Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cerco TELEREGOLABILE trota torrente


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
38 risposte a questo topic

#21 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 21 March 2009 - 22:06 PM

...si ma l'asta è scaduta..

Grazie anche per il suggerimento dell'altra canna!


E grazie che l'asta è scaduta...sono passati 2 mesi !!!!!
:D

Tra l'altro è un venditore professionale.....basta mandargli un email....

ma non credo che sia l'unico negoziante dell'universo....era solo per fartela vedere......ciao
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#22 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 21 March 2009 - 22:36 PM

ah ho capito...gli mando una mail per sentire se ha il modello.
Grazie...sono un po suonato.

#23 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 21 March 2009 - 22:55 PM

Giusto per farti capire quanto sono duro di comprendonio: :D

Tu sceglieresti la prima o la seconda? (se la seconda te la dessero a max 200 euro?) :?


http://www.hobbypescasport.it/index.php ... cts_id=251


http://cgi.ebay.it/ARTICO-EPOCA-AT-904- ... m153.l1262

POI GIURO CHE SMETTO DI ROMPERE!!

#24 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 23 March 2009 - 11:08 AM

Giusto per farti capire quanto sono duro di comprendonio: :D

Tu sceglieresti la prima o la seconda? (se la seconda te la dessero a max 200 euro?) :?


http://www.hobbypescasport.it/index.php ... cts_id=251


http://cgi.ebay.it/ARTICO-EPOCA-AT-904- ... m153.l1262

POI GIURO CHE SMETTO DI ROMPERE!!



La Maver in questione la ho da 7 metri.....è abbastanza leggera e bilanciata...ed è notevolmente robusta...UNA BELLA CANNA....L'ARTICO IN QUESTIONE NON LA CONOSCO
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#25 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 23 March 2009 - 14:55 PM

Bene, grazie a tutti. E' arrivato il tempo delle decisioni...anche perchè domenica finalmente APERTURA ALLA TROTA ANCHE NEL MODENESE!!!!!

Ciao!

#26 mike-v8

mike-v8

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàSondrio - Valtellina
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Sondrio

Postato 23 March 2009 - 21:30 PM

ciao, io ho appena comprato una artico epoca 6008 (anno 2008) pagata 400 invece che 460, sono passato da una 6 a una 10m. in questi giorni l'ho provata bene e ne sono ultra soddisfatto, quando è aperta a 8m neanche la senti, a 9 metri idem e a 10 metri devo ancora farci la mano perchè sono abituato a 4 metri in meno! ottima bilanciatura e rigida al punto giusto, l'ho preferita rispetto alla epoca 9018 10m (anno 2009) perchè è leggermente più rigida.
la artico at904 è il modello di prima fascia, sentita aperta a 8 m e pesa come la mia aperta a 10m, te la sconsiglio, poi una canna si deve sentire in mano prima di comprarla.

#27 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 23 March 2009 - 22:40 PM

Grazie, il tuo è il primo commento alla at 904 che riesco ad avere.
Hai provato a tenere in mano anche la at 904 da 8.5 metri?
Io sono molto indeciso tra la AT 904 da 10 (che pagherei 300 euro) la stessa canna da 8,5 (che pagherei proporzionalmente meno anche se non so quanto) e la Maver grizzly da 8 (che pagherei circa 280 euro).
La cosa che mi lascia perplesso è che la Maver da 8 costa quasi come l'artico da 10!
(e quindi l'artico da 8,5 costa molto meno!)....
Però l'unico commento alla artico (anche se da 10 metri) è il tuo ed è negativo, mentre tutti mi parlano molto molto bene della grizzly da 8 che a questo punto mi tenta molto anche se voglio aspettare ancora un'attimo.
Sono d'accordo che andrebbero sentite in mano, purtroppo però abito ad un'ora di macchina da Modena, e telefonicamente ho sentito alcuni negozi, tutti particolarmente "deboli" nell'assortimento di teleregolabili, ragion per cui mi devo basare sul giudizio di voi esperti!
Tu che faresti nei miei panni?

#28 mike-v8

mike-v8

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàSondrio - Valtellina
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Sondrio

Postato 23 March 2009 - 23:18 PM

Grazie, il tuo è il primo commento alla at 904 che riesco ad avere.
Hai provato a tenere in mano anche la at 904 da 8.5 metri?
Io sono molto indeciso tra la AT 904 da 10 (che pagherei 300 euro) la stessa canna da 8,5 (che pagherei proporzionalmente meno anche se non so quanto) e la Maver grizzly da 8 (che pagherei circa 280 euro).
La cosa che mi lascia perplesso è che la Maver da 8 costa quasi come l'artico da 10!
(e quindi l'artico da 8,5 costa molto meno!)....
Però l'unico commento alla artico (anche se da 10 metri) è il tuo ed è negativo, mentre tutti mi parlano molto molto bene della grizzly da 8 che a questo punto mi tenta molto anche se voglio aspettare ancora un'attimo.
Sono d'accordo che andrebbero sentite in mano, purtroppo però abito ad un'ora di macchina da Modena, e telefonicamente ho sentito alcuni negozi, tutti particolarmente "deboli" nell'assortimento di teleregolabili, ragion per cui mi devo basare sul giudizio di voi esperti!
Tu che faresti nei miei panni?


premetto che non ho mai provato una maver, nessun tipo nessuna lunghezza, ma se un 8 metri maver costa come una 10 metri artico un motivo c'è, il prezzo della canna è dato dalla qualità del carbonio che viene usato, ad esempio la mia artico costa 400 mentre la artico alfa costa 960€, stessa marca stessa lunghezza ma qualità di carbonio differenti, prima di prendere la mia ho provato anche la alfa ed è una canna da orgasmo, ultra bilanciata e rigida, la regina delle torrenti! altro esempio di shimano 10 m ce ne sono tre, dai 390 ai 790 euro mi pare, materiali divesti, pezzatura diversa, legatura diversa.
nei tuoi panni analizzerei bene tutti i posti in cui vai a pescare, se una 10 non è strettamente necessaria (da me in alcuni punti è pure corta)......la prenderei lo stesso! :D :D :D perchè non sai mai dove potresti andar a pescare in futuro e perchè una 10 aperta a 8 pesa di meno di una 8 aperta tutta!

#29 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 24 March 2009 - 07:03 AM

Il mio cervello fuma e io non ci capisco più niente!
Quasi quasi mollo la pesca e mi do ad un'altro hobby. :? :? :? :? :? :?

#30 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 24 March 2009 - 07:03 AM

Grazie, il tuo è il primo commento alla at 904 che riesco ad avere.
Hai provato a tenere in mano anche la at 904 da 8.5 metri?
Io sono molto indeciso tra la AT 904 da 10 (che pagherei 300 euro) la stessa canna da 8,5 (che pagherei proporzionalmente meno anche se non so quanto) e la Maver grizzly da 8 (che pagherei circa 280 euro).
La cosa che mi lascia perplesso è che la Maver da 8 costa quasi come l'artico da 10!
(e quindi l'artico da 8,5 costa molto meno!)....
Però l'unico commento alla artico (anche se da 10 metri) è il tuo ed è negativo, mentre tutti mi parlano molto molto bene della grizzly da 8 che a questo punto mi tenta molto anche se voglio aspettare ancora un'attimo.
Sono d'accordo che andrebbero sentite in mano, purtroppo però abito ad un'ora di macchina da Modena, e telefonicamente ho sentito alcuni negozi, tutti particolarmente "deboli" nell'assortimento di teleregolabili, ragion per cui mi devo basare sul giudizio di voi esperti!
Tu che faresti nei miei panni?


premetto che non ho mai provato una maver, nessun tipo nessuna lunghezza, ma se un 8 metri maver costa come una 10 metri artico un motivo c'è, il prezzo della canna è dato dalla qualità del carbonio che viene usato, ad esempio la mia artico costa 400 mentre la artico alfa costa 960€, stessa marca stessa lunghezza ma qualità di carbonio differenti, prima di prendere la mia ho provato anche la alfa ed è una canna da orgasmo, ultra bilanciata e rigida, la regina delle torrenti! altro esempio di shimano 10 m ce ne sono tre, dai 390 ai 790 euro mi pare, materiali divesti, pezzatura diversa, legatura diversa.
nei tuoi panni analizzerei bene tutti i posti in cui vai a pescare, se una 10 non è strettamente necessaria (da me in alcuni punti è pure corta)......la prenderei lo stesso! :D :D :D perchè non sai mai dove potresti andar a pescare in futuro e perchè una 10 aperta a 8 pesa di meno di una 8 aperta tutta!



:wink:
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#31 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 24 March 2009 - 07:35 AM

Allora vado dritto sulla artico AT 904 da 10 metri?
:? mike-v8, visto che comunque l'hai avuta per le mani, sei in grado di dirmi quanto pesa? sul catalogo Artico i pesi non sono indicati.......
Ditemi voi che fare perchè tra un po questa canna sarà la causa del mio divorzio!!

#32 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 24 March 2009 - 08:05 AM

Allora vado dritto sulla artico AT 904 da 10 metri?
:? mike-v8, visto che comunque l'hai avuta per le mani, sei in grado di dirmi quanto pesa? sul catalogo Artico i pesi non sono indicati.......
Ditemi voi che fare perchè tra un po questa canna sarà la causa del mio divorzio!!




Chi l'ha provata ti dice :
la artico at904 è il modello di prima fascia, sentita aperta a 8 m e pesa come la mia aperta a 10m, te la sconsiglio, poi una canna si deve sentire in mano prima di comprarla.


Sei a martedi....se non ti sbrighi........per Domenica non ti arriva..... :D
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#33 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 24 March 2009 - 15:07 PM

...ma tanto qui nevica!!!! Porca puzzola! speriamo bene per domenica :( :(
Più che altro penso a quanto vi sto stressando,
(ma poi mi dico che comunque se rompo troppo potete sempre mandarmi a quel paese oppure non rispondermi) :lol: :lol:

Dunque la dieci me la sconsigliate, però poi mi dite che comunque una dieci aperta a 8 persa meno della 8....
Non posso permettermi di comprarmi una 10 che costi di più!
Le scelte (dato anche il budget ristretto) possono essere 3:
Artico AT 904 da 8,5 che costa circa 200 (penso io..ma non mi allontano molto dalla realtà..)
Artico AT 904 da 10 Che costa 300
Maver Grizzly 123 da 8 che costa circa come la artico da 10
Sono orientato verso la maver, perchè in diversi mi dite che è ottima, però anche l'idea di avere una 10, che comunque userei massimo a 8....(ma hai visto mai mi servissero un paio di metri) alla stessa cifra mi attizza....e comunque anche una artico lunga come la maver, anzi un po di più a 100 euro in meno non mi farebbe schifo.... (che è sempre una artico e non una canna "vattelappesca"):?
Comunque oggi decido....avete ancora poco tempo per creare un nuovo cliente Artico oppure Maver.....avete una bella responsabilità!! :D :D :D :D :D

#34 mike-v8

mike-v8

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàSondrio - Valtellina
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Sondrio

Postato 24 March 2009 - 19:14 PM

non ho mai provato maver come gia detto ma so che è una buona marca, io essendo fedelissimo artico ti consiglierei di aspettare magari un paio di mesi così metti da parte ancora un po di euro è ti prendi una 10m di fascia media tipo la mia. se no dai un occhio a quesa su ebay, usata però!

http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature ... 240%3A1318

se dovessi sceglier io a quel prezzo prenderei la 13m ma prova a chiedergli se ti manda foto dettagliate per vedere le legature e se ci sono graffi.

#35 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 24 March 2009 - 19:25 PM

Ho pensato che prenderò la Maver grizzly 123 da 8 metri.
1 perchè sono più che sufficienti per le mie parti
2 perchè costerà un po rispetto ai modelli artico che ho visto ma chi ce l'ha mi dice che è ottima
3 ho visto che comunque non perde tanto valore nemmeno usata e se tra qualche tempo voglio comperarne una più lunga riprendo buona parte dei soldi.
Alè...andata.
Grazie davvero a tutti per i consigli.......e la pazienza! :-p
Ale

#36 screen85-2009

screen85-2009

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: biella

Postato 20 July 2009 - 12:17 PM

canna colmic trota torrente, azione rigida munita di blocchi ed annellata con anelli doppio ponte.. grande affidabilità.. Prezzo 200 euro

#37 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 20 July 2009 - 17:42 PM

Posseggo già con soddisfazione una Maver grizzly 123. Grazie comunque per la proposta.
Ale

#38 ALESSIO87

ALESSIO87

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: COLPO,TROTA
  • Provenienza: FRAGNETO MONFORTE (BN)

Postato 24 October 2009 - 10:21 AM

SE T'INTERESSA HO UN OTTIMA ARTICO TR 01 8 M USATA,CIO APPENA RIFATTO LE BOCCOLE E ANELLI A DOPPIE PUNTE.QUINDI E COME NUOVA.NON SI E MAI ROTTO UN PEZZO,TI GARANTISCO CHE E MOLTO SICURA.LA VENDO PER CAMBIO PESDCA,IL PREZZO E 150 EURO

#39 ale.cappellini

ale.cappellini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 120 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: spinning-Tocco
  • Provenienza: Modena

Postato 24 October 2009 - 10:52 AM

Posseggo già con soddisfazione una Maver grizzly 123. Grazie comunque per la proposta.
Ale


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi