Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna+mulo ledgering mare...consigli??


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitāToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 April 2009 - 12:20 PM

Io mi sono basato sulle informazioni ch mi hai dato te 130 grammi e lunghe distanze ......comunque con 150 grammi non dovrebbe avere problemi ! Apparte la shimano quasi tutte le case devi rimanere sotto la grammatura dichiarata se non vuoi avere brutte sorprese !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#22 zeebaars

zeebaars

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitārotterdam
  • Tecnica: fondo mare
  • Provenienza: rotterdam

Postato 11 April 2009 - 21:37 PM

una mezza ideuccia me la sono fatta, oltre tutto ho mandato un paio di mail ad altrettanti negozi che vendono anche on line chiedendogli se spedivano all' estero , ma mi hanno dato la negativa, peccato, ero interessato a un paio di modelli a buon prezzo della bad bass. e italcanna.

off topic ..ho dato un occhiata al tuo sito,sono un pelo fuori mano, ma se avevo possibilitā potevi scommetterci le mutande che ero il primo a prenotarmi, per una pescata in buona compagnia ci sono sempre...comunque non si sa mai a un rientro in patria! :)

grazie per la consulenza ! :D

#23 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitāToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 April 2009 - 21:41 PM

Di niente quando vuoi io son qua' !!! Anche per la spedizione se ti posso dare una mano ................ Oggi sono passato dal mio negozio di pesca abituale e ha in vendita una coppia di speed master 170 grammi usate ma tenute molto bene ! Conosco chi le ha portare a vendere ed č uno apposto !! Per la coppia vuole 200 euro ...... se ti interessa .......
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#24 zeebaars

zeebaars

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitārotterdam
  • Tecnica: fondo mare
  • Provenienza: rotterdam

Postato 11 April 2009 - 22:05 PM

ti ringrazio molto per la disponibilitā ma il fatto č che la canna che dovrei sostituire (tranciato il cimino per mia stupiditā) aveva un casting 100-200 una dam surf 3 pezzi in carbonio intrecciato (regalatami da un compaesano),un po pesantuccia ma abbastanza robusta e in base allo spot arrivavo a caricarci sui 170- 180 gr tra piombo e pasturatore, per qui con un max di 150 sarei un po in balia di corrente in alcuni spot,o se no prenderne due ma sarebbe un po dispendioso al momento

#25 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitāToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 April 2009 - 23:03 PM

Se ti vā bene una due pezzi tagliamo la testa al toro !!!! Su i 130 eurozzi trovi la Abu Garcia Suveran XP 13ft 6-8oz rod canna bellissima e ci metti qualsiasi grammatura !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#26 zeebaars

zeebaars

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitārotterdam
  • Tecnica: fondo mare
  • Provenienza: rotterdam

Postato 12 April 2009 - 10:00 AM

la canna nn la conosco ma le abu le si trovano anche qui, ma 130 eurozzi usata?

#27 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitāToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 12 April 2009 - 10:44 AM

la canna nn la conosco ma le abu le si trovano anche qui, ma 130 eurozzi usata?

NO NO che usata d'egitto !!! Nova Nova !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#28 zeebaars

zeebaars

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitārotterdam
  • Tecnica: fondo mare
  • Provenienza: rotterdam

Postato 12 April 2009 - 11:49 AM

vedo di trovarla in qualche negozio qua e la, ti faro' sapere!

#29 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitāCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 19 April 2009 - 17:45 PM

allura, ho avuto modo di provare la canna, bella...veramente....moooolto facile da usare nel lancio con l'aggancio alto del mulo, consente lanci lunghi anhe con grammature leggere (60mt con 30gr tipo...)la sensibilitā č disarmante....accusa perfettamente anche le tocche piu' lievi, con una bellissima azione di punta progressiva.
unico problema č che i vettini so abbastanza rigidi e la loro potenza nominale (ossia il verde da 30/60gr e il rosso 60/100gr) č ben piu' alta...tipo col verde l'ideale sono i 45/50gr fino ai 70, il rosso dai 70 ai 110/120...cosi' ho ovviato aggiungendo un ulteriore vettino della carson molto piu' morbido x grammature dai 10 ai 30/40gr...e le cose sono skizzate in meglio!
pescatorella ora come mulino sono ancora indeciso, voglio spendere sui 100papagni ed avevo visto il tubertini vertigo, ne sai qualcosa?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi