Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Giovane principiante cerca delle risposte sul carp fishing


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#41 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 26 February 2009 - 04:57 AM

Lol, quoto tutto quanto,
La Alivio è sempre una shimano se pure si tratti di una canna starter, e comunque anche se abbiamo speso poco abbiamo una certa affidabilità.
Chiaramente è un tipo di canna che fra un anno rivenderai a 20 euro se cambierai il set, su ebay poi ci stanno pure i polli che te le pagano di più se sono state trattate bene.
Se invece ti sposti su altre marche, esempio Fox Warrior ES, che costano un centinaio l'una, nel momento in cui andrai a rivenderle guadagnerai qualcosa in più, altrimenti se non le vuoi vendere, le puoi tenere come set di scorta, e avrai comunque un set sostitutivo affidabile.

Io le fox warrior le ho comprate come primo set su consiglio dei colleghi, mi trovo molto bene. difficilmente le rinvenderò un giorno, ma non tanto perchè sono affidabili, ma perchè a lungo andare, un oggetto che da soddifazione lo tieni per il valore intrinseco che assume.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#42 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 26 February 2009 - 21:27 PM

raazzi però sentite qua....uno che come me ha 16 anni....non ha soldi suoi deve comunque chiedere aito economico....e quei 50 euro che si dovrebbero spendere in piu per una canna fidatevi che fa una differenza grossissima per chi come me a soldi una volta ogni tanto....la voglia di pescare è sempre tanta...e di aspettare 2 mesetti in più proprio nn la si prende in considerazione....quindi uno può dire...50 euro in meno ma a pesca subito con un attrezzo chee non sarà il massmo ma mi permette di pescare!! :D
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#43 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 February 2009 - 01:02 AM

raazzi però sentite qua....uno che come me ha 16 anni....non ha soldi suoi deve comunque chiedere aito economico....e quei 50 euro che si dovrebbero spendere in piu per una canna fidatevi che fa una differenza grossissima per chi come me a soldi una volta ogni tanto....la voglia di pescare è sempre tanta...e di aspettare 2 mesetti in più proprio nn la si prende in considerazione....quindi uno può dire...50 euro in meno ma a pesca subito con un attrezzo chee non sarà il massmo ma mi permette di pescare!! :D


questa e' una cosa che purtroppo mi dimentico... sotto questo aspetto ti do ragione, cerca solo di trovare gli attrezzi col migliore qualita' prezzo possibile (se puoi fai piu' giri a negozi, cerca qua e la, guarda anche sull'usato ecc...)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#44 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 27 February 2009 - 08:21 AM

raazzi però sentite qua....uno che come me ha 16 anni....non ha soldi suoi deve comunque chiedere aito economico....e quei 50 euro che si dovrebbero spendere in piu per una canna fidatevi che fa una differenza grossissima per chi come me a soldi una volta ogni tanto....la voglia di pescare è sempre tanta...e di aspettare 2 mesetti in più proprio nn la si prende in considerazione....quindi uno può dire...50 euro in meno ma a pesca subito con un attrezzo chee non sarà il massmo ma mi permette di pescare!! :D


la soluzione puo' essere prendere un usato :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#45 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 February 2009 - 09:55 AM

raazzi però sentite qua....uno che come me ha 16 anni....non ha soldi suoi deve comunque chiedere aito economico....e quei 50 euro che si dovrebbero spendere in piu per una canna fidatevi che fa una differenza grossissima per chi come me a soldi una volta ogni tanto....la voglia di pescare è sempre tanta...e di aspettare 2 mesetti in più proprio nn la si prende in considerazione....quindi uno può dire...50 euro in meno ma a pesca subito con un attrezzo chee non sarà il massmo ma mi permette di pescare!! :D


la soluzione puo' essere prendere un usato :wink:


:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#46 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 27 February 2009 - 13:33 PM

io le fox warrior le ho prese una alla volta in 3 mesi huahahahahahaha, avendo un mutuo da pagare, anche io non ho moltissimi soldi da spendere, però ho aspettato, nel frttempo mi ricordo che pescavo con delle carson che mi avevano prestato... hihihihihihi Anche i muli, ne avevo 3 uno diverso dall'altro, poi quando ho avuto i soldi li ho presi tutti e 3 uguali e comunque economici.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#47 Luca_IRB90

Luca_IRB90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: CarpFishing
  • Provenienza: Alba Adriatica (TE)

Postato 27 February 2009 - 14:23 PM

Infatti secondo me è meglio comprare un pò alla volta ma bene...io pesco da una vita, ma al carpfishing mi sono avvicinato solo da 6 mesi, per la verità me ne sono innamorato e ancora non ho l' attrezzatura completa. Tra l' altro più della metà delle cose le ho comprate usate girando qua e là per i vari mercatini e credo di aver fatto degli ottimi affari. Per esempio il pod: ho comprato un horizon della fox a d 80€ con la sacca originale, pari al nuovo. Ho comprato le gambe più lunghe e sono a posto. Gli avvisatori acustici ho trovato 3 Micron SX Digital a 150€ sempre semi nuovi. Quindi il mio consiglio è di farti un giro anche nei vari mercatini e se hai pazienza vedrai che farai degli ottimi affari. A dimenticavo, centralina senza fili TXR della Fox, il modello vecchio per intenderci, che a detta di tutti è anche meglio della nuova, 80€.
:D :D :D

#48 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 28 February 2009 - 13:33 PM

:D vero ce anche la possibilità del usato...ma chi non ha internet ke puo frequentare forum ecc è dura... :D ...
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#49 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 February 2009 - 14:10 PM

:D vero ce anche la possibilità del usato...ma chi non ha internet ke puo frequentare forum ecc è dura... :D ...


la maggiorparte degli usati che ho preso, li ho presi dal mio negoziante di fiducia :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#50 amur93

amur93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • LocalitàCavarzere Ve
  • Tecnica: CF
  • Provenienza: Correzzola PD

Postato 27 March 2009 - 13:19 PM

w la fox con le sue warrior es!!!!!! le best

#51 big-gi

big-gi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: di tutto un pò...
  • Provenienza: bergamo

Postato 20 June 2010 - 15:14 PM

riesumo un veccio post...

io una volta ho provato il kit decathlon...non ci ho preso niente ma ho avuto modo di poterlo usare....i 70gr del piomo li lanciava tranquillamente...non ho forzato il lancio perchè non ero abituato a lanciare pesi del genere ma il suo dovere lo faceva...

comunque alla decathlon hanno cambiato quel kit..o meglio...il prezzo è lo stesso ma è cambiata la marca...

c'è qualcuno con un pò di esperienza che ha avuto modo di testarlo seriamente????

http://www.decathlon...-lbs-123730235/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi