Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

2 canne da surf


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#1 Gaetano

Gaetano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàsalerno
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: salerno

Postato 18 February 2009 - 19:04 PM

che ne pensate della

shimano antares 150gr tele surf

italcanna evo 170GR tele

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 18 February 2009 - 19:42 PM

Premessa............. quando si parla di surf di solito si intende mare mosso (anche tanto mosso) ........... te intendi semplicemente pesca dalla spiaggia a mare calmo o poco mosso ?????
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 19 February 2009 - 08:12 AM

Son proprio curioso di vedere dove và a parare pescatorella :? :? :?
vedrai che parte a dire che il mare ti sputa in faccia piramidi da 250 gr ecc :(
ma ciccio quando uno va a pescare mica pensa sarà surf???? :lol: o paf???? :( ci va e basta, se è capace di stare in pesca ci stà sennò scappa :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. ogni riferimento personale è assolutamente voluto :jg: :jg: :jg:
Ex moderatore molto poco moderato

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 19 February 2009 - 08:20 AM

Come non penso se sarà un mare da surf o no ?????? Mi sbattezzo l'anima su i siti meteo prima di ogni uscita Marco ma che dici ???? Comunque io da Gaetano volevo solo capire se con quelle canne ci vuole andare a fare Surf casting canonico o Surf Marfeliano o Vastaliano !!! Saputo questo gli posso dire se le sue canne se le può friggere o ci può andare a pesca !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 19 February 2009 - 09:03 AM

Come non penso se sarà un mare da surf o no ?????? Mi sbattezzo l'anima su i siti meteo prima di ogni uscita Marco ma che dici ???? Comunque io da Gaetano volevo solo capire se con quelle canne ci vuole andare a fare Surf casting canonico o Surf Marfeliano o Vastaliano !!! Saputo questo gli posso dire se le sue canne se le può friggere o ci può andare a pesca !!

Hai ragione :( :( :( sono io che vado a pesca qualunque mare trovo :D :D
Piuttosto vorrei sapere da Gaetano se le canne in questione le hà già comprate o se cerca una indicazione
Ex moderatore molto poco moderato

#6 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 19 February 2009 - 15:13 PM

...la domanda di pescatorella è sensata perchè ormai si è capito che noi miseri mortali tendiamo ad accomunare più tecniche sotto il nome "surf" credo comunque che gaetano si riferisse alla pesca a fondo :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#7 Gaetano

Gaetano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàsalerno
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: salerno

Postato 19 February 2009 - 15:18 PM

le sto per comprare.
la mia idea con queste canne è di andare a pesca con mare poco mosso.
mi hanno fatto un buon prezzo, lantares è usata mentre laltra nuova.
comè il portamulinello dell' EVO?

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 19 February 2009 - 15:53 PM

Allora l'antares è una canna con cimino pieno e senza scorrevoli cosa buona si riduce di parecchio gli ingarbugli nel lancio .... Ha la placca porta mulinello scorrevole in modo da potersela sistemare dove meglio si crede !! Canna mooolto semplice da usare ! Con un semplice gesto come il lancio da sopra o il side si possono raggiungere distanze di tutto rispetto !! In queste canne la scritta 150 grammi è eufenismo !!! Ti consiglio di non superare i 120 grammi e se usi esche corpose ..... vedi te ....!!!

La evo............



DESCRIZIONE

La EVO 170 è una canna telescopica da surf casting di ultima generazione, progettata e studiata nei nostri laboratori con la collaborazione di Stefano Simi, campione italiano di long casting ed esperto di pesca dalla spiaggia. Grazie all'impiego di materiali in carbonio molto sofisticati ed all'esclusivo sistema di compattazione delle fibre, abbiamo realizzato una struttura robusta, potente e ben bilanciata; comprendiamo che la prima impressione potrebbe trarre in inganno a causa del ridotto diametro del calcio e della sottile vetta, ma possiamo assicurarvi che le prestazioni di questo modello vanno ben oltre le aspettative. Grazie alla vetta in carbonio pieno che si accorda in perfetta sintonia alla struttura di potenza, siamo riusciti ad ottenere una costanza di prestazioni da 120 a 170 gr. senza uguali; anche lanci non esasperati o comunque non perfetti, portano il piombo a grande distanza; facile gestione e notevoli possibilità di controllo per tiri di precisione. Ottima la tenuta in pesca che rispetto ad altre canne risulta essere migliore, cioè a parità di piombo "scava" meno e consente di tenere piombo più leggero e quindi filo più sottile con i vantaggi che potete immaginare. La EVO-170 è disponibile in 3 misure e sebbene simili consigliamo: la mt. 4,40 adatta a tutti, molto versatile, ottima in pesca; la mt.4,10 leggermente più rigida e stabile, e la 4,70 per usare calamenti molto lunghi. Tutte sono composte di 6 elementi, per ridurre il numero degli scorrevoli e per posizionare gli anelli dove realmente servono. Gli anelli sono in SIC ed il portamulinello è del tipo anatomico affusolato. Crediamo che la EVO 170 proprio in virtù di queste caratteristiche non passerà inosservata agli occhi di chi come noi cerca sempre il meglio. Mt. 4.10 - Action 0.72 Mt. 4.40 - Action 0.70 Mt. 4.70 - Action 0.75
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 Gaetano

Gaetano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàsalerno
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: salerno

Postato 19 February 2009 - 18:26 PM

sono abituato a non fidarmi per niente di ciò che dicono i cataloghi, perciò avevo chiesto

#10 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 19 February 2009 - 19:07 PM

In pratica sono due canne molto uguali !! Molto facili da usare e con poco sforzo arrivi a delle gettate cospicue !! Ci vedi bene le tocche e la loro pesca è indicata prevalentemente a mormore e orate ...... in pratica pesca a mare piatto con piombi massimo 130 grammi per ambo le canne !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 19 February 2009 - 20:23 PM

sono abituato a non fidarmi per niente di ciò che dicono i cataloghi, perciò avevo chiesto



...gaetano guarda che adesso non stai consultando un catalogo ma un'enciclopedia, pescatorella è un mito di questa tecnica e quando gli chiedi un consiglio lui te l'ho dà nel vero senso della parola.
Scusa pescatorella per aiutare meglio mio concittadino (nonchè di ciruzzo :D ) alla fine giele consigli o no stè canne per il tipo di pesca che intende fare???

p.s.:...a me è sembrato quasi un si ma ti sarei grato se fossi un pò più chiaro sai sono un pò lento di "compà antonio"!!! :)
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 CaRmy95

CaRmy95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolognese/Bolentino
  • Provenienza: Salerno

Postato 19 February 2009 - 21:01 PM

Ecco un altro pescatore di "SALERNO BEACH"... :D :lol: ...benvenuto!!!
-=|©å®|/|y95|=-

SEA FISHING SALERNO

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 19 February 2009 - 21:19 PM

Si Piesse sono canne molto valide per la pesca che ci deve fare Gaetano e soprattutto se il suo negoziante di fiducia le fà a un buon prezzo !!! Magari se mi dice anche in pvt quanto le paga li potrei consigliare se sul mercato a quel prezzo esiste qualcosa di meglio !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 19 February 2009 - 21:45 PM

Ecco un altro pescatore di "SALERNO BEACH"... :D :lol: ...benvenuto!!!


...carmy :( sveglia gaetano è con noi da dicembre :?

p.s.:...ma in questa sezione non ce n'è uno normale??? :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#15 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 19 February 2009 - 23:17 PM

Ecco un altro pescatore di "SALERNO BEACH"... :D :lol: ...benvenuto!!!


...carmy :( sveglia gaetano è con noi da dicembre :?

p.s.:...ma in questa sezione non ce n'è uno normale??? :D


Non saprei ................ io no !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#16 Gaetano

Gaetano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàsalerno
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: salerno

Postato 20 February 2009 - 14:50 PM

250€, lantares è come nuova lho vista.

vabbe carmy ha ragione, da allora ho scritto comunque poco.
Comunque io non sono pisciaiuolo pisciaiuolo ma di battipaglia, anche se onestamente mi piace + salerno.

#17 Gaetano

Gaetano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàsalerno
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: salerno

Postato 20 February 2009 - 14:52 PM

piesse levami una curiosità, cosera il 3 luglio?

#18 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 20 February 2009 - 15:49 PM

piesse levami una curiosità, cosera il 3 luglio?



...eh caro gaetano se tu frequentassi un pò di più il forum sapresti bene che il 3 luglio di trenta anni fa è nato un personaggio famoso del nostro forum con il quale io ho un rapporto di odio-amore, infatti ho messo in firma l'inserzione per vendere il suo cervello :wink:

p.s.:... per una questione di privacy non ti dico chi è ma se ci frequenterai lo capirai prestissimo :D

p.s.2:...non sei "pisciaiuolo" ma vorresti esserlo di la verità :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 February 2009 - 00:03 AM

250€, lantares è come nuova lho vista.

vabbe carmy ha ragione, da allora ho scritto comunque poco.
Comunque io non sono pisciaiuolo pisciaiuolo ma di battipaglia, anche se onestamente mi piace + salerno.


Gaetà tira il freno a mano !!!!!!!!!!! Con 250 euro si prende una 5oz della century..............!!!!! Ma stiamo scherzando ????? Sai quante canne migliori ci sono a quel prezzo !!! Maron ù carmine !!!! Bad bass mini mad black 160 grammi (reali) bad bass mb2 mito 150 grammi , italcanna exagon miura e tante altre !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 21 February 2009 - 13:32 PM

250€, lantares è come nuova lho vista.

vabbe carmy ha ragione, da allora ho scritto comunque poco.
Comunque io non sono pisciaiuolo pisciaiuolo ma di battipaglia, anche se onestamente mi piace + salerno.


Gaetà tira il freno a mano !!!!!!!!!!! Con 250 euro si prende una 5oz della century..............!!!!! Ma stiamo scherzando ????? Sai quante canne migliori ci sono a quel prezzo !!! Maron ù carmine !!!! Bad bass mini mad black 160 grammi (reali) bad bass mb2 mito 150 grammi , italcanna exagon miura e tante altre !!!



...quotone per pazzarella!!! Gaetà non ne capisco di canne da surf ma ad occhio con quella cifra ce n'è di roba da comprare, ma chi è questo che ti vende roba usata a stì prezzi??? Dimmelo che lo evito volentieri :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi