Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

GARE, VELOCISTI O TECNICI ?


  • Please log in to reply
56 risposte a questo topic

#41 max c'e'

max c'e'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàValtellina
  • Tecnica: Tremarella
  • Provenienza: Valtellina

Postato 10 December 2008 - 09:13 AM

Ragazzi io vi adoro i soffritti saranno anche forti ma ce la possiamo giocare soprattutto se sono veloci e se sono lente ci adatteremo..... :wink: State sereni faremo la nostra sporca figura anche domenica..... :badgrin:


Grande Cit !!!!!! Così si che sei agggggreeeeessivo !!!!!! :wink: :wink:
Una vita Atroce e Barbara !!!!! Ma SEMPRE SULLA CRESTA DELL'ONDA !!!!!

#42 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 10 December 2008 - 10:38 AM

quoto in pieno il cit.. :D :D
sapranno ben difendersi e conoscendoli (e dopo averli visti domenica a galleggiantino e piomibiono)anche attaccarli e metterli in difficoltà.. :D :D



...mi permetto di dire che i Soffritti sono dei grandi....ma secondo me a galleggiantino sono battibilissimi... :D :D :D :D :D

#43 max c'e'

max c'e'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàValtellina
  • Tecnica: Tremarella
  • Provenienza: Valtellina

Postato 10 December 2008 - 12:09 PM

quoto in pieno il cit.. :D :D
sapranno ben difendersi e conoscendoli (e dopo averli visti domenica a galleggiantino e piomibiono)anche attaccarli e metterli in difficoltà.. :D :D


quoto in pieno il pescatore ! :wink: :wink:


...mi permetto di dire che i Soffritti sono dei grandi....ma secondo me a galleggiantino sono battibilissimi... :D :D :D :D :D


Una vita Atroce e Barbara !!!!! Ma SEMPRE SULLA CRESTA DELL'ONDA !!!!!

#44 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 10 December 2008 - 13:06 PM

...mi permetto di dire che i Soffritti sono dei grandi....ma secondo me a galleggiantino sono battibilissimi... :D :D :D :D :D[/quote]

Ma secondo te il ferro e il cit scherzano a piombino???forse non li hai mai visti in azione.. :? :?
sono dei serial killer di trote allo stato puro con il piombino..farebbero tremare la gambe a chiunque trovarli nel proprio settore.. :wink:
18/01/1986

#45 max c'e'

max c'e'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàValtellina
  • Tecnica: Tremarella
  • Provenienza: Valtellina

Postato 10 December 2008 - 13:23 PM

[quote name="robcarol"]...mi permetto di dire che i Soffritti sono dei grandi....ma secondo me a galleggiantino sono battibilissimi... :D :D :D :D :D[/quote]

Ma secondo te il ferro e il cit scherzano a piombino???forse non li hai mai visti in azione.. :? :?
sono dei serial killer di trote allo stato puro con il piombino..farebbero tremare la gambe a chiunque trovarli nel proprio settore.. :wink:[/quote]

Rob, Non fraintendere...quel che intendo io, è che se devo scegliere di scontrarmi con i Soffrittari o a piombo o galleggiante, scelgo il galleggiante.....(e mi ammazzerebbero comunque :( :( ) Riguardo a Ferro e Cit, Credo che siano sicuramente temibili in ogni situazione....credo altresì che a differenza dei Soffrittari i quali hanno solo 1/2 tecniche a loro favore, il Ferro ed il Cit possono permettersi una cosa che pochi altri potrebbero: la completezza in tutte le sfaccettature della pesca !!!!! Grandissimi sicuramente... :2thumbs: del resto Ferro sa quanta stima ho per lui :gott: ; Riguardo Cit, lo conosco poco, ma credo che per stare in coppia con Ferro e dargli anche filo da torcere, debba essere per forza di cose un grandissimo anche lui. :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Una vita Atroce e Barbara !!!!! Ma SEMPRE SULLA CRESTA DELL'ONDA !!!!!

#46 max c'e'

max c'e'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàValtellina
  • Tecnica: Tremarella
  • Provenienza: Valtellina

Postato 10 December 2008 - 13:29 PM

President smetti di parlare di pidocchi che lo sai che con mè centrano poco. :? :? :? :? Vuoi birra e birra sarà posso persino pagartene due se fai il bravo.Poi se devi portare la prossima gara vino,grappa,slinzega e tutto quello che prometti é meglio che per un paio di giorni stai calmo con l'alcol. :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:


Guarda che anche se siamo in coppia a Possaccio, devi raggiungere il campo gara con la tua vettura, in quanto la MaxMobile è piena di slinzeghe e damigiane !!!!! D :D :D
Una vita Atroce e Barbara !!!!! Ma SEMPRE SULLA CRESTA DELL'ONDA !!!!!

#47 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 10 December 2008 - 18:00 PM

I soffrittiani saranno anche forti ma la tecnica del pizzuto non la conoscono...... :D Mentre il cit si e anche bene..... :badgrin: :badgrin:
FICCAGLI!!!!

#48 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 13 December 2008 - 20:36 PM

Il ferro e il cit in coppia sono genio e sregolatezza..
Il ferro macina macina macina trote, il cit prende quelle che il ferro avanza!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
27 anni

V][nCè

#49 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 13 December 2008 - 21:47 PM

Piano piano novellotto spero di prenderne qualche d una anche prima o il lavoro sporco volete lasciarlo sempre a me!!!! :D
FICCAGLI!!!!

#50 ZIOFURE

ZIOFURE

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • Localitàalesandria
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: alesandria

Postato 08 January 2009 - 21:48 PM

un velocista di solito possiede anke un elevata tecnica......ed è una scelta che si fa in base alle gare che si vanno ad affrontare.....................però i migliri velocisti sono si i piu veloci ma sn anke le persone ke riescono a controllare le proprie enozioni al massimo.

#51 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 08 January 2009 - 22:09 PM

un velocista di solito possiede anke un elevata tecnica......ed è una scelta che si fa in base alle gare che si vanno ad affrontare.....................però i migliri velocisti sono si i piu veloci ma sn anke le persone ke riescono a controllare le proprie enozioni al massimo.

Puoi passare a presentarti e dare una lettura al regolamento??? thanks... :wink:
viewforum.php?f=1
Buy the best,forget the rest...

#52 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 09 January 2009 - 16:53 PM

Per la mia piccola esperienza 8 o 9 volte su 10 la velocità rende più che la tecnica o la ricerca pura!
Il motivo è presto detto: se quando sei sul picchetto da velocità (che in una gara sono al massimo due e quando và bene tre!) vai sotto di 4 o 5 pesci a turno!, non c'è pezza :( in ricerca non riuscirai mai a rimontare :( :?
Poi ogni tanto capitano gare dove sei in ricerca già al primo turno ed allora la velocità non conta, basta non fare mai cappotto e sei sul podio :D
Come sempre quoto Ferroforte, anche se facendo due conti mi restano solo 11 anni prima del declino totale e sono ancora lento adesso dopo tre anni di gare. Devo abbandonare?????? :? :? :( :( :( :(
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#53 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 09 January 2009 - 19:10 PM

Mai mollare! :x E poi non è che devi diventare ultraveloce l importante è non prendere distacchi di 4/5 pesci a turno tu stagli attaccato i primi turni senza cercare di superarli e poi li impacchetti con tecnica e fantasia!Scriverlo è facile in pratica un pò meno ma non è impossibile :wink:
FICCAGLI!!!!

#54 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 10 January 2009 - 20:19 PM

Mai mollare! :x E poi non è che devi diventare ultraveloce l importante è non prendere distacchi di 4/5 pesci a turno tu stagli attaccato i primi turni senza cercare di superarli e poi li impacchetti con tecnica e fantasia!Scriverlo è facile in pratica un pò meno ma non è impossibile :wink:


Prima o poi verrò a trovarvi per fare qualche ora di ripetizione :lol: :lol: :lol: :lol: :D
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#55 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 10 January 2009 - 22:48 PM

X trovarci non c'è problema sarebbe solo un piacere ma x le ripetizioni fai con ferro xè con me caschi male sono tutto istinto non ho tecnica sono brutto da veder pescare e non sò spiegare l unica cosa di buono che nella mia cesta c'è sempre qualche pescetto!!!! :D
FICCAGLI!!!!

#56 santi filippo

santi filippo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Padova

Postato 19 June 2009 - 15:51 PM

Secondo me( ci scommetto che qualcuno mi dirà che non è vero), l'essere veloci lo determina la tecnica. Mi spiego meglio: A me hanno sempre spiegato che se uno conta le trote che hai fatto a fine gara e quelle che hai perso per strada o hai sbagliato la mangiata, se le sommi faresti sempre il primo di settore!
Quindi più di una volta ho provato a mettere in pratica questa cosa, e in effetti anche se in un turno di trote a tiro di piombo mi sembrava che quelli in parte a me faceva piu trote alla fine con la mia calma e ritardando la ferrara e non lasciandone in acqua NEANCHE UNA, alla fine del turno mi ritrovavo sempre con qualche trota in più di quelli che invece ne avevano agganciate 20 ma portate a casa neanhce la metà.
Secondo me è meglio curare di più la tecnica!

#57 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 22 June 2009 - 14:25 PM

secondo me solo con una delle due caratteristiche non ci fai molto a lungo andare...mi spiego:ci vuole il giusto mix;esperienza personale che vado a raccontarvi..
Prima gara della mia vita dopo aver pescato e appreso piu ke potevo in compagnia di garisti:
mi presento carico e emozionato e inizia la gara...le trote erano tutte imbancate sulla mia sinistra e io dei 4/5picchetti buoni ne avevo solo uno quasi a fine gara :( AMEN mi rimbocco le maniche e inizio...arrivo a metà gara con 10 pesci mentre chi mi girava accanto ne aveva 3max 4..finalmente arrivo nel settore da strike ma..................uno di fronte mi lancia sopra impigliandosi nella mia lenza e facendomi cambiare canna!dato ke non ero attrezzatissimo e non avevo canne bissate ho dovuto prendere la canna col piombino mentre prima stavo con un vetro superslim da 2 gr!!tre trote nel settore buono!!DA VERGOGNA..ero nel pallone e avevo perso la lucidità senza calcolare ke volevo ammazzare(x modo di dire)quello di fronte!!proseguo la mia pescata negli altri settori senza pesce e chiudo a 18...MORALE?innanzi tutto che non bisogna perdere la calma e poi che a volte "sbrigarsi"e voler essere veloci per forza puo essere controproducente!meglio non perderne una perchè alla fine poi se sei bravo in ricerca te la puoi giocare quando gli altri magari piu veloci ma meno tecnici non stanno sul pesce e scarseggiano di risultati...se poi vi trovate uno veloce e tecnico e bravo in ricerca OH CHE SFIGA :lol:
APPLAUSI X IBRAAAAAA!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi