Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

DAIWA F1 TOURNAMENT


  • Please log in to reply
51 risposte a questo topic

#21 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 20 April 2009 - 20:19 PM

:D :D :D :D cioè cosa vuoi dire x palo....che può assomigliare alla 39ML rigida cosi :) :)

Vuol dire un vero palo... secondo me è una 39 ML più dura e più lunga !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#22 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 20 April 2009 - 20:20 PM

Tutti questi discorsi mi stanno incuriosendo.. :D :D
Ferro quando me le fai provare??? :lol: :lol: :lol: :wink:

Le ho rese ! :wink:

:!: :!: COME MAI!!! :? :? :?

A parte che non erano mie e se non volevo diventare un ladro prima o poi le avrei dovute rendere e in secondo luogo le 3 pz non fanno per me... troppo scomode ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#23 rob1980

rob1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • LocalitàCastions di Strada.....UDINE
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Castions di Strada

Postato 20 April 2009 - 20:21 PM

:D :D :D :D cioè cosa vuoi dire x palo....che può assomigliare alla 39ML rigida cosi :) :)

Vuol dire un vero palo... secondo me è una 39 ML più dura e più lunga !!! :wink:

:) :) Ok allora ora inizio a capire qualcosa secondo il tuo consiglio sarebbe molto meglio la 40MLL sempre se dovresti scegliere anche se ho capito che le tre pezzi non fanno x te....ma cosa si dice in giro x i campi di gara di questa canna :!: :!:

#24 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 20 April 2009 - 20:23 PM

:D :D :D :D cioè cosa vuoi dire x palo....che può assomigliare alla 39ML rigida cosi :) :)

Vuol dire un vero palo... secondo me è una 39 ML più dura e più lunga !!! :wink:

:) :) Ok allora ora inizio a capire qualcosa secondo il tuo consiglio sarebbe molto meglio la 40MLL

Se cerchi una canna da partenza,ne estremamente rigida ma nemmeno troppo morbida è quella che fa per te... all'occorrenza la puoi armare anche con una bombardina da 6/8 grammi e la canna risponde benissimo... Sempre e comunque per quanto concerne il mio modo di pescare... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#25 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 20 April 2009 - 20:25 PM

Sono appena uscite... onestamente non è che se ne vedano troppe ingiro... più che sui campi gara per ora le ha qualche permessista... I garisti dalle mie parti hanno ancora le tournament oppure le airity... ci vorrà un pò prima che prendano piede,poi si sa,la novità prima che prenda piedi ci vuole sempre un attimo ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#26 rob1980

rob1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • LocalitàCastions di Strada.....UDINE
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Castions di Strada

Postato 20 April 2009 - 20:30 PM

:D :D :D :D cioè cosa vuoi dire x palo....che può assomigliare alla 39ML rigida cosi :) :)

Vuol dire un vero palo... secondo me è una 39 ML più dura e più lunga !!! :wink:

:) :) Ok allora ora inizio a capire qualcosa secondo il tuo consiglio sarebbe molto meglio la 40MLL

Se cerchi una canna da partenza,ne estremamente rigida ma nemmeno troppo morbida è quella che fa per te... all'occorrenza la puoi armare anche con una bombardina da 6/8 grammi e la canna risponde benissimo... Sempre e comunque per quanto concerne il mio modo di pescare... :wink:

:) :) Si difatti e quello che cerco....magari in questo periodo dove le trote sono molro agressive si puo partire anche con la 39ML, ma quando secondo me in altri periodi,dove la trota e un pelo piu sospettosa secondo me quella canna li puo andar bene ti permette di avere la giusta morbidezza x non avere problemi in ferrata.....sicuramente meglio che non avere come me 2 39ML una x tipo forse e giusto :? :? :?

#27 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 21 April 2009 - 08:08 AM

:D :D :D :D cioè cosa vuoi dire x palo....che può assomigliare alla 39ML rigida cosi :) :)

Vuol dire un vero palo... secondo me è una 39 ML più dura e più lunga !!! :wink:

:) :) Ok allora ora inizio a capire qualcosa secondo il tuo consiglio sarebbe molto meglio la 40MLL

Se cerchi una canna da partenza,ne estremamente rigida ma nemmeno troppo morbida è quella che fa per te... all'occorrenza la puoi armare anche con una bombardina da 6/8 grammi e la canna risponde benissimo... Sempre e comunque per quanto concerne il mio modo di pescare... :wink:


Quoto, sono arrivato a una bombardina da 9 gr phantom light, ma credo che si possa andare anche un pò più duri! :wink:
E' la perfetta alternativa alla 39ML, puoi doppiarla ma con qualche differenza a volte in meglio! :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#28 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 21 April 2009 - 09:24 AM

Ciao ragazzi,ho ordinato la Tournament F1 4,50 MH e vorrei abbinarla al mulinello Infinity-Q 3000.
Che ne dite come abbinamento ? La canna sarà bene bilancita ??
Visto che è la mia prima 3 pezzi ( ho sempre avuto telescopiche ) volevo farvi un paio di domande.
Alcune persone mi dicono che mi troverò strabene perche sono comodissime, altre mi dicono che sono molto più scomode rispetto alle telescopiche.
Volevo qualche consiglio per portare la canna gia montata senza dover prepararla in pesca.
Una volta realizzata la montatura la canna andrà smontata a partire dall' alto o dal basso.
Invece per quanto riguarda il montaggio in pesca la canna andra montata dall' alto verso il basso o il contrario.
Scusate per le domande un po banali :?

#29 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 April 2009 - 12:56 PM

Chi ti ha detto che una tre pezzi è più comoda di una telescopica ti ha detto una gran cavolata... :wink:
Sta di fatto che sia una gran bella canna e il combo va benissimo,la bilanciatura non è di certo un problema,tra l'altro avrai anche a disposizione 100 grammi divisi in tre,2 x 25 gr e 1 x 50 grammi pronti per essere tolti e aggiunti nel calcio della canna quindi potrai trovare la tua bilanciatura ideale...
Sta di fatto che la lenza non necessariamente dovrai farla a canna aperta ma falra da chiusa è più scomodo...
In poche parole fai la lenza,lasci calare il piombo a circa metà canna e poi stacchi la prima sezione quella appena dopo il manico... L'affianchi a quest'ultimo e stacchi la vetta che a sua volta andrà affiancata agli altri due pezzi... a questo punto prendi i velcri che avrai in dodatzione e dovrai fermare le tre sezioni... una volta fatto questo dovrai prenderti un assicella e avvolgere il finale e appoggiarci la bombarda... Ora non ti resta che fissare il tutto alla canna con un elastico,piegare la manetta del mulinello e riporla nel fodero... Comodo???? non direi ! :lol:
Per aprirla leggi le istruzioni al contrario !!!! :D
Sta di fatto che la canna è un ottima canna ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#30 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 21 April 2009 - 13:26 PM

Grazie ferro per la risposta.......appena andrò a ritirarla ti faccio sapere come mi sono trovato... :D
Magari è più difficile a dirsi che a farsi :lol: !!! almeno speriamo :roll: !
Per semplificare e velocizzare un po il processo il terminale credo che lo faro in pesca, tanto è una cosa da 1 minuto....

#31 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 April 2009 - 13:33 PM

Se hai una sola tre pezzi non è un problema,la puoi montare anche al laghetto e disfare la montatura quando finisci di pescare ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#32 rob1980

rob1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • LocalitàCastions di Strada.....UDINE
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Castions di Strada

Postato 21 April 2009 - 20:18 PM

Prezzi in giro x l'italia più o meno 40MLL :D :D :D da me i friuli si parla di 250,00 e possibile? :? :? :?

#33 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 21 April 2009 - 22:28 PM

x zio-fred: io tranne le Bolognesi e le teleregolabirli ho solo 3 pezzi da un paio di anni e ti posso dire che sono veramente una delle cose piu' scomode che ci siano..... :) vanno benissimo, su questo non si discute , ma a questo fa da contraltare una rottora di Pa..e immensa...... :(
ovviamente devi tenere in considerazione anche che mediamente ne ho dalle 8 alle 10 con me per le gare, quindi nel tuo caso visto che na hai una sola lo sbattimento e' abbastanza limitato.. :wink:
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#34 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 22 April 2009 - 08:40 AM

No ti prego non dirmi cosi :( :( :( !!!!
no dai scherzo....il problema è che tutte le canne della daiwa ( quelle di un determinato livello ) sono tutte 3 pezzi,
come livello massimo per la telescopica c è solo la italy... !!!
Per qaunto riguarda 3 pezzi ci sono le Tournament, le airity e le Tournament F1.....che sono due gradini ( anche 3 :) ) in piu rispetto alle italy telescopiche.
Per questo ho optato per una tre pezzi, se no credo che avrei preso una telescopica se ci fosse stata :D !!

#35 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 22 April 2009 - 08:50 AM

Prezzi in giro x l'italia più o meno 40MLL :D :D :D da me i friuli si parla di 250,00 e possibile? :? :? :?


209 da Damo Fishing a Casalgrande di Reggio Emilia tel.0536990532, se occorre le spedisce, Ciao. :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#36 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 22 April 2009 - 09:20 AM

Ciao ragazzi,ho ordinato la Tournament F1 4,50 MH e vorrei abbinarla al mulinello Infinity-Q 3000.
Che ne dite come abbinamento ? La canna sarà bene bilancita ??
Visto che è la mia prima 3 pezzi ( ho sempre avuto telescopiche ) volevo farvi un paio di domande.
Alcune persone mi dicono che mi troverò strabene perche sono comodissime, altre mi dicono che sono molto più scomode rispetto alle telescopiche.
Volevo qualche consiglio per portare la canna gia montata senza dover prepararla in pesca.
Una volta realizzata la montatura la canna andrà smontata a partire dall' alto o dal basso.
Invece per quanto riguarda il montaggio in pesca la canna andra montata dall' alto verso il basso o il contrario.
Scusate per le domande un po banali :?


Io ho lo stesso abbinamento e mi è sembrato ottimo così com'è.

Ferro ti ha spiegato perfettamente la tecnica per smontare la canna!
Anche io da un pò mi sono orientato sulle 3 pezzi, ma ti dico che dopo l'impatto iniziale ci fai la mano e comunque non è tutta questa tragedia :?

Dopo un pò ci prendi la mano e la cosa viene abbastanza naturale!

Ci sono anche vantaggi: una volta montata, gli anellini non si gireranno mai da soli, non succederà che un pezzo si chiuda da solo mentre è sulla rastrelliera durante una gara, sarà un lampo chiuderla se deciderai di eliminare la montatura, si asciugherà da sola dopo aver preso la pioggia senza puzzare per giorni, non romperai il cimino mentre con le mani bagnate tenti di chiudere e si è bloccato, :xplode: :xplode: ecc...

Ultima cosa, io ho eliminato i velcri ed uso solo due elastici comuni, per i seguenti motivi:
- Per mettere i velcri bene, occorrono due mani mentre con l'elestico ne basta una.
- Prima o poi capiterà di perdere un velcro (molto costoso) mentre l'elastico lo compri a peso.
- I velcri si attaccano a tutto, pile, fili, cerniere e non sai mai dove metterli ed è per questo che poi li perdi.
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#37 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 22 April 2009 - 09:48 AM

si asciugherà da sola dopo aver preso la pioggia senza puzzare per giorni, non romperai il cimino mentre con le mani bagnate tenti di chiudere e si è bloccato, :xplode: :xplode: ecc...


:D :D :D è vero questi due inconconvenienti li odio proprio, soprattutto quando sono li che tiro giù i santi per chiudere
il cimino :D :D !!!!
Quindi anche tu hai lo stesso tipo azione?? Le grammature scritte sono veritiere ??
Un' altra cosa, quanto hai pagato l' infinity-q 3000, giusto per non avere sorprese dal negoziante :D !!

#38 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 22 April 2009 - 12:47 PM

- Prima o poi capiterà di perdere un velcro (molto costoso) mentre l'elastico lo compri a peso.


molto costosi non mi sembra, almeno qui da me con 5 massimo 10 euri ti danno la coppia nuova nuova... :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#39 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 22 April 2009 - 13:26 PM

- Prima o poi capiterà di perdere un velcro (molto costoso) mentre l'elastico lo compri a peso.


molto costosi non mi sembra, almeno qui da me con 5 massimo 10 euri ti danno la coppia nuova nuova... :D



Sul primo sito, a caso ho trovato 1 Kg di elastici a 2,91 euro, ne posso perdere due o tre al giorno per oltre un anno! :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#40 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 22 April 2009 - 13:29 PM

e vabbhe ma se ci metti un briciolo di attenzione non li perdi... io ne ho perso uno in due anni...... :D :D :D
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi