Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Giovane principiante cerca delle risposte sul carp fishing


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#21 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 20 February 2009 - 14:27 PM

dimenticavo :?
io la decatlon non l'ho provata e non so se e' meglio o peggio di quella che ho indicato :wink:
sicuro e'.... che quella che ho indicato ha nome ed e' conosciuta e ormai catalogata :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#22 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 20 February 2009 - 14:57 PM

penso che questo sia cio' che voglia dire redmikedondolo
canna di marca conosciuta ottima per iniziare ma che costa meno di 50 euro perche' entry level (se si dice cosi')
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=1292

:wink:


Quoto, costa di meno e hai garanzia 36 mesi.
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#23 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 February 2009 - 15:18 PM

penso che questo sia cio' che voglia dire redmikedondolo
canna di marca conosciuta ottima per iniziare ma che costa meno di 50 euro perche' entry level (se si dice cosi')
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=1292

:wink:


quoto, senza impazzire a cercare modelli anonimi di cui non si sanno le caratteristiche e se e come funzionino, o questa o la berkley o la gl carp, oppure la solita warrior usata, sono tutti modelli collaudati e affidabili che costano poco! :up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#24 dax carpfishing

dax carpfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 402 Post:
  • LocalitàAncona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Ancona

Postato 20 February 2009 - 20:50 PM

Concordo congli altri. Mi sa che la spinning è troppo leggera. Ti faccio un esempio: una volta al lago un tizio con una spinning (si vedeva bene) mentre tirava su una carpa(solo 3 kg, penso che la canna fosse 1 stecchino) la canna si è rotta di botto. Con l'aiuto del guadino è riuscito a tirarla su ma addio canna.
Qst per farti un esempio,cmq ripeto che nn mi semra adatta
CIAO CIAO spero di averti aiutato un po'. :) :arrow:

Davide :D
"Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" Cit.


#25 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 February 2009 - 22:24 PM

Concordo congli altri. Mi sa che la spinning è troppo leggera. Ti faccio un esempio: una volta al lago un tizio con una spinning (si vedeva bene) mentre tirava su una carpa(solo 3 kg, penso che la canna fosse 1 stecchino) la canna si è rotta di botto. Con l'aiuto del guadino è riuscito a tirarla su ma addio canna.
Qst per farti un esempio,cmq ripeto che nn mi semra adatta
CIAO CIAO spero di averti aiutato un po'. :) :arrow:


quoto, ho agganciato piu' di qualche volta carpe a spinning. e quasi sempre ero con attrezzatura da cavedani... e ho rimpianto di non avere "artiglieria pesante" (leggi, una canna da cf, o anche solo da fondo) tra le mani



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#26 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 20 February 2009 - 22:42 PM

Quoto r1!sinceramente non capisco questo "vizio" dei nuovi carpisti di cercare canne "finte" (non le ho mai usate ma tali reputo decatlhon e compagnia bella) ma scusate si inizia carpfishing perchè si ha (giustamente) l'ambizione di catturare carpone di taglia e ci presentiamo al combattimento con quella che magari potrebbe essere la preda della vita con canna e mulino presi al "supermercato"?
Penso che ad una carpa con la C maiuscola facciano ridere tali attrezzi..e facciano imprecare noi per averli acquistati!

#27 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 22 February 2009 - 15:07 PM

ragazzi...vi racconto 1 po cosa ke è successa a me...mio cugino ha preso alla dechatlon quel famoso combo da cf...canna+mulinello bait runner 50 euro....lago di iseo settembre scoso...lancia un piombo da 30g la canna si spezza appena sopra l'innesto...50 euro buttti nel cesso?...eccome!!!....ok quella canna in particolare non ha fatto affatto il suo dovere....ma io ho preso1 2.70 da spinning li alla decathlon pagata 29 euro....secondo me è una cannonata ostì cane!...la uso a lucci ed e un portento!!....io vi parlo xkè prendo molte cose della marca distribuita dala deca....io vi ho detto ciò ke ho visto e provato....traete le vostre conclusioni....io ade sto x cominciare 1 po a cf....e sinceramente nn la prenderei mai la cf della deca....quella alivio mi pare perfetta :wink: ! :!:
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#28 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 24 February 2009 - 10:23 AM

ragazzi...vi racconto 1 po cosa ke è successa a me...mio cugino ha preso alla dechatlon quel famoso combo da cf...canna+mulinello bait runner 50 euro....lago di iseo settembre scoso...lancia un piombo da 30g la canna si spezza appena sopra l'innesto...50 euro buttti nel cesso?...eccome!!!....ok quella canna in particolare non ha fatto affatto il suo dovere....ma io ho preso1 2.70 da spinning li alla decathlon pagata 29 euro....secondo me è una cannonata ostì cane!...la uso a lucci ed e un portento!!....io vi parlo xkè prendo molte cose della marca distribuita dala deca....io vi ho detto ciò ke ho visto e provato....traete le vostre conclusioni....io ade sto x cominciare 1 po a cf....e sinceramente nn la prenderei mai la cf della deca....quella alivio mi pare perfetta :wink: ! :!:



SAMUUUUUUUUU :stock1: :stock1: :stock1: :stock1: :stock1: :stock1:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#29 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 24 February 2009 - 13:42 PM

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( è una malattia.... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#30 medo

medo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 February 2009 - 14:04 PM

Mi è arrivata ieri la Alivio, 12ft 3lb, presa da La Mincio. Domani la provo.
In mano sembra una buona canna per cominciare... vedremo.
Se ti interessa sempre per cominciare ci ho abbinato un mulinello baitrunner che non costa molto ma che per iniziare penso vada bene...

http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=1592

#31 Luca_IRB90

Luca_IRB90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: CarpFishing
  • Provenienza: Alba Adriatica (TE)

Postato 24 February 2009 - 16:02 PM

Medo credo tu abbia fatto un' ottima scelta, almeno per quanto riguarda la canna, non ti pentirai di aver scelto la Alivio. E' un ottimo attrezzo e per cominciare è l' ideale. Il mulinello non so, io sarei rimasto su Shimano, anche senza baitrunner e con 50€ prendevi un ottimo mulinello.
Non vorrei essere pesante ma in questo post secondo me sono state scritte un pò di stupidate...se si vuole andare a pesca lo si può fare con ciò che si vuole, anche con una canna di bambù, dipende da quello che uno cerca e ha intenzione di fare. Io sono dell' idea che i miei soldi Decathlon, almeno per quanto riguarda le canne da pesca, non li vedrà mai. Preferisco spendere qualche soldo in più e sapere di aver fatto una scelta che mi terrà lontano da spese per un bel pò di tempo. Se volete potete anche andare a tonni con una velocina per alborelle, in teoria potreste allamare qualcosa, ma il risultato quale sarebbe??? :D :D :D

#32 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 24 February 2009 - 16:29 PM

non tutti hanno possibilità economica per aquistare una certa tipologia di attrezzature....ma la voglia di pescare è sempre molta.....e si aquista quello ke pare + conveniente x la pesca e per il proprio portafoglio....
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#33 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 24 February 2009 - 17:09 PM

non tutti hanno possibilità economica per aquistare una certa tipologia di attrezzature....ma la voglia di pescare è sempre molta.....e si aquista quello ke pare + conveniente x la pesca e per il proprio portafoglio....


certo, ma se compri una canna più mulo decathlon ti costa 50€ e se il tipo di pesca ti piace e ti prende dopo poco dovrai cambiare attrezzatura, mentre se non ti piace avrai comunque buttato 50€..se invece prendi un combo entry level però di una marca più quotata, magari spendi 100€ ma se ti appassioni ti dura per un bel po', se invece decidi che la tecnica non fa per te puoi sempre rivenderlo a metà prezzo, e ci hai comunque perso solo 50€..mentre un combo decathlon usato non te lo compra nessuno ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#34 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 February 2009 - 18:44 PM

certo, ma se compri una canna più mulo decathlon ti costa 50€ e se il tipo di pesca ti piace e ti prende dopo poco dovrai cambiare attrezzatura, mentre se non ti piace avrai comunque buttato 50€..se invece prendi un combo entry level però di una marca più quotata, magari spendi 100€ ma se ti appassioni ti dura per un bel po', se invece decidi che la tecnica non fa per te puoi sempre rivenderlo a metà prezzo, e ci hai comunque perso solo 50€..mentre un combo decathlon usato non te lo compra nessuno ;)

Mimmoox io son contento se uno coni suoi soldi fa quello che vuole ma te con la matematica ci litighi certamente :?
Ex moderatore molto poco moderato

#35 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 24 February 2009 - 18:49 PM



certo, ma se compri una canna più mulo decathlon ti costa 50€ e se il tipo di pesca ti piace e ti prende dopo poco dovrai cambiare attrezzatura, mentre se non ti piace avrai comunque buttato 50€..se invece prendi un combo entry level però di una marca più quotata, magari spendi 100€ ma se ti appassioni ti dura per un bel po', se invece decidi che la tecnica non fa per te puoi sempre rivenderlo a metà prezzo, e ci hai comunque perso solo 50€..mentre un combo decathlon usato non te lo compra nessuno ;)

Mimmoox io son contento se uno coni suoi soldi fa quello che vuole ma te con la matematica ci litighi certamente :?


:? :? :?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#36 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 24 February 2009 - 19:02 PM

Allora te la spiego, se un combo decathlon costa 50€ e un mix di marca entry level ne costa 100 e vuoi passare a una classe superiore che fai? vendi la canna che hai pagato 100 a 50 e ci hai rimesso 50 eurozzi :( ora ammetti di aver comprato un combo Deca..... quella non riesci a rivenderlo perchè come dici tu non lo vuole nessuno, ma per fortuna lo avevi pagato solo 50€ quindi son sempre quei 50€ che ci rimetti con la non piccola differenza che il combo Deca.. ti è rimasto, che come canna di scorta o 2° canna puoi ancora riutilizzarla, poi per l'amor di xxx fai come ti pare che a me và sempre bene
Con affetto Marco
Ex moderatore molto poco moderato

#37 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 24 February 2009 - 19:08 PM

Allora te la spiego, se un combo decathlon costa 50€ e un mix di marca entry level ne costa 100 e vuoi passare a una classe superiore che fai? vendi la canna che hai pagato 100 a 50 e ci hai rimesso 50 eurozzi :( ora ammetti di aver comprato un combo Deca..... quella non riesci a rivenderlo perchè come dici tu non lo vuole nessuno, ma per fortuna lo avevi pagato solo 50€ quindi son sempre quei 50€ che ci rimetti con la non piccola differenza che il combo Deca.. ti è rimasto, che come canna di scorta o 2° canna puoi ancora riutilizzarla, poi per l'amor di xxx fai come ti pare che a me và sempre bene
Con affetto Marco


:lol: :lol: :lol: :lol: io avevo capito che volevi arrivare li :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

pero' aggiungo un particolare
e' vero che a parita' di soldi spesi ti rimane in tasca una canna e un mulo
MA:
siamo sicuri che a parita' di soldi spesi tu non debba andare a confessarti il giorno dopo la pescata? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

e' anche una questione di quanto uno vuole andare a pesca sicuro e rilassato :wink:

io/ noi possiamo consigliare una nostra idea/sensazione poi sta ad ogniuno di noi valutare e decidere :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#38 Luca_IRB90

Luca_IRB90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: CarpFishing
  • Provenienza: Alba Adriatica (TE)

Postato 24 February 2009 - 19:17 PM

non tutti hanno possibilità economica per aquistare una certa tipologia di attrezzature....ma la voglia di pescare è sempre molta.....e si aquista quello ke pare + conveniente x la pesca e per il proprio portafoglio....


certo, ma se compri una canna più mulo decathlon ti costa 50€ e se il tipo di pesca ti piace e ti prende dopo poco dovrai cambiare attrezzatura, mentre se non ti piace avrai comunque buttato 50€..se invece prendi un combo entry level però di una marca più quotata, magari spendi 100€ ma se ti appassioni ti dura per un bel po', se invece decidi che la tecnica non fa per te puoi sempre rivenderlo a metà prezzo, e ci hai comunque perso solo 50€..mentre un combo decathlon usato non te lo compra nessuno ;)



Quoto in pieno!!! :D :D :D

#39 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 25 February 2009 - 12:06 PM

Con molta umiltà e senza pretendere di insegnare niente a nessuno vi posso raccontare la mia esperienza
io attualmente pesco solo in mare ma diversi anni fa avevo solo atrezzi da acqua dolce, le prime volte che ho pescato in mare usavo una normale bolo da 6 mt e, per pescare a fondo, usavo una sarfix siluro da 3 mt, mentre per la bolo non c'erano problemi i guai venivano nella PAF quando il mare si alzava un pochino e i pesci cominciavano a mangiare, la mia canna era troppo corta e troppo rigida era necessario sostituirla con atrezzi più adatti, facile da dirsi ma i soldini erano veramente pochi, capitai per lavoro a Roma dove avevano appena aperto un Decathlon e li ho comprato per pochi soldi 2 combo da surfcasting leggero (120gr) con queste due canne ho cominciato a frequentare il mare in maniera sempre più assidua fino alla attuale malattia(surfcastite acuta ipercontagiosa :( :( ) nel tempo ho comprato atrezzi sempre più validi e performanti ma credetemi ho preso (e pagato) anche grosse bidonate con marchi prestigiosi e non erano entry level ma attrezzi da centinaia di €, comunque i combo continuano a far bella mostra di se nella mia sacca e spesso li uso io stesso o li metto in mano a qualche amico che mi accompagna e che non dispone di atrezzatura mare.
Il succo del mio ragionamento è non disprezziamo atrezzi economici in quanto sono quelli che ci permettono di iniziare una nuova tecnica senza svenarci e non è affatto detto che questi attrezzi siano poi così scarsi.

P.S. 1 col tempo ho capito che non è la canna che prende il pesce ma è il pescatore :lol: :lol: :? :?
P.S. 2 spesso ho notato che abbocchiamo più noi in un negozio di pesca che i pesci :oops: :oops: :( :(
Ex moderatore molto poco moderato

#40 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 25 February 2009 - 19:13 PM

Con molta umiltà e senza pretendere di insegnare niente a nessuno vi posso raccontare la mia esperienza
io attualmente pesco solo in mare ma diversi anni fa avevo solo atrezzi da acqua dolce, le prime volte che ho pescato in mare usavo una normale bolo da 6 mt e, per pescare a fondo, usavo una sarfix siluro da 3 mt, mentre per la bolo non c'erano problemi i guai venivano nella PAF quando il mare si alzava un pochino e i pesci cominciavano a mangiare, la mia canna era troppo corta e troppo rigida era necessario sostituirla con atrezzi più adatti, facile da dirsi ma i soldini erano veramente pochi, capitai per lavoro a Roma dove avevano appena aperto un Decathlon e li ho comprato per pochi soldi 2 combo da surfcasting leggero (120gr) con queste due canne ho cominciato a frequentare il mare in maniera sempre più assidua fino alla attuale malattia(surfcastite acuta ipercontagiosa :( :( ) nel tempo ho comprato atrezzi sempre più validi e performanti ma credetemi ho preso (e pagato) anche grosse bidonate con marchi prestigiosi e non erano entry level ma attrezzi da centinaia di €, comunque i combo continuano a far bella mostra di se nella mia sacca e spesso li uso io stesso o li metto in mano a qualche amico che mi accompagna e che non dispone di atrezzatura mare.
Il succo del mio ragionamento è non disprezziamo atrezzi economici in quanto sono quelli che ci permettono di iniziare una nuova tecnica senza svenarci e non è affatto detto che questi attrezzi siano poi così scarsi.

P.S. 1 col tempo ho capito che non è la canna che prende il pesce ma è il pescatore :lol: :lol: :? :?
P.S. 2 spesso ho notato che abbocchiamo più noi in un negozio di pesca che i pesci :oops: :oops: :( :(


nulla da dire se non
quotare sul fatto che anche spendendo migliaia di euro si possono avere problemi lo stesso :wink:

pero' mi sembra che qua nessuno abbia detto lascia stare decathlon e comprati attrezzatura da migliaia di euro anzi mi sembra che ci si sia limitato a dire: spendi pari o qualcosina ina ina in piu' e prendi qualcosa di gia' testato :wink:

poi forse mi sbaglio ma non ho voglia di rileggere tutto il post :D :wink:

p,s,1 non e' la canna ma il pescatore.......... ma possiamo dire che la canna ti aiuta molto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: voglio vederti a prendere i pesci con le mani :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
p.s.2 pensa che io ormai non riesco piu' a far cicatrizzare la bocca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi