PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 06 September 2009 - 13:31 PM
Postato 06 September 2009 - 15:30 PM
Postato 05 October 2009 - 22:27 PM
Postato 07 October 2009 - 19:50 PM
un'unica info da chiedervi... corrente? riesco a pescare con le mie canne da 3 lb (lanciano 125/150 g) o è come sull'oglio che lancioe mi vedo il piombo gia a 50 mt dopo di me??? siluri come siamo messi??? qualche info
graie in anticipo e ciao
Postato 07 October 2009 - 20:00 PM
Postato 07 October 2009 - 23:18 PM
un'unica info da chiedervi... corrente? riesco a pescare con le mie canne da 3 lb (lanciano 125/150 g) o è come sull'oglio che lancioe mi vedo il piombo gia a 50 mt dopo di me??? siluri come siamo messi??? qualche info
graie in anticipo e ciao
Io ci ho sempre pescato con le 150 gr e se spingi oltre la seconda corrente ti trovi la montatura a valle , basta star nella prima vena per ovviare , pero' se si vuol fare lo scarroccio che e' assai redditizio e ' meglio la seconda
Postato 08 October 2009 - 11:37 AM
Postato 08 October 2009 - 12:25 PM
Quando ricominciamo le spedizioni a isola??Lanci a monte , con l'archetto aperto fai (lentamente se no sparrucchi) fai come se facessi una ferrata e porti la canna dietro le tue spalle , chiudi archetto e segui (canna in mano) il viaggiare del feeder tenendo sempre un contatto con lo stesso badando bene di non fare la trattenuta altrimenti vanifichi il suo reale lavoro , le mangiate le senti dirette in canna ...........strabello
Postato 08 October 2009 - 13:20 PM
Lanci a monte , con l'archetto aperto fai (lentamente se no sparrucchi) fai come se facessi una ferrata e porti la canna dietro le tue spalle , chiudi archetto e segui (canna in mano) il viaggiare del feeder tenendo sempre un contatto con lo stesso badando bene di non fare la trattenuta altrimenti vanifichi il suo reale lavoro , le mangiate le senti dirette in canna ...........strabello
Postato 08 October 2009 - 14:05 PM
Postato 20 October 2009 - 10:21 AM
Postato 09 November 2009 - 15:22 PM
Postato 22 February 2011 - 22:50 PM
Postato 23 February 2011 - 21:14 PM
Postato 24 February 2011 - 18:43 PM
Postato 25 February 2011 - 09:00 AM
Fin settt scorsa era sopra di 30 cm circa , pero' meglio informarsi meglio
Postato 26 February 2011 - 07:58 AM
Postato 11 September 2012 - 16:01 PM
Questo post è stato modificato da manricone: 11 September 2012 - 16:04 PM
Postato 11 September 2012 - 17:08 PM
a ottobre si può faregiovedì scorso, non essendo mai stato a Isola Serafini ma avendone sentito parlare gran bene, decido di rimediare a questa mia lacuna e recarmi sul posto per togliermi la curiosità. Dai video trovati su youtube mi ero fatto un'idea esatta del punto buono per pescare i barbi, peccato non avessi letto prima questo thread che mi avrebbe evitato di girare per una ventina di minuti a vuoto su sentieri che portano alle varie cascine di Isola, tranne che agli spot desiderati. Al che decido di fermarmi e chiedere informazioni presso la trattoria presente subito dopo il ponte; infatti molto gentilmente mi viene indicata la strada già segnalata da Mr.Rose.
Riprendo l'auto e svolto a destra dopo la trattoria, ancora a destra in una stretta stradina sterrata infangatissima e proseguo intravedendo il Pò sotto alla diga... ma la stradina è quasi impraticabile, le gomme slittano e i rami delle robinie mordono fischiando la carrozzeria della mia auto. Nonostante tutto proseguo sino ad un punto dove, il sentiero punta deciso in discesa; per prudenza scendo dall'auto, faccio la discesa a piedi ed arrivo sino ad uno spiazzo dal quale posso guardare il fiume e ahimé mi rendo conto per quale ragione non avevo ancora incontrato nessuno: l'acqua era molto alta e di spiagge nemmeno l'ombra. Fallimento totale. Ma non pensavo che il grande fiume potesse essersi alzato tanto repentinamente dopo la terribile secca di sole 3 settimane prima... anche perchè ho dedotto che in Piemonte deve aver piovuto molto di più rispetto alla provincia di Milano dove abito.
Comunque, aldilà di questo, ho ancora dei dubbi su come raggiungere il luogo di pesca. Chi è pratico può dirmi se con l'auto mi sono fermato troppo presto ed avrei avuto farmi coraggio scendere la discesa - rinforzata da sassi - giungere allo spiazzo (mi pare il secondo spiazzo) e proseguire ancora? Oppure bisogna lasciare l'auto in uno di questi due spiazzi (per la cronaca: pieni di spazzatura... quasi una discarica) e proseguire a piedi? Se fosse necessario proseguire a piedi, le spiagge per mirare a qualche bel barbo disterebbero molto?
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi. Eventualmente sarei disponibile e felice di aggregarmi a qualcuno più esperto che volesse farmi da guida.
ciao a tutti
Postato 11 September 2012 - 19:06 PM
a ottobre si può fare
PIACENZA
Passione per la pesca →
Itinerari (postare solo itinerari completi) →
Itinerari Centro Nord →
Isola GiarolaPostato da zanus , 07 Oct 2011 PIACENZA |
|
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi