Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCARE A LAGO DI BRACCIANO...COME?


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 17 December 2008 - 12:34 PM

innanzitutto le canne da spinning sono una tipologia di canne a perte...ne possiedi una? con che mulinello? cmq la montatura è tra le piu semplici, almeno per come intendo io lo spinning: filo, terminale in acciaio lungo almeno 30 cm se si va a lucci (lo consiglierei sempre per evitare di lasciare un artificiale in bocca a un luccio che cosi andra incontro alla morte, e per evitare anche una rosicata immensa!) , arificiale (rotante, ondulante, minnow vari, pesci vari, gomma). chiedimi pure qualsiasi altra cosa :) :wink:

Guarda io ho una bolognese di 3.90 m...il mulinello non lo so! ho comprato tutto da decathlon, però è roba buona, la canna poi è tutta in fibra di carbonio, l'ho pagata 45€... il mulinello.. :? boh! quello l'ho pagato 18€... sono andato insieme ad un mio amico che pratica la pesca in lago e mi ha scelto lui la roba... io è da poco che la pratico... ho tante domande da farti!!! :D
innanzi tutto... se pesco a fondo o con il galleggiante, che esca devo usare? a fondo col pasturatore vero? come pasturo? all'amo cosa esco? inoltre, se vado a bracciano, sai consigliarmi dei posti?
grazie di tutto!!! :winken:
Esperto bagnafilo...

#22 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 December 2008 - 13:19 PM

:? :? :? :? :? :? ...,posso consigliarti una cosa prima di tutto? a quel prezzo puoi prenderci anche delle shimano! saranno di fascia bassa, ma almeno sono shimano e quindi hai uno standard anche se minimo di qualita! questo vale anche per il mulinello...per quanto riguarda la pesca col gallegiante, io non l'ho praticata a bracciano, ma ho notato che al pontile di bracciano (c'era una nave enorme ormeggiata) c'erano (parlo di luglio) molti persici sole, reali e anche un discreto gruppo di black che (stupendo!!!) a volte inseguivano questi persici....li puoi provare con galleggiante ma sarai costretto a pescare dal pontile, quindi a circa tre metri piu lto del lago...in quel caso vai di verme e qualche reale ci rimarra sicuro (niente black in inverno), sempre se la situazione è rimasta cosi!! oppure puoi affittare un pedalo e ti fai un giro, questa estate insidiando black e lucci dal pedalo, ho costatato che ci sono molti reali e sole! a fondo non so aiutarti ma la vedo difficile se non sai gli spot! si, sicuramente pasturatore ma... :? :? :? :? :wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#23 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 17 December 2008 - 13:26 PM

:? :? :? :? :? :? ...,posso consigliarti una cosa prima di tutto? a quel prezzo puoi prenderci anche delle shimano! saranno di fascia bassa, ma almeno sono shimano e quindi hai uno standard anche se minimo di qualita! questo vale anche per il mulinello...per quanto riguarda la pesca col gallegiante, io non l'ho praticata a bracciano, ma ho notato che al pontile di bracciano (c'era una nave enorme ormeggiata) c'erano (parlo di luglio) molti persici sole, reali e anche un discreto gruppo di black che (stupendo!!!) a volte inseguivano questi persici....li puoi provare con galleggiante ma sarai costretto a pescare dal pontile, quindi a circa tre metri piu lto del lago...in quel caso vai di verme e qualche reale ci rimarra sicuro (niente black in inverno), sempre se la situazione è rimasta cosi!! oppure puoi affittare un pedalo e ti fai un giro, questa estate insidiando black e lucci dal pedalo, ho costatato che ci sono molti reali e sole! a fondo non so aiutarti ma la vedo difficile se non sai gli spot! si, sicuramente pasturatore ma... :? :? :? :? :wink:

e se volessi pescare da riva? cosa mi consigli? come? dove? vermi quali uso? bigattini? kaimano? galleggiante? 4-5-6-7 gr?
grazie e scusa le tante domande! :D
Esperto bagnafilo...

#24 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 December 2008 - 13:41 PM

da riva non ne ho idea...o meglio, io dalla barca ho sempre pescato (parlo sempre di spinning) vicno a riva, ma dalla terraferma non so come ci si arriva a quei posti....cmq in generale arrivi a bracciano, stai sul "lungolago" :lol: :lol: guardando il lago e vai a destra per circa 400 metri o forse di piu....ti devi infrattare un po...per quanto riguarda il verme in primis lombrico, poi bigattino. galleggiante...non conosco che canna hai, ma in situazioni meteo normali direi di stare sui 3 grammi...soprattutto da riva l'acqua non supera i tre metri fino a circa 40 metri da riva, poi c'è il magico scalino...
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#25 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 17 December 2008 - 14:26 PM

da riva non ne ho idea...o meglio, io dalla barca ho sempre pescato (parlo sempre di spinning) vicno a riva, ma dalla terraferma non so come ci si arriva a quei posti....cmq in generale arrivi a bracciano, stai sul "lungolago" :lol: :lol: guardando il lago e vai a destra per circa 400 metri o forse di piu....ti devi infrattare un po...per quanto riguarda il verme in primis lombrico, poi bigattino. galleggiante...non conosco che canna hai, ma in situazioni meteo normali direi di stare sui 3 grammi...soprattutto da riva l'acqua non supera i tre metri fino a circa 40 metri da riva, poi c'è il magico scalino...


Ho capito... senti ma è meglio usare il cuchiaino o il minnow? inoltre quanto grande? che tipo? potresti postarmi un'immagine per farmi capire? poi giuro che ho finito le domande! :D
Esperto bagnafilo...

#26 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 December 2008 - 14:34 PM

per i reali cucchiaini mepps del 2, martin del 6 con piumetta rossa (micidiali con i reali)vibrax del due....ti consiglierei colori argento-rosso per l'inverno...o anche minnow da 3 - 5 centimetri coloazioni naturali sempre in inverno....per i lucci puoi esagerare quanto vuoi e con quello che vuoi tipo rapala dai 9 cm in su o gomma!ma occhio devi avere una canna adatta e il cavetto!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#27 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 17 December 2008 - 14:43 PM

per i reali cucchiaini mepps del 2, martin del 6 con piumetta rossa (micidiali con i reali)vibrax del due....ti consiglierei colori argento-rosso per l'inverno...o anche minnow da 3 - 5 centimetri coloazioni naturali sempre in inverno....per i lucci puoi esagerare quanto vuoi e con quello che vuoi tipo rapala dai 9 cm in su o gomma!ma occhio devi avere una canna adatta e il cavetto!

SISSIGNORE!tutto chiaro! lunedì ti farò sapere com'è andata ok?!?! dammi l'imbocca al lu...luccio!!! ahahahah :lol:
sei stato davvero gentile! grazie di tutto!
Esperto bagnafilo...

#28 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 December 2008 - 14:47 PM

e capirai per cosi poco! con la mia ragazza non posso parlare di pesca mi sfogo sul forum! :lol: :lol: :lol: ti avverto che sara difficile....ma è solo questione di esperianza! piu ci vai piu capirai posto e pesci..... :wink: :wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#29 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 December 2008 - 15:24 PM

A spinning , non andarci con la 3.90 o avrai brutte sorprese :D Per lo spinning ti servirebbe una 240 da 10-30 grammi :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#30 marfish

marfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • LocalitàMentana
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Mentana (Rm)

Postato 18 December 2008 - 11:05 AM

Quoto......soprattutto a Bracciano dove dovrai pescare con ondulanti da 30gr e più se vuoi prendere qualche luccio"serio" :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi