Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCARE A LAGO DI BRACCIANO...COME?


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 15 December 2008 - 10:30 AM

Salve a tutti ragazzi!!!
Finalmente sono riuscito a farmi fare la licenza da pesca (sono contentissimoooooooo!!!), e non appena il tempo migliora, vorrei subito andare a pescare al Lago di Bracciano... fino ad ora ho sempre pescato nei laghetti sportivi, quindi cosa mi consigliate? vorrei portarmi due canne, una a recupero e una col galleggiante... che montatura usare???? sapreste aiutarmi??? che filo, lunghezza, le varie misure, pesi, ecc... :D sono un principiante, quindi ho ancora molto da imparare!!! :?
Grazie :winken:

Roberto
Esperto bagnafilo...

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 December 2008 - 10:38 AM

Non ho idea cosa ci sia di facilmente insidiabile a Bracciano , per cui è difficile darti delle risposte ; in acque libere la pesca è molto differente da quella che sino ad ora hai praticato nei laghetti :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 15 December 2008 - 12:23 PM

Nessuno sa consigliarmi niente???? vi prego!!!pleaseeee... :(
Esperto bagnafilo...

#4 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 15 December 2008 - 13:20 PM

dai post precedenti nel bracciano ci sono parecchi lucci per cui potresti tentarli a spinning o con il vivo
per le altre specie be... che dire....classica pesca a fondo o galleggiantino
ciao

#5 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 15 December 2008 - 13:33 PM

dai post precedenti nel bracciano ci sono parecchi lucci per cui potresti tentarli a spinning o con il vivo
per le altre specie be... che dire....classica pesca a fondo o galleggiantino
ciao

capito... con la bombarda invece? potrebbe andare?
Esperto bagnafilo...

#6 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 15 December 2008 - 13:56 PM

un'altra cosa... ma la montatura da fondo per pescare in lago, come si fa? cosa serve? potreste postarmi delle immagini????
:D
Esperto bagnafilo...

#7 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 15 December 2008 - 16:52 PM

per il fondo che faccio io... lenza dello 0.25 piombo dai 20 ai 30 gr girella finale dello 020 o 025 amo del 4 o 2 gambo lungo ( chiedi ) e innesco classico ambrotola.. senti se ci sono in giro qualche bottatrice o qualche pesce di lago... la pesca sta nel lanciare piu lontano che puoi... almeno da noi su 30m e lasciare calare la lenza a fondo, due giri d mulinello, posizioni la canna a terra e osservi il cimino nell'attesa che qualcosa abbocchi!
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#8 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 15 December 2008 - 16:57 PM

per il fondo che faccio io... lenza dello 0.25 piombo dai 20 ai 30 gr girella finale dello 020 o 025 amo del 4 o 2 gambo lungo ( chiedi ) e innesco classico ambrotola.. senti se ci sono in giro qualche bottatrice o qualche pesce di lago... la pesca sta nel lanciare piu lontano che puoi... almeno da noi su 30m e lasciare calare la lenza a fondo, due giri d mulinello, posizioni la canna a terra e osservi il cimino nell'attesa che qualcosa abbocchi!

ho capito, un po' come per il mare! e che tipo di canna devo usare? e da :D quanti metri?
Esperto bagnafilo...

#9 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 15 December 2008 - 16:59 PM

siceramente io uso un.. mattone di canna 5m.... e vabbe come minimo deve tenere il peso del piombo nel lancio!
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#10 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 15 December 2008 - 17:07 PM

per il fondo che faccio io... lenza dello 0.25 piombo dai 20 ai 30 gr girella finale dello 020 o 025 amo del 4 o 2 gambo lungo ( chiedi ) e innesco classico ambrotola.. senti se ci sono in giro qualche bottatrice o qualche pesce di lago... la pesca sta nel lanciare piu lontano che puoi... almeno da noi su 30m e lasciare calare la lenza a fondo, due giri d mulinello, posizioni la canna a terra e osservi il cimino nell'attesa che qualcosa abbocchi!

:up:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#11 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 15 December 2008 - 17:10 PM

ok perfetto... Una cosa... dopo il piombo metto un salvanodo ok? e poi quanto lunogo il finale? 1,3 mt va bene?
Esperto bagnafilo...

#12 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 15 December 2008 - 17:12 PM

si quello si puo mettere io non lo metto perchè... boo... e il finale boo.. sinceramente 1,30m mi sembra troppo... io farei molto meno... c'è... fai 30 40cm.. all'incirca...
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 December 2008 - 17:35 PM

Oddio ragazzi !!!! Prima che mi prenda un delirium tremens e mi scappi il ditino dove non deve lasciate rispondere chi pesca in quel lago !!!! :roll: :roll: :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 15 December 2008 - 17:37 PM

era solo un consiglio...
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 December 2008 - 17:38 PM

era solo un consiglio...

Si, ma non ne buono ne pertinente.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 December 2008 - 17:40 PM

dai post precedenti nel bracciano ci sono parecchi lucci per cui potresti tentarli a spinning o con il vivo
per le altre specie be... che dire....classica pesca a fondo o galleggiantino
ciao

capito... con la bombarda invece? potrebbe andare?

La bombarda usala nei laghetti ; solo in alcuni casi e rari può rendere in acqua dolce ; informati bene prima che pesci ci sono , e quali vuoi prendere poi ne parliamo
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 15 December 2008 - 22:32 PM

allora eccomi qui.......b'è se peschi con galleggiante potresti insidiare solo qualche persichetto reale o sole ma non è neanche detto, devi stare nel posto giusto! oppure con i gamberi (vietati?????????) anche qualche black piccolo ma sempre nei posti giusti e soprattutto in primavera - estate! a fondo devi lanciare a distanze consierevoli ma senza un'azione di pastura credo sia impossibile che abochhi qualcuna delle pur numerose tinche o carpe! il carp fishing è un'altra cosa e allora si.....direi assolutamente di andare a spinning (oramai a lucci o reali) affittando un pedalo ma sempre non troppo lontano da riva! :wink: per altri pesci come coregoni cavedani cefali o altro col galleggiante direi di stare sui 3 grammi tarato a scalare terminale sui 25-30 cm max dello 0'12 ma non so assolutamente aiutarti sui posti.....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#18 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 16 December 2008 - 16:44 PM

allora eccomi qui.......b'è se peschi con galleggiante potresti insidiare solo qualche persichetto reale o sole ma non è neanche detto, devi stare nel posto giusto! oppure con i gamberi (vietati?????????) anche qualche black piccolo ma sempre nei posti giusti e soprattutto in primavera - estate! a fondo devi lanciare a distanze consierevoli ma senza un'azione di pastura credo sia impossibile che abochhi qualcuna delle pur numerose tinche o carpe! il carp fishing è un'altra cosa e allora si.....direi assolutamente di andare a spinning (oramai a lucci o reali) affittando un pedalo ma sempre non troppo lontano da riva! :wink: per altri pesci come coregoni cavedani cefali o altro col galleggiante direi di stare sui 3 grammi tarato a scalare terminale sui 25-30 cm max dello 0'12 ma non so assolutamente aiutarti sui posti.....


grazie! finalmente una risposta esaudiente! posso chiederti un'altra cosa? per la pesca a spinning (mai fatta prima) cosa serve oltre la canna ed il filo? come si fa la montatura?? :?
Esperto bagnafilo...

#19 bob14388

bob14388

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Roma

Postato 16 December 2008 - 16:52 PM

dai post precedenti nel bracciano ci sono parecchi lucci per cui potresti tentarli a spinning o con il vivo
per le altre specie be... che dire....classica pesca a fondo o galleggiantino
ciao

capito... con la bombarda invece? potrebbe andare?

La bombarda usala nei laghetti ; solo in alcuni casi e rari può rendere in acqua dolce ; informati bene prima che pesci ci sono , e quali vuoi prendere poi ne parliamo


quando ho fatto la licenza mi hanno dato un depliant; sopra c'è scritto quali pesci ci sono nei vari laghi; in quello di bracciano c'è di tutto! cefali, trote, carpe, lucci, persico, qualunque tipo di pesce! io sono un principiante, quindi mi interessa prendere qualsiasi cosa e provare tutte le tecniche... certo... mi piacerebbe prendere un luccio, ma sono alle prime armi, quindi anche se dovesse abboccare sono sicuro che lo perderei! :(
ditemi voi cosa è meglio per iniziare! volevo portarmi due canne, una a recupero (a questo punto penso a spinning anche se non l'ho mai fatto) e l'altra col galleggiante!... speriamo di prendere qualcosa! :D
Esperto bagnafilo...

#20 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 16 December 2008 - 23:07 PM

innanzitutto le canne da spinning sono una tipologia di canne a perte...ne possiedi una? con che mulinello? cmq la montatura è tra le piu semplici, almeno per come intendo io lo spinning: filo, terminale in acciaio lungo almeno 30 cm se si va a lucci (lo consiglierei sempre per evitare di lasciare un artificiale in bocca a un luccio che cosi andra incontro alla morte, e per evitare anche una rosicata immensa!) , arificiale (rotante, ondulante, minnow vari, pesci vari, gomma). chiedimi pure qualsiasi altra cosa :) :wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi