Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

il ritorno dei guerrieri............


  • Please log in to reply
60 risposte a questo topic

#21 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 February 2009 - 07:50 AM

Hei Marco ma voci Corse mi dicono che hai avuto una visita della Gendarmerie, dicci qual'e' stato il primo impatto tra il Bolognese parlato e il Francese-Corso e come si e' sviluppata l'intera vicenda? :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#22 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 February 2009 - 08:19 AM

Azz la gendarmerie........ stavo slamando una bella mormora ed ero concentrato sul pess quando ho visto accendersi una luce, anche tanto luce praticamente avevano un faro che se lo puntavano ad est illuminavano l' elba e li ho pensato ci hanno sgamato ora so caxxx :? :? :( fortunatamente avevamo già predisposto la sceneggiata niente bachini in vista e davanti ai nostri piedi scatole di americano aperte con ago piantato sul polistirolo, la prima domanda è stata sulla nazionalità ITALIEN, oui parlez francoise? no ma je compronde, le puasson? ici c'è bel tre bel e gli mostro una collezione di saraghi e orate che neanche il Louvre.. w la corse, poi la parola tanto temuta VERM??? e li il mio sangue freddo mi ha consentito di proseguire la recita ... americato e le dita frugano nella sabbia ne esce una specie di boa constrictor che sventolo sotto gli occhi del gendame che guarda incuriosito e anche un po schifato :lol: :lol: e c'è bon? dice il corso, e io rispondo tutto entusiasta "fa mo te ain chapen un dr' cl' etar" :lol: :lol: e li il gendarme si arrende e con un bonsuar si allontana, a quel punto sciolta la tensione per riprendermi ho dovuto fumare una sigaretta :( :(
Ex moderatore molto poco moderato

#23 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 February 2009 - 09:36 AM

Azz la gendarmerie........ stavo slamando una bella mormora ed ero concentrato sul pess quando ho visto accendersi una luce, anche tanto luce praticamente avevano un faro che se lo puntavano ad est illuminavano l' elba e li ho pensato ci hanno sgamato ora so caxxx :? :? :( fortunatamente avevamo già predisposto la sceneggiata niente bachini in vista e davanti ai nostri piedi scatole di americano aperte con ago piantato sul polistirolo, la prima domanda è stata sulla nazionalità ITALIEN, oui parlez francoise? no ma je compronde, le puasson? ici c'è bel tre bel e gli mostro una collezione di saraghi e orate che neanche il Louvre.. w la corse, poi la parola tanto temuta VERM??? e li il mio sangue freddo mi ha consentito di proseguire la recita ... americato e le dita frugano nella sabbia ne esce una specie di boa constrictor che sventolo sotto gli occhi del gendame che guarda incuriosito e anche un po schifato :lol: :lol: e c'è bon? dice il corso, e io rispondo tutto entusiasta "fa mo te ain chapen un dr' cl' etar" :lol: :lol: e li il gendarme si arrende e con un bonsuar si allontana, a quel punto sciolta la tensione per riprendermi ho dovuto fumare una sigaretta :( :(


...azz marc tu comprand bocù de puason :) , pans si ossì le gendarm etè pescier!!!

p.s.:...ho scritto come si legge per far si che anche emilio capisse, sai impaurito com'è dalle onde magari ha ancoora un pò di difficoltà...anche "tanto" difficoltà :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#24 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 February 2009 - 10:40 AM

Si vabbe' per la paura ti sei fumato una siga ma le mutande te le sei cambiate o hai aspettato la mattina dopo? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#25 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 February 2009 - 12:54 PM

per fortuna nelle mutande non ho trovato niente :lol: :lol: :lol: ma credo di esserci andato vicino
Ex moderatore molto poco moderato

#26 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 February 2009 - 13:07 PM

Speriamo che nella stessa maniera sia andata al nostro pescatore tanto tanto mosso quando il mare je s'e' alzato tutto insieme :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#27 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 February 2009 - 13:14 PM

Speriamo che nella stessa maniera sia andata al nostro pescatore tanto tanto mosso quando il mare je s'e' alzato tutto insieme :D :D :D :D


...maurè, fra emilio che s'è "spaventato" addosso con le onde e marco che s'è "impaurito" addosso con la gendarmeria possiamo proprio affermare che è stata una sessione da... PAURA!!! :lol: :lol:

p.s.:...per non dire un viaggio di .... capisc' a me!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#28 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 February 2009 - 13:30 PM

Minoooooo!!!!!!!!!!!! ma che stai a rosicà :headbash: :datz: :datz: io di sti viaggi e mexxx ne farei uno al mese
Moglie permettendo :( :( :(
P.s. il cicciopescatorella comunque rimane un grande :respekt: :prost:
Ex moderatore molto poco moderato

#29 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 February 2009 - 13:33 PM

Son sempre contento quando leggo che lo spirito investe tutti noi .....!! Se leggessi sul giornale che un TIR ha investito qualcun altro (senza fare nomi) sprizzerei di gioia nella solita maniera ....

capisc' a me!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#30 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 February 2009 - 13:36 PM

Ma dai con i gendarmi e' andata bene, certo se gli davano 4 orate gli andava meglio ( a loro) la prossima volta voglio far vedere a Marco come si fa a pescare con la 13 mt a bolognese altro che con la 6 mt e 5,50 mt di fondo.......

Hei Emilio voglio vedere come te la cavi con la bolo pure tu, ti vengo a trovare alla foce dell.......cosi' prendo le misure delle famose spigole locali, che fai mi ospiti nella cuccia del cane del camping. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#31 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 February 2009 - 13:55 PM

Son sempre contento quando leggo che lo spirito investe tutti noi .....!! Se leggessi sul giornale che un TIR ha investito qualcun altro (senza fare nomi) sprizzerei di gioia nella solita maniera ....

capisc' a me!!!


....vedo che il prof. ciruzzo ha fatto un buon lavoro col salernitano scritto!!! :wink:

p.s.:...adesso passiamo al livello successivo... pazzarè te si spaventat' p' nu poco e mare muoss'!!! :badgrin:

p.s.2:...pur' assaie muoss'!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#32 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 February 2009 - 14:18 PM

Boni rega' stamo boni prendiamoci per il c...o ma con moderazione eh eh eh eh eh eh eh eh ormai la presa per il fondoschiena latita dal sud al centro fino al nord.......a questo servono i forum sulla pesca. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#33 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 February 2009 - 14:33 PM

Boni rega' stamo boni prendiamoci per il c...o ma con moderazione eh eh eh eh eh eh eh eh ormai la presa per il fondoschiena latita dal sud al centro fino al nord.......a questo servono i forum sulla pesca. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


...bravo cica hai colto il punto, una delle cose che accomuna i pescatori oltre la passione è lo spirito goliardico che inevitabilmente viene fuori nel momento in cui si parla di esperienze di pesca o meglio si va a pesca insieme e se come in questo caso si resta nei limiti della "normalità" e del ripsetto altrui e soprattutto è fatto tra persone che ne comprendono i contenuti non offensivi ma puramente "goliardici" allora è davvero bello trovarsi con gli amici a parlare di pesca :wink:

p.s.:...e poi nel caso si degeneri ci sono sempre i moderatori...no?!? :D

p.s.2:...io emilio lo prendo spesso per i fondelli ma lui sa bene la stima che nutro nei suoi confronti e il rispetto che provo per la sua comprovata esperienza pescatoria... ora leggi la frase al contrario e capirai invece cosa penso di te :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#34 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 February 2009 - 14:41 PM

Io invece te lo scrivo in Bolognese cosa penso di te cosi' pure Marco puo' capire tranquillamente:

Piesseeeeeeeee SOCCMEL !
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#35 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 February 2009 - 15:12 PM

Io invece te lo scrivo in Bolognese cosa penso di te cosi' pure Marco puo' capire tranquillamente:

Piesseeeeeeeee SOCCMEL !


...io te lo scriverei in siciliano che più o meno è simile ma sono una persona educata e sorvolo :doubt:

p.s.:...maleducata di una cicalogna :D

p.s.2:...ehi emilio come si scrive soccmel in toscano??? :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#36 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 February 2009 - 17:34 PM

Io invece te lo scrivo in Bolognese cosa penso di te cosi' pure Marco puo' capire tranquillamente:

Piesseeeeeeeee SOCCMEL !


...io te lo scriverei in siciliano che più o meno è simile ma sono una persona educata e sorvolo :doubt:

p.s.:...maleducata di una cicalogna :D

p.s.2:...ehi emilio come si scrive soccmel in toscano??? :?

Heiiii voi due siete a caccia di un GIALLO!!!!!!!!!

ma guarda un pò sti mod :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#37 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 February 2009 - 17:46 PM

Caso mai di un Giallo Rosso!!!!!!! :) :) :) :)
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#38 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 11 February 2009 - 17:49 PM

Mi fate sbiellare dalle risate.............. :D :D siamo alle solite io che rido davanti al pc e mia moglie che mi guarda e non capisce ...... io provo a spiegarli che sto scrivendo al Cicalogno o al Piesse o magari soccmel al Bulugnes e cercando di fargli capire cosa vuol dire arte pescatoria ma lei mi guarda sempre più sdrammata e non capisce !!! Lo so' ragazzi che si scherza e ci vogliamo tutti bene ( :furz: :kotz: :kotz: ) e la cosa sarebbe contraccambiata se anche voi scriveste ogni tanto delle vostre avventure pescatorie sia esse positive che negative ....certo scrivere solo quando si prende mezza spigolina in croce è più facile .....

Cica vuoi venire a pesca con il galleggiante con me .......... è sempre il mio campo ricordatelo... :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#39 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 February 2009 - 18:34 PM

Io invece te lo scrivo in Bolognese cosa penso di te cosi' pure Marco puo' capire tranquillamente:

Piesseeeeeeeee SOCCMEL !


...io te lo scriverei in siciliano che più o meno è simile ma sono una persona educata e sorvolo :doubt:

p.s.:...maleducata di una cicalogna :D

p.s.2:...ehi emilio come si scrive soccmel in toscano??? :?

Heiiii voi due siete a caccia di un GIALLO!!!!!!!!!

ma guarda un pò sti mod :lol: :lol: :lol:

viewtopic.php?t=6771
Questa ancora non l'avevo letta e ora il giallo tocchera a me????????? :( :( :(
Ma che dovevo fare segnalarlo al cica o al piesse :lol: :D :D
Ex moderatore molto poco moderato

#40 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 February 2009 - 18:53 PM

Perdonalo oh signore perche' e' giovane e non sa' quel che dice!!!!!! :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi