Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

4°RADUNO globale PESCAOK , 1° 2009


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
211 risposte a questo topic

#61 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 16 February 2009 - 21:58 PM

scusate ma a lago lungo quello dove hanno fatto la finale degli italiani speranze nn si può pescare a striscio nel periodo del raduno??? :? :?


:no: ...al Lungo si pesca solo a mosca...e' anche vero che una volta hanno chiuso un'occhio e han lasciato sbizzarrire gli spinnofili, e chissa' che potrebbe capitare di nuovo questa opportunita'.... ma a striscio :? ....la vedo dura, dubito che diano il permesso, anche se poi tutto puo' succedere, come nel caso che ti ho appena citato...
Ma la finale Italiani Speranze era di pesca a striscio ?...se cosi' fosse, forse hanno fatto uno strappo alla regola proprio per quell' evento particolare...basta entrare nel sito del parcolaghi e leggere le tecniche permesse nei vari laghi del comprensorio.
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#62 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 17 February 2009 - 10:00 AM

scusate ma a lago lungo quello dove hanno fatto la finale degli italiani speranze nn si può pescare a striscio nel periodo del raduno??? :? :?


:no: ...al Lungo si pesca solo a mosca...e' anche vero che una volta hanno chiuso un'occhio e han lasciato sbizzarrire gli spinnofili, e chissa' che potrebbe capitare di nuovo questa opportunita'.... ma a striscio :? ....la vedo dura, dubito che diano il permesso, anche se poi tutto puo' succedere, come nel caso che ti ho appena citato...
Ma la finale Italiani Speranze era di pesca a striscio ?...se cosi' fosse, forse hanno fatto uno strappo alla regola proprio per quell' evento particolare...basta entrare nel sito del parcolaghi e leggere le tecniche permesse nei vari laghi del comprensorio.


adesso dirò un eresia, ma mi par daver letto in pipam che il lago lungo d'estate lo usano per la pesca a striscio....
Posted Image

#63 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 February 2009 - 10:32 AM

scusate ma a lago lungo quello dove hanno fatto la finale degli italiani speranze nn si può pescare a striscio nel periodo del raduno??? :? :?


:no: ...al Lungo si pesca solo a mosca...e' anche vero che una volta hanno chiuso un'occhio e han lasciato sbizzarrire gli spinnofili, e chissa' che potrebbe capitare di nuovo questa opportunita'.... ma a striscio :? ....la vedo dura, dubito che diano il permesso, anche se poi tutto puo' succedere, come nel caso che ti ho appena citato...
Ma la finale Italiani Speranze era di pesca a striscio ?...se cosi' fosse, forse hanno fatto uno strappo alla regola proprio per quell' evento particolare...basta entrare nel sito del parcolaghi e leggere le tecniche permesse nei vari laghi del comprensorio.


adesso dirò un eresia, ma mi par daver letto in pipam che il lago lungo d'estate lo usano per la pesca a striscio....

vero...lo aprono più avanti nella stagione...lo scorso anno se non ricordo male lo aprirono la settimana successiva alla nostra gita :D
No sponsor, no lies
 

#64 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 17 February 2009 - 11:02 AM

scusate ma a lago lungo quello dove hanno fatto la finale degli italiani speranze nn si può pescare a striscio nel periodo del raduno??? :? :?


:no: ...al Lungo si pesca solo a mosca...e' anche vero che una volta hanno chiuso un'occhio e han lasciato sbizzarrire gli spinnofili, e chissa' che potrebbe capitare di nuovo questa opportunita'.... ma a striscio :? ....la vedo dura, dubito che diano il permesso, anche se poi tutto puo' succedere, come nel caso che ti ho appena citato...
Ma la finale Italiani Speranze era di pesca a striscio ?...se cosi' fosse, forse hanno fatto uno strappo alla regola proprio per quell' evento particolare...basta entrare nel sito del parcolaghi e leggere le tecniche permesse nei vari laghi del comprensorio.


adesso dirò un eresia, ma mi par daver letto in pipam che il lago lungo d'estate lo usano per la pesca a striscio....

vero...lo aprono più avanti nella stagione...lo scorso anno se non ricordo male lo aprirono la settimana successiva alla nostra gita :D



esattamente :) :) :)

piccolo ot ma divertente ....... l'anno scorso si sono avvicinati due e ci avevano chiesto a me e allo zio se era in quel lago che si poteva a pescare con la canna e il mulinello :skeptisch: :skeptisch: :skeptisch: ..... io non capivo la domanda e continuavo a rispondere.... "ma io sto pescando con la canna e il mulinello!!!" :skeptisch: :ka: (avevo in mano la canna da mosca) e loro....." no no con la canna da pesca e il mulinello da pesca! " :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: e poi ho scoperto che intendevano quando aprivano la pesca con le esche naturali... :lol: :lol: :lol: :lol:

#65 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 17 February 2009 - 12:02 PM

Contestualmente quel giorno accadeva che un padre di famiglia con prole al seguito innescò una bella e succulenta camola su una canna fissa con galleggiante. La pucciò nel laghetto sopra il lago lungo e senza che passassero 5 secondi incannò un bel trotone. Il guardiano pareva infiammato correndo verso la famiglia alchè il buon padre non salpò neanche il malcapitato pesce, cominciò a richiudere tutto con il pesce ancora in canna. :D

L'epilogo fu un breve xxxxiatone con relativa figura di cacca verso il figlio. :D

Giornata esilarante fu :)

Chissà che non fosse lo stesso curioso pescatore che voleva usare canna e mulinello da pesca...per pescare...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#66 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 17 February 2009 - 16:43 PM

Contestualmente quel giorno accadeva che un padre di famiglia con prole al seguito innescò una bella e succulenta camola su una canna fissa con galleggiante. La pucciò nel laghetto sopra il lago lungo e senza che passassero 5 secondi incannò un bel trotone. Il guardiano pareva infiammato correndo verso la famiglia alchè il buon padre non salpò neanche il malcapitato pesce, cominciò a richiudere tutto con il pesce ancora in canna. :D

L'epilogo fu un breve xxxx con relativa figura di xxx verso il figlio. :D

Giornata esilarante fu :)

Chissà che non fosse lo stesso curioso pescatore che voleva usare canna e mulinello da pesca...per pescare...


quella me la sono persa :( ...eppure ero li pure io :D ....non sapevo che per un certo periodo facevano pescare a striscio al lago Lungo...mi attenevo a quello scritto sul sito. :oops:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#67 sps chimera

sps chimera

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 255 Post:
  • Localitàbibbiena (AR)
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: bibbiena

Postato 17 February 2009 - 20:24 PM

io ci ho pescato anche quest'estate a lago lungo a striscio e la finale è stata fatta in quel lago ci sono anche i video sul sito dell'aps sansepolcro...... :D e comunque quanti sareste di voi a pescare a striscio al raduno??? io vengo insieme a trotamania visto che abitiamo a circa una ora di macchina da li facciamo alla svelta :D :D
17 PORTATI BENE!!!

#68 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 18 February 2009 - 18:24 PM

Dopo l'invito telefonico ufficiale fattomi da Mirko, sarò sicuramente presente per la "NON " gioia dei presenti.
Steiner Roberto :wink:
Non voglio essere benedetto, ma neanche maledetto !

#69 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 February 2009 - 18:57 PM

Dopo l'invito telefonico ufficiale fattomi da Mirko, sarò sicuramente presente per la "NON " gioia dei presenti.
Steiner Roberto :wink:



Grande Steiner :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#70 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 18 February 2009 - 20:01 PM

Dopo l'invito telefonico ufficiale fattomi da Mirko, sarò sicuramente presente per la "NON " gioia dei presenti.
Steiner Roberto :wink:



Grande Steiner :D


Bentornato Roby :)
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#71 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 18 February 2009 - 20:12 PM

in attesa della conferma delle ferie.........comunque al 99 % ci sono

#72 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 19 February 2009 - 08:46 AM

Dopo l'invito telefonico ufficiale fattomi da Mirko, sarò sicuramente presente per la "NON " gioia dei presenti.
Steiner Roberto :wink:



bentornato Roberto :) :)

:respekt: :respekt: :respekt: :gott: :gott: :gott:

ti vogliamo solo se vieni col bicchierino personale come l'anno scorso :D :D :D :D :ironie:


Posted Image

#73 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 19 February 2009 - 08:51 AM

Dopo l'invito telefonico ufficiale fattomi da Mirko, sarò sicuramente presente per la "NON " gioia dei presenti.
Steiner Roberto :wink:


un motivo in più per cercare di esserci ;)
bentornato Roby :hug:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#74 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 February 2009 - 12:21 PM

Oooohhhhh grande Roby :D mi chiedevo giusto qualche tempo fa dove fossi finito :)
beh, allora ci si vede là tra un mesetto...

Io ho appena prenotato alla lucciola :D :D :D :D
No sponsor, no lies
 

#75 pece83

pece83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Spinea VE

Postato 19 February 2009 - 12:31 PM

io ataturk83 e sendo abbiamo prenotato alla lucciola.. arriveremo in tarda serata sulle 22.00..
con la nostra scarsa attrezzatura ed esperienza ma con tanta voglia di imparare..
ovviamente non mancheranno negli zaini il cabernet e la sopressa...almeno su quelli andiamo sicuri! sulla cattura dei pes non lo so :lol:
ciao!
vin e sopressa no manca mai a pesca!

#76 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 19 February 2009 - 13:23 PM

il cabernet e la sopressa...almeno su quelli andiamo sicuri! sulla cattura dei pes non lo so :lol:
ciao!

Bravi, giusto portare un po' di pastura....per pescatori :D :wink:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#77 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 19 February 2009 - 15:18 PM

il cabernet e la sopressa...almeno su quelli andiamo sicuri! sulla cattura dei pes non lo so :lol:
ciao!

Bravi, giusto portare un po' di pastura....per pescatori :D :wink:



hai centrato lo spirito del raduno.......... :applaus: :prost: :prost:

#78 pece83

pece83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Spinea VE

Postato 19 February 2009 - 15:22 PM

Ottimo! allora quà mi sa che non basta un paio di bottiglie! :D provvederò.. :lol:
vin e sopressa no manca mai a pesca!

#79 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 19 February 2009 - 16:29 PM

se dai retta a tutti non ti basta una cantina :D

#80 pece83

pece83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Spinea VE

Postato 19 February 2009 - 16:33 PM

ho capito.. non siamo dei pescatori.. ma una mandria di alcolisti! :D vuoi vedere che tutti i cappotti hanno un motivo.... :D
vin e sopressa no manca mai a pesca!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi