Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

venerdi e sabato a pesca, HELP CONSIGLI :D


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#1 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2009 - 10:18 AM

ragassi venerdi notte e sabato io e 2 miei amici partiamo direzione gaeta e zone limitrofe x una bella 2 giorni di pesca...
sabato mattina all'alba vorremmo provare a spinning avete consigli??' c'è buon mare x questa tecnica? e se si dove ci conviene andare?? possiamo muoverci tranquillamente tra gaeta e zone limitrofe ma vorremmo consigli prima di imbarcarci
che tipo di artificiale conviene usare??
grazie a tutti

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 04 March 2009 - 12:41 PM

Venerdi' vado pure io a pesca ma un po' piu' su' una fermata dopo Livorno piu' o meno......
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 March 2009 - 12:54 PM

Venerdi' vado pure io a pesca ma un po' piu' su' una fermata dopo Livorno piu' o meno......

Lo so io qual'è la fermata dopo Livorno :( :( :(
Aspetto gli mms :D :D :D
Ex moderatore molto poco moderato

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 04 March 2009 - 12:58 PM

AOOOOOOOOO che fai torni sù e numme dici nniente ??? Quale sarebbe la fermata dopo Livorno ??
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 March 2009 - 13:01 PM

AOOOOOOOOO che fai torni sù e numme dici nniente ??? Quale sarebbe la fermata dopo Livorno ??

secondo me ad ovest :? :? :?
Ex moderatore molto poco moderato

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 March 2009 - 13:24 PM

ragassi venerdi notte e sabato io e 2 miei amici partiamo direzione gaeta e zone limitrofe x una bella 2 giorni di pesca...
sabato mattina all'alba vorremmo provare a spinning avete consigli??' c'è buon mare x questa tecnica? e se si dove ci conviene andare?? possiamo muoverci tranquillamente tra gaeta e zone limitrofe ma vorremmo consigli prima di imbarcarci
che tipo di artificiale conviene usare??
grazie a tutti

per sabato è prevista tramontana quindi io mi sposterei più a nord dopo san felice circeo zona Torre Paola lì il mare si dovrebbe muovere un pò di più se vai dove ti ho detto cerca lo sbocco dello stagno che finisce in mare protetto da due moletti, pesca in cima ai moletti con dei rapala non troppo piccoli perchè girano belle spigole , prova anche dalla scogliera sotto la torre
Ex moderatore molto poco moderato

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 04 March 2009 - 14:18 PM

AOOOOOOOOO che fai torni sù e numme dici nniente ??? Quale sarebbe la fermata dopo Livorno ??



Dopo Livorno ci sono 2 fermate....la seconda e' Olbia e la prima e'.......ia....indovina un po'? :)
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 04 March 2009 - 16:31 PM

Rosico troppo non te risponno per niente ..................................... :doubt: :doubt: ggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 04 March 2009 - 18:40 PM

AOOOOOOOOO che fai torni sù e numme dici nniente ??? Quale sarebbe la fermata dopo Livorno ??



Dopo Livorno ci sono 2 fermate....la seconda e' Olbia e la prima e'.......ia....indovina un po'? :)

Resta giù e lassame stare er posto mio :D :D :D
e occhio agli sbirri :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#10 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2009 - 20:01 PM

ragassi venerdi notte e sabato io e 2 miei amici partiamo direzione gaeta e zone limitrofe x una bella 2 giorni di pesca...
sabato mattina all'alba vorremmo provare a spinning avete consigli??' c'è buon mare x questa tecnica? e se si dove ci conviene andare?? possiamo muoverci tranquillamente tra gaeta e zone limitrofe ma vorremmo consigli prima di imbarcarci
che tipo di artificiale conviene usare??
grazie a tutti

per sabato è prevista tramontana quindi io mi sposterei più a nord dopo san felice circeo zona Torre Paola lì il mare si dovrebbe muovere un pò di più se vai dove ti ho detto cerca lo sbocco dello stagno che finisce in mare protetto da due moletti, pesca in cima ai moletti con dei rapala non troppo piccoli perchè girano belle spigole , prova anche dalla scogliera sotto la torre



capito, ma volendo rimanere in zona gaeta/formia/scauri manco x la bolo ci sta niente di decente?
cmq i rapala che vende il decathlon pensi vadano bene?? diciamo sui 10cm???che colori consigli??

#11 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 05 March 2009 - 08:24 AM

io ti ho parlato di spinning perchè hai postato nella sezione spinning :)
Per la bolo a Scauri non se ne parla è un postaccio se conosci i sentieri c'è qualche postazione sulle scogliere del monte, a formia è buono il porto non si potrebbe ma ci pescan tutti, stai sul lato opposto ai traghetti e difficilmente ti manderanno via, a gaeta in porto non ci provare nemmeno che appena ti vedono con la canna ti arrestano :lol: :lol: :lol:
I rapala vanno bene ma non aver paura di esagerare prova anche con i 12 cm se c'è schiuma, se il mare non si muove però cercati una foce sennò non vedi una pinna :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#12 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 March 2009 - 10:49 AM

io ti ho parlato di spinning perchè hai postato nella sezione spinning :)
Per la bolo a Scauri non se ne parla è un postaccio se conosci i sentieri c'è qualche postazione sulle scogliere del monte, a formia è buono il porto non si potrebbe ma ci pescan tutti, stai sul lato opposto ai traghetti e difficilmente ti manderanno via, a gaeta in porto non ci provare nemmeno che appena ti vedono con la canna ti arrestano :lol: :lol: :lol:
I rapala vanno bene ma non aver paura di esagerare prova anche con i 12 cm se c'è schiuma, se il mare non si muove però cercati una foce sennò non vedi una pinna :wink:




mmmmm parlando di foce mi è venuta in mente quella del garigliano, la conosci??? cosa ne pensi x lo spinning alle spigole??

#13 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 05 March 2009 - 10:59 AM

Io personalmente non ci sono mai stato, ma per sentito dire è un ottomo spot per le spigole sia a spinning che a bolo, mi sembra che qualcono abbia già descritto il posto ora non ricordo dove forse l'amico Piesse ti può dare qualche dritta. prova ad usare il tastino CERCA.

P.S. Ma non c'eri già stato al Garigliano??????????????????? :? :? :?
Ex moderatore molto poco moderato

#14 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 March 2009 - 13:06 PM

salto' e andammo a formia la settimana scorsa....ma nulla di fatto cioe, tante tracine :P

#15 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 05 March 2009 - 22:48 PM

Io personalmente non ci sono mai stato, ma per sentito dire è un ottomo spot per le spigole sia a spinning che a bolo, mi sembra che qualcono abbia già descritto il posto ora non ricordo dove forse l'amico Piesse ti può dare qualche dritta. prova ad usare il tastino CERCA.

P.S. Ma non c'eri già stato al Garigliano??????????????????? :? :? :?


...marco e che memoria che hai!!! :wink:
Si della foce del garigliano ne abbiamo già parlato, ottimo spot per spigole a spinning e bolo, va molto anche il ledgering (quello di acqua dolce, così pazzarella non ci posta un altro articolo :D ) fai solo attenzione che su una sponda è possibile usare il bigattino e sull'altra no almeno fino a qualche anno fa, informati in merito prima di andarci :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#16 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 05 March 2009 - 23:59 PM

Piesse le sponde del garigliano sono come te ............ambigue.... :? :D :D

P.S. se davanti a ledgering non mi ci metti beach lo capisco anche da me che è quello d'acqua dolce..........prrrrrr :doubt: :doubt:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#17 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 06 March 2009 - 08:51 AM

Piesse ti ho mandato un messaggio privato con qualche richiesta di info, magari mi dai namano ad evitare l'ennesimo cappotto? :)

#18 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 06 March 2009 - 10:45 AM

E te per evitare l'ennesimo cappotto ti vuoi far aiutare da Piesse ????? :shocked: Ascolta fai una cosa pesca dentro la vasca da bagno almeno fai pochi km e il risultato è il solito !!!! :rollsmilie3: :rollsmilie2:

Ora apparte gli scherzi ti dico che hai puntato sulla persona giusta !! :2thumbs: tranquillo Piesse è un grande.. :respekt:




















Cappottaro hahahahahahahaha :furz: :furz: :furz:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#19 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 06 March 2009 - 11:44 AM

Huhauuauuah cmq pescatorella sarebbe molto ben accetto qualsiasi consglio anche da te !!!!!!!

#20 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 06 March 2009 - 12:25 PM

purtroppo non conosco per niente le tue zone e tanto meno il garigliano............però... :? :? se becco sul messenger un mio amico di Marcianise(Ce) ti faccio sapere qualcosa ........!!! Lui c'è di casa in quei posti !! :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi