Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

DAIWA F1 TOURNAMENT


  • Please log in to reply
51 risposte a questo topic

#41 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 22 April 2009 - 13:49 PM

si asciugherà da sola dopo aver preso la pioggia senza puzzare per giorni, non romperai il cimino mentre con le mani bagnate tenti di chiudere e si è bloccato, :xplode: :xplode: ecc...


:D :D :D è vero questi due inconconvenienti li odio proprio, soprattutto quando sono li che tiro giù i santi per chiudere
il cimino :D :D !!!!
Quindi anche tu hai lo stesso tipo azione?? Le grammature scritte sono veritiere ??
Un' altra cosa, quanto hai pagato l' infinity-q 3000, giusto per non avere sorprese dal negoziante :D !!


Ho avuto occasione di usarla con una 25 g 1,5, ovviamente non ci sono stati problemi, ma alla prossima uscita in libera, cercherò di testare i 30 gr . Sono curioso anche io di vedere come andrà, l'unica cosa che ti posso dire è questa a parte la maggior lunghezza, come azione sembra più simile alla 43MH (anche se la senti più potente!) che alla 44MHS, è un pò più parabolica che non di punta, benchè vi sia riportata la fascia gialla!

Dal mio negoziante attualmente siamo poco oltre i 300 € credo 304(!?), ma io l'ho preso lo scorso anno prima dell'aumento. Comunque è un gioiello, unico neo, la bobina singola! :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#42 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 22 April 2009 - 14:09 PM

e vabbhe ma se ci metti un briciolo di attenzione non li perdi... io ne ho perso uno in due anni...... :D :D :D


Anche io ne ho perso solo uno, e da allora sono tutti in una scatola con ancora il loro sacchettino originale!!!! :D :D :D

A parte gli scherzi, avevo anche comprato dei velcri in neoprene della Fox che sono bellissimi (e credo che costino più di 10 euro :( ) e più funzionali ma più li usavo e più mi rendevo conto che erano inutili e voluminosi rispetto ad un banale elastico, che chiudi in un secondo con pollice ed indice, senza impigliarsi in nulla, senza sporcarsi di erba e senza essere troppo voluminoso, 10 canne = 20 velcri. :wink:

:pssst: Conoscendomi, se fossero forniti solo come opzional, li avrei comprati! 2 per canna.... :D :irre: :? :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#43 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 24 April 2009 - 07:51 AM

Ieri ho usato la 40MLL con la bombarda 10G3 di Guerra, ne sono rimasto talmente soddisfatto che Sabato la userò in gara. :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#44 roberto72

roberto72

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàBresso (Mi)
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: bresso (MI)

Postato 28 April 2009 - 09:27 AM

ciao, x chi chiedeva i prezzi....
io a milano ho comprato la f1 42L a 200 euro, per quanto riguarda l'azione...
domenica l'ho usata in partenza con l'8 di plastica della tris e mi ha davvero soddisfatto...non lavora di punta ma quasi tutta la canna, e morbida ma il pesce viene fuori facilmente...

#45 toni

toni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: bolentino - V.J.
  • Provenienza: lago di Como

Postato 22 December 2009 - 17:23 PM

Gradirei un consiglio dai possessori di queste canne sulla robustezza in confronto alle telescopiche. Lanciando 35 grammi per arrivare lì dove osano le aquile, ci si deve indirizzare sulla 47 LD, in quanto uso terminali che superano i 2,50 mt o basta la 45 MH o serve addirittura la 47 HLD ?

Grazie

#46 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 22 December 2009 - 17:29 PM

Parli delle telescopiche o delle 3 pezzi???? io ho provato la 47 LD tre pezzi proprio con un 35.... e me la sono sentita un pò "molle".... secondo me la HLD è perfetta dai 35 a salire.... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#47 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 22 December 2009 - 18:43 PM

Io ho la 45 MH, ma mi sembra impossibile usarla con un 35g; già sono molto titubante sui 30 g indicati come casting massimo ed in effetti non ho mai superato i 26 fino ad oggi! :?

Le 47 non le ho mai provate ma basandomi sull'esperienza delle vecchie tournament mi sento di quotare ferroforte e consigliarti la HLD :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#48 toni

toni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: bolentino - V.J.
  • Provenienza: lago di Como

Postato 22 December 2009 - 20:30 PM

Parli delle telescopiche o delle 3 pezzi???? io ho provato la 47 LD tre pezzi proprio con un 35.... e me la sono sentita un pò "molle".... secondo me la HLD è perfetta dai 35 a salire.... :wink:


Pensavo alla 3 pezzi in quanto già ampiamente testate al fine di individuare il modello che mi interessa e decidere se prenderla 3 pezzi o telescopica, tenendo conto che è fondamentale che lanci il più lontano possibile e che sia bilanciata. A proposito la 47 è bilanciata ?
(Chiedo in quanto la comprerò on-line e quindi al buio)

#49 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 24 December 2009 - 16:02 PM

Parli delle telescopiche o delle 3 pezzi???? io ho provato la 47 LD tre pezzi proprio con un 35.... e me la sono sentita un pò "molle".... secondo me la HLD è perfetta dai 35 a salire.... :wink:


Pensavo alla 3 pezzi in quanto già ampiamente testate al fine di individuare il modello che mi interessa e decidere se prenderla 3 pezzi o telescopica, tenendo conto che è fondamentale che lanci il più lontano possibile e che sia bilanciata. A proposito la 47 è bilanciata ?
(Chiedo in quanto la comprerò on-line e quindi al buio)


Per quelle potenze una tre pezzi è sicuramente meglio :wink:

La canna ha il bilanciere regolabile.

Comprare canne al buio? :? :? :? :down: :down:

:wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#50 toni

toni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: bolentino - V.J.
  • Provenienza: lago di Como

Postato 26 December 2009 - 22:54 PM

Parli delle telescopiche o delle 3 pezzi???? io ho provato la 47 LD tre pezzi proprio con un 35.... e me la sono sentita un pò "molle".... secondo me la HLD è perfetta dai 35 a salire.... :wink:


Pensavo alla 3 pezzi in quanto già ampiamente testate al fine di individuare il modello che mi interessa e decidere se prenderla 3 pezzi o telescopica, tenendo conto che è fondamentale che lanci il più lontano possibile e che sia bilanciata. A proposito la 47 è bilanciata ?
(Chiedo in quanto la comprerò on-line e quindi al buio)


Per quelle potenze una tre pezzi è sicuramente meglio :wink:

La canna ha il bilanciere regolabile.

Comprare canne al buio? :? :? :? :down: :down:

:wink:


purtroppo non ho possibilità di provarla e per i costi la comprerò on-line. Mi sembra di aver capito che la tre pezzi non è più indicata perchè ha solo il bilanciere regolabile, potreste spiegarmelo ?

#51 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 28 December 2009 - 13:24 PM

Il bilanciere è solo una finezza, utile sì, ma non è per quello che ti ho consigliato una tre pezzi!

Quando c'è da scaricare potenza le tre pezzi sono migliori perchè:

-Hanno generalmente diametri di fusto inferiori rispetto alle telescopiche per cui durante la fase di spinta in cui la canna è flessa la sezione della canna si deforma pochissimo mentre le telescopiche diventano quasi ovali, scaricando potenza al lancio e risultando al contempo più deboli e soggette a rotture.
-Avendo solo tre sezioni invece che 7 o più la dispersione di potenza è minore (la canna perfetta in teoria dovrebbe essere monopezzo).
-il minor diametro della canna diminuisce la resistenza dell'aria in fase di spinta.
-la linea di spina che dà il "nerbo" alla canna ha meno interruzioni ed è quasi continua a favore della precisione del lancio.
-di conseguenza, se ben montati, gli anellini risultano perfettamente allineati favorendo la fuoriuscita del filo.

:wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#52 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 28 December 2009 - 13:33 PM

Parli delle telescopiche o delle 3 pezzi???? io ho provato la 47 LD tre pezzi proprio con un 35.... e me la sono sentita un pò "molle".... secondo me la HLD è perfetta dai 35 a salire.... :wink:


Pensavo alla 3 pezzi in quanto già ampiamente testate al fine di individuare il modello che mi interessa e decidere se prenderla 3 pezzi o telescopica, tenendo conto che è fondamentale che lanci il più lontano possibile e che sia bilanciata. A proposito la 47 è bilanciata ?
(Chiedo in quanto la comprerò on-line e quindi al buio)


Per quelle potenze una tre pezzi è sicuramente meglio :wink:

La canna ha il bilanciere regolabile.

Comprare canne al buio? :? :? :? :down: :down:

:wink:


purtroppo non ho possibilità di provarla e per i costi la comprerò on-line. Mi sembra di aver capito che la tre pezzi non è più indicata perchè ha solo il bilanciere regolabile, potreste spiegarmelo ?



Benchè io rimanga contrario all'acquisto di una canna senza averla almeno tenuta tra le mani, ti posso rassicurare sul fatto che tutte le F1 che ho comprato erano perfette e ben montate! :wink:

Ti confido anche che la maggioranza, le ho tolte personalmente dall'imballo nel negozio e non le ha mai maneggiate nessun altro! :D :irre: :headbash: :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi