Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Le nuove new verbanese revival


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 class62

class62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • LocalitàPella - Lago D' Orta (No)
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 January 2009 - 14:02 PM

Ciao a tutti qualcuno ha provato le new verbanese revival modello nuovo?? Sono quelle vecchie con la serigrafia nuova oppure hanno apportato delle modifiche effettive?

se per nuove intendi le record,ti posso dire che,a livello strutturale è cambiato il carbonio,gli elementi sono caratterizzati da pezzi corti,a differenza delle revaival che avevano pezzi lunghi,gli anelli sono gli stessi,per le azioni non c'è più nulla da inventare,la cosa che potrai notare è che a parte la 6 che è la morbidona,le altre sono piuttosto ferme nella parte centrale,mentre le revaival tendevano un pò a spanciare....
hai due canne ad azione di punta la 1 e la 3,un ibrido la o bomber che viene usata in ricerca e dalla 4 alla 6 vanno via via ad ammorbidirsi.
Le bombarde,a parte la 1 e la 4 che sono piuttosto rigide,Ginettto ha deciso di utilizzare canne abbastanza morbide anche per la pesca a media e a lunga distanza,anche qui è stato cambiato il carbonio,ma l'anellatura per ora è quella delle revaival...
:wink:

ciao zio , pensa che le mie Verbanesi "uno" ( ne ho 5 ) sono ancora quelle del 1992 :saufen: e le uso tutte le domeniche , hanno fatto il giro di mezza italia e qualche ..............trotella l' hanno presa in piu' il nostro amico Ginetto quando le vede non ti dico :badgrin: :badgrin: ho cambito molte canne ma mai quelle , ci sono ormai affezionato . Mi hai chiamato vecchio ?? canne vecchie = pescatore vecchio :wayne: :wayne: :wayne:
DAI UN PESCE AD UN UOMO E LO NUTRIRAI PER UN GIORNO , Posted Image
INSEGNAGLI A PASCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA

#22 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 January 2009 - 14:17 PM

Ciao a tutti qualcuno ha provato le new verbanese revival modello nuovo?? Sono quelle vecchie con la serigrafia nuova oppure hanno apportato delle modifiche effettive?

se per nuove intendi le record,ti posso dire che,a livello strutturale è cambiato il carbonio,gli elementi sono caratterizzati da pezzi corti,a differenza delle revaival che avevano pezzi lunghi,gli anelli sono gli stessi,per le azioni non c'è più nulla da inventare,la cosa che potrai notare è che a parte la 6 che è la morbidona,le altre sono piuttosto ferme nella parte centrale,mentre le revaival tendevano un pò a spanciare....
hai due canne ad azione di punta la 1 e la 3,un ibrido la o bomber che viene usata in ricerca e dalla 4 alla 6 vanno via via ad ammorbidirsi.
Le bombarde,a parte la 1 e la 4 che sono piuttosto rigide,Ginettto ha deciso di utilizzare canne abbastanza morbide anche per la pesca a media e a lunga distanza,anche qui è stato cambiato il carbonio,ma l'anellatura per ora è quella delle revaival...
:wink:

ciao zio , pensa che le mie Verbanesi "uno" ( ne ho 5 ) sono ancora quelle del 1992 :saufen: e le uso tutte le domeniche , hanno fatto il giro di mezza italia e qualche ..............trotella l' hanno presa in piu' il nostro amico Ginetto quando le vede non ti dico :badgrin: :badgrin: ho cambito molte canne ma mai quelle , ci sono ormai affezionato . Mi hai chiamato vecchio ?? canne vecchie = pescatore vecchio :wayne: :wayne: :wayne:

"vecchio" tirchio... Fai girare un pò l'economia e cambiale !!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#23 class62

class62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • LocalitàPella - Lago D' Orta (No)
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 January 2009 - 15:46 PM

Ciao a tutti qualcuno ha provato le new verbanese revival modello nuovo?? Sono quelle vecchie con la serigrafia nuova oppure hanno apportato delle modifiche effettive?

se per nuove intendi le record,ti posso dire che,a livello strutturale è cambiato il carbonio,gli elementi sono caratterizzati da pezzi corti,a differenza delle revaival che avevano pezzi lunghi,gli anelli sono gli stessi,per le azioni non c'è più nulla da inventare,la cosa che potrai notare è che a parte la 6 che è la morbidona,le altre sono piuttosto ferme nella parte centrale,mentre le revaival tendevano un pò a spanciare....
hai due canne ad azione di punta la 1 e la 3,un ibrido la o bomber che viene usata in ricerca e dalla 4 alla 6 vanno via via ad ammorbidirsi.
Le bombarde,a parte la 1 e la 4 che sono piuttosto rigide,Ginettto ha deciso di utilizzare canne abbastanza morbide anche per la pesca a media e a lunga distanza,anche qui è stato cambiato il carbonio,ma l'anellatura per ora è quella delle revaival...
:wink:

ciao zio , pensa che le mie Verbanesi "uno" ( ne ho 5 ) sono ancora quelle del 1992 :saufen: e le uso tutte le domeniche , hanno fatto il giro di mezza italia e qualche ..............trotella l' hanno presa in piu' il nostro amico Ginetto quando le vede non ti dico :badgrin: :badgrin: ho cambito molte canne ma mai quelle , ci sono ormai affezionato . Mi hai chiamato vecchio ?? canne vecchie = pescatore vecchio :wayne: :wayne: :wayne:

"vecchio" tirchio... Fai girare un pò l'economia e cambiale !!!! :lol:

vedi Oscar , ne ho cambiate molte ma alla fine utilizzo sempre le stesse 8-) e poi se avesserro il "contaore" di pesca
non sarebbero poi cosi' da buttare visto che il tempo per la pesca e' solo la domenica mattina :( :( ..ogni anno
di pesca mio e' come un mese tuo :badgrin: :badgrin:
domani sono a Castiglione , c' e' anche Zio e voi ??????
DAI UN PESCE AD UN UOMO E LO NUTRIRAI PER UN GIORNO , Posted Image
INSEGNAGLI A PASCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA

#24 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 January 2009 - 15:53 PM

Caro Enrico... Vorrei sfatare questa "leggenda metropolitana" dove si narra che io vado a pescare tutte le ore di tutti i giorni di tutte le settimane... almeno fosse vera :( !!!! Pescherò ad ore si e no 2 volte al mese... e poi solo ed unicamente la gara alla domenica... :D
Noi siamo a Vermezzo (MI)... 180 pescatorelli,una 15 ina di quintali... speriamo di prendere !!!! :badgrin:
Buy the best,forget the rest...

#25 class62

class62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • LocalitàPella - Lago D' Orta (No)
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 January 2009 - 16:28 PM

Caro Enrico... Vorrei sfatare questa "leggenda metropolitana" dove si narra che io vado a pescare tutte le ore di tutti i giorni di tutte le settimane... almeno fosse vera :( !!!! Pescherò ad ore si e no 2 volte al mese... e poi solo ed unicamente la gara alla domenica... :D
Noi siamo a Vermezzo (MI)... 180 pescatorelli,una 15 ina di quintali... speriamo di prendere !!!! :badgrin:


Che domani prendi non ho dubbi ; allora ci si vede piu' avanti perche' da noi domenica cominciano i provinciali :(
leggenda sfatata :badgrin: anche se si raccontava che ti trovavano su ogni lago . ah ah ah
oggi max c' e' ha fermato due posti per la 24 a Pogno . ci sara' da divertirsi ... ciao
DAI UN PESCE AD UN UOMO E LO NUTRIRAI PER UN GIORNO , Posted Image
INSEGNAGLI A PASCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA

#26 gigi 73

gigi 73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: ROMA

Postato 25 January 2009 - 23:36 PM

salve a tutti , essendo interessato alle vecchie revival sapete dirmi dove trovarne qualcuna , oppure inviarmi il n° di tel. di qualche negozio che le ha usate ? Grazie

#27 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 25 January 2009 - 23:58 PM

salve a tutti , essendo interessato alle vecchie revival sapete dirmi dove trovarne qualcuna , oppure inviarmi il n° di tel. di qualche negozio che le ha usate ? Grazie

Chiama direttamente il Gino,ne avrà a vagonate ! Chiedi a zio il numero... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#28 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 26 January 2009 - 13:01 PM

salve a tutti , essendo interessato alle vecchie revival sapete dirmi dove trovarne qualcuna , oppure inviarmi il n° di tel. di qualche negozio che le ha usate ? Grazie

Chiama direttamente il Gino,ne avrà a vagonate ! Chiedi a zio il numero... :wink:

numero consegnato!
:wink:
Fà balà la cana...

#29 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 26 January 2009 - 13:03 PM

Ciao a tutti qualcuno ha provato le new verbanese revival modello nuovo?? Sono quelle vecchie con la serigrafia nuova oppure hanno apportato delle modifiche effettive?

se per nuove intendi le record,ti posso dire che,a livello strutturale è cambiato il carbonio,gli elementi sono caratterizzati da pezzi corti,a differenza delle revaival che avevano pezzi lunghi,gli anelli sono gli stessi,per le azioni non c'è più nulla da inventare,la cosa che potrai notare è che a parte la 6 che è la morbidona,le altre sono piuttosto ferme nella parte centrale,mentre le revaival tendevano un pò a spanciare....
hai due canne ad azione di punta la 1 e la 3,un ibrido la o bomber che viene usata in ricerca e dalla 4 alla 6 vanno via via ad ammorbidirsi.
Le bombarde,a parte la 1 e la 4 che sono piuttosto rigide,Ginettto ha deciso di utilizzare canne abbastanza morbide anche per la pesca a media e a lunga distanza,anche qui è stato cambiato il carbonio,ma l'anellatura per ora è quella delle revaival...
:wink:

ciao zio , pensa che le mie Verbanesi "uno" ( ne ho 5 ) sono ancora quelle del 1992 :saufen: e le uso tutte le domeniche , hanno fatto il giro di mezza italia e qualche ..............trotella l' hanno presa in piu' il nostro amico Ginetto quando le vede non ti dico :badgrin: :badgrin: ho cambito molte canne ma mai quelle , ci sono ormai affezionato . Mi hai chiamato vecchio ?? canne vecchie = pescatore vecchio :wayne: :wayne: :wayne:

se è per questo la uno del 1990,color grigio è anche in mio possesso...
per il vecchio...intendevo amico di vecchia data!
:lüge: :lüge: :lachtot: :up:
Fà balà la cana...

#30 Sampey03

Sampey03

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • Localitàmatera
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: ITALIA

Postato 06 August 2009 - 18:48 PM

ma come le usate le verbanesi revival(numeri romani)?Ho visto che molti usano la X per la ricerca,quando sul sito soffritti dice che è da partenza,e la XIII la usano da partenza,quando sul sito c'è scrito da vetrino :? :?
chi mi sa dare una spiegazione??grazie in anticipo :wink:

#31 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 07 August 2009 - 13:36 PM

ma come le usate le verbanesi revival(numeri romani)?Ho visto che molti usano la X per la ricerca,quando sul sito soffritti dice che è da partenza,e la XIII la usano da partenza,quando sul sito c'è scrito da vetrino :? :?
chi mi sa dare una spiegazione??grazie in anticipo :wink:

La X è una canna da partenza su pesce grosso o da bombardino 6-8gr massimo
La XI è na canna da partenza universale sia da pesce piccolo che pesce di taglia
La XII è una canna da ricerca va bene con piombini fino a 3gr
La XIII è una seconda canna da usare in partenza su pesce piccolo o per la pesca con il 3gr 3.5gr a mezz'acqua!
la XIV è una canna da ricerca con piombini fino a 3gr,più morbida della XII!
la XV è una canna adatta per la pesca a vetrino!
:wink:

#32 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 January 2010 - 22:10 PM

Quanto mi piace questo topic!!!! :gott: :jg: scrivete ancora!!
Cortesemente posso avere anche io il numero di Ginetto ?!! Scusami zio, ma su blocchi di 7-8 canne revival (sono queste, le "vecchie"?), o anche di più,secondo te il Ginetto è disponibile a trattare sul prezzo?
:D :(
Alla fine non ho mica capito se sono meglio queste o le pro ...certo che tengo una smania di provarle che mi sto rosicando le unghie!!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#33 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 January 2010 - 10:57 AM

Quanto mi piace questo topic!!!! :gott: :jg: scrivete ancora!!
Cortesemente posso avere anche io il numero di Ginetto ?!! Scusami zio, ma su blocchi di 7-8 canne revival (sono queste, le "vecchie"?), o anche di più,secondo te il Ginetto è disponibile a trattare sul prezzo?
:D :(
Alla fine non ho mica capito se sono meglio queste o le pro ...certo che tengo una smania di provarle che mi sto rosicando le unghie!!

quanto mi dai per il numero del ginetto soffrittato :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#34 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 22 January 2010 - 13:33 PM

Senti caro Stefanone...per te va bene un bell'assegnuccio in bianco? :D :D così la decidi tu la cifra! :wink: vedi che te lo mando (in) "cabriolet" :lol: :lol: :lol:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#35 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 January 2010 - 15:43 PM

Senti caro Stefanone...per te va bene un bell'assegnuccio in bianco? :D :D così la decidi tu la cifra! :wink: vedi che te lo mando (in) "cabriolet" :lol: :lol: :lol:

basta che la cifra che scrivo sull'assegno in bianco la tua banca riasca a pagare :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#36 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 22 January 2010 - 16:01 PM

te lo mando (in) "cabriolet" :wink:

"cabriolet" = scoperto! quindi puoi mettere la cifra che vuoi! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#37 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 22 January 2010 - 20:06 PM

Che marcione che sei Etienn...
il numero è 0323/516091...
:wink:
le revival nuove vengono sulle 120€ usate vanno dalle 90 alle 100€!
:wink:
Fà balà la cana...

#38 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 22 January 2010 - 20:22 PM

Ti ringrazio, zio! le usate solitamente sono conservate bene, vero?
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#39 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 22 January 2010 - 20:29 PM

Ti ringrazio, zio! le usate solitamente sono conservate bene, vero?

si...in genere si....!
:wink:

#40 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 05 March 2010 - 14:44 PM

Riapro questo topic per dei chiarimenti sulle azioni delle revival..pur essendomi noti i casting, mi sfugge ancora qualcosa :D

zio, mi servirebbe un tuo parere, cortesemente: :D

come abbineresti le verbanesi revival a queste montature ?

- piombino slim 3,5g
- piombino superslim 3g
- piombino superslim 2g
- vetrino slim da 4g
- vetrino slim da 3g
- bombarda 8g g.3 o da partenza..
- bombarda 6g g.2
- bombarda 5g g.1
- ballerina 4-5g
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi