Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Le nuove new verbanese revival


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#1 intercesso

intercesso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Treviso

Postato 22 December 2008 - 12:13 PM

Ciao a tutti qualcuno ha provato le new verbanese revival modello nuovo?? Sono quelle vecchie con la serigrafia nuova oppure hanno apportato delle modifiche effettive?

#2 mosca1990

mosca1990

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • Localitàcantu'
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: Como

Postato 22 December 2008 - 12:31 PM

cambia completamente la ditta priduttrice delle canne
e sono piu leggere
a quanto ha detto lui

#3 intercesso

intercesso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Treviso

Postato 22 December 2008 - 13:05 PM

Canne più leggere?? Perchè dovrebbero fare delle canne più leggere??La tremarella non ha un peso così insopportabile, comunque basta un pò di allenamento, forse dovranno ridurre i costi..mah.. :?

#4 mosca1990

mosca1990

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • Localitàcantu'
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: Como

Postato 22 December 2008 - 16:13 PM

lui ha detto cosi poi non so

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 22 December 2008 - 16:19 PM

Basta pesare due azioni equivalenti vecchia e nuova e si vede ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 intercesso

intercesso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Treviso

Postato 22 December 2008 - 16:44 PM

Qualcuno del forum le ha già acquistate??Perchè sarei curioso..comunque vedo sempre di più che, qualunque canna tu compri, è prima di tutto essenziale preparare la gara, arrivare con almeno un pò di gare alle spalle ed essere determinati per portare a casa l'obbiettivo... :)

#7 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 22 December 2008 - 18:47 PM

Qualcuno del forum le ha già acquistate??Perchè sarei curioso..comunque vedo sempre di più che, qualunque canna tu compri, è prima di tutto essenziale preparare la gara, arrivare con almeno un pò di gare alle spalle ed essere determinati per portare a casa l'obbiettivo... :)


:wink:
27 anni

V][nCè

#8 vettorob

vettorob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Vimercate (MI)

Postato 23 December 2008 - 09:36 AM

Qualcuno del forum le ha già acquistate??Perchè sarei curioso..comunque vedo sempre di più che, qualunque canna tu compri, è prima di tutto essenziale preparare la gara, arrivare con almeno un pò di gare alle spalle ed essere determinati per portare a casa l'obbiettivo... :)


:wink:



sacrosante parole! :wink:
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#9 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 23 December 2008 - 14:52 PM

Ciao a tutti qualcuno ha provato le new verbanese revival modello nuovo?? Sono quelle vecchie con la serigrafia nuova oppure hanno apportato delle modifiche effettive?

se per nuove intendi le record,ti posso dire che,a livello strutturale è cambiato il carbonio,gli elementi sono caratterizzati da pezzi corti,a differenza delle revaival che avevano pezzi lunghi,gli anelli sono gli stessi,per le azioni non c'è più nulla da inventare,la cosa che potrai notare è che a parte la 6 che è la morbidona,le altre sono piuttosto ferme nella parte centrale,mentre le revaival tendevano un pò a spanciare....
hai due canne ad azione di punta la 1 e la 3,un ibrido la o bomber che viene usata in ricerca e dalla 4 alla 6 vanno via via ad ammorbidirsi.
Le bombarde,a parte la 1 e la 4 che sono piuttosto rigide,Ginettto ha deciso di utilizzare canne abbastanza morbide anche per la pesca a media e a lunga distanza,anche qui è stato cambiato il carbonio,ma l'anellatura per ora è quella delle revaival...
:wink:
Fà balà la cana...

#10 intercesso

intercesso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Treviso

Postato 23 December 2008 - 15:25 PM

Grazie mille e come costi? Visto che ha cambiato carbonchio sono rimasti invariati o li ha diminuiti? :?

#11 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 23 December 2008 - 15:33 PM

Grazie mille e come costi? Visto che ha cambiato carbonchio sono rimasti invariati o li ha diminuiti? :?

siamo intorno a 180 €..
:wink:
Fà balà la cana...

#12 intercesso

intercesso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Treviso

Postato 23 December 2008 - 15:38 PM

Li ha aumentati...azzarolina...però forse è meglio che mi tenga le mie verbanesi.. :( :D per la gioia del mio portafoglio

#13 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 23 December 2008 - 20:34 PM

Grazie mille e come costi? Visto che ha cambiato carbonchio sono rimasti invariati o li ha diminuiti? :?

siamo intorno a 180 €..
:wink:



Magari aspetterò un usato per una cannetta da ricerca da montarci un bel sonar.. :D :D :badgrin: :badgrin:
18/01/1986

#14 intercesso

intercesso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Treviso

Postato 23 December 2008 - 21:55 PM

Non hai una cannetta da montare un sonar!!!No sonar no party!! :)

#15 SQUIKKOS

SQUIKKOS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàsarno
  • Tecnica: pesca a piombino
  • Provenienza: sarno

Postato 22 January 2009 - 21:50 PM

ragazzi io le verbanese record le ho tutte dalla 1 alla 6 con la prima anche doppia poichè è una canna di partenza e vi dico che son fantastiche! a me c'era gente che diceva di non comprarle perchè non erano buone ora quando pesco me li trovo dietro e quando le metto nella rastrelliera fanno a gara chi prima le può tenere in mano!

#16 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 23 January 2009 - 13:36 PM

ragazzi io le verbanese record le ho tutte dalla 1 alla 6 con la prima anche doppia poichè è una canna di partenza e vi dico che son fantastiche! a me c'era gente che diceva di non comprarle perchè non erano buone ora quando pesco me li trovo dietro e quando le metto nella rastrelliera fanno a gara chi prima le può tenere in mano!

:2thumbs: :2thumbs: :wink:
Fà balà la cana...

#17 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 23 January 2009 - 21:00 PM

Grazie mille e come costi? Visto che ha cambiato carbonchio sono rimasti invariati o li ha diminuiti? :?

siamo intorno a 180 €..
:wink:



Magari aspetterò un usato per una cannetta da ricerca da montarci un bel sonar.. :D :D :badgrin: :badgrin:



prova a chiamare il negozio di mirko venturelli tratta molto l'usato oviamente tubertini ne a di tutti i tipi
cmq con 100 euri ti procura i modelli nuovi (60 quelle vechie tenute benissimo) io con 60 euri ho preso la verbanese se non ricordo male è il modello 37 che lancia fino a 25g sembra nuova l'avranno usata si e no 10 volte.
ciao alen

#18 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 23 January 2009 - 23:46 PM

Grazie mille e come costi? Visto che ha cambiato carbonchio sono rimasti invariati o li ha diminuiti? :?

siamo intorno a 180 €..
:wink:



Magari aspetterò un usato per una cannetta da ricerca da montarci un bel sonar.. :D :D :badgrin: :badgrin:



prova a chiamare il negozio di mirko venturelli tratta molto l'usato oviamente tubertini ne a di tutti i tipi
cmq con 100 euri ti procura i modelli nuovi (60 quelle vechie tenute benissimo) io con 60 euri ho preso la verbanese se non ricordo male è il modello 37 che lancia fino a 25g sembra nuova l'avranno usata si e no 10 volte.



Se calcoli che la 37 avrà almeno 5 o 6 anni penso.. :D :D
Con 100 euro procura le canne nuove o gli usati delle canne nuove???
E poi ricorda che una canna esteriormente può sembrare nuovissima,ma magari ha macinato migliaia di trotelle.. :D :D :wink:
Basta guardare le canne del ferro..sembrano nuove a vederle,appena uscite di fabbrica..e invece hanno alle spalle qualche migliaio di trotelle.. :lol: :lol: :lol:
18/01/1986

#19 intercesso

intercesso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Treviso

Postato 24 January 2009 - 10:14 AM

1800 trotelle (media del 30 t.p.g. +o- all'anno) per 3 =5400 trotelle cavoli!!! :? :? :lol: :lol: (sono fuori come il pincer) :D

#20 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 24 January 2009 - 13:32 PM

Grazie mille e come costi? Visto che ha cambiato carbonchio sono rimasti invariati o li ha diminuiti? :?

siamo intorno a 180 €..
:wink:



Magari aspetterò un usato per una cannetta da ricerca da montarci un bel sonar.. :D :D :badgrin: :badgrin:



prova a chiamare il negozio di mirko venturelli tratta molto l'usato oviamente tubertini ne a di tutti i tipi
cmq con 100 euri ti procura i modelli nuovi (60 quelle vechie tenute benissimo) io con 60 euri ho preso la verbanese se non ricordo male è il modello 37 che lancia fino a 25g sembra nuova l'avranno usata si e no 10 volte.



Se calcoli che la 37 avrà almeno 5 o 6 anni penso.. :D :D
Con 100 euro procura le canne nuove o gli usati delle canne nuove???
E poi ricorda che una canna esteriormente può sembrare nuovissima,ma magari ha macinato migliaia di trotelle.. :D :D :wink:
Basta guardare le canne del ferro..sembrano nuove a vederle,appena uscite di fabbrica..e invece hanno alle spalle qualche migliaio di trotelle.. :lol: :lol: :lol:


se vuoi ti do il numero via mp cosi lo chiami
sò per sentito dire che ha il modello nuovo a 100 euro montata da lui cn anelli in titanio quella con casting fino a 30 g
ciao alen


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi