Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Luckart a caccia di Cavedani


  • Please log in to reply
49 risposte a questo topic

#41 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 29 March 2007 - 00:27 AM

......................eccomi qua..................dopo la cena di reparto...............è tardi..........ma la volgia di scrivere.di raccontare.....di tentare di esprimere tramite le parole.cio' che sento..........è troppo forte.........
e quindi..scrivo................
la pesca del cavedano.......................
trovo che sia...........qualcosa di ......profondamente..........legato.......a quel passato.che affonda le sue radici............nelgi anni 70.
a quei pomeriggi........passati sul molo a desenzano.......................
si.penso sia quello che dentro di me si è risvegliato.............come un impulso......a tornare....quel pescatore sognatore che ero quando avevo 8 o forse 9 anni...........quando....con la mia canna fissa da aole.andavo giu a piedi..sulla diga.e pescavo...............pescavo................ed ero felice.........non avevo soldi...non avevo................un papa' o un fratello maggiore che magari capiva la mia passione e mi aiutava...........
no........c'ero...io la mia canna fissa della maver...............la mia lenza.le aole...........
e i cavedani................e chi li pescava.....................quelli tosti...........
quelli che sapevano...........come..............fare.a pescarli.................
quelli che .......a desenzano............ sulla diga i pomeriggi davano lezioni di pesca..............che riuscivano a tirar su i cavedani con lo 0.06.....triple fish................
quelli che........sanno cosa vuol dire pescare...................
non so......sto scrivendo a getto.senza riflettere sulle parole che escono.dalla mia mente...............
ma io sono cosi..........
per me la pesca.è innanzitutto amore.per quest'arte.che affascina.l'uomo da tanto tempo.in ogni luogo e in ogni tempo......................
la pesca...........pescare.................
passione emozione arte genialità....................
il vostro luckart.............è anche questo.forse dimi............riderà.o forse...............leggerà queste mie parole.con quel velo di emozione che sto provando mentre le scrivo...........
a buon intenditor......poche parole.............
il vostro.cavedankiller luckart...........

p.s. il P.T.L. carlo..........oggi era sul pontile dei miracoli.apasturare a pane come un ossesso............mi ha telefonato mario.mentre ero a maderno e mi ha confermato di averlo visto la........sul pontile..........a bestemmiare dietro ai cavedani perchè non abboccavano..........

:laola: :laola: :laola: :shocked: :shocked: :shocked: :laola: :laola:
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#42 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 29 March 2007 - 00:49 AM

allego foto...della giornata explorativa.................
:D

la barca cikoria

Posted Image

:D

alla cartiera........

Posted Image

:D

sempre alla cartiera..........

http://www.images-
hosting.com/dir_immagini/thumb/1175125325-thumb-28-03-07_1502-cartiera-2.gif

:D

il porto di fasano

Posted Image


:D

la mia attrezzatura............

http://www.images-
hosting.com/dir_immagini/thumb/1175125625-thumb-28-03-07_1821-fish-mobile.gif

:laola: :laola: :laola: :turban: :turban: :turban: :laola: :laola:
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#43 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 29 March 2007 - 00:51 AM

sempre allacartiera
Posted Image
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#44 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 29 March 2007 - 00:54 AM

la mia fish mobile.e relativa attrezzatura.........

Posted Image

:turban: :turban: :turban:
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#45 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 29 March 2007 - 22:18 PM

eccomi qua............ragazzi..........in ritardo...........ma sono qua a raccontare.......un pomeriggio...............indimenticabile................passato sul pontile dei miracoli con dimi..............
pesca al cavedano con bolognese e scorrevole.........
io e lui.........fino........a quell'orario....che si allungava ogni cinque minuti............dalle 18 in poi........
tutto comincia stamattina...............mi sveglio.....un po' frastornato dalla cena di reparto di ieri sera....................guardo il cel e trovo il mex di dimi...
"ciao oggi dal primo pomeriggio vengo a pesca a salo' se ci sei avrei piacere a pescare con te. ciao dimi"
beh..........per kavedankiller...una proposta cosi.............è praticamente...come chiedere.......ad un assetato nel deserto......se vuole bere una bella bottiglia di acqua fresca naturale......
ok mi son detto....vado da lory ( il mio fornitore ufficiale di pesca).......compro il mio solito kg di cagnotti............preparo..le lenze........e appena finito di mangiare...parto e vado a pescare con dimi...................
nel frattempo dimi gioca..una mossa.......d'anticipo.che risulta..........fatale al nostro prode........P.T.L. carlo..............ore 12.20..dimi soffia il pontile dei miracoli a carlo........e si piazza...........aspettando che arrivi luckart.........
nel frattempo il nostro carlo.....si aggira per i pontili..come un ossesso.......a pasturare il suo mitico pane........a destra e a manca.....
ci confessa poi in seguito di aver pure comprato mezzo kg di cagnotti.........ma di abboccate......neanche l'ombra.......
dimi.....via sms......mi descrive la situazione......mi conferma la sua posizione...e la presenza...di carlo...the bestemiator..........
giungo sul posto..............un forte vento a pelo d'acqua rende la pesca difficile...dimi.......con il suo scorrevole con astina multicolore...è già in pesca.ma mi conferma che di mangiate....zero.......dietro di noi...carlo che smadonna e scanchera verso tutto e tutti.........cerca di inserirsi nei discorsi...............e intanto io e dimi.........ci sistemiamo uno accanto all'altro......parliamo..........valutiamo.studiamo la situazione.............in vento......non accenna a calare....e disturba molto la nostra pesca......nel frattempo carlo...tra un madonnone e l'altro...decide di andare a pescare.........e per dimi e luckart.........è un vero sospiro di sollievo...ehehhehehehehehehehehehhe
finalmente......rimaniamo io e lui...in lontanza ...sull'altro pontile......carlo è subito circondato da anatre e cigni ehehehehehheheheheheheh
io e dimi........visto l'iniziale assenza di abboccate...parliamo.......facciamo conoscenza .entriamo in sintonia..............stiamo bene insomma....li a pescare.......insieme.......e per quanto mi riguarda...........mi sento davvero felice di essere li.....con dimi...con carlo dietro che scanchera......per questa situazione.che sembra.......incredibile......ma che è accaduta davvero oggi.....al pontile dei miracoli........
le astine dei gallegianti....intanto.....sono....li.......a vista.........
e ad un certo punto....quella di dimi.....affonda........siamo li......diciamo......è l'erba? è lui?.....perchè fa così......ad un certo punto il gallegiante di dimi scompare.......lui ferra....c'è........aggancia...un cavedano...anzi un signor cavedano...............che lo impegna...lo adrenalizza.....lo mette a dura prova.....nel combattimento..........è u torello.....la canna si flette.............prepotente......lui oppone...la sua forte resistenza.......dimi...non molla............esce fuori......la classe.......la tecnica...l'esperienza.se lo lavora...........gioca di frizione e di recuperi.....sempre con la canna flessa.......io......sono elettrizzato........felicissimo...il miracolo......si stava ripetendo...con dimi.........aveva all'amo.....un bel cavedano del garda........il suo cavedano del garda...............e dopo un duello davvero emozionante.....lo mettiamo al guadino.........ci guardiamo....con un sorriso..........largo cosi...ci battiamo un cinque..............è l'apoteosi........
scattiamo le foto.........di rito...........la felictà è al massimo......
ecco cosa ho scattato....mentre dimi combatteva con forte cavedano

:laola: :laola: :laola: :laola: :laola: :laola: :laola: :laola: :laola:

dimi durante il duello col cavedano da 1.7kg
http://www.images-hosting.com/dir_immagini/thumb/1175202692-thumb-29-03-07_1642-
dimi-uno.gif

bene.......immaginatevi che atmosfera elettrizzante si crea subito......
e poi.....le mangiate.....gli affondi dei gallegianti.....le ferrate a vuoto...le spaccate di amo...
dimi addirittura...tira su l'amo...........aperto...dopo una ferrata decisa.........
io tra me e me........mi dico...luckart.......che bello...che bello......
e intanto il pome passa........vediamo altre mangiate.......ferriamo...uno ne aggancio uno...tre quattro secondi....e poi si slama.........
ad un certo punto......il mio galleggiante affonda deciso..........ferro...ce l'ho..........è forte anche questo...tira...di brutto...........la canna si piega...ce l'ho ce l'ho......inizia il duello......................e mi sento l'adrenalina andare a mille.......................dimi.........tira fuori la macchina fotografica........mi immortala scatta.....ride...salta.........sembriamo due miracolati................
alla fine del combattimento......lo tiriamo a guadino.............evvai..........
dimi e luca uno a uno.fantastique...............
e che bei cavedani............

:laola: :laola: :laola: :laola: :laola: :laola: :laola: :laola:


e poi via......altre mangiate........altre ferrate......................e luckart....ne prende altri 3......sempre li...stesso punto............
uno ....dopo l'altro.............è l'apoteosi.................
il tempo passa.........a descriverlo.........impiegherei.........tre giorni........
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#46 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 29 March 2007 - 22:33 PM

che dire..ragazzi............sto incominciando a credere veramente............che quello è davvero il pontile dei miracoli...............sopratutto un punto nell'acqua...........davanti al palo di legno che affonda ...................
dimi oggi c'è stato.....abbiamo pescato insieme.abbiamo vissuto un bel pomeriggio di pesca.............emozionante................intenso...............particolare...........
ho cercato...........di trasmettervi......un po' di tutto quello che oggi è stata per noi una bella giornata passata insieme a pesca.
nata cosi........per la voglia di cavedano del garda.che forse luckart ha fatto venire....a dimi........con i suoi racconti..............
e ne è nato un bel pomeriggio............vero...........un pomeriggio.che luckart e dimi..............metteranno...........ognuno nella propia cineteca mentale dei propri ricordi........
w il cavedano del garda.e chi lo pesca.........................e chi tenta di pescarlo...........e chi lo infuma di parole come carlo...ehehhehehehehehe
un saluto a teo.............
allego le foto che prima non ho inserito.
le foto simbolo della giornata...................

dimi alle prese col cavedano di 1.7kg
Posted Image


foto di rito del cavedano di 1.6kg preso da luckart
Posted Image


:group3g: :group3g: :ug: :ug: :ug: :ug: :ug: :ug:

w il cavedano del garda........e chi lo pesca
il vostro....................luckart kavedankiller.ha colpito ancora
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#47 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 29 March 2007 - 22:36 PM

provo a rinserirla per poterla poi ingrandire a chi lo vuole
dimi alle prese con il cavedano da 1.7kg
Posted Image
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#48 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 30 March 2007 - 13:26 PM

Ho ben poco da aggiungere al raccono di Luca , l'emozione e' da cardiopalma , il galleggiante che si cala lentamente nell' abisso blu del Garda , non sai se e' il Padrone di casa : il Cavedano , che sta' lentamente succhiando e studiando la tua esca , l'adrenalina sale vertiginosa il braccio trema per la voglia di ferrare , in coscienza speri che sia un BIG........la pesca la pesca la pesca......un emozione continua.....E poi lo scatto del galleggiante nel profondo , la ferrata che deve esser super precisa in velocita' ma allo stesso tempo delicata x i finali sottili............la preda che tira , tira da bestia , la frizione canta soave la melodia : questo le bel gross...........lui continua a puntare il fondo ...la canna sempre li' che flette e ti trasmette ogni testata.........fantastico.........e poi lui il Padrone che sale verso la superficie vinto ..........l' amico LUCA che lo guadina con gran maestria.........la gioia di aver vinto la battaglia ......siamo strafelici anzi euforici......saltaimo come due pazzi urliamo.........e Carlo bestemmia......ehhehehehheh

Si e' vero la voglia di provare il Cavedano con lo scorrevole me' entrata in vena leggendo le avventure di Luca... troppo ricche di emozioni perche' non provarle.......mi son detto e perche' perdersi questa golosa occasione........sapete io voglio sempre sperimentare di tutto....e poi conoscere x bene Luca che fortuna vuole siamo a soli 20 km di strada , stare in pesca assieme e' stato come se ci fossimo conosciuti da 20 anni....troppo bello...........
E il Cavedano fin d'ora pescato solo a Spinning ora fa' parte anche di questa nuova tecnica che ho provato e voglio imparare x bene......Mi ricordo il caro amico WildChild che continua a dirmi. UE Vecio prova a pescare il bianco che vedi che le' bel......Aveva ragione........
Certo il genere di pesca approntato ieri e' statico , mai in movimento come lo spinning o il tocco...........ma vi garantisco che sa' regalare le stesse emozioni.............
Luca dal canto suo sempre disponibile a spiegarmi ogni cosetta , le mie fallate sulle abboccate.....inesperienza certo che presto faro' diventare piu' ricca........
Ora il pontile dei miracoli ha un nuovo Pontilaro........
Grazie LUCA

Posto le foto della splendida giornata :

Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#49 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 30 March 2007 - 13:53 PM

:x Come sto rosicandoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Leggo i vostri post... e più li leggo più ho voglia di prendere e andare al "pontile dei miracoli".... grrrrrrrrrrrrrr
Bellissima la foto di Luca che combatte con il cavedano, la canna curvata nella lotta.... bello! bello! bello!
:2thumbs:
Beati voi che avete il lago vicino e che potete pescare!!!...
Io purtroppo sono legato a sta scrivania.... grrrrrrrr :x
Poi per farmi arrabbiare di più, sabato e domenica danno pioggia... uffffff

Complimenti ancora :2thumbs:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#50 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 30 March 2007 - 15:08 PM

grazie di cuore..dimi............le foto che hai scattato..........mi regalano ancora l'adrenalina........che ho provato....ieri....pomeriggio...........
si......il pontile dei miracoli..è anche questo.............sono queste immagini che rimarranno..........come un ricordo bellissimo..............
quando......osservo la foto........mentre sono alle prese col forte cavedano.beh...nel vedere quella canna...la mia ketama falcon nera.....flessa..cosi...........beh.......dice tutto.......suggella..........un ricordo.......unico....io e dimi......sul pontile dei miracoli................
grazie di cuore.....questo è la pesca..e questo regala la pesca con passione........
a presto amici...il vostro luckart kavedankiller...oggi causa forza maggiore (pioggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) si riposa.........e assapora il piacere du vedere le foto che dimi ha inserito..........e scattato ieri pomeriggio durante la battuta di pesca...............
che sia l'inizio..........di un amicizia condivisa.........nel segno della pesca.......e della bellezza..che essa sa regalarci........

teo.....vogliamo anche te sul pontile dei miracoli..........mi raccomando...........
ciao...
e come al solito......
w il cavedano del garda.............e chi lo pesca........

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi