PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 May 2009 - 17:10 PM
Postato 12 May 2009 - 17:12 PM
Vedremo. Tanti anni fa, quand'ero bimbo, praticavo la pesca a piccoli pesci con canna fissa (ricordo era di 4 m)... Mi divertivo immensamente. Diciamo che la pesca al colpo è sempre stata la mia passione. Poi è prevalso lo spinning, ma non mi ha mai preso completamente.
Ora la cosa che mi preoccupa maggiormente sono i nodi. Ovvero con fili così sottili credo che sarà difficile eseguirli in modo eccelso e, soprattutto, veloce.
Postato 16 May 2009 - 10:04 AM
Postato 18 May 2009 - 09:05 AM
Conte, di dove sei? Il bacchiglione è l'unico fiume in cui pesco e ti posso dire che è molto diverso da zona a zona.
Io pesco con una canna fissa da 5 e 8 metri quando ci sono dei rigiri di acqua ferma, e con una bolognese da 8 metri in passata. La lunghezza non è tanto dovuta alla larghezza del fiume, ma alla profondità. dalle mie parti infatti la profondità minima al centro è 2-3 metri, ma mi è capitato di pescare con 7 metri in acqua ferma a 3 metri dalla riva...
Tutto questo per dire che fissa o bolognese va a gusti, la lunghezza...io non starei corto di braccino
Postato 18 May 2009 - 12:49 PM
Postato 04 June 2009 - 14:19 PM
Io vado più giù, verso Longare o Montegalda. Nel tesina voglio provare...si può fare un bel scambio di posti se vuoi..
Postato 04 June 2009 - 14:55 PM
Postato 05 September 2009 - 02:38 AM
Postato 05 September 2009 - 11:18 AM
Postato 05 September 2009 - 12:00 PM
Postato 08 September 2009 - 15:21 PM
Io vado più giù, verso Longare o Montegalda. Nel tesina voglio provare...si può fare un bel scambio di posti se vuoi..
longare è un buon posto, soprattutto dopo il ponte, dato che è un campo gara.
Postato 09 September 2009 - 08:40 AM
Postato 10 September 2009 - 05:36 AM
Postato 10 September 2009 - 16:32 PM
Postato 12 September 2009 - 06:20 AM
Postato 12 September 2009 - 09:00 AM
Mi spiace. Strano però... Di solito, infatti, almeno qualche scardolotta si prende sempre.Ieri cappottone a longare , a passata niente di niente , poi ho provato a fondo ed un paio di mangiate le ho anche viste ma non ho ferrato nulla.. alla fine mi son pure incagliato quindi me ne sono tornato a casa
Postato 12 September 2009 - 16:22 PM
Dove di preciso a Camisano? Ad Arlesega conoscevo un altro posto fantastico, ma hanno messo una catena e non è più tanto comodo l'accessoMi hanno gia' parlato di quel posto , cosa si prende ? e sempre a passata ?
Sul ceresone ci sono andato parecchio ma a camisano , e mi son preso delle soddisfazioni
Ieri cappottone a longare , a passata niente di niente , poi ho provato a fondo ed un paio di mangiate le ho anche viste ma non ho ferrato nulla.. alla fine mi son pure incagliato quindi me ne sono tornato a casa
Ciauzzz
Postato 13 September 2009 - 14:16 PM
Dove di preciso a Camisano? Ad Arlesega conoscevo un altro posto fantastico, ma hanno messo una catena e non è più tanto comodo l'accessoMi hanno gia' parlato di quel posto , cosa si prende ? e sempre a passata ?
Sul ceresone ci sono andato parecchio ma a camisano , e mi son preso delle soddisfazioni
Ieri cappottone a longare , a passata niente di niente , poi ho provato a fondo ed un paio di mangiate le ho anche viste ma non ho ferrato nulla.. alla fine mi son pure incagliato quindi me ne sono tornato a casa
Ciauzzz![]()
Postato 13 September 2009 - 14:21 PM
Mi spiace. Strano però... Di solito, infatti, almeno qualche scardolotta si prende sempre.
Su Ceresone ad Arlesega, di solito, pesco con canna fissa 7m sotto al ristorante (acqua lenta). Dopo la cascatina, invece, la passata è ottima.
Si prendono le solite scardole, gardon, alborelle, cavedani.
Nel pomeriggio di oggi, invece, penso di andare al Parco del Retrone. Là si pesca comodamente e vi sono tantissime scardole e pure qualche bella brema. Punto pure al cavedano, vedremo...
Postato 13 September 2009 - 20:32 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi