Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

montatura fondo


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#1 minguzzi95

minguzzi95

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàCanelli (AT) Piemonte
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: Canelli (AT)

Postato 14 December 2008 - 15:28 PM

Salve. Questa è la montatura a fondo che utilizza un mio amico: leza madre (0.30)piombino, piombo, piombino, girella,piombino,finale (0.30) e amo. può essere valida? Grazie :)

#2 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 December 2008 - 15:57 PM

Salve. Questa è la montatura a fondo che utilizza un mio amico: leza madre (0.30)piombino, piombo, piombino, girella,piombino,finale (0.30) e amo. può essere valida? Grazie :)


1:per che pesci :?
2:per che ambiente :?
3:piombo da :?
4:amo del nr. :?
5:finale della lunghezza :?
6:tipo di innesco che si vuol usare :?
7:il piombino dopo la rirella lo metti sul terminale o dove :?
se dai più dettagli magari hai più risposte
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 minguzzi95

minguzzi95

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàCanelli (AT) Piemonte
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: Canelli (AT)

Postato 14 December 2008 - 18:53 PM

Hai ragione. pesci, lo dovresti sapere, comunque carpe, pesci gatti, fondo in genere. Piombo di solito monto 20 grammi, oppure 30 grammi. Amo qualsiasi numero, finale da 20, 30, 40 cm. Innesco mais, lobrico. il piombino dopo la girella lo metto subito dopo il nodo del terminale sulla girella: in pratica il peso e tutto su di un punto, come ho descritto.Ciao

#4 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 14 December 2008 - 19:07 PM

secondo me potrebbe essere abbastanza valida...anche se per i pescegatti andrei col galleggiante...e il piombino prima della girella...
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#5 minguzzi95

minguzzi95

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàCanelli (AT) Piemonte
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: Canelli (AT)

Postato 14 December 2008 - 19:22 PM

Ma c'è ne uno prima e uno dopo al girella e uno prima del piombo. potrei mettere una foto, ma non so come si fa a metterle in una risposta o in un argomento. Sono gia iscritto a pescabox.

#6 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 14 December 2008 - 20:48 PM

viewtopic.php?f=19&t=19016
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#7 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 14 December 2008 - 21:34 PM

http://www.pescanetw...hp?f=19&t=19016

oppure qui che non c'è bisogno di iscriversi...
viewtopic.php?f=19&t=4058
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#8 minguzzi95

minguzzi95

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàCanelli (AT) Piemonte
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: Canelli (AT)

Postato 14 December 2008 - 21:35 PM

Foto non conforme al regolamento - Tolta Qesta carpa specchi di 2,930 kg. lo presa con la montatura descritta, però montavo un ancoretta e come innesco mais normale e pasta da trota berkley verde trout bait.

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 December 2008 - 01:12 AM

Foto non conforme al regolamento - Tolta Qesta carpa specchi di 2,930 kg. lo presa con la montatura descritta, però montavo un ancoretta e come innesco mais normale e pasta da trota berkley verde trout bait.


:( :shocked: :warn: l'ancoretta per le carpe e' controproducente, che tu le voglia rilasciare o trattenere

e poi sta carpa l'hai postata ovunque :warn:

IMHO, montatura da fondo: piombo, sferetta salvanodo, girella (con o senza moschettone vedi te), terminale sempre meno resistente del filo in bobina, amo. :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 minguzzi95

minguzzi95

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàCanelli (AT) Piemonte
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: Canelli (AT)

Postato 15 December 2008 - 19:02 PM

ma e per i motivi di walter che mi avete cancellato le foto? o perchè aveva dell'erba nella bocca? o perchè l'ho uccisa e voi sostenete il catch and releise? sappiate che io i pesci in acqua pulita li padello. quelli in acqua inquinata ( quasi tutti i fiumi della mia zona ) gli rilascio andare. :x

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 December 2008 - 19:37 PM

Questo è un estratto del regolamento , mi sembra chiaro

FOTO PERMESSE nelle sezioni catture

- Pesce e in buone condizioni senza sangue o impanatura da terra o erba, fotografato singolo sul luogo di pesca.

- Ogni altro tipo di fotografia sarà cancellata; in altre sezioni sono permesse foto prelevate da internet o personali, non seguenti questa regola, ma solo a scopo di dimostrazione o articoli ; l'abuso di questa deroga potrà comportare la cancellazione dell'intero post a insindacabile giudizio dei Mod .


10) Le dimensioni delle fotografie dovranno essere al massimo 640 x 480 pixel e possibilmente non uplodare foto troppo pesanti oltre i 500Kb.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#12 minguzzi95

minguzzi95

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàCanelli (AT) Piemonte
  • Tecnica: spinning e fondo
  • Provenienza: Canelli (AT)

Postato 15 December 2008 - 19:44 PM

Io però ho visto molte foto con pese e pescatore: come mai :?

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 December 2008 - 19:50 PM

Dal momento della nuova regola , penso dal 2007 non ci sono foto di pesci fatti fuori dal luogo di pesca ; che centrano foto fatte col pescatore ??? Basta che sia fatta sul posto di pesca; non cercare di arrampicarti sui vetri :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 15 December 2008 - 22:19 PM

Io però ho visto molte foto con pese e pescatore: come mai :?


Abbiamo un regolamento che hai accettato nel momento dell' iscrizione cliccando ACCONSENTO se poi non lo hai letto e hai cliccato lo stesso , non chiedere come mai avete tolto avete fatto...... ma prova a leggerlo e capirai il motivo , visto che la vuoi sapere lunga dovresti leggere prima di giudicare , PescaOk non e' di parte sia nel Kill che nel No Kill , ognuno e' libero di fare come vuole nel rispetto delle leggi vigenti , poi sta a ognuno di noi esser consci di cio' che si fa' .

Le foto le inseriamo/accettiamo solo se danno una valorizzazione al pesce e all'ambiente stesso (e' una nostra scelta ed e' scritta nel regolamento) , poi se c'e' anche il pescatore ben venga almeno si vede anche il viso del pescatore .

Per il prosequio se serve segui il regolamento e usa l'MP .

Ciao
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 December 2008 - 22:31 PM

Hai ragione. pesci, lo dovresti sapere, comunque carpe, pesci gatti, fondo in genere. Piombo di solito monto 20 grammi, oppure 30 grammi. Amo qualsiasi numero, finale da 20, 30, 40 cm. Innesco mais, lobrico. il piombino dopo la girella lo metto subito dopo il nodo del terminale sulla girella: in pratica il peso e tutto su di un punto, come ho descritto.Ciao


continuo a non capire lo scopo del piombino :? e se posso permettermi un consiglio unico evita di usare l'ancoretta
visto che non è grazie a quella che migliori le catture o le aumenti e nel caso di pesce indesiderato hai la possibilità di liberarlo recandogli il minor danno possibile :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#16 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 15 December 2008 - 22:48 PM

assolutamente l'ancoretta è killer per le "bocche non adatte" e cmq penso sia penalizzante per il numero dicatture... :wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 December 2008 - 02:03 AM

assolutamente l'ancoretta è killer per le "bocche non adatte" e cmq penso sia penalizzante per il numero dicatture... :wink:


quotone immenso sia a te che a gommato. allora:

1)da problemi in slamatura (c&r o meno, e' comunque tempo in piu' e piu' rischio di farsi male/fare danni)

2)da problemi pure in ferrata e fa perdere parecchie abboccate rispetto all'amo singolo. e non me ne frega nulla di cosa dicano certi pseudoesperti, la matematica e anche l'esperienza diretta parlano chiaro, scaricare la pressione della ferrata sulla bocca del pess su 3 punte e' assolutamente meno efficiente che non un singolo amo e spesso fa perdere il pess prima ancora di agganciarlo. soprattutto su bocche particolari come quelle di carpe, carassi e pescegatti (i primi 2 li ho presi anche a spinning e quindi spero di avere le idee abbastanza chiare sull'efficacia dei vari tipi di amo a seconda di pess e tecniche). pescare i ciprinidi con l'ancoretta e' come girare ai 100 all'ora con le gomme lisce in una strada dritta e vuota, ma bagnatissima e piena di pozzanghere, ti va bene 1 2 3 volte, ma non puo' andare bene sempre... e quando te ne accorgi e' troppo tardi.

3)da problemi con l'esca, sia per innesco che per tenuta. non solo, siccome l'esca tende ad essere piu' "tonda" si arriva al paradosso che rischi di sfilare l'amo dalla bocca del pess senza neppure graffiarla o inciderla.

4)pescando a fondo, non consente di sfruttare bene l'autoferrata (per i problemi del punto 2 e 3).

5)in combattimento rischi di piu' di perdere i pess (again, una bocca morbida ha bisogno di qualcosa che vada in profondita' su qualcosa di piu' solido, non di puntarsi appena sulla pelle della bocca...)

6)infine, c&r o non c&r, a me non piacerebbe se quando vado a vaccinarmi il dottore per divertirsi anziche' una siringa me ne piantasse 3 o 4, magari pure muovendole e tagliandomi. il pess a volte lo trattengo anch'io, ok siamo pescatori e non angeli e facciamo comunque loro del male, ma in tutti i casi merita un minimo di rispetto e di soffrire il meno possibile, che tu lo rilasci o meno.

me ne frego di cosa fa o dice qualche pseudoesperto polemista, vedo che spendendo quasi 0 e con un tubo di tempo libero riesco ad avere un albo catture comunque abbastanza decente. soprattutto, sono capacissimo di pensare con la mia testa, e ho il brutto vizio di vederci molto piu' giusto di certi eroi autoproclamati. e' un po' squallido detta cosi' direttamente, ma una ferrata alla fine e' un problema di meccanica (una pressione applicata con un oggetto duro su una ridotta superficie molto piu' tenera con una determinata velocita'), e quindi sto giro penso di avere le idee abbastanza chiare in materia. e penso non ci sia molto altro da dire.

scusate lo sfogo.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 December 2008 - 02:14 AM

daccordissimo walter :2thumbs: infatti pure nella pesca al temolo russo si è optato per il monoamo a discapito dell'ancoretta col risultato di più incocci e piò catture,secondo me il problema, l'ho constatato più di una volta anche con ragazzi qui del forum,è che tantissimi non conoscono la reazione meccanica di un amo sottoposto a trazione e quindi quando lo legano non fanno caso al come è legato :)
PS:scusate l'OT :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#19 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 16 December 2008 - 12:27 PM

:applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#20 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 16 December 2008 - 15:16 PM

:applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:

:applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi