Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

venerdi e sabato a pesca, HELP CONSIGLI :D


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#41 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 10 March 2009 - 07:42 AM

Ci mettevi un Sambiki e facevi strage :wink:



scusa e cosa sarebbe?? :oops: :?

#42 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 10 March 2009 - 08:21 AM

Livius fidati di quello che dice Marco ............... con tutti quelli che ha preso è diventato un professionista !!! :D :D

Lo puoi dire forte :lol: :lol: :lol: quando arriva il calasole se hai dei braccioli flotterati destinati alle occhiate vedi certe partenze che ti sembra di aver agganciato un sottomarino nucleare e invece :( :( sugarelli!!!!!!!!!!!!
P.S per Livius la lenza si cerca di non tenerla in bando facendo prendere alla corrente solo quella che serve effettuando una leggera trattenuta
P.S 2 il sambiki o sabiki è una lenza multipla con 5 o 6 bracciolini corti dotati di esca artificiale in carta cerata o plastica in genere nel sud viene chiamata pescacciatore dal nome di una ditta che li commercializza viene usata per la pesca a bolentino, non dar retta al giorda :respekt: a bolognese :? :? non serve
Ex moderatore molto poco moderato

#43 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 10 March 2009 - 10:01 AM

ah ok ok :D

cmq se riesco ad andare sabato riprovo e persevero, prima o poi una bella acchiappanza l devo fa o no???
nessuno di voi sabato se la farebbe na pescatella?

#44 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 March 2009 - 15:42 PM

Livius fidati di quello che dice Marco ............... con tutti quelli che ha preso è diventato un professionista !!! :D :D

Lo puoi dire forte :lol: :lol: :lol: quando arriva il calasole se hai dei braccioli flotterati destinati alle occhiate vedi certe partenze che ti sembra di aver agganciato un sottomarino nucleare e invece :( :( sugarelli!!!!!!!!!!!!
P.S per Livius la lenza si cerca di non tenerla in bando facendo prendere alla corrente solo quella che serve effettuando una leggera trattenuta
P.S 2 il sambiki o sabiki è una lenza multipla con 5 o 6 bracciolini corti dotati di esca artificiale in carta cerata o plastica in genere nel sud viene chiamata pescacciatore dal nome di una ditta che li commercializza viene usata per la pesca a bolentino, non dar retta al giorda :respekt: a bolognese :? :? non serve


...quotone quest'estate a bolentino me la sono scialata e anch'io la chiamo pescacciatore!!! Dalle mie parti si usa anche dalla riva col piombino finale si lancia e si recupera e via di sugarsnaus!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#45 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 10 March 2009 - 18:12 PM

:lol: :lol: :lol: piesse ti voglio proprio veder pescare con il pescacciatore anzi son proprio convinto che quella è la tecnica più adatta per te :2thumbs:

P.S. e li chiamano pescatori :( :( :(

P.S. 2 i sugarelli io li uso da esca per il megaserrone o al più sfilettati e e avvolti col filo elastico per la spigolona, se li porto a casa anche il gatto mi ripudia :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#46 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 March 2009 - 21:28 PM

:lol: :lol: :lol: piesse ti voglio proprio veder pescare con il pescacciatore anzi son proprio convinto che quella è la tecnica più adatta per te :2thumbs:

P.S. e li chiamano pescatori :( :( :(

P.S. 2 i sugarelli io li uso da esca per il megaserrone o al più sfilettati e e avvolti col filo elastico per la spigolona, se li porto a casa anche il gatto mi ripudia :lol: :lol: :lol:


...puoi venire quando vuoi ma se vuoi vedermi pescare non farlo mai dal mare perchè cercherei di prendere anche te, e comunque caro il mio sfottitore :wink: quando sotto la barca becchi il branco di sugarelli che ti abboccano tre per volta sul pescacciatore ti assicuro che è davvero divertente, certo dopo dieci minuti molli uno perchè il branco non è stabile ma itinerante e due perchè di certo non esci in barca per pescare i sugarelli :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#47 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 10 March 2009 - 21:39 PM

ma xkè tanto che fan xxx?? :(

#48 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 March 2009 - 22:01 PM

ma xkè tanto che fan xxx?? :(


...no livius non ti demoralizzare :) è solo che ci sono alcune specie di pesci che vengono considerate come dire secondarie, i sugarelli, le aguglie, le stelle e tutti quei pesci che per prenderli non ci vuole poi tanto non sono molto appetibili per i pescatori rodati, onestamente i sugarelli sono divertenti perchè hanno un attacco all'esca velocissimo ma dopo alcuni minuti ti scocciano perchè ti precludono la possibilità di pescare altro poichè si buttano a capo fitto sull'esca e ti tocca innescare ripetutamente per tirare soltanto questi dinamicissimi pescetti. Nella maggior parte delle volte i sauri vengono pescati per i successivi inneschi per la pesca col vivo, puoi utilizzarli per la traina o con la teleferica oppure come suggeriva marco per fare gli inneschi con i filetti creando dei bei salsicciotti col filo elastico. La carne del sauro non è molto prelibata e a parte la zuppa non puoi farci molto, sono pieni di spine e la carne è un pò stopposa (IMHO).

p.s.:...non te la prendere se fra noi ci divertiamo a prenderci in giro, marco l'avrebbe fatto pure se avessi detto che quest'estate me la sono scialata con le ricciole da 50 chili :wink: stanne certo che mi avrebbe risposto che lui quelle le utilizza per fare la teleferica per le balene bianche :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#49 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 March 2009 - 05:19 AM

P.S 2 il sambiki o sabiki è una lenza multipla con 5 o 6 bracciolini corti dotati di esca artificiale in carta cerata o plastica in genere nel sud viene chiamata pescacciatore dal nome di una ditta che li commercializza viene usata per la pesca a bolentino, non dar retta al giorda :respekt: a bolognese :? :? non serve

Bolentino !!!!! 8O 8O 8O Che stravolgimento di una tecnica !!!! :D :D Almeno avessi detto Vertical :wink: La tecnica è nata secoli fa iniziando con le piumette e poi aggiornata dai soliti Jap , ma è sopratutto una tecnica a spinning o traina diretta a prendere pesci esca :wink:

Posted Image

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#50 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 11 March 2009 - 07:45 AM

azzooooooooo nun è manco buono a mangiare :(
abeh vedo se ci riesco a fa un sughetto :P
cmq mi so pure fatto male al ginocchio x pijarlo quello stronzetto :D
sabato se sto meglio ci ritorno e vedo di pijare qualcosina di meglio stavolta facendo piu' attenzione alla tratenuta e stando piu' pronto alla ferrata....solito galleggiante scorrevole e pasturatore a 5mt :D

#51 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 March 2009 - 07:55 AM


p.s.:...non te la prendere se fra noi ci divertiamo a prenderci in giro, marco l'avrebbe fatto pure se avessi detto che quest'estate me la sono scialata con le ricciole da 50 chili :wink: stanne certo che mi avrebbe risposto che lui quelle le utilizza per fare la teleferica per le balene bianche :D

Minuzzo caro manco ci siamo visti e già mi conosci meglio di mia moglie :? :? :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#52 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 March 2009 - 15:30 PM




p.s.:...non te la prendere se fra noi ci divertiamo a prenderci in giro, marco l'avrebbe fatto pure se avessi detto che quest'estate me la sono scialata con le ricciole da 50 chili :wink: stanne certo che mi avrebbe risposto che lui quelle le utilizza per fare la teleferica per le balene bianche :D

Minuzzo caro manco ci siamo visti e già mi conosci meglio di mia moglie :? :? :lol: :lol: :lol:


...marcuzzo caro, nessuno ti può conoscere meglio di tua moglie!!!

p.s.:...ed è per questo che ti mazzola sempre??? :D (1)

(1) :informazioni raccolte in rete, autori cicasnaus e pazzarella :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#53 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 March 2009 - 15:38 PM


P.S 2 il sambiki o sabiki è una lenza multipla con 5 o 6 bracciolini corti dotati di esca artificiale in carta cerata o plastica in genere nel sud viene chiamata pescacciatore dal nome di una ditta che li commercializza viene usata per la pesca a bolentino, non dar retta al giorda :respekt: a bolognese :? :? non serve

Bolentino !!!!! 8O 8O 8O Che stravolgimento di una tecnica !!!! :D :D Almeno avessi detto Vertical :wink: La tecnica è nata secoli fa iniziando con le piumette e poi aggiornata dai soliti Jap , ma è sopratutto una tecnica a spinning o traina diretta a prendere pesci esca :wink:

Posted Image

Posted Image


...giorda sai che non avevo capito a chi era rivolta la tua annotazione??? Così mi son riletto il post è ho trovato l'errore, hai ragione il pescacciatore (sabiki) non può essere usato a mò di bolentino e dalle foto che hai postato anche chi non lo conosce lo capisce.
L'utilizzo dalla barca è una sorta di vertical, ovvero si lascia scendere la lenza fino al fondo e poi si recupera in modo abbastanza veloce, io ho usato impropriamente il termine "bolentino" che è ovviamente una tecnica diversa ma in realtà volevo indicare che l'ho usato dalla barca quando si usciva a bolentio infatti questo tipo di pesca lo facciamo di solito quando arriviamo sullo spot in anticipo e il sole è ancora bello alto così in attesa del tramonto prima di metterci alla ricerca di pezzogne ovviamente a bolentino ci divertiamo un pò con i sugarelli ....(barca...bolentino associazione di idee e mezzo lapsus) passami la licenza poetica giorda :D

p.s.:...azz...ma non ti sfugge niente!!! :doubt:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#54 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 March 2009 - 15:52 PM

:D bravo giorda :D mazzialo un pò mpiù spesso ha sto Piesse cosi si tranquillizza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#55 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 March 2009 - 16:49 PM

No No io mi astengo da lo scritto di Piesse .........non vedo non sento e non parlo........... :lol: :lol: :lol:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#56 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 March 2009 - 17:57 PM




p.s.:...non te la prendere se fra noi ci divertiamo a prenderci in giro, marco l'avrebbe fatto pure se avessi detto che quest'estate me la sono scialata con le ricciole da 50 chili :wink: stanne certo che mi avrebbe risposto che lui quelle le utilizza per fare la teleferica per le balene bianche :D

Minuzzo caro manco ci siamo visti e già mi conosci meglio di mia moglie :? :? :lol: :lol: :lol:


...marcuzzo caro, nessuno ti può conoscere meglio di tua moglie!!!

p.s.:...ed è per questo che ti mazzola sempre??? :D (1)

(1) :informazioni raccolte in rete, autori cicasnaus e pazzarella :lol: :lol:


mia moglie :gott: :gott: :gott: è una santa donna che mi vuole molto bene e mi sopporta da 31 anni e per non farmi frequentare cattive compagnie (vedi le malelingue cicasnaus e picchiatella) non vuole che vada a pesca anche perchè il più delle volte torno a casa avvilito e a mani vuote :( :( :( e mi dice sempre "dobbiamo stare vicini vicini" :bussi:

Vabbè comunque ogni tanto mi ci manda :wink:

A proposito di cicasnaus l'ultima volta che l'ho sentito stava ramazzando orate a gogo spero che ne abbia lasciata una coppia per la riproduzione
Ex moderatore molto poco moderato

#57 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 March 2009 - 18:59 PM

...seeeee!!! E mo l'hai!!! Se le orate sono capaci di riprodursi nel suo frizeer allora bene altrimenti ...nisba!!!

p.s.:...il cicasnaus è come attila!!! :(

p.s.2:...marco apprezzo il tuo modo di affrontare la vita :) riesci anche a dare una spiegazione alle mazzoliate che ti elargisce la tua signora...sei un grande!!! :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#58 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 March 2009 - 19:00 PM

:D bravo giorda :D mazzialo un pò mpiù spesso ha sto Piesse cosi si tranquillizza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



...ehy FT ti tengo d'occhio!!! :twisted:

p.s.:...stai attento :badgrin: :badgrin: :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#59 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 15 March 2009 - 07:16 AM

ragazzi ieri ho "scappottato" con questo signorino...
[img=http://img21.imageshack.us/img21/3271/img0011hqq.th.jpg]
che pesciotto è??
cmq la cosa buona è che ora almeno scappotto quasi sempre :P

#60 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 15 March 2009 - 09:22 AM

Bel tordo................!! :!:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi