo mi darà ragione.....ciao ciao gabri :wink: :wink: :wink:


io al mincio non ci ho mai ne pescato ne visto gare ne nulla
però quello che dici credo sia giusto solo in parte
nel senso
posso concordare con te se mi dici che il fatto che la neve che si scioglie dai ghiacciai non aiuti
posso essere d'accordo con te se mi dici che c'è in giro parecchia gente che definirli pescatori è abbastanza offensivo alla categoria (nel senso che proprio non ne sono capaci e manco vogliono imparare, convinti di essere dalla parte del giusto)
però se vai a leggere la classifica dell'eccellenza nord e vedi molti cappotti cosi a occhio un buon 20% piu o meno a me qualche dubbio viene (credo che loro siano capaci di pescare)
non è possibile che quest'anno parecchi fiumi o canali non solo il mincio che fino all'anno scorso erano pescosi quest'anno non lo sono più
e non credo che improvvisamente i pesci si siano stufati delle nostre esche se no in laghetto non dovresti prendere più nulla da tempo (sai quante volte vengono punti quei pesci) eppure ogni volta sono li pronti a farsi pungere
ciao alen

#4 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 June 2009 - 01:05 AM

:) :) ....la situazione che tu hai trovato sul mincio è in quasi tutti i fiumi, fissero, canal bianco, revere, spinadesco,pozzolo, ecc....pensi che sia colpa della fipsas, o del tempo che è in arretrato di un mese abbondante dal solito ??
se tu vai sul mincio al mattino presto c'è la processione di scardole e cavedani, ma anche loro ne hanno le tasche piene di farsi prendere non pensi???
il pesce è più furbo di quello che credi......poi il sarca sta portando acqua da neve a spron battuto e credi quello influisce molto sull'andamento della pesca....poi la continua corrente elevata del mincio fa si che il pesce non stazioni nel sottoriva...
vorrei capire anche perchè io e gommato alla gara disabili abbiamo preso e altri no!!!
e ti assicuro che il subacqueo sotto di noi non cera ad attaccarci il pesce.... :D :D :D :D :D :D
ho visto molta gente pescare sul mincio e permettimi di dirti che se rimanevano a casa era meglio...il controsenso della pesca è niento al confronto di quello che ho visto...lenze che neanche i topi affamati si sarebbero avvicinati....pasturazioni .....meglio stendere un velo pietoso....e poi mi vengono a dire che in mincio non c'è pesce, forse un piccolo esamino di coscienza ce lo dovremmo fare sul come abbiamo impostato la gara, su come abbiamo pasturato, e su come facevamo andare la lenza....non credi???
chi ha impostato bene la gara e pescato bene qualche pesce l'ha portato a riva, senza contare poi quelli che hanno rotto....e sono tanti.... :wink: :wink: :wink:

mi :( :( dispiace molto che tu abbia fatto cappotto te lo dico con il cuore perchè ora odierai il mincio che per me è il campo gara e fiume più bello del mondo, e ti assicuro che ne ho visti molti negli anni....però preferisco fare cappotto sul mincio che una vagonata di breme a ostellato...certo non è l'idea di tutti ma io rispetto quelle contrarie...
poi la colpa credi non è da imputare a nessuno....vedrai che il tempo mi darà ragione.....ciao ciao gabri :wink: :wink: :wink:


io al mincio non ci ho mai ne pescato ne visto gare ne nulla
però quello che dici credo sia giusto solo in parte
nel senso
posso concordare con te se mi dici che il fatto che la neve che si scioglie dai ghiacciai non aiuti
posso essere d'accordo con te se mi dici che c'è in giro parecchia gente che definirli pescatori è abbastanza offensivo alla categoria (nel senso che proprio non ne sono capaci e manco vogliono imparare, convinti di essere dalla parte del giusto)
però se vai a leggere la classifica dell'eccellenza nord e vedi molti cappotti cosi a occhio un buon 20% piu o meno a me qualche dubbio viene (credo che loro siano capaci di pescare)
non è possibile che quest'anno parecchi fiumi o canali non solo il mincio che fino all'anno scorso erano pescosi quest'anno non lo sono più
e non credo che improvvisamente i pesci si siano stufati delle nostre esche se no in laghetto non dovresti prendere più nulla da tempo (sai quante volte vengono punti quei pesci) eppure ogni volta sono li pronti a farsi pungere


Come sempre la verità,quella vera intendo,la sanno solo i pesci :) mentre noi possiamo solo supporre alcune cose e verificare alcune di queste.
Ha ragione gabry dicendo che quest'anno è particolare per le nostre acque,sta scendendo tanta acqua di neve che ho paura si addolcirà pure il mare :D ,non è che questo faccia piacere hai pess
Alcuni di noi è vero che pescano,ma altrettanti,credetemi,fanno fare il bagno hai galleggianti :(
Alcune convinzioni di noi pescatori per essere intaccate neccessitano di capannoni di armadi :wink:
Non è sicuramente una scenza precisa la pesca :? ,quindi il cappotto ho la scarsità di catture ci stà tutta per svariati motivi
come un momento no,un periodo di scarsa concentrazione,perchè si sta sbagliando qualcosa senza esserne consci e anche perchè il pesce non risponde
é pure vero che i cappoti arrivano nelle serie superiori Alen,ma non perchè ci sta scritto A1 oppure super elite che son dispensati dai cappotti ho dalle scarsità di catture anche perchè sbagliano pure i bravi ed ha volte sapendo di sbagliare :wink:
Purtroppo quello che non cambia mai è chi accusare :? la FIPS.Ma non mi sembra abbiano la bacchetta magica,manco che possano riscaldare l'acqua e nemmeno fermare lo scioglimento della neve.Anzi,in alcune realta fanno più di quello che le varie amministrazioni provinciali oppure regionali gli permettano,mentre in altri casi non fanno manco finta di far qualcosa,ma è cosi in tutte le realtà italiane,per due che fanno ce ne stanno dieci che disfano e finche noi popolo di pecoroni con le canne ci voltiamo dall'altra parte micca si cercherà di risolvere il problema :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#5 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 17 June 2009 - 19:51 PM

:) hai detto bene l'elite ha fatto cappotti.....ma tu pensi che squadre che vengono 1 volta all'anno sul mincio dal centro italia siano i migliori pescatori che il mercato offre??? sbagliato.......come tutti i fiumi anche il mincio ha le sue particolarità e non è con due giorni di prova che riesci a capire tutto....e questo comporta il cappotto e non è un disonore farlo...sai quanti ne faremo ancora???
sto seguendo il girone A1 e ti assicuro che tanti pescatori di quel girone sembrano principianti... attrezzatissimi ma questo non basta e sai perchè.....perchè sono pescatori garisti...ma prima dovrebbero essere pescatori e poi diventare garisti....quante volte tu che non fai gare sei stato attento a vedere se l'acqua fa qualche giro strano, oppure se ci sono dei filoni d'erba dove il pesce può trovare riparo e insidiarlo???...loro quando arrivano sul picchetto non fanno altro che cominciare a montare canne e tutto l'occorrente senza curarsi di niente, e poi si lamentano del cappotto.....e danno la colpa alla sfortuna, al posto non pescoso e altre mille scuse..... :wink: :wink: daltronde sono pescatori perciò bugiardi... :D :D :D :D :D :D :D ...ciao gabri..... :wink: :wink:

#6 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 17 June 2009 - 21:10 PM

:) hai detto bene l'elite ha fatto cappotti.....ma tu pensi che squadre che vengono 1 volta all'anno sul mincio dal centro italia siano i migliori pescatori che il mercato offre??? sbagliato.......come tutti i fiumi anche il mincio ha le sue particolarità e non è con due giorni di prova che riesci a capire tutto....e questo comporta il cappotto e non è un disonore farlo...sai quanti ne faremo ancora???
sto seguendo il girone A1 e ti assicuro che tanti pescatori di quel girone sembrano principianti... attrezzatissimi ma questo non basta e sai perchè.....perchè sono pescatori garisti...ma prima dovrebbero essere pescatori e poi diventare garisti....quante volte tu che non fai gare sei stato attento a vedere se l'acqua fa qualche giro strano, oppure se ci sono dei filoni d'erba dove il pesce può trovare riparo e insidiarlo???...loro quando arrivano sul picchetto non fanno altro che cominciare a montare canne e tutto l'occorrente senza curarsi di niente, e poi si lamentano del cappotto.....e danno la colpa alla sfortuna, al posto non pescoso e altre mille scuse..... :wink: :wink: daltronde sono pescatori perciò bugiardi... :D :D :D :D :D :D :D ...ciao gabri..... :wink: :wink:


ora non ho classifiche alla mano
ma è sempre stato cosi tutti gli anni?
fausto58 non viene dal centro italia e leggendo tra le righe mi sembra uno che il mincio lo conosce
eppure anche lui ha preso 2 cappotti su 2 gare


:) :) ....
vorrei capire anche perchè io e gommato alla gara disabili abbiamo preso e altri no!!:



tanto per curiosità quanto avete preso a testa?
ciao alen

#7 Lomby

Lomby

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàParco Ticino
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Parco Ticino

Postato 17 June 2009 - 21:37 PM

Non so neanch'io cosa pensare. Proprio oggi ho parlato con Marco (lavora in un negozio di pesca) e mi ha detto che lunedi' e' andato a provare a Peschiera : 25 pesci (scardole cavedani e carassi) tutti a bolo, ma non so con quanti grammi. Non ho potuto approfondire perche' andavo di fretta...comunque non e' il tipo che racconta balle !

#8 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 June 2009 - 22:10 PM

Lungi da me l'idea di aver pensato che fausto non è pescatore capace,mai detto ne pensato,ma come dicevo soppra può benissimo essere un momento non particolarmente felice per lui ha livello di prestazioni per una miriade di motivi,aggiungi poi il periodo non estremamente felice dei corsi d'acqua ed ecco che due piu due fà sempre quattro.
Per quanto riguarda i pesci che abbiamo preso io e gabry ti rispondo più di chi ha fatto il secondo( NOSTRI ERANO TRE PIù ALCUNI SBAGLIATI)e stai certo che se era per noi ne avremmo preso nà camionata,purtroppo ora è questo che passa il convento.Ora ti chiedo,perchè nove su dieci io e gabry ci piazziamo???Fortuna,flober,casualità,oppure adattamento al momento di pesca?
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#9 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 17 June 2009 - 22:28 PM

Lungi da me l'idea di aver pensato che fausto non è pescatore capace,mai detto ne pensato,ma come dicevo soppra può benissimo essere un momento non particolarmente felice per lui ha livello di prestazioni per una miriade di motivi,aggiungi poi il periodo non estremamente felice dei corsi d'acqua ed ecco che due piu due fà sempre quattro.
Per quanto riguarda i pesci che abbiamo preso io e gabry ti rispondo più di chi ha fatto il secondo( NOSTRI ERANO TRE PIù ALCUNI SBAGLIATI)e stai certo che se era per noi ne avremmo preso nà camionata,purtroppo ora è questo che passa il convento.Ora ti chiedo,perchè nove su dieci io e gabry ci piazziamo???Fortuna,flober,casualità,oppure adattamento al momento di pesca?


be ma se 2 come voi che il mincio lo conoscono come le proprie tasche prendo solo 3 pesci più alcuni sbagliati credo che ci sia qualcosa che non torna o sbaglio?

mi spieghi meglio cosa significa che ne avreste presi una cammionata
qual'è il motivo perche non li avete presi?
ciao alen

#10 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 17 June 2009 - 22:55 PM

ciao ragazzi!!!dopo un attento esame di coscienza posso dire che concordo perfettamente con quanto dice gabry sul fatto che non bastano 2 prove per capire il mincio nè tantomeno ci si può pescare 2 volte all'anno e pretendere di fare manbassa di pesci (nel senso buono naturalmente) ed io purtroppo non avendo tempo a disposizione ci sono andato pochissime volte(2 in tutto delle quali 1 a peschiera e1 a pozzolo)a provare naturalmernte, però pensavo di potermi avvalere di molti anni di esperienza nel corso dei quali ne ho macinate parecchie di decine di chili di pesce!!
non concordo invece sul discorso dell'acqua da neve. a quanto mi risulta non ci sono affluenti prima del campo gara di peschiera perciò l'acqua dovrebbe avere la stessa temperatura del lago. oggi mi sono preso un mezza giornata di ferie e sono andato a farmi una pescata a desenzano con una fissa da 9 mt alla "locomotiva".con mezzo chilo di cagnotti e un pò di pastura che avevo avanzato a pozzolo domenica perciò figuratevi com'ero attrezzato!!!
ho preso piu' pesci oggi che dall'inizio dell'anno!!! finalmente mi sono DIVERTITO!!!
chiedo venia per il discorso FIPS ma anch'io che pure mi reputo tollerante quando ho le p..le girate da buon italiano me la prendo con le istituzioni ( anche se son sempre convinto che volendo.....) ma tant'è!
a proposito.... io AMO IL MINCIO nonostante quest'anno sia molto ostico e sen'altro domenica questa o l'altra mi vedrà sulle sue sponde con rouba e bolo pronte per un'altra SFIDA!!!!! :D :D :D

#11 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 June 2009 - 00:04 AM

Lungi da me l'idea di aver pensato che fausto non è pescatore capace,mai detto ne pensato,ma come dicevo soppra può benissimo essere un momento non particolarmente felice per lui ha livello di prestazioni per una miriade di motivi,aggiungi poi il periodo non estremamente felice dei corsi d'acqua ed ecco che due piu due fà sempre quattro.
Per quanto riguarda i pesci che abbiamo preso io e gabry ti rispondo più di chi ha fatto il secondo( NOSTRI ERANO TRE PIù ALCUNI SBAGLIATI)e stai certo che se era per noi ne avremmo preso nà camionata,purtroppo ora è questo che passa il convento.Ora ti chiedo,perchè nove su dieci io e gabry ci piazziamo???Fortuna,flober,casualità,oppure adattamento al momento di pesca?


be ma se 2 come voi che il mincio lo conoscono come le proprie tasche prendo solo 3 pesci più alcuni sbagliati credo che ci sia qualcosa che non torna o sbaglio?

mi spieghi meglio cosa significa che ne avreste presi una cammionata
qual'è il motivo perche non li avete presi?

intendo che ora ti devi anche adattare ha prender poco,quando va bene,per il cestino pieno si vedrà in futuro,per ora lè cussi :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#12 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 June 2009 - 00:08 AM

ciao ragazzi!!!dopo un attento esame di coscienza posso dire che concordo perfettamente con quanto dice gabry sul fatto che non bastano 2 prove per capire il mincio nè tantomeno ci si può pescare 2 volte all'anno e pretendere di fare manbassa di pesci (nel senso buono naturalmente) ed io purtroppo non avendo tempo a disposizione ci sono andato pochissime volte(2 in tutto delle quali 1 a peschiera e1 a pozzolo)a provare naturalmernte, però pensavo di potermi avvalere di molti anni di esperienza nel corso dei quali ne ho macinate parecchie di decine di chili di pesce!!
non concordo invece sul discorso dell'acqua da neve. a quanto mi risulta non ci sono affluenti prima del campo gara di peschiera perciò l'acqua dovrebbe avere la stessa temperatura del lago. oggi mi sono preso un mezza giornata di ferie e sono andato a farmi una pescata a desenzano con una fissa da 9 mt alla "locomotiva".con mezzo chilo di cagnotti e un pò di pastura che avevo avanzato a pozzolo domenica perciò figuratevi com'ero attrezzato!!!
ho preso piu' pesci oggi che dall'inizio dell'anno!!! finalmente mi sono DIVERTITO!!!
chiedo venia per il discorso FIPS ma anch'io che pure mi reputo tollerante quando ho le p..le girate da buon italiano me la prendo con le istituzioni ( anche se son sempre convinto che volendo.....) ma tant'è!
a proposito.... io AMO IL MINCIO nonostante quest'anno sia molto ostico e sen'altro domenica questa o l'altra mi vedrà sulle sue sponde con rouba e bolo pronte per un'altra SFIDA!!!!! :D :D :D


beh fausto,potrebbe essere il motivo scatenante dell'infausto cappotto questo che hai esaminato,pazienza,la prossima sarà sicuramente meglio :wink:
Ti chiedo,son curioso :wink: ,ma siam sicuri che li ha peschiera quel depuratore sia sempre un bene :wink: :wink: :wink
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#13 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 18 June 2009 - 08:15 AM

mi intrometto nel discorso per fare alcune considerazioni:
due domeniche fa, era il 7 giugno, c'erano i garisti (70) della provincia di varese per la prova di qualificazione del Campionato Provinciale Tecnica Roubaisienne, quindi la sola canna che si poteva usare era appunto la roubaisienne, nelle misure previste (minima e massima) dei regolamenti.
Bene, il 50% dei concorrenti ha cappottato; solo una minima parte di questi ha passato tre ore a far fare il bagno alle esche :D , tutti gli altri i pesci li hanno agganciati ma i pinnuti non hanno mai visto il guadino :D .
Questo per dire che il pesce c'è, se la gara fosse stata a tecnica libera, con la bolognese avrebbero sicuramente portato in nassa il pesce.
Questa domenica i garisti di Varese sono ancora al mincio, questa volta per i due provinciali individuali (1a e 2a serie insieme), saremo circa 190 concorrenti; ho detto "saremo", ma io non pesco, sono GdG, quindi andrò avanti e indietro sul campo gara e potrò valutare la resa e le varie tecniche adottate.
Poi lunedì, con calma, metterò giù due righe e magari qualche foto.
Gabri e Gommato (e tutti quelli che vorranno venire) !! Vi aspetto sul campo, cosi avrò il piacere di conoscervi.
Per riconoscere me sarà facile: se vedrete un tipo con la frusta in mano per punire chi sgarra quello sono io :lol: :lol: :lol:

è proprio una faccia da cattivissimo :D :D :badgrin:
Posted Image
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#14 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 18 June 2009 - 11:26 AM

ciao ragazzi!!!dopo un attento esame di coscienza posso dire che concordo perfettamente con quanto dice gabry sul fatto che non bastano 2 prove per capire il mincio nè tantomeno ci si può pescare 2 volte all'anno e pretendere di fare manbassa di pesci (nel senso buono naturalmente) ed io purtroppo non avendo tempo a disposizione ci sono andato pochissime volte(2 in tutto delle quali 1 a peschiera e1 a pozzolo)a provare naturalmernte, però pensavo di potermi avvalere di molti anni di esperienza nel corso dei quali ne ho macinate parecchie di decine di chili di pesce!!
non concordo invece sul discorso dell'acqua da neve. a quanto mi risulta non ci sono affluenti prima del campo gara di peschiera perciò l'acqua dovrebbe avere la stessa temperatura del lago. oggi mi sono preso un mezza giornata di ferie e sono andato a farmi una pescata a desenzano con una fissa da 9 mt alla "locomotiva".con mezzo chilo di cagnotti e un pò di pastura che avevo avanzato a pozzolo domenica perciò figuratevi com'ero attrezzato!!!
ho preso piu' pesci oggi che dall'inizio dell'anno!!! finalmente mi sono DIVERTITO!!!
chiedo venia per il discorso FIPS ma anch'io che pure mi reputo tollerante quando ho le p..le girate da buon italiano me la prendo con le istituzioni ( anche se son sempre convinto che volendo.....) ma tant'è!
a proposito.... io AMO IL MINCIO nonostante quest'anno sia molto ostico e sen'altro domenica questa o l'altra mi vedrà sulle sue sponde con rouba e bolo pronte per un'altra SFIDA!!!!! :D :D :D


beh fausto,potrebbe essere il motivo scatenante dell'infausto cappotto questo che hai esaminato,pazienza,la prossima sarà sicuramente meglio :wink:
Ti chiedo,son curioso :wink: ,ma siam sicuri che li ha peschiera quel depuratore sia sempre un bene :wink: :wink: :wink

mah!! voui vedere che serve a depurare l'acqua dai pesci?? sembra che a questo scopo funzioni alla grandissima!!!

#15 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 18 June 2009 - 12:44 PM

:) purtroppo il depuratore ha le sue colpe ma non più di quel tanto, certamente che quando per motivi contingenti scarica nel mincio il grigliato...i pesci si allontanano da riva...ma questo l'abbiamo capito con gli anni, poi noi del posto sappiamo quando scarica e ci comportiamo di conseguenza, poi se ci metti anche che conosciamo il 90% dei picchetti, profondità,gronda,attacchi e cespugli di alghe ecc...siamo sicuramente più avvantaggiati...
ha detto giusto malauros i provinciali rube sul mincio sono stati un disastro....però i pesci li hanno attaccati poi tirarli fuori è un altro discorso....e se mi dite che pesce piccolo sul mincio non è presente vi do pienamente ragione ma ora ci dobbiamo adattare a pesci che vanno dal kilo in su....
l'acqua da neve......oltre al sarca anche l'adige è stato deviato nel lago per un periodo e l'acqua fredda immessa prende correnti differenti dall'acqua preesistente....infatti chi ha fatto il bagno nel lago si è certamente accorto che ci sono delle correnti calde e fredde e questo non prenderanno mai la temperatura delle altre......
ciao a tutti gabri.... :wink: :wink:

#16 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 18 June 2009 - 15:50 PM

:) purtroppo il depuratore ha le sue colpe ma non più di quel tanto, certamente che quando per motivi contingenti scarica nel mincio il grigliato...i pesci si allontanano da riva...ma questo l'abbiamo capito con gli anni, poi noi del posto sappiamo quando scarica e ci comportiamo di conseguenza, poi se ci metti anche che conosciamo il 90% dei picchetti, profondità,gronda,attacchi e cespugli di alghe ecc...siamo sicuramente più avvantaggiati...
ha detto giusto malauros i provinciali rube sul mincio sono stati un disastro....però i pesci li hanno attaccati poi tirarli fuori è un altro discorso....e se mi dite che pesce piccolo sul mincio non è presente vi do pienamente ragione ma ora ci dobbiamo adattare a pesci che vanno dal kilo in su....
l'acqua da neve......oltre al sarca anche l'adige è stato deviato nel lago per un periodo e l'acqua fredda immessa prende correnti differenti dall'acqua preesistente....infatti chi ha fatto il bagno nel lago si è certamente accorto che ci sono delle correnti calde e fredde e questo non prenderanno mai la temperatura delle altre......
ciao a tutti gabri.... :wink: :wink:

alle correnti con divers temperature non avevo pensato. mi auguro con tutto il cuore che tu abbia ragione perchè dover rinunciare a pescare su questo splendido fiume sarebbe una perdita disastrosa per tutti noi.a proposito, domenica lascio le canne nel foderoe faccio un salto a trovare malauros.spero di non essere il solo del forum,cosi' magari ci organizziamo una pescata in compagnia!! dove? ma a peschiera naturalmente!!!!

#17 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 18 June 2009 - 17:14 PM

:) non so quanta gente ci possa essere ma sabato ci troviamo con angelo46 e gommato e sicuramente malauros... :wink: :wink: :wink:

#18 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 18 June 2009 - 20:13 PM

cercherò di esserci anch'io anche se non ne sono sicuro al 100*100, dovrei andare con la famigliola a vedere l'appartamento che ho affittato per il mese di agosto in montagna (montagna =funghi sperando che non sia come l'anno scorso)ma vedrò di riuscire a dribblarlo per sabato prossimo!!....a proposito,almeno una bolo ce la portiamo????

#19 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 19 June 2009 - 11:13 AM

cercherò di esserci anch'io anche se non ne sono sicuro al 100*100, dovrei andare con la famigliola a vedere l'appartamento che ho affittato per il mese di agosto in montagna (montagna =funghi sperando che non sia come l'anno scorso)ma vedrò di riuscire a dribblarlo per sabato prossimo!!....a proposito,almeno una bolo ce la portiamo????


(FUNGHI.............bene bene dove vai di solito???? non certamente il posto ma la zona a grandi linee.. :D :D )

una bolo sarebbe buona.......non si sa mai.... :wink: :wink: :wink:

#20 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 19 June 2009 - 12:57 PM

porca miseria,domani devo proprio andare a vedere l'appartamento perchè dalla settimana prossima i proprietari vanno al mare x un mese e mia moglie non si fida della parola ma vuole metterci il naso! e, sai, per evitare fumi che
alegerebbero troppo a lungo in casa devo accontentarla! farò senz'altro un salto domenica.FUNGHI......... è in assoluto
la mia seconda passione pensa che proprio aggi dovevo andare a pontremoli col mio geometra che conosce il posto perfettamente e dve cominciano a raccogliere parecchi funghi e lui cos'ha pensato i fare?ieri sera ha avuto una colica renale ed è all'ospedale!ma pensa la sfiga!!!!dev'essere proprio il mio anno!!!comunque io frequento abitualmente la zona dell'appennino che comprende borgotaro albareto fino a berceto in vacanza invece vado a loveno sul passo del vivione in valcamonica è un paesinno di 400 animema c'è una pace,una tranquillità assoluta e a parte l'anno scorso, caso
unico tra l'altro in 5 o 6 anni che ci vado CI SONO FUNGHI GROSSI COSI'!!!!!
P.S. visto che mi ero già preso la giornata libera questa mattina sono andato sul gambara a Volongo.
sollevate 50cm dal fondo sulla fiondatina di cagnotti ho trovato dele scardolone come quelle mitiche di Peschiera, alcuni cavedani e quasi da non crederci 3o4 savette.
Appena finito di scrivere il messaggio ci rivado!! :winken: :winken: :winken: :winken: :winken:


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi