Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

I TERMINALI INVERNALI...?


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#21 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 20 January 2009 - 09:15 AM

Scusa dromar rileggendo il mio mex vorse sono stato un pò aggressivo nello scrivere. ma il mio intento di certo nn è quello di insegnare qualcosa a nessuno, anche perchè sono iscritto a questo forum in primis per imparare nuove cose.
Per quando riguarda i terminali l'esca secondo me è l'unica cosa che può fare la differenza in inverno, si possono usare anche i terminali estivi a parer mio però se la carpa nn mangia, nn mangia!

Cmq domenica 25 faccio una sessione in un laghetto, sperando con queste pioggie di trovare l'acqua un pò + calda e le carpe un pò + attive.

Ciao
Simo
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#22 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 20 January 2009 - 09:18 AM

PS: approposito che siamo qua nella sezione terminali, secondo voi posso sostituire la pasta al tungsteno, (che nn sò dove recuperare) con un piombino tondo classico?

grazie
Ciao
Simo
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#23 pa.montanari-m

pa.montanari-m

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • LocalitàForlì

Postato 20 January 2009 - 09:42 AM

stessa cosa per me, temperatura acqua 6°, capotto totale, sono completamente ferme... mi sa che fino a fine febbraio io mi fermo, ho preso tanto freddo e nessuna carpa ultimamente.


Io ho già in programma una sessione il 31/01-01/02... speriamo k il meteo migliori un po le cose... se no la vedo dura!! :|

PS: approposito che siamo qua nella sezione terminali, secondo voi posso sostituire la pasta al tungsteno, (che nn sò dove recuperare) con un piombino tondo classico?


Secondo me si!
La pasta in tungsteno è utile per la sua praticità d'uso ,l'unico neo è il costo... . . . . . :( , ma alla fine ottieni più o meno lo stesso effetto con un piombino di dimensioni adeguate all'esca... oppure ci sono i piombini per pop up ,spaccati, che si bloccano con l'elastico ..
TeamBota sede CFI di Cesena n.179

#24 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 27 January 2009 - 14:58 PM

domenica ho fatto una sola 10kg, meglio che il cappotto.
L'ho presa con un il-line pop-up a 4/5 cm dal fondo. Boilies da 18mm allo scoopex dippata alla fragola.
Terminale piuttosto corto 18 cm dall'inizio rig alla girella. Senza pasturazione.
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#25 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 27 January 2009 - 23:38 PM

Il 360 comunque si deve fare con gambo lungo, almeno così ho letto su vari manuali, però non va usato con affondante, andrebbe usato con pop-up o critico, perchè in pop up l'esca porta l'amo ad assumere la posizione ideale durante l'aspirazione, cosa che non avviene con una boilies affondante, ecco perchè devastante, potrebbe succedere che l'amo a gambo lungo posizionato in maniera errata sul fondo venga aspirato e agganci laddove non vi è la dura cartilagine della bocca del ciprinide e quindi tirando provochi degli strappi, ma non solo c'è il rischio che la carpa vi succhi la boilies e vi lasci l'amo lindo :lol: :lol: :lol:

Poi insomma, ognuno fa come crede... provarlo non vi costa nulla però sappiate che ogni rig è stato studiato per funzionare correttamente in un solo e unico modo, che poi si adatti ad altre situazioni non c'è dubbio, maper ogni situazione c'è il suo rig.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#26 pa.montanari-m

pa.montanari-m

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • LocalitàForlì

Postato 28 January 2009 - 08:29 AM

Il 360 comunque si deve fare con gambo lungo, almeno così ho letto su vari manuali, però non va usato con affondante, andrebbe usato con pop-up o critico, perchè in pop up l'esca porta l'amo ad assumere la posizione ideale durante l'aspirazione, cosa che non avviene con una boilies affondante, ecco perchè devastante, potrebbe succedere che l'amo a gambo lungo posizionato in maniera errata sul fondo venga aspirato e agganci laddove non vi è la dura cartilagine della bocca del ciprinide e quindi tirando provochi degli strappi, ma non solo c'è il rischio che la carpa vi succhi la boilies e vi lasci l'amo lindo :lol: :lol: :lol:

Poi insomma, ognuno fa come crede... provarlo non vi costa nulla però sappiate che ogni rig è stato studiato per funzionare correttamente in un solo e unico modo, che poi si adatti ad altre situazioni non c'è dubbio, maper ogni situazione c'è il suo rig.


Personalmente non ho ancora avuto modo di testarlo quindi non saprei... ma parlando con amici e conoscenti k lo utilizzano hanno avuto perfette illamte sia con boiles affondanti che pop up...

Appena potro lo metterò alla prova.
TeamBota sede CFI di Cesena n.179


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi