Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna+mulo ledgering mare...consigli??


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 07 April 2009 - 20:10 PM

raga semplice semplice...150euro di budget devo pija canna e mulo da ledgering/feeder mare...consigli???

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 07 April 2009 - 22:27 PM

Semplice ...semplice ti faccio anche spendere meno !!! Per la canna shimano hiperloop 120 grammi e il mulo shimano aerlex ................ e caschi in piedi !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 08 April 2009 - 06:48 AM

denghiu!
il mulo un 4000 o 5000?

#4 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 08 April 2009 - 06:53 AM

pescatorella vedevo sta canna, ma è una canna da surf non da ledgering/feeder....

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 April 2009 - 09:07 AM

Chiamare una canna da 120 grammi da Surf è una bestemmia ............ se ti sentisse qualche amico mio ti scriverebbe una paginata in merito !!! Ti sconsiglio di andare su canne precisamente da Beach cioè con vettino intercambiabile sono scomode ! Se ti sembra troppo alta di grammatura la canna che ti ho consigliato io sappi che la fanno anche da 100 grammi e comunque fino a 120 grammi si parla propriamente di beach ledgering !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 08 April 2009 - 11:38 AM

ok allura dammi un paio di delucidazioni...
come sensibilità in vetta come si comportana??
nel lancio di pasturatori con pesi da 20/30gr come si comporta?

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 April 2009 - 12:04 PM

Vai su quella da 100 grammi e vedrai che troverai una sensibilità e qualità dell' attrezzo superiore al prezzo di costo !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 08 April 2009 - 14:16 PM

pescatorella il mio cruccio è questo ti spiego
io pesco sempre a pasturatori leggeri tra i 10 ai 70/90gr esagerando (scorrevole logicamente) e finali leggeri che arrivano massimo a 0.18 (ma proprio raramente...senno sto dallo 0.12 allo 0.16) ami che non superano quasi mai il 10 e lenza madre massimo 0.25 ed ho paura che una canna del genere non mi dia quella sensibilità necessaria x una pesca del genere come tu sai meglio di me sicuramente...cioè nella pesca a ledgering la sensibilità in punta è tutto...
e credo (ma forse mi sbaglio) che una ripartita con vettini intercambiabili vada meglio, o no?

#9 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 April 2009 - 23:55 PM

TELESCOPICA con vettino ad innesti no ripartita!!!! Bò secondo me con la canna che io ti ho consigliato non hai problemi !! Comunque esiste di meglio ad esempio la Italcanna dreaming è una di quelle ma si và su i 150 euro ....... se in vece vuoi andare veramente sul sicuro compri le canne del maestro del Beach il grande Mauro Balestri con le sue canne a vettino ad innesti fatte da lui !!! ...... vedi te !
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#10 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 09 April 2009 - 19:48 PM

pescatorella non ho saputo resistere alla canna ripartita e cosi' ho optato x quella...ho preso una COLMIC Vigorosa 4.20mt azione 20-100gr con 2 tips intercambiabili...ora xo' mi sorge un dubbio...che tu sappia è adatta al pasturatore?? ha una buona sensibilità in punta o è troppo tosta???

#11 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 April 2009 - 20:20 PM

VIGOROSA

Serie da beach legering costituita da quattro elementi ad innesto, prodotta in carbonio super alto modulo.
E’ una canna caratterizzata da un’ottima bilanciatura e maneggevolezza.
Garantisce ottime prestazioni di lancio anche ai pescatori meno esperti.
Ha una potenza di lancio compresa tra 30 e 100 gr.
Viene fornita con due cimini intercambiabili, (soft e heavy actions) in carbonio, da sostituire in base al peso impiegato, ed alla corrente.
È presentata con anelli in simil sic doppio ponte, placca portamulinello a vite in grafite.
VIGOROSA 4,50 mt, 3 sezioni+vettino, lunghezza smontata 152 cm, peso 401 gr.

Non mi piacciono le tre pezzi figurati le 4 !!!! P.S. ma perchè la chiami ripartita ? Perchè è a innesti ??
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#12 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 10 April 2009 - 10:46 AM

si la chiamo ripartita (forse erroneamente) xkè è ad innesti...

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 10 April 2009 - 22:02 PM

si la chiamo ripartita (forse erroneamente) xkè è ad innesti...


Livius leva il forse !!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 zeebaars

zeebaars

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàrotterdam
  • Tecnica: fondo mare
  • Provenienza: rotterdam

Postato 10 April 2009 - 23:12 PM

cio ragà, mi intrometto pure io :D giusto per non aprire un nuovo post
mi spego , dovrei sostituire una canna fondo da spiaggia ,non è surf ma ho neccessità di lanciare minimo 130 gr a discrete distanze per poter stare in pesca data la forte corrente sottomarina che tira qui nel porto, che mi consigli pescatorella :D (lo chiedo a te perchè mi sembri preparato in materia) :)
e ti volevo chiedere se sai qualcosa della nuova alivio cx te surf 200.

grazie!

#15 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 April 2009 - 05:49 AM

Ciao zeebars tutto dipende da quanto hai intenzione di spendere !!!! Mi dispiace del alivio non sò niente dato che non la ho mai posseduta !!! Non riesco a dare giudizi su canne che non ho mai tenuto in mano !! Se vuoi andare sull' economico ti consiglio la solita canna che ho consigliato a Livius nella grammatura di 170 grammi ! Se hai intenzione di spendere fammi sapere !
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#16 zeebaars

zeebaars

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàrotterdam
  • Tecnica: fondo mare
  • Provenienza: rotterdam

Postato 11 April 2009 - 07:31 AM

volevo spendere intorno ai 100 euro ache se qalcosina piu non importa...ma la hyperloop non arriva solo fino ai 150 gr?

#17 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 April 2009 - 10:00 AM

E' vero mi sà che l'iperloop arriva fino a 150 gr ! Mi sono sbagliato con la Shimano - NEXAVE BXTE SURF ! Comunque su questa cifra le canne sono queste ! Lo scalino sopra è la shimano speedmaster che la fanno sia 150 che 170 grammi e si dovrebbe aggirare su i 150 eurozzi ....
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 zeebaars

zeebaars

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàrotterdam
  • Tecnica: fondo mare
  • Provenienza: rotterdam

Postato 11 April 2009 - 10:19 AM

la speed master arriva a 200 ma costicchia 240 eurini, (almeno qui) :?

ma in ogni modo sono preferibili le telescopiche a quelle ad innisti o sbaglio?

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 April 2009 - 11:50 AM

Ti sconsiglio di andare sulla 200 grammi ! Rimani su la 170 che ti ho consigliato io che con 170 euri quà la troviamo Oppure vai sulla Shimano HYPERLOOP AX TE 150 che la trovi a 69 euri ! Mi hai detto che vai a pescare in porto percio' vedo inutili canne in due pezzi ! Io preferisco le due pezzi pescando dalla spiaggia ! Un' altra via di mezzo da 105 eurozzi per un massimo di 170 grammi è la Shimano NEXAVE BX TE SURF se vuoi rimanere in casa shimano sennò si puo' cambiare marca andando sulla bad bass ma i prezzi continueranno a lievitare .........
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 zeebaars

zeebaars

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàrotterdam
  • Tecnica: fondo mare
  • Provenienza: rotterdam

Postato 11 April 2009 - 12:15 PM

certo una mareggiata non sarebbe maluccio :D
ma rimenendo sulla 170 ,dati i casting gonfiati di shimano a quanto potrei arrivare?, spero almeno a 150!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi