Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cerco TELEREGOLABILE trota torrente


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
38 risposte a questo topic

#1 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 20 March 2009 - 17:08 PM

Ciao, sono alla disperata ricerca di una teleregolabile per pescare in torrente ed in fiume, quindi credo che 10 metri sia la misura ideale (accetto consigli). Fino a 16 anni ho pescato con scarsissime bolognesi magari adattate con nastro isolante ma ora che dopo tanti anni ricomincio vorrei farlo in modo almeno dignitoso ma non so proprio che cosa mi serva, anche in virtù del fatto che vorrei spendere veramente poco ma avere un oggetto robusto e versatile (non mi interessano ne serigrafie accattivanti ne prestazioni da garista ne materiali da astronauta).
Va bene un buon usato o anche nuova...un oggetto che valga comunque la (modica) spesa che vorrei affrontare.
Proposte? :?

Grazie a tutti!!
Alessandro

#2 t-rex

t-rex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàLonato (Bs)
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: lonato-bs

Postato 20 March 2009 - 18:34 PM

vorrei spendere poco.....ma quanto poco? :D
37enne w la f...........ario!!!!!!!!!!

#3 SPECIAL 4.70

SPECIAL 4.70

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • LocalitàSeregno

Postato 20 March 2009 - 18:35 PM

Vuoi una 10 metri tele e spendere poco? Uhm.. rischi di divertirti ben poco in quanto 10 metri è una misura che non vuole compromessi, se è troppo larga di calcio e troppo pesante dopo un'ora di pesca ti fanno già male polso e braccio.
Poi le canne trota torrente forse sono le più maltrattate in assoluto e l'usato sarebbe molto rischioso..
Io ti consiglierei per ricomniciare, una 8 metri nuova di fascia media, una Maver Grizzly ad esempio... con max 250 Euro te la dovresti cavare, a meno trovi poco o nulla... :wink:
Pescare è come respirare...
Essenziale alla vita...

#4 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 20 March 2009 - 19:00 PM

Ho in vendita una Sarfix 10 metri.....puoi andare in categoria vendo e dare un occhiata all'annuncio.......
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#5 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 20 March 2009 - 19:07 PM

Azz...credevo che con 250 si comprasse quasi una 10 nuova...su e-bay c'è uno che vende una Artico At 904 a 290 euro....ma forse non fa al caso mio? che dici?
Comunque ora provo a cercare la maver 8 che tu dici...eventualmente puoi darmi altri modelli e/o marche analoghe?


Grazie!!

P.S: Rimane comunque valida l'opzione usato, a questo punto 8 metri, a patto che qualcuno di fidato qui dentro me la proponga con la garanzia di non fregarmi!! :D :D :D

P.P.S. vado comunque a vedere la Sarfix 10 metri ma a questo punto penso di orientarmi sulla 8! anche perchè se siamo ad almeno 250 con la 8 per pescare decentemente con la 10 mi toccherebbe fare un mutuo!!!!

#6 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 20 March 2009 - 19:23 PM

Che ne pensate di questa?

http://www.loritto.it/index.php?page=sh ... &Itemid=26

#7 t-rex

t-rex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàLonato (Bs)
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: lonato-bs

Postato 20 March 2009 - 20:20 PM

Che ne pensate di questa?

http://www.loritto.it/index.php?page=sh ... &Itemid=26

BAH.....con 250 eurini o stai sull'usato molto usato per la 10 oppure qualcosa di meglio per la 8 che per la pesca per diletto ovvero niente gare è la misura più adeguata io ti consiglierei di girare un pò i negozi della tua zona in cerca di occasioni almeno in caso di rotture(tutt'altro che rare con le tele) sai a chi rivolgerti :) le marche sono le solite sarfix-artico-maver ecc ecc...
37enne w la f...........ario!!!!!!!!!!

#8 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 20 March 2009 - 20:23 PM

Sarfix , Artico e Maver......


Maver sicuramente piu' a buon prezzo è la Grizzly 123 Plus........comunque con 260/270 ci prendi la 7....per la 8 devi aggiungere almeno altri 50/60 euro......

Non prenderei canne diverse da cui sopra.......seppur non troppo lunghe.....non le reggi......pesanti e bilanciate male.....
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#9 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 20 March 2009 - 20:28 PM

Azz...credevo che con 250 si comprasse quasi una 10 nuova...su e-bay c'è uno che vende una Artico At 904 a 290 euro....ma forse non fa al caso mio? che dici?
Comunque ora provo a cercare la maver 8 che tu dici...eventualmente puoi darmi altri modelli e/o marche analoghe?


Grazie!!

P.S: Rimane comunque valida l'opzione usato, a questo punto 8 metri, a patto che qualcuno di fidato qui dentro me la proponga con la garanzia di non fregarmi!! :D :D :D
P.P.S. vado comunque a vedere la Sarfix 10 metri ma a questo punto penso di orientarmi sulla 8! anche perchè se siamo ad almeno 250 con la 8 per pescare decentemente con la 10 mi toccherebbe fare un mutuo!!!!


E' realmente come nuova........avra' pescato al massimo una decina di ore !!!!!
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#10 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 20 March 2009 - 20:51 PM

Si ma guarda che non mi riferivo mica a te ne a nessuno!! era solo per dire!
E poi il maiuscolo neretto sulle mie parole non l''ho mica messo io!
Per quanto riguarda la tua canna poi, per le mie finanze costa troppo (400) e in più mi pare di capire che in generale stiate dicendo che 10 metri sono troppi!!
Che ne pensi di una artico AT 904 di 8,5 metri? :?

#11 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 20 March 2009 - 21:17 PM

Si ma guarda che non mi riferivo mica a te ne a nessuno!! era solo per dire!
E poi il maiuscolo neretto sulle mie parole non l''ho mica messo io!
Per quanto riguarda la tua canna poi, per le mie finanze costa troppo (400) e in più mi pare di capire che in generale stiate dicendo che 10 metri sono troppi!!
Che ne pensi di una artico AT 904 di 8,5 metri? :?


Infatti ho ingrandito io......volevo solo rimarcare che era perfetta...... :)

10 metri non sono troppi...dipende dove la devi usare.....per esempio per me sono pochi in genere utilizzo nei luoghi dove vado solo la 13......tra l'altro a 8 metri in mano pesa meno una dieci aperta ad 8 che una 8 a tutta stecca.... :wink:

Per il budget di una 10 nuova 550/600 euro devi metterlo in preventivo......
Delle 8 il consiglio qualita' prezzo te lo ho indicato prima nella grizzly plus 123...320/330 circa ...
Ciao :)
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#12 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 20 March 2009 - 21:43 PM

Ok, però tu parlavi di Artico come una grande casa, e questo penso che sia universalmente riconosciuto.
Mi piacerebbe avere informazioni sul modello Epoca AT 904, perchè avrei trovato la 10 metri nuova a 300 euro.
Ho chiesto anche per la 8,50,non mi hanno ancora risposto ma penso dunque ci vorranno meno soldi....tu parli di almeno 550/600 euro...
I casi sono due: o faccio un'affarone oppure questo modello è la cenerentola delle Artico!! :( :(

Qualcuno può darmi informazioni su questo?

Grazie!! Il mio cervello comincia a fumare! :? :?

#13 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 20 March 2009 - 21:51 PM

Ok, però tu parlavi di Artico come una grande casa, e questo penso che sia universalmente riconosciuto.
Mi piacerebbe avere informazioni sul modello Epoca AT 904, perchè avrei trovato la 10 metri nuova a 300 euro.
Ho chiesto anche per la 8,50,non mi hanno ancora risposto ma penso dunque ci vorranno meno soldi....tu parli di almeno 550/600 euro...
I casi sono due: o faccio un'affarone oppure questo modello è la cenerentola delle Artico!! :( :(

Qualcuno può darmi informazioni su questo?

Grazie!! Il mio cervello comincia a fumare! :? :?



Nello specifico non conosco la canna..........la Teleregolaile se non la conosci non comprarla senza averla tenuta in mano........ti garantisco che alcune non si reggono....non tanto per peso reale....ma per bilanciatura......

La bilanciatura nelle tele è fondamentale.........magari pesano 20 gr piu' di una altra ma aperte sembra che abbiano un piombo da 200 gr sula cima.....

Una teleregolabile buona ne compri una ogni 10 anni.....di quelle mediocri ci peschi una volta e la rivendi.....
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#14 t-rex

t-rex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàLonato (Bs)
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: lonato-bs

Postato 21 March 2009 - 01:00 AM

Ok, però tu parlavi di Artico come una grande casa, e questo penso che sia universalmente riconosciuto.
Mi piacerebbe avere informazioni sul modello Epoca AT 904, perchè avrei trovato la 10 metri nuova a 300 euro.
Ho chiesto anche per la 8,50,non mi hanno ancora risposto ma penso dunque ci vorranno meno soldi....tu parli di almeno 550/600 euro...
I casi sono due: o faccio un'affarone oppure questo modello è la cenerentola delle Artico!! :( :(

Qualcuno può darmi informazioni su questo?

Grazie!! Il mio cervello comincia a fumare! :? :?

non conosco la artico at 304 in particolare ma sulla fiducia per la marca una 10 nuova a 300 euro mi sembra un buon affare :D
37enne w la f...........ario!!!!!!!!!!

#15 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 21 March 2009 - 02:20 AM

Ok. Grazie a tutti per la gentilezza, ci penso un attimo poi penso che comprerò la artico...abito in un paesino in montagna e per andare a modena al primo negozio di pesca che si possa definire tale mi ci vuole mezza giornata, in più ho telefonato e per quanto riguarda le tele sono poco forniti....prendere in mano una canna prima di comprarla è per me purtroppo abbastanza difficile....anche per quanto riguarda la tua usata :D :lol:

Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato. :)
Ale

#16 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 21 March 2009 - 10:17 AM

Ok. Grazie a tutti per la gentilezza, ci penso un attimo poi penso che comprerò la artico...abito in un paesino in montagna e per andare a modena al primo negozio di pesca che si possa definire tale mi ci vuole mezza giornata, in più ho telefonato e per quanto riguarda le tele sono poco forniti....prendere in mano una canna prima di comprarla è per me purtroppo abbastanza difficile....anche per quanto riguarda la tua usata :D :lol:

Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato. :)
Ale


Prego..... :wink:
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#17 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 21 March 2009 - 18:22 PM

Vi disturbo ancora.
Che ne pensate di questa?
Vale la pena? :? :?

"vendo canna triana twister 55-11mt 8 azione rigida,la canna è usata una sola volta per provarla ( ma non c'ho preso niente )quindi pari al nuovo!tt le sezioni sono numerate con il marchio triana tt pezzi originali.la canna è di 8mt 4 blocchi esterni,anelli blu simil titanio a pietra dura,placca a 3 vie;Canna costruita in carbonio super alto modulo rinforzi Band System. Azione di punta, ottima per lanci a lunga distanza di grossi galleggianti e adatta alla pesca della trota in torrente!canna robusta,dal peso di 590gr.
è un eccellente 8 mt,ma la vendo xchè ne ho un altra di 8mt e volevo fare un po di pulizia nel mio armadietto!
la svendo al prezzo di € 160 spese spedizione comprese!
per info non esitate a contattarmi!"

ecco alcune foto :
http://img339.images....us/my.php?imag ... 279gu0.jpg

http://img339.images....us/my.php?imag ... 280oy4.jpg

http://img339.images....us/my.php?imag ... 281gq8.jpg
a presto... ciao a tuttiii!!

#18 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 21 March 2009 - 20:48 PM

Vi disturbo ancora.
Che ne pensate di questa?
Vale la pena? :? :?

"vendo canna triana twister 55-11mt 8 azione rigida,la canna è usata una sola volta per provarla ( ma non c'ho preso niente )quindi pari al nuovo!tt le sezioni sono numerate con il marchio triana tt pezzi originali.la canna è di 8mt 4 blocchi esterni,anelli blu simil titanio a pietra dura,placca a 3 vie;Canna costruita in carbonio super alto modulo rinforzi Band System. Azione di punta, ottima per lanci a lunga distanza di grossi galleggianti e adatta alla pesca della trota in torrente!canna robusta,dal peso di 590gr.è un eccellente 8 mt,ma la vendo xchè ne ho un altra di 8mt e volevo fare un po di pulizia nel mio armadietto!
la svendo al prezzo di € 160 spese spedizione comprese!
per info non esitate a contattarmi!"

ecco alcune foto :
http://img339.images....us/my.php?imag ... 279gu0.jpg


http://img339.images....us/my.php?imag ... 280oy4.jpg

http://img339.images....us/my.php?imag ... 281gq8.jpg
a presto... ciao a tuttiii!!





:? :? :?
Per esempio una Maver Grizzly pesa 424 Gr.......

Quel peso mediamente lo trovi su una 10 ..... :wink:
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#19 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 21 March 2009 - 20:52 PM

Vi disturbo ancora.
Che ne pensate di questa?
Vale la pena? :? :?

"vendo canna triana twister 55-11mt 8 azione rigida,la canna è usata una sola volta per provarla ( ma non c'ho preso niente )quindi pari al nuovo!tt le sezioni sono numerate con il marchio triana tt pezzi originali.la canna è di 8mt 4 blocchi esterni,anelli blu simil titanio a pietra dura,placca a 3 vie;Canna costruita in carbonio super alto modulo rinforzi Band System. Azione di punta, ottima per lanci a lunga distanza di grossi galleggianti e adatta alla pesca della trota in torrente!canna robusta,dal peso di 590gr.è un eccellente 8 mt,ma la vendo xchè ne ho un altra di 8mt e volevo fare un po di pulizia nel mio armadietto!
la svendo al prezzo di € 160 spese spedizione comprese!
per info non esitate a contattarmi!"

ecco alcune foto :
http://img339.images....us/my.php?imag ... 279gu0.jpg


http://img339.images....us/my.php?imag ... 280oy4.jpg

http://img339.images....us/my.php?imag ... 281gq8.jpg
a presto... ciao a tuttiii!!





:? :? :?
Per esempio una Maver Grizzly pesa 424 Gr.......

Quel peso mediamente lo trovi su una 10 ..... :wink:

Questa per capirci.......

http://cgi.ebay.it/CANNA-TELEREGOLABILE ... dZViewItem

Tra l'altro 300 euro un ottimo prezzo.......
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#20 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 21 March 2009 - 21:26 PM

...si ma l'asta è scaduta..

Grazie anche per il suggerimento dell'altra canna!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi